Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

+17
SanGabriella
charman
damirk
Elly
A0quarantasette
docentespecial1
SGRECO
venerema
franco71
Romado72
barbie
semplicemente
Apollo13
Antonia_70
amy70
marghina
p.marcella1974
21 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Empty Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Mer Feb 24, 2016 2:16 am

Promemoria primo messaggio :

Per chi è interessato, segnalo che il modello telematico è già attivo su Istanze on Line

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Sab Feb 27, 2016 6:00 pm

docentespecial1 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Tieni presente che per le lingue, il MIUR ha indicato genericamente la classe di concorso A046 anche quando la materia affidata al commissario esterno è una seconda lingua (quindi potrebbe essere francese, tedesco, spagnolo, ecc.)

Inserisci nel codice di nomina A446 e spunta la casella "Codice non presente bla bla bla"

Fammi sapere che succede

Ciao.. con il codice della mia materia A446 non va, né va con A046. Ho trovato M02L che stava ad indicare nel file del ministero la terza lingua indicata nei linguistici come affidata al commissario esterno..me l'ha dato però quando ho messo i codici delle mie scuole di precedente servizio nei 2 anni precedente, mi esce l'errore:
per lo stato giuridico indicato inserire solo istituti secondari di II grado come istituto di servizio e/o di compl. del servizio anno precedente
Siccome sono sicura di aver indicato i codici meccanografici giusti, sarà che questo codice M02L che ho messo non sarà buono..quindi cosa devo fare?? Non riesco ad andare avanti!! Help!
Ah, non ho barrato ciò che mdicevi (materia non presente bla bla..)perché mi dava sempre errore..
Sinceramente, a questo punto non so cosa consigliarti se non quello di rivolgerti al tuo DS. Al DS, non alla segreteria. Mettono in funzione piattaforme piene zeppe di bug e poi pretendono che la gente faccia i salti mortali a botte di intuito per superare gli errori. Ammesso che siano superabili.
Dal momento che il tuo è un obbligo, che si adoperi il DS, ovvero la persona che si deve assicurare che tu assolva al tuo obbligo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Sab Feb 27, 2016 6:09 pm

Elly ha scritto:Domanda facile ( spero..:-) ho visto su Istanze on line la domanda è chiaramente presente e il mio stato giuridico risulta: docente di ruolo, sono in anno di prova.
Nel compilare la domanda quando, dice anni di insegnamento pregressi, allude a tutti quelli precedenti il ruolo ?, quindi 15 anni, o l'anno in ruolo? e sarebbe solo uno....uhm mi sembra riduttivo.

Non è chiaro se devi indicare gli anni di servizio in totale o solo gli anni di ruolo. E in quest'ultimo caso non è chiaro se devi indicare anche l'anno in corso. Tutto questo non è esplicitato nelle istruzioni, perciò, per quel che mi riguarda, tutto fa brodo.
L'anzianità non è un criterio per stabilire una priorità perciò presumo che sia un dato insignificante ai fini della procedura.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Elly Dom Feb 28, 2016 5:46 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Elly ha scritto:Domanda facile ( spero..:-) ho visto su Istanze on line la domanda è chiaramente presente e il mio stato giuridico risulta: docente di ruolo, sono in anno di prova.
Nel compilare la domanda quando, dice anni di insegnamento pregressi, allude a tutti quelli precedenti il ruolo ?, quindi 15 anni, o l'anno in ruolo? e sarebbe solo uno....uhm mi sembra riduttivo.

Non è chiaro se devi indicare gli anni di servizio in totale o solo gli anni di ruolo. E in quest'ultimo caso non è chiaro se devi indicare anche l'anno in corso. Tutto questo non è esplicitato nelle istruzioni, perciò, per quel che mi riguarda, tutto fa brodo.
L'anzianità non è un criterio per stabilire una priorità perciò presumo che sia un dato insignificante ai fini della procedura.

sarà anche insignificante ma se non si mette un numero non ti fa andare avanti a compilare la domanda..
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Dom Feb 28, 2016 7:58 pm

Elly ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Elly ha scritto:Domanda facile ( spero..:-) ho visto su Istanze on line la domanda è chiaramente presente e il mio stato giuridico risulta: docente di ruolo, sono in anno di prova.
Nel compilare la domanda quando, dice anni di insegnamento pregressi, allude a tutti quelli precedenti il ruolo ?, quindi 15 anni, o l'anno in ruolo? e sarebbe solo uno....uhm mi sembra riduttivo.

Non è chiaro se devi indicare gli anni di servizio in totale o solo gli anni di ruolo. E in quest'ultimo caso non è chiaro se devi indicare anche l'anno in corso. Tutto questo non è esplicitato nelle istruzioni, perciò, per quel che mi riguarda, tutto fa brodo.
L'anzianità non è un criterio per stabilire una priorità perciò presumo che sia un dato insignificante ai fini della procedura.

sarà anche insignificante ma se non si mette un numero non ti fa andare avanti a compilare la domanda..

Mettici solo quelli di ruolo, compreso l'anno in corso. In un'altra discussione hanno indicato un articolo della Tecnica della Scuola in cui si dice di indicare anche l'anno in corso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da damirk Dom Feb 28, 2016 11:19 pm

Come anni di servizio preruolo vanno indicati anche quelli in cui si è lavorato su supplenze brevi?

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da charman Lun Feb 29, 2016 3:28 pm

Scusate cosa significa materia di nomina? E se uno insegna due materie su due cdc diverse quale deve indicare?

Inoltre nelle scuole da indicare non ci sono gli spazi necessari se uno in un anno è stato in 3 scuole...

Infine, posso esprimere come preferenza il comune in cui sto insegnando?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Lun Feb 29, 2016 4:48 pm

damirk ha scritto:Come anni di servizio preruolo vanno indicati anche quelli in cui si è lavorato su supplenze brevi?
Se sono necessarie per conteggiare i 180 giorni sì. Altrimenti no. Valgono gli anni di preruolo in cui si sono svolti almeno 180 giorni di servizio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Lun Feb 29, 2016 4:52 pm

charman ha scritto:Scusate cosa significa materia di nomina? E se uno insegna due materie su due cdc diverse quale deve indicare?

Inoltre nelle scuole da indicare non ci sono gli spazi necessari se uno in un anno è stato in 3 scuole...

Infine, posso esprimere come preferenza il comune in cui sto insegnando?

Se insegni in una classe terminale, la materia di nomina è la disciplina che insegni nella classe terminale. Altrimenti non devi mettere proprio niente.
Se la disciplina non prevede il commissario esterno in nessuna scuola, allora devi mettere la spunta sulla casella "Non presente negli allegati e bla bla bla".

Non puoi esprimere come preferenza il comune in cui stai insegnano: va escluso il distretto comprendente la scuola di servizio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da charman Lun Feb 29, 2016 5:04 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
charman ha scritto:Scusate cosa significa materia di nomina? E se uno insegna due materie su due cdc diverse quale deve indicare?

Inoltre nelle scuole da indicare non ci sono gli spazi necessari se uno in un anno è stato in 3 scuole...

Infine, posso esprimere come preferenza il comune in cui sto insegnando?

Se insegni in una classe terminale, la materia di nomina è la disciplina che insegni nella classe terminale. Altrimenti non devi mettere proprio niente.
Se la disciplina non prevede il commissario esterno in nessuna scuola, allora devi mettere la spunta sulla casella "Non presente negli allegati e bla bla bla".

Non puoi esprimere come preferenza il comune in cui stai insegnano: va escluso il distretto comprendente la scuola di servizio.

Non insegno non classi terminali.
Per disciplina intendi la classe di concorso? Nel mio caso è sia A034 che A035 o intendi il codice della nomina?
E per quanto riguarda gli spazi non sufficienti ad indicare tre scuole?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Lun Feb 29, 2016 5:21 pm

charman ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
charman ha scritto:Scusate cosa significa materia di nomina? E se uno insegna due materie su due cdc diverse quale deve indicare?

Inoltre nelle scuole da indicare non ci sono gli spazi necessari se uno in un anno è stato in 3 scuole...

Infine, posso esprimere come preferenza il comune in cui sto insegnando?

Se insegni in una classe terminale, la materia di nomina è la disciplina che insegni nella classe terminale. Altrimenti non devi mettere proprio niente.
Se la disciplina non prevede il commissario esterno in nessuna scuola, allora devi mettere la spunta sulla casella "Non presente negli allegati e bla bla bla".

Non puoi esprimere come preferenza il comune in cui stai insegnano: va escluso il distretto comprendente la scuola di servizio.

Non insegno non classi terminali.
ehm... la presenza di due "non" lascia spazio all'equivoco.
Rispondi: insegni in classi terminali o in classi non terminali
(Risposte possibili: a) insegno anche in classi terminali b) non insegno in classi terminali)

Per disciplina intendi la classe di concorso? Nel mio caso è sia A034 che A035 o intendi il codice della nomina?
Disciplina è la materia che insegni nell'ambito della classe di concorso. Ad esempio, per la A034 (Classe di concorso: Elettronica) c'è la disciplina "Sistemi elettronici automatici" che si insegna in un ITIS. Devi inserire il codice di quest'ultima (ovviamente se la insegni in una quinta). Il codice di nomina lo rilevi dagli allegati al DM 36/2016

E per quanto riguarda gli spazi non sufficienti ad indicare tre scuole?
Chiedilo a chi ha predisposto l'interfaccia del formulario e l'algoritmo di acquisizione dei dati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da charman Lun Feb 29, 2016 5:57 pm

Scusami, non insegno in classi terminali. La mia materia è tecnologie informatiche al primo anno su cdc A034.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Lun Feb 29, 2016 6:30 pm

charman ha scritto:Scusami, non insegno in classi terminali. La mia materia è tecnologie informatiche al primo anno su cdc A034.

In questo caso devi limitarti a citare la classe di concorso (nella relativa casella), che probabilmente è stata inserita automaticamente dal sistema, mentre devi lasciare vuote sia la casella "Codice" della Materia di nomina, sia la casella con l'etichetta "Codice di materia non presente negli allegati bla bla bla": questi campi sono riservati a chi insegna in classi terminali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da semplicemente Lun Feb 29, 2016 6:45 pm

giancarlo invece io che insegno sulla A051 ma vorrei propormi anche sulle altre cdc su cui ho abilitazioni a cascata come posso fare? mi compare in automatico la A051. grazie
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Lun Feb 29, 2016 8:28 pm

semplicemente ha scritto:giancarlo invece io che insegno sulla A051 ma vorrei propormi anche sulle altre cdc su cui ho abilitazioni a cascata come posso fare? mi compare in automatico la A051. grazie
Credo che non possa proprio farlo: il sistema è alquanto rigido in tal senso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da semplicemente Lun Feb 29, 2016 8:55 pm

Chiarissimo. Grazie
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da charman Lun Feb 29, 2016 10:41 pm

Ma c'è l'obbligo nel caso di contratto al 30/06 per cdc non presenti per commissari esterni?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da charman Mar Mar 01, 2016 10:55 pm

Aiuto...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da charman Mar Mar 01, 2016 10:56 pm

charman ha scritto:Aiuto...

• i docenti, se non designati commissari interni o referenti del plico telematico, – ivi compresi i docenti tecnico-pratici -con rapporto di lavoro a tempo determinato, fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche, in servizio in istituti statali d’istruzione secondaria di secondo grado:

1- che insegnano, nelle classi terminali e non, discipline rientranti nei programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi di studio;
2- che insegnano materie riconducibili alle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni, in possesso della specifica abilitazione all’insegnamento o di idoneità di cui alla legge n. 124/1999 o di titolo di studio valido per l’ammissione ai concorsi per l’accesso ai ruoli;

Le condizioni 1 e 2 devono essere entrambe verificate affinché ci sia l'obbligo di fare domanda?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da SanGabriella Mer Mar 02, 2016 6:15 pm

Salve. Giulia Boffa, Lalla, Dec: Riguardo gli anni di servizio io che ho insegnato in Paritaria e dal 2009 nella statale che devo scrivere? Sono precaria, non di ruolo. Quanti anni devo scrivere?
Poi bisogna indicare due province? la propria e la vicina?

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da charman Mer Mar 02, 2016 8:05 pm

SanGabriella ha scritto:Salve. Giulia Boffa, Lalla, Dec: Riguardo gli anni di servizio io che ho insegnato in Paritaria e dal 2009 nella statale che devo scrivere? Sono precaria, non di ruolo. Quanti anni devo scrivere?
Poi bisogna indicare due province? la propria e la vicina?

Ma perché gli anni sulle paritarie non vanno contati?

Nella domanda dell'anno scorso misi 0 come anni di servizio nonostante avessi degli anni sulla paritaria. Ma non ricordo il perché...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Magnesio Mer Mar 02, 2016 8:52 pm

Ciao!
A parte che anche io, immesso in ruolo fase C e con differimento al 1/07/2016 nel modello risulto docente con contratto a tempo determinato... (ma devo segnalare qualcosa a qualcuno?!)
Volevo porre un quesito diverso:
sono abilitato anche su altra cdc (no cascata, no ambito), ma quest'anno non la insegno avendo accettato incarico pieno sulla cdc che mi ha dato il ruolo.
In breve la domanda è:
posso optare per questa seconda cdc per la richiesta di nomina a commissario esterno, o non ho titolo quest'anno non insegnando la relativa materia??
Sono perciò obbligato a fare domanda SOLO per la materia relativa alla classe di concorso per la quale sono entrato in ruolo e che sto insegnando (ho anche una quinta)?

Grazie a chi avrà la pazienza di illuminarmi!

Magnesio

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Mer Mar 02, 2016 10:45 pm

charman ha scritto:
SanGabriella ha scritto:Salve. Giulia Boffa, Lalla, Dec: Riguardo gli anni di servizio io che ho insegnato in Paritaria e dal 2009 nella statale che devo scrivere? Sono precaria, non di ruolo. Quanti anni devo scrivere?
Poi bisogna indicare due province? la propria e la vicina?

Ma perché gli anni sulle paritarie non vanno contati?

Nella domanda dell'anno scorso misi 0 come anni di servizio nonostante avessi degli anni sulla paritaria. Ma non ricordo il perché...

Perché la circolare che definisce i requisiti di servizio (quest'anno la circola 2 prot. 2062) fa sempre riferimento al servizio svolto negli istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Mer Mar 02, 2016 10:57 pm

Magnesio ha scritto:Ciao!
A parte che anche io, immesso in ruolo fase C e con differimento al 1/07/2016 nel modello risulto docente con contratto a tempo determinato... (ma devo segnalare qualcosa a qualcuno?!)
Credo che da un punto di vista operativo sia più funzionale considerare lo status de facto invece dello status formale. Dal momento che hai fatto il differimento è evidente che stai ricoprendo un incarico equiparato all'incarico a tempo determinato. La tua posizione de facto potrebbe essere in conflitto con la posizione giuridica. Ad esempio, come incaricato a tempo determinato sei soggetto ad una domanda obbligatoria, mentre come incaricato a tempo indeterminato sul potenziamento saresti soggetto ad una domanda facoltativa. Non parliamo di eventuali conflitti, ad esempio, nel caso fossi il docente della materia oggetto di seconda prova in una classe terminale.

In ogni modo, ipotizzando anche un possibile errore del sistema (che a mio parere sarebbe un errore illuminato), la cosa migliore è segnalare il caso alla segreteria e al dirigente scolastico.

Volevo porre un quesito diverso:
sono abilitato anche su altra cdc (no cascata, no ambito), ma quest'anno non la insegno avendo accettato incarico pieno sulla cdc che mi ha dato il ruolo.
In breve la domanda è:
posso optare per questa seconda cdc per la richiesta di nomina a commissario esterno, o non ho titolo quest'anno non insegnando la relativa materia??
No, a prescindere dalle classi di concorso in cui si è abilitati, l'incarico di commissario si attribuisce in base alla classe di concorso in cui si presta servizio.

Sono perciò obbligato a fare domanda SOLO per la materia relativa alla classe di concorso per la quale sono entrato in ruolo e che sto insegnando (ho anche una quinta)?
Come ho detto prima, sei obbligato. Ed è ragionevole che sia così.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da charman Gio Mar 03, 2016 12:40 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
charman ha scritto:
SanGabriella ha scritto:Salve. Giulia Boffa, Lalla, Dec: Riguardo gli anni di servizio io che ho insegnato in Paritaria e dal 2009 nella statale che devo scrivere? Sono precaria, non di ruolo. Quanti anni devo scrivere?
Poi bisogna indicare due province? la propria e la vicina?

Ma perché gli anni sulle paritarie non vanno contati?

Nella domanda dell'anno scorso misi 0 come anni di servizio nonostante avessi degli anni sulla paritaria. Ma non ricordo il perché...

Perché la circolare che definisce i requisiti di servizio (quest'anno la circola 2 prot. 2062) fa sempre riferimento al servizio svolto negli istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado.

Grazie Giancarlo, gli anni come devono essere conteggiati? Continuativi?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Gio Mar 03, 2016 7:04 am

charman ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
charman ha scritto:
SanGabriella ha scritto:Salve. Giulia Boffa, Lalla, Dec: Riguardo gli anni di servizio io che ho insegnato in Paritaria e dal 2009 nella statale che devo scrivere? Sono precaria, non di ruolo. Quanti anni devo scrivere?
Poi bisogna indicare due province? la propria e la vicina?

Ma perché gli anni sulle paritarie non vanno contati?

Nella domanda dell'anno scorso misi 0 come anni di servizio nonostante avessi degli anni sulla paritaria. Ma non ricordo il perché...

Perché la circolare che definisce i requisiti di servizio (quest'anno la circola 2 prot. 2062) fa sempre riferimento al servizio svolto negli istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado.

Grazie Giancarlo, gli anni come devono essere conteggiati? Continuativi?

Gli stessi criteri che si usano per altri scopi: 180 giorni di servizio anche interrotto oppure servizio ininterrotto dal 1 febbraio fino al termine.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line - Pagina 3 Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.