cedolino-stipendio febbraio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cedolino-stipendio febbraio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cedolino-stipendio febbraio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cedolino-stipendio febbraio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cedolino-stipendio febbraio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cedolino-stipendio febbraio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cedolino-stipendio febbraio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cedolino-stipendio febbraio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cedolino-stipendio febbraio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cedolino-stipendio febbraio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cedolino-stipendio febbraio

+7
clamar79
lamannafranca
soviet
precarissimo77
davimosch
chicca70
giusy.dg
11 partecipanti

Andare in basso

cedolino-stipendio febbraio Empty cedolino-stipendio febbraio

Messaggio Da giusy.dg Mar Feb 23, 2016 2:19 pm

salve, stranamente ancora non visualizzo il cedolino... non mi er mai successo... c'è qualcuno che si trova nella mia stessa situazione? e non vedo neanche lo stipendio sul conto corrente... al servizio noi pa mi hanno detto che domani caricheranno tutti i cedolini e che hanno avuto problemi con il sistema.... a voi risulta??? però che c'entra con lo stipendio?

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

cedolino-stipendio febbraio Empty Re: cedolino-stipendio febbraio

Messaggio Da chicca70 Mar Feb 23, 2016 2:34 pm

A me lo stipendio è arrivato ma il cedolino non si apre.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

cedolino-stipendio febbraio Empty Re: cedolino-stipendio febbraio

Messaggio Da davimosch Mar Feb 23, 2016 2:41 pm

A me nulla, né cedolino, né stipendio.

davimosch

Messaggi : 547
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino-stipendio febbraio Empty Re: cedolino-stipendio febbraio

Messaggio Da precarissimo77 Mar Feb 23, 2016 4:13 pm

Io non riesco ad accedere
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

cedolino-stipendio febbraio Empty Re: cedolino-stipendio febbraio

Messaggio Da soviet Mar Feb 23, 2016 6:14 pm

stipendio arrivato stamattina.

- sulla home page noi pa dicono che i cedolini saranno pubblicati mercoledì 24

soviet

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

cedolino-stipendio febbraio Empty Re: cedolino-stipendio febbraio

Messaggio Da giusy.dg Mar Feb 23, 2016 7:40 pm

a me perchè non è arrivato lo stipendio? devo preoccuparmi? mi è sempre arrivato puntuale

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

cedolino-stipendio febbraio Empty Re: cedolino-stipendio febbraio

Messaggio Da giusy.dg Mar Feb 23, 2016 7:41 pm

addirittura adesso tutti gli altri cedolino risualtono non visualizzabili

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

cedolino-stipendio febbraio Empty Re: cedolino-stipendio febbraio

Messaggio Da lamannafranca Mar Feb 23, 2016 7:48 pm

Stipendio arrivato ma il sito di NoiPa è inaccessibile per manutenzione,quindi niente cedolino.
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

cedolino-stipendio febbraio Empty Re: cedolino-stipendio febbraio

Messaggio Da clamar79 Mar Feb 23, 2016 8:00 pm

Stipendio? ! Quello di febbraio è elemosina

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

cedolino-stipendio febbraio Empty Re: cedolino-stipendio febbraio

Messaggio Da vajajou Mar Feb 23, 2016 8:37 pm

Ringrazia dio che ti è arrivato Clamar... io aspetto ancora Dicembre e Gennaio.... vuoi fare a cambio?!

vajajou

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 19.11.15

Torna in alto Andare in basso

cedolino-stipendio febbraio Empty Re: cedolino-stipendio febbraio

Messaggio Da fradacla Mar Feb 23, 2016 11:52 pm

clamar79 ha scritto:Stipendio? ! Quello di febbraio è elemosina
Dillo a chi ha avuto un rimborso irpef sostanzioso... :-)
Sarebbe più preciso "Il mio di febbraio è elemosina"
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino-stipendio febbraio Empty Re: cedolino-stipendio febbraio

Messaggio Da giusy.dg Mer Feb 24, 2016 1:15 pm

io niente cedolino e niente stipendio... non so cosa hanno combinato! mi ritrovo su istanze online un contratto sospeso per esubero ore eccessive???? ma quando mai! io ho due contratti uno di 6 ore e uno di 12 ore.... non capisco proprio cosa hanno combinato! ovviamente alla ragioneria nn risponde nessuno... domani andro di presenza... qlc si è mai trovato in questa situazione?

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

cedolino-stipendio febbraio Empty Re: cedolino-stipendio febbraio

Messaggio Da fradacla Mer Feb 24, 2016 4:38 pm

Se dessi qualche informazione supplementare non guasterebbe.
Hai queste 18 ore con gli stessi contratti dall'inizio dell'anno o ci sono stati contratti successivi? In questo caso il problema potrebbe essere che un contratto precedente non è stato chiuso correttamente e risulta ancora in essere, con conseguente numero di ore superiore a 18.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino-stipendio febbraio Empty Re: cedolino-stipendio febbraio

Messaggio Da Nashef Mer Feb 24, 2016 6:37 pm

Salve, ho appena ricevuto lo stipendio di febbraio sul mio conto, inoltre riesco a visualizzare il cedolino. Sono preoccupato, perché è di molto inferiore allo stipendio consueto.
Lavoro con contratto al 30/06 per 14 h settimanali in una secondaria di II grado. Lo stipendio abituale è di oltre 1200 €, invece stavolta ho percepito solo un netto di 854,97 €, con ben 824,59 € di ritenute (nel cedolino si parla anche di quinto cedibile: 244,73 €; non so cosa sia). Com'è possibile questa decurtazione? Sono pazzi? La settimana scorsa mi sono preso due giorni di malattia, ma non credo possano avere influito sensibilmente sullo stipendio (anche perché, a quanto pare, il problema sta nelle ritenute). Oltre alle ritenute fiscali e previdenziali, stavolta ci sono sostanziali ritenute dovute al "debito conguaglio fiscale" e al "conguaglio art. 1 DL 66/2014 e smi": che roba è? Chi mi spiega?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

cedolino-stipendio febbraio Empty Re: cedolino-stipendio febbraio

Messaggio Da precarissimo77 Mer Feb 24, 2016 7:23 pm

Hai richiesto un finanziamento?
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

cedolino-stipendio febbraio Empty Re: cedolino-stipendio febbraio

Messaggio Da Nashef Mer Feb 24, 2016 7:56 pm

No, no, nessun finanziamento.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

cedolino-stipendio febbraio Empty Re: cedolino-stipendio febbraio

Messaggio Da fradacla Mer Feb 24, 2016 10:58 pm

Nashef ha scritto:Salve, ho appena ricevuto lo stipendio di febbraio sul mio conto, inoltre riesco a visualizzare il cedolino. Sono preoccupato, perché è di molto inferiore allo stipendio consueto.
Lavoro con contratto al 30/06 per 14 h settimanali in una secondaria di II grado. Lo stipendio abituale è di oltre 1200 €, invece stavolta ho percepito solo un netto di 854,97 €, con ben 824,59 € di ritenute (nel cedolino si parla anche di quinto cedibile: 244,73 €; non so cosa sia).

Quell'informazione c'è sempre e non c'entra niente con te. Indica solo quale cifra puoi impegnare per un eventuale prestito/finanziamento.

Com'è possibile questa decurtazione? Sono pazzi? La settimana scorsa mi sono preso due giorni di malattia, ma non credo possano avere influito sensibilmente sullo stipendio (anche perché, a quanto pare, il problema sta nelle ritenute). Oltre alle ritenute fiscali e previdenziali, stavolta ci sono sostanziali ritenute dovute al "debito conguaglio fiscale"

E certo! Ti hanno applicato ritenute Irpef troppo basse nel 2015 e adesso si prendono quanto manca.


e al "conguaglio art. 1 DL 66/2014 e smi": che roba è?

Ti hanno dato nel 2015 il bonus di 80 euro mensili (o anche meno), ma quello spetta solo all'interno di una fascia di reddito. Se hai avuto meno di quella fascia, se lo riprendono, in tutto o in parte.

Chi mi spiega?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino-stipendio febbraio Empty Re: cedolino-stipendio febbraio

Messaggio Da Nashef Mer Feb 24, 2016 11:29 pm

Grazie Fradacla.
Sono molto avvilito. Per me questo è un lavoro molto impegnativo a cui mi dedico 7 giorni su 7 (perché me lo porto a casa, non lo lascio chiuso dentro i portoni della scuola), quindi vedermi accreditato uno stipendio simile mi lascia davvero basito e demotivato. Perché non evitano di dare prima per poi non togliere dopo? Nel 2015 ho lavorato solo nei mesi di gennaio, settembre, ottobre, novembre e dicembre, forse potrebbe essere anche dovuto a quello.
Comunque sia non credo proprio mi sia mai stato regalato niente. Gli stipendi degli insegnanti in Italia sono fin troppo bassi. E' una valutazione che non c'entra con le questioni tecniche di cui parla il topic, ma è senz'altro vera. I TG si industriano a dar lustro alla Buona Scuola, ma ignorano che oggi un insegnante con orario quasi pieno può ritrovarsi con soli 850 € di stipendio. Bisognerebbe divulgare la notizia, visto che oggi dobbiamo essere tuttologi e factotum. Anche per avere la disoccupazione quando non si lavora bisogna fare i salti mortali (perché di solito, anche se ho i requisiti, all'inizio bocciano la richiesta, per poi accoglierla dopo essermi fatto sentire), ma anche in quel caso mi ritrovo di nuovo con un manipolo di spiccioli in mano. Ho passato giorni in questo forum a capire per quale motivo gli accrediti delle mie mini aspi fossero così smilzi. Pensavo fosse finita, evidentemente no.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

cedolino-stipendio febbraio Empty Re: cedolino-stipendio febbraio

Messaggio Da fradacla Mer Feb 24, 2016 11:46 pm

Capisco l'avvilimento, ma capisco anche che il lavoro saltuario comporta, tra i tanti effetti negativi, anche la difficoltà per il datore di lavoro di prevedere quale sarà a fine anno il reddito totale del dipendente e di adeguare mese per mese il prelievo fiscale.

Hai detto che il tuo stipendio abituale netto (suppongo parli di settembre-dicembre) è oltre 1200.
Ora, se guardi i cedolini del 2015, noterai che alla voce Ritenute fiscali al netto delle detrazioni (seconda pagina), presumibilmente c'è una cifra molto bassa o nulla.
Insomma, quello che ti manca adesso l'hai avuto in più nel 2015, ma non lo sapevi.

Che gli stipendi siano bassi è un dato di fatto.
Che lavorare 5 mesi su 12 non aiuti, certamente è un altro dato di fatto.
:-(
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino-stipendio febbraio Empty Re: cedolino-stipendio febbraio

Messaggio Da ainafest Gio Feb 25, 2016 3:31 pm

Salve sono una educatrice presso i convitti a t.d. Sto lavorando dal 21 sett. 2015 ma per il pagamento mi hanno fatto penare a gennaio ho percepito tutti i mesi antecedenti: sett. ott. nov. Ora a febbraio ci risiamo:non sono stata pagata per la mensilità di gennaio.MA IO COME DEVO ANDARE A LAVORARE,GIA' MI HANNO FATTO UN DANNO NOTEVOLE PERCHE' I QUATTRO SOLDI ,CHE HO AVUTO,GIA' ERANO IMPEGNATI PER RIPAGARE DEBITI CHE SI SONO CUMULATI ED ORA DI NUOVO,MA SI PUO' LAVORARE COSI'?? VIAGGIO,FACCIO 1000 KM OGNI VOLTA PER RAGGIUNGERE LA SEDE DI LAVORO,SE CONTINUANO COSI',MI VEDRO' COSTRETTA A LASCIARE,VISTO CHE SE NE FREGANO! EVVIVA LA BUONA SCUOLA!

ainafest

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.02.16

Torna in alto Andare in basso

cedolino-stipendio febbraio Empty Re: cedolino-stipendio febbraio

Messaggio Da Nashef Gio Feb 25, 2016 6:15 pm

Grazie Fradacla.
Ti elenco gli importi relativi alla voce "Ritenute fiscali al netto delle detrazioni" presenti nei miei cedolini del 2015, così hai più elementi a disposizione:
- gennaio (dal 7 al 31/1; contratto di 18 h): 182;14 €
- febbraio (un solo giorno di contratto di 18 h + ferie): 0 €
- settembre (dal 14/9 al 30/9; contratto di 14 h): 81,66 €
- ottobre (pieno; 14 h): 151,43 €
- novembre (pieno, tranne un solo giorno scoperto, 14 h): 142,44 €
- dicembre (pieno, 14 h): 192,41 €
- tredicesima dicembre 2015 (14 h): 49,54 €

Sono cifre molto basse? Non so, non me ne intendo.

Oggi ho chiesto anche a una funzionaria della mia scuola, la quale mi ha risposto che mi hanno tolto gli 80 € del bonus Renzi (credo quelli accreditati in passato) e mi ha consigliato di farmi alzare l'aliquota Irpef (che adesso è al 23) per evitare che le ritenute siano così corpose a febbraio. In ogni caso non capisco: ho sentito colleghi che hanno ricevuto più soldi nello stipendio di questo mese, pur avendo cominciato a lavorare nel mondo della scuola ad ottobre scorso.

Un'altra cortesia: da un po' di tempo non ricevo più le e-mail automatiche ogniqualvolta viene data una nuova risposta nel topic a cui sto partecipando. Ho spuntato l'opzione "controlla questo argomento", ma la situazione non è cambiata. Che devo fare per evitare di andare a controllare ogni volta nel forum per vedere se c'è una risposta nuova?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

cedolino-stipendio febbraio Empty Re: cedolino-stipendio febbraio

Messaggio Da fradacla Gio Feb 25, 2016 7:12 pm

Nashef ha scritto:Grazie Fradacla.
Ti elenco gli importi relativi alla voce "Ritenute fiscali al netto delle detrazioni" presenti nei miei cedolini del 2015, così hai più elementi a disposizione:
............................
Sono cifre molto basse? Non so, non me ne intendo.

Sono cifre che non dicono niente se non sono rapportate al totale retribuzioni annue.
Quando scaricherai la CU ai primi di marzo, avrai un quadro più chiaro. Al punto 1 ci sarà scritto il reddito imponibile, al punto 11 la ritenuta Irpef finale dovuta.
Sommando l'Irpef netta dei vari cedolini (solo quelli materialmente pagati entro il 31 dicembre), probabilmente scoprirai che il totale è inferiore al punto 11 della CU e che, per raggiungere quell'importo, ci devi aggiungere il debito conguaglio fiscale di febbraio.
Insomma, Irpef trattenuta nel 2015 + Irpef trattenuta nel conguaglio di febbraio = Irpef annua dovuta (punto 11)


Oggi ho chiesto anche a una funzionaria della mia scuola, la quale mi ha risposto che mi hanno tolto gli 80 € del bonus Renzi (credo quelli accreditati in passato)
E' quello che ti ho detto anch'io, la voce conguaglio art. 1 DL 66...

e mi ha consigliato di farmi alzare l'aliquota Irpef (che adesso è al 23) ............

Per la verità io ti darei un consiglio diverso: dal self service di Noipa dichiara di rinunciare al bonus. Se a fine anno raggiungerai un reddito tale da averne diritto, lo recuperi con il 730. L'aliquota del 27 per chi non raggiunge nemmeno 15.000 euro annui significa falcidiare la retribuzione mensile molto oltre il necessario.


...... ho sentito colleghi che hanno ricevuto più soldi nello stipendio di questo mese...............

Le situazioni individuali non sono comparabili a chiacchiere :-).
Una cosa è certa: alla chiusura dell'anno fiscale
- se due persone hanno raggiunto uguale reddito lordo annuo,
- se hanno uguale numero di familiari a carico, perfino figli della stessa fascia d'età,
- se hanno lavorato lo stesso numero di giorni nell'anno (conta anche quello)
l'irpef totale che verrà loro addebitata sarà identica.
Può variare la distribuzione della ritenuta, di più in corso d'anno, di meno a conguaglio, o viceversa, ma alla fine il risultato è identico.
Lo stesso discorso vale per il bonus Renzi, per il quale contano gli stessi elementi di prima, tranne la presenza di familiari a carico.


Un'altra cortesia: da un po' di tempo non ricevo più le e-mail automatiche ogniqualvolta viene data una nuova risposta nel topic a cui sto partecipando. ...........

Mi trovi impreparata sull'argomento :-)). L'unico suggerimento che posso darti è cliccare su "Leggere i messaggi dall'ultima visita", pagina indice dei forum, in alto a destra. Non è quello che volevi, ma screma le cose da guardare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino-stipendio febbraio Empty Re: cedolino-stipendio febbraio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.