Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

+17
SanGabriella
charman
damirk
Elly
A0quarantasette
docentespecial1
SGRECO
venerema
franco71
Romado72
barbie
semplicemente
Apollo13
Antonia_70
amy70
marghina
p.marcella1974
21 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Empty Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Mer Feb 24, 2016 2:16 am

Promemoria primo messaggio :

Per chi è interessato, segnalo che il modello telematico è già attivo su Istanze on Line

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da semplicemente Mer Feb 24, 2016 10:21 pm

Ho provato con tutte le province :-D sempre la stessa scritta
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Mer Feb 24, 2016 10:29 pm

semplicemente ha scritto:Ho provato con tutte le province :-D sempre la stessa scritta

Rompi i corbezzoli al DS e digli che se non risolve il problema non potrai inoltrare la domanda.

Fallo con una comunicazione scritta, giusto per evitare che dica di cascare dal pero quando ti chiederà perché non hai fatto la domanda ecc.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Romado72 Mer Feb 24, 2016 11:56 pm

Domanda inserita con successo (sigh!!). Il sistema ha riconosciuto in automatico il ruolo (io Fase0) e (me misera/me tapina) anche la provincia (ho provato a bluffare inserendo la provincia di residenza per la richiesta, ma il sistema ovviamente mi ha fatto una pernacchia) .
Quindi almeno nel mio caso (coincidenza tra provincia di immissione e provincia di servizio) il sistema ha funzionato alla perfezione.
Per notizia, la mia materia non rientra tra quelle esterne, quindi nella relativa casella non ho messo nulla (in ogni caso, il codice classico della cdc lo dava come errore), quindi ho spuntato la casella "materia non presente nel DM etcetc)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Gio Feb 25, 2016 6:44 am

Però mi sembra strano, perché avresti potuto scegliere la provincia di residenza, essendo nella stessa regione della provincia di servizio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Romado72 Gio Feb 25, 2016 7:51 am

Gian, la mia provincia di residenza è a 1000 km circa dalla provincia di servizio!
Tra l'altro, ho provato ad inserire i codici meccanografici delle scuole in cui ho insegnato negli ultimi 2 anni (ovviamente della mia provincia di residenza) e il sistema mi ha rimandato indietro, dicendo che dovevo inserire scuole della provincia di servizio. E quindi ho lasciato in bianco. Il meccanismo comunque non associa il docente alla sua carriera precedente. È pure vero che l'aver prestato servizio in provincia differente non crea conflitti nell'assegnazione come commissario, però...
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Gio Feb 25, 2016 9:56 am

Romado72 ha scritto:Gian, la mia provincia di residenza è a 1000 km circa dalla provincia di servizio!
Tra l'altro, ho provato ad inserire i codici meccanografici delle scuole in cui ho insegnato negli ultimi 2 anni (ovviamente della mia provincia di residenza) e il sistema mi ha rimandato indietro, dicendo che dovevo inserire scuole della provincia di servizio. E quindi ho lasciato in bianco. Il meccanismo comunque non associa il docente alla sua carriera precedente. È pure vero che l'aver prestato servizio in provincia differente non crea conflitti nell'assegnazione come commissario, però...

ricordavo male!
allora non puoi chiedere la provincia di residenza, in quanto ubicata in altra regione.
Il fatto che non puoi mettere le sedi di servizio degli scorsi anni poco male: la funzione è finalizzata ad evitare che un insegnante sia chiamato a svolgere gli esami dove ha fatto servizio negli ultimi anni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Romado72 Gio Feb 25, 2016 11:40 am

È vero, comunque non so nella tua provincia, ma nella mia lo scorso anno per abbattere i costi hanno nominato nello stesso comune di servizio. Parlo di istituti nello stesso edificio con portoni diversi, figurati!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Gio Feb 25, 2016 5:13 pm

Romado72 ha scritto:È vero, comunque non so nella tua provincia, ma nella mia lo scorso anno per abbattere i costi hanno nominato nello stesso comune di servizio. Parlo di istituti nello stesso edificio con portoni diversi, figurati!
Confermo, avviene anche nella mia. Tant'è che nella domanda non mi sono preoccupato di distinguere i casi di incompatibilità. Se vogliono li scartino loro.
In ogni caso, l'obiettivo generale è quello di tagliare quanto è possibile sui rimborsi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Gio Feb 25, 2016 5:15 pm

franco71 ha scritto:Ho letto che si ha facoltà a presentare domanda nei casi indicati nel link seguente
" [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

cito qualche categoria che ha facoltà:
1)i docenti di ruolo, in servizio in istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado, con rapporto di lavoro a tempo parziale ....
2) i docenti di sostegno, in possesso della specifica abilitazione, che, prima di svolgere l’attività di sostegno, siano stati in una delle condizioni indicate dall'art. 5 del D.M. n. 6, del 17 gennaio 2007.
3) i docenti in situazione di handicap o che usufruiscono delle agevolazioni di cui all’art. 33 della legge n. 104 del 5 febbraio 1992 e successive modificazioni....
.....

Confermate o è cambiata questa normativa?

Confermo per i tre casi che hai citato. Che io sappia l'unica novità riguarda i docenti in ruolo sul potenziamento, per i quali la domanda è facoltativa.
Naturalmente, i docenti di sostegno non devono avere alunni in una classe terminale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Gio Feb 25, 2016 7:14 pm

Ti riferisci alle "altre tre categorie di docenti che hanno facoltà" ecc. oppure alle "deroghe consentite dalle norme vigenti"?

Presumo che le deroghe riguardino tutte le categorie in possesso dei requisiti per cui è previsto l'obbligo ma che rientrino in quei casi in cui c'è la "facoltà". Ad esempio i beneficiari del part time e i titolari di contratto part time.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da venerema Gio Feb 25, 2016 7:55 pm

C'è qualche collega a t.d. che presta servizio su più classi di concorso?
Io lavoro su due c.d.c., entrambe al 30/06, e il sistema mi dà solo una delle due come possibilità.
Ovviamente preferirei l'altra...
Sapete se c'è qualche vincolo, oppure è un qualche baco del sistema?

venerema

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 06.06.12

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da SGRECO Gio Feb 25, 2016 10:50 pm

Salve sono un collega immesso in fase C . Ho differito la presa di servizio al 1/9 per lavoro privato. Quindinquesto non sono in servizio.
Ho provato a fare la domanda e mi da codice M: docente non di ruolo con servizio almeno un anno...
Mi preoccupa la dicitura: docente NON do ruolo.
E' normale per questo modello ho un problema sulla mia anagrafica anche x la futura mobilita'
Grazie

SGRECO

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.02.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da docentespecial1 Ven Feb 26, 2016 1:45 pm

Giancarlo visto che sei molto informato e per me è la prima volta x la compilazione del mod.es-1 (nonostante insegno da 7 anni e qst è il 4 di ruolo -sono stata in maternità 2 volte) potresti darmi una mano? Insegno spagnolo al turistico. La mia materia non è uscita esterna e non mi hanno nominata membro interno dunque cosa devo spuntare e cosa no..
il codice non lo trovo tra le altre cose e non ho capito se mettere gli anni di servizio di ruolo o anche come precaria. Grazie.

docentespecial1

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da docentespecial1 Ven Feb 26, 2016 1:48 pm

Ho dimenticato di dire che insegno in due classi terminali ma come ti ho detto non è uscita come materia esterna né sono stata nominata membro interno..dunque devo barrare o meno la casella se insegni in classi terminali?

docentespecial1

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Ven Feb 26, 2016 3:04 pm

Tieni presente che per le lingue, il MIUR ha indicato genericamente la classe di concorso A046 anche quando la materia affidata al commissario esterno è una seconda lingua (quindi potrebbe essere francese, tedesco, spagnolo, ecc.)

Inserisci nel codice di nomina A446 e spunta la casella "Codice non presente bla bla bla"

Fammi sapere che succede

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Romado72 Ven Feb 26, 2016 9:34 pm

Cmq, a proposito degli anni di ruolo, di cui si è parlato qualche messaggio fa, ho pensato che il sistema mi ha riconoscouto in automatico come docente di ruolo. E visto che lo scorso anno ero precaria, ho considerato l'anno del ruolo, cioè il presente anno, e ho messo 1.
Da precari si hanno 0 anni di ruolo, da neoimmessi almeno 1, se si produce una qualsiasi domanda nell'anno di immissione, in questo caso il midello ES 1. Del resto, pure nella mobilità, quando si conteggiavano (e si conteggeranno di nuovo a partire dal 2016/2017? Chi lo sa!!) i tre anni relativi al vincolo, si conteggia a partire dal primo anno, a prescindere dal fatto che il primo anno potrebbe essere anno di prova (ci sono quelli che lo differiscono per vari motivi).
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Romado72 Ven Feb 26, 2016 9:35 pm

Cmq, a proposito degli anni di ruolo, di cui si è parlato qualche messaggio fa, ho pensato che il sistema mi ha riconoscouto in automatico come docente di ruolo. E visto che lo scorso anno ero precaria, ho considerato l'anno del ruolo, cioè il presente anno, e ho messo 1.
Da precari si hanno 0 anni di ruolo, da neoimmessi almeno 1, se si produce una qualsiasi domanda nell'anno di immissione, in questo caso il midello ES 1. Del resto, pure nella mobilità, quando si conteggiavano (e si conteggeranno di nuovo a partire dal 2016/2017? Chi lo sa!!) i tre anni relativi al vincolo, si conteggia a partire dal primo anno, a prescindere dal fatto che il primo anno potrebbe essere anno di prova (ci sono quelli che lo differiscono per vari motivi).
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Ven Feb 26, 2016 10:21 pm

Al MIUR si sprecano fino all'inverosimile a fare guide manuali e balle varie. Costava tanto specificare una banalità del genere? È ovvio che se lasci la questione aperta alla libera interpretazione ognuno fa come ritiene opportuno.
Ma in fondo, che ce frega? La formazione delle commissioni segue una scala di priorità che è nota a tutti e il numero di anni di servizio non ha alcuna importanza, fatta eccezione per i casi in cui è funzionale a stabilire l'abilitazione ad una funzione (es. candidatura all'incarico di presidente).
Quindi, di cosa ci preoccupiamo? Se abbiamo fatto un anno in più o un anno in meno, la cosa non avrà alcun riflesso, dal momento che le nomine dei commissari prescindono dall'anzianità di servizio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da A0quarantasette Sab Feb 27, 2016 9:57 am

Giancarlo Dessì ha scritto:Per chi è interessato, segnalo che il modello telematico è già attivo su Istanze on Line


Giancarlo, ti ho scritto anche in mobilità... scusami...

perché il form on line non mi dà la scuola di servizio dove sono in AP? mi devo spostare di 900 km se voglio fare gli esami di stato?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Sab Feb 27, 2016 3:01 pm

A0quarantasette ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Per chi è interessato, segnalo che il modello telematico è già attivo su Istanze on Line


Giancarlo, ti ho scritto anche in mobilità... scusami...

perché il form on line non mi dà la scuola di servizio dove sono in AP? mi devo spostare di 900 km se voglio fare gli esami di stato?

Non so che dirti, la tua situazione è piuttosto diffusa. Ho già scritto da altre parti che secondo me si tratta di un limite del sistema perché non è stato programmato per gestire queste specificità. Diverse volte ho consigliato e raccomandato di informare il dirigente scolastico della scuola di servizio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da docentespecial1 Sab Feb 27, 2016 4:21 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Tieni presente che per le lingue, il MIUR ha indicato genericamente la classe di concorso A046 anche quando la materia affidata al commissario esterno è una seconda lingua (quindi potrebbe essere francese, tedesco, spagnolo, ecc.)

Inserisci nel codice di nomina A446 e spunta la casella "Codice non presente bla bla bla"

Fammi sapere che succede

Ciao.. con il codice della mia materia A446 non va, né va con A046. Ho trovato M02L che stava ad indicare nel file del ministero la terza lingua indicata nei linguistici come affidata al commissario esterno..me l'ha dato però quando ho messo i codici delle mie scuole di precedente servizio nei 2 anni precedente, mi esce l'errore:
per lo stato giuridico indicato inserire solo istituti secondari di II grado come istituto di servizio e/o di compl. del servizio anno precedente
Siccome sono sicura di aver indicato i codici meccanografici giusti, sarà che questo codice M02L che ho messo non sarà buono..quindi cosa devo fare?? Non riesco ad andare avanti!! Help!
Ah, non ho barrato ciò che mdicevi (materia non presente bla bla..)perché mi dava sempre errore..

docentespecial1

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Elly Sab Feb 27, 2016 5:29 pm

Domanda facile ( spero..:-) ho visto su Istanze on line la domanda è chiaramente presente e il mio stato giuridico risulta: docente di ruolo, sono in anno di prova.
Nel compilare la domanda quando, dice anni di insegnamento pregressi, allude a tutti quelli precedenti il ruolo ?, quindi 15 anni, o l'anno in ruolo? e sarebbe solo uno....uhm mi sembra riduttivo.
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 2 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.