Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Recupero per studenti di quarta e quinta per un A047

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
ilpirata79

MessaggioOggetto: Recupero per studenti di quarta e quinta per un A047   Sab Feb 20, 2016 10:39 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,

sono stato assunto nell'organico di potenziamento per la classe di concorso A047 per cinque mesi, fino al 30 giugno.

Mi è stato chiesto di tenere un'ora di lezione (la sesta) per gli studenti di matematica che hanno da recuperare, dal primo al quinto anno, di liceo scientifico, classico e di scienze applicate.

Da quanto ho avuto modo di capire, la mia classe consente solo l'insegnamento al biennio e alla terza classe.

Ho paura che fare lezione dove non ho i requisiti di legge possa rendermi soggetto a ricorsi (oltre che a me, anche alla scuola).
In ogni caso, anche io non mi sento preparato per fare lezione alla quarta e alla quinta, perché la mia classe non lo prevede.
Cosa ne pensate a riguardo?

Grazie.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Recupero per studenti di quarta e quinta per un A047   Mar Feb 23, 2016 11:50 pm

Francesca4 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Romado72 ha scritto:
@avido
Io un quinquennio e una terza.. Che volemo fa, la gara a chi ha più classi??? Ti straccio:):)
L'anno scorso 9 prime; peggio di me solo religione.

Comunque volevo dire che se hai le classi sei curricolare, se non le hai sei potenziatore (massimo rispetto) indipendentemente da cosa ci sia sul contratto (organico dell'autonomia).

E come classificheresti una docente del potenziamento che di classi ne ha tredici?
In che tipologia rientrerei?
Meglio di me nella mia scuola fa solo religione che ha ben due scuole: tredici classi di una e, se non erro, cinque dell'altra!
tu non hai 13 classi, tu operi su 13 classi; fai compresenza saltuaria con le relative titolari (curricolari).
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Recupero per studenti di quarta e quinta per un A047   Mer Feb 24, 2016 12:27 am

Francesca4 ha scritto:
Romado72 ha scritto:
@avido
Io un quinquennio e una terza.. Che volemo fa, la gara a chi ha più classi??? Ti straccio:):)
L'anno scorso 9 prime; peggio di me solo religione.

Comunque volevo dire che se hai le classi sei curricolare, se non le hai sei potenziatore (massimo rispetto) indipendentemente da cosa ci sia sul contratto (organico dell'autonomia).

E come classificheresti una docente del potenziamento che di classi ne ha tredici?
In che tipologia rientrerei?
Meglio di me nella mia scuola fa solo religione che ha ben due scuole: tredici classi di una e, se non erro, cinque dell'altra!
tu non hai 13 classi, tu operi su 13 classi; fai compresenza saltuaria con le relative titolari (curricolari).

Non proprio Avido, sebbene formalmente l'ora sia classificabile come compresenza, tuttavia prendo, ogni volta, la metà della classe e vado in un'altra aula, possibilmente attrezzata con la LIM, per fare lezione di cittadinanza.
Non mi importa se li abbia in dotazione od operi soltanto su di loro: la differenza non riesco proprio a coglierla,non ho il senso del possesso, l'importante è che mi percepiscano come un'occasione formativa e che imparino a familiarizzare con i concetti di norma, ordinamento giuridico, cittadinanza, integrazione e senso di appartenenza alla comunità nella quale sono nati e vivono, ed al cui progresso un giorno contribuiranno, con il loro impegno ed il loro lavoro.
Da questo punto di vista la secondaria di primo grado è davvero un'occasione imperdibile per far germogliare questi concetti. Mi auguro che anche il prossimo anno sia conservato ed esteso il potenziamento della legalità a tutte le secondarie di primo grado.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Recupero per studenti di quarta e quinta per un A047   Mer Feb 24, 2016 12:35 am

Francesca4 ha scritto:
Non mi importa se li abbia in dotazione od operi soltanto su di loro: la differenza non riesco proprio a coglierla,non ho il senso del possesso,  l'importante è che mi percepiscano come un'occasione formativa
Il pirata ne faceva una questione di forma e formalmente lui è un potenziatore (come te); poi sono io il primo a dire che siamo tutti insegnanti.

Recupero per studenti di quarta e quinta per un A047
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Stasera su Quinta Colonna..
» Quinta ICSI
» Quarta IUI e consiglio
» embrioni in terza o quinta giornata e congelamento
» Riscendo il pista, la mia quarta fivet

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum