Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Materiale e consigli per l' insegnamento dell' alternativa alla religione cattolica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Materiale e consigli per l' insegnamento dell' alternativa alla religione cattolica   Mar Feb 16, 2016 9:23 pm

Salve, vorrei gentilmente avere da parte vostra consigli e materiale per l' insegnamento dell' alternativa alla religione cattolica per tanto vorrei gentilmente sapere dove reperirlo su internet. Fatemi sapere. Grazie. Attendo riscontro. Cordiali saluti. Buona serata
Tornare in alto Andare in basso
raganella

MessaggioOggetto: Re: Materiale e consigli per l' insegnamento dell' alternativa alla religione cattolica   Mar Feb 16, 2016 9:37 pm

Prova a vedere se trovi qualche spunto.

http://www.uaar.it/uaar/campagne/progetto-ora-alternativa/ora-alt-materiale-insegnanti.html
Romado72

MessaggioOggetto: Re: Materiale e consigli per l' insegnamento dell' alternativa alla religione cattolica   Mar Feb 16, 2016 9:37 pm

Scusa se mi permetto, e mi faccio i fatti tuoi, ma che vuol dire "dove reperirlo su internet"? Tra l'altro non specifichi che classi hai, in che istituto..
Ma tu insegni reperendo materiale su internet?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Materiale e consigli per l' insegnamento dell' alternativa alla religione cattolica   Mar Feb 16, 2016 10:15 pm

Scuola primaria. Classi dalla prima alla quinta. Non dico l' istituto per la legge sulla privacy. No non insegno reperendo materiale solo su internet ma anche consultando libri di testo.
Romado72

MessaggioOggetto: Re: Materiale e consigli per l' insegnamento dell' alternativa alla religione cattolica   Mar Feb 16, 2016 10:44 pm

Ma quindi materie giuridiche come alternanza?
Questo mi sembra carino
http://geronimostilton.com/IT-it/la-costituzione-italiana-spiegata-ai-ragazzi-1__10467/
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Materiale e consigli per l' insegnamento dell' alternativa alla religione cattolica   Mer Feb 17, 2016 9:03 am

Dovrebbe essere il collegio dei docenti a decidere quale insegnamento offrire in alternativa alla religione.
raganella

MessaggioOggetto: Re: Materiale e consigli per l' insegnamento dell' alternativa alla religione cattolica   Mer Feb 17, 2016 5:25 pm

Certo, ma il collega può trarre spunto e poi proporre al CD.

Materiale e consigli per l' insegnamento dell' alternativa alla religione cattolica
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ora di materia alternativa alla religione cattolica
» La Religiosità del Movimento 5 Stelle
» Sotto l'abito da sposa: consigli per la scelta dell'intimo
» DOVE PARTORIRE IN PIEMONTE
» la web community dei professionisti dell'estetica

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: