Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

C.S. SONDAGGIO Cosa preferite? Scuola primaria media o superiore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
SISSIFI1965

MessaggioOggetto: C.S. SONDAGGIO Cosa preferite? Scuola primaria media o superiore   Sab Feb 20, 2016 8:14 am

Ciao a tutti. parliamo un po di noi e del ns lavoro, al di là degli aspetti tecnici e normativi. Io sto assolvendo al mio primo incarico in una scuola secondaria di secondo grado (un ist. superiore) e devo dire mi piace. I ragazzi sono grandi e ci si può rapportare bene e le pulizie da fare non sono tantissime. Voi cosa preferite? il prossimo anno vorrei provare con una scuola primaria.
Tornare in alto Andare in basso
lu70

MessaggioOggetto: Re: C.S. SONDAGGIO Cosa preferite? Scuola primaria media o superiore   Sab Feb 20, 2016 11:52 am

Man mano che si scende con il grado di scuola,le incombenze aumentano ,io ho lavorato in tutti i gradi di scuole ,in assoluto il lavoro nella scuola materna per me è il più soddisfacente dal punto di vista"psicologico" ,ma anche il più pesante per la schiena (tutto è infinitamente basso),la scuola primaria è una via di mezzo, molto dipende dalla collaborazione degli insegnanti nell'educare i bimbi al rispetto ed all'ordine,certe scuole primarie possono essere un incubo per il carico di lavoro,soprattutto quando le insegnanti sono poco rispettose del lavoro altrui,scuola secondaria di primo grado molto impegnativa per la sorveglianza(parlo naturalmente della mia esperienza),la prevenzione del bullismo ,il fumo ed un'età tutt'altro che facile dei ragazzi ,ci mettono in una posizione molte volte scomoda
SISSIFI1965

MessaggioOggetto: Re: C.S. SONDAGGIO Cosa preferite? Scuola primaria media o superiore   Dom Feb 21, 2016 12:24 am

grazie lu70. Molto carina (non so perché penso tu sia donna...esatto?).
shadow

MessaggioOggetto: Re: C.S. SONDAGGIO Cosa preferite? Scuola primaria media o superiore   Dom Feb 21, 2016 1:55 pm

Dalla mia esperienza ogni anbiente di lavoro è diverso dell'altro, molti sono i fattori che controbuiscono a lavorare con serenità cmq. il linea di massima si lavora meglio nelle superiori spt liceima come dicevo prima dipende da molti fattori
satian

MessaggioOggetto: Re: C.S. SONDAGGIO Cosa preferite? Scuola primaria media o superiore   Dom Mar 13, 2016 2:08 pm

Io lavoro da sempre alla primaria... mi trovo bene il rapporto con i bimbi é stupendo e con i docenti riesci a rapportarti al meglio rispetto alle superiori...

C.S. SONDAGGIO Cosa preferite? Scuola primaria media o superiore
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ESEMPI di power point scuola primaria
» Domande pervenute a Taranto SCUOLA PRIMARIA SOSTEGNO
» Assegnazione provvisoria scuola primaria -allegati
» Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)
» chi o cosa ha creato tutto

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Andare verso: