Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line

2 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line Empty Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line

Messaggio Da audrey Mar Lug 05, 2011 11:30 am

Buongiorno, è da così tanto tempo che non mi collego col sito istruzione.it che non ricordo più la procedura.Vorrei verificare il mio punteggio ma non so come fare.
Chi è così gentile da darmi una mano?
Grazie

audrey

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line Empty Re: Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line

Messaggio Da Dec Mar Lug 05, 2011 12:13 pm

Non puoi vedere il punteggio adesso perchè, in vista dell'aggiornamento, questi dati non possono essere consultati da qualche mese (dovrai rivolgerti ad una delle scuole che hai indicato nel 2009, se sei in terza fascia).
Verifica invece il funzionamento di istanze on line (che ti servirà per scegliere le scuole quando uscirà il decreto) perchè, se non l'hai fatto per 15 mesi, dovrai fare la procedura di riattivazione.
Intanto vai sul sito del miur, clicca su istruzione e poi sull'icona blu con scritto istanze on line nella colonna di destra, digita username (nome.cognome) e password (la stessa della posta dell'istruzione) e vedi se ti fa entrare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line Empty Re: Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line

Messaggio Da audrey Mar Lug 05, 2011 12:18 pm

Grazie Dec, il tuo aiuto è prezioso.
Ricordo però che due anni fa io inviai la domanda in via cartacea e non telematica....c'è qualche differenza?

audrey

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line Empty Re: Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line

Messaggio Da Dec Mar Lug 05, 2011 12:20 pm

Mi sembra strano. Io penso che tu le abbia inviate entrambe. Hai fatto comunque l'iscrizione ad istanze on line, con tanto di riconoscimento fisico in segreteria, no?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line Empty Re: Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line

Messaggio Da audrey Mar Lug 05, 2011 12:32 pm

No, Dec non misono recata in segreteria.....penso proprio di aver sbagliato qualcosa e non vorrei ripetere gli stessi errori con le prossime graduatorie.
Quindi mi sarei dovuta recare presso la segreteria che ha accolto la mia domanda due anni fa?
Ho fatto adesso la procedura per istanze on line e mi dice utenza revocata;devo procedere con una nuova iscrizione?
Due anni fa non mi recai presso la scuola dopo aver fatto domanda perchè non ero a verona e purtroppo nessuno mi consigliò di farlo.
Forse è per questo che non ho avuto nessuna chiamata.
Cosa mi consigli di fare con l'uscita delle prossime graduatorie:è meglio che io rifaccia tutto ex novo?
Grazie....sono confusa

audrey

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line Empty Re: Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line

Messaggio Da Dec Mar Lug 05, 2011 12:58 pm

audrey ha scritto:No, Dec non misono recata in segreteria.....penso proprio di aver sbagliato qualcosa e non vorrei ripetere gli stessi errori con le prossime graduatorie.
Quindi mi sarei dovuta recare presso la segreteria che ha accolto la mia domanda due anni fa?
Ho fatto adesso la procedura per istanze on line e mi dice utenza revocata; Se l'utenza ti è stata revocata, vuol dire che l'iscrizione era stata fatta, ma che hai lasciato passare 15 mesi senza entrare e te l'hanno revocata. Ora normalmente dovresti rifare l'iscrizione, ma dato che non sei l'unica in questa situazione il ministero ha pensato ad una procedura per la riattivazione automatica che ti consentirà di accedere di nuovo senza la seccatura di dover tornare in segreteria per questo. Dovrebbe esserci un'indicazione nella home page di istanze. Adesso provo a vedere anch'io. devo procedere con una nuova iscrizione?
Due anni fa non mi recai presso la scuola dopo aver fatto domanda perchè non ero a verona e purtroppo nessuno mi consigliò di farlo.
Forse è per questo che non ho avuto nessuna chiamata. Più che altro ho il dubbio che tu non abbia inviato il modello B, visto che non ricordi di aver inviato una domanda telematica. Comunque quello che è stato è stato. Adesso, dopo che avrai risolto il problema della riattivazione, ricordati di seguire le prescrizioni del decreto, che dovrebbe prevedere la presentazione (a mano o via raccomandata A/R) di un modello cartaceo alla scuola capofila e l'invio di un modello da istanze on line. I dettagli li rimandiamo a quando uscirà il decreto.
Cosa mi consigli di fare con l'uscita delle prossime graduatorie:è meglio che io rifaccia tutto ex novo?
Grazie....sono confusa

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line Empty Re: Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line

Messaggio Da Dec Mar Lug 05, 2011 1:00 pm

Ecco, sotto il riquadro dove inserisci username e password, c'è scritto "se vuoi riattivare l'utenza clicca qui": fallo e poi ci sai dire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line Empty Re: Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line

Messaggio Da audrey Mar Lug 05, 2011 2:16 pm

Dec, ho fatto quello che mi hai consigliato ma temo che dovrò procedere con un anuova registrazione.Mi conviene allora rifare tutto con la nuova graduatoria per poi portare il modulo di adesione alla scuola?
Avevo inviato allora il modello B, ricordo anche di aver visto la mia posizione in ogni scuola che avevo indicato.

audrey

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line Empty Re: Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line

Messaggio Da Dec Mar Lug 05, 2011 2:33 pm

audrey ha scritto:Dec, ho fatto quello che mi hai consigliato ma temo che dovrò procedere con un anuova registrazione. Perchè non riesci a fare la riattivazione? Magari, se spieghi il problema, qualcuno che l'ha fatta può aiutarti. Mi conviene allora rifare tutto con la nuova graduatoria per poi portare il modulo di adesione alla scuola? Farla prima o farla dopo è lo stesso, dipende dai tuoi impegni: se devi partire, ti conviene farla subito; se resti comunque in zona, potresti portare il modello cartaceo per le gi e il modulo di adesione insieme, così fai un viaggio solo.
Avevo inviato allora il modello B, ricordo anche di aver visto la mia posizione in ogni scuola che avevo indicato. Ok, allora non è per quello che non ti hanno chiamato, ma solo perchè non sono arrivati alla tua posizione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line Empty Re: Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line

Messaggio Da audrey Mar Lug 05, 2011 2:54 pm

Riporto la frase che appare se provo afare la riattivazione:"l'utenza revocata associata la codice fiscale inserito non ha i requisiti per procedere con la riattivazione della stessa.Si invita l'utente a rieffettuare la registrazione".
Quali possono essere state le conseguenze al fatto che io non presentato il modulo di adesione alla scuola capofila?E' per questo che non ho avuto accesso (quindi dall'inizio) ai servizi internet?
Due anni fa io presentai solo il modello B e mai il modulo di adesione.Purtroppo allora mi trovai sola ad occuparmi di questa cosa, non avevo nessuno con cui confrontarmi.

audrey

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line Empty Re: Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line

Messaggio Da audrey Mar Lug 05, 2011 2:57 pm

Con l'uscita delle prossime graduatorie d'istituto posso inviare tutto ad una scuola diversa o devo rivolgermi sempre a quella dove avevo inviato la domanda due anni fa?

audrey

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line Empty Re: Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line

Messaggio Da Dec Mar Lug 05, 2011 7:08 pm

audrey ha scritto:Riporto la frase che appare se provo afare la riattivazione:"l'utenza revocata associata la codice fiscale inserito non ha i requisiti per procedere con la riattivazione della stessa.Si invita l'utente a rieffettuare la registrazione".
Quali possono essere state le conseguenze al fatto che io non presentato il modulo di adesione alla scuola capofila?E' per questo che non ho avuto accesso (quindi dall'inizio) ai servizi internet?
Due anni fa io presentai solo il modello B e mai il modulo di adesione.
Impossibile. Se non fossi stata regolarmente iscritta ad istanze on line, non ti avrebbero permesso di inviare il modello B.
Purtroppo allora mi trovai sola ad occuparmi di questa cosa, non avevo nessuno con cui confrontarmi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line Empty Re: Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line

Messaggio Da Dec Mar Lug 05, 2011 7:11 pm

audrey ha scritto:Con l'uscita delle prossime graduatorie d'istituto posso inviare tutto ad una scuola diversa o devo rivolgermi sempre a quella dove avevo inviato la domanda due anni fa?
Puoi sicuramente cambiare scuola e cominciare tutto da capo. Ormai quello che è stato è stato. Io adesso inizierei subito con la procedura di registrazione; il modulo per l'iscrizione ad istanze on line puoi portarlo in una qualunque scuola statale, anche se poi non la sceglierai tra le 20 scuole. Forse se fai le cose con calma non rischi di commettere errori.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line Empty Re: Aiuto per procedura di riattivazione di istanze on line

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.