Problemi stato giuridico modello Es-1 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problemi stato giuridico modello Es-1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problemi stato giuridico modello Es-1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problemi stato giuridico modello Es-1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problemi stato giuridico modello Es-1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problemi stato giuridico modello Es-1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problemi stato giuridico modello Es-1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problemi stato giuridico modello Es-1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problemi stato giuridico modello Es-1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problemi stato giuridico modello Es-1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problemi stato giuridico modello Es-1

+4
mamuzzina
sasque
Dec
Eca
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Problemi stato giuridico modello Es-1 - Pagina 2 Empty Problemi stato giuridico modello Es-1

Messaggio Da Eca Mer Feb 24, 2016 10:53 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno!
Ho un problema con la compilazione del modello Es-1. Ho un contratto fino al 30/06 sulla A052 (materie letterarie latino e greco al classico) e insegno storia e geografia al biennio.
Nella compilazione, quindi, seleziono la mia materia di insegnamento come nn presente nell'elenco e come non di classe terminale, ma mi compare il seguente codice di errore:
"Non è possibile selezionare il check di materia non presente"
Inoltre inserisco i codici meccanografici delle scuole (tutte superiori) dove ho lavorato l'anno scorso e dove completo l'orario quest'anno, ma mi compare il codice di errore
"Per lo stato giuridico indicato inserire solo istituti secondari di II grado come istituto di servizio e/o di compl. del servizio anno precedente"
Inoltre, il mio secondo contratto è attualmente fino al 6marzo, ma verrà prorogato al 30/06 ed è sulla A051. Dovrò fare due domande?
Quest'anno ho insegnato anche in altre due scuole a novembre, non dovrei indicarle? E se sì dove, visto che non c'è spazio?
Grazie per l'aiuto, prima di aprire una segnalazione volevo essere certa di non sbagliare qualcosa!

Eca

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 13.02.16

Torna in alto Andare in basso


Problemi stato giuridico modello Es-1 - Pagina 2 Empty Re: Problemi stato giuridico modello Es-1

Messaggio Da Nashef Gio Mar 03, 2016 11:06 pm

Grazie. Mai lavorato nella secondaria di I grado, solo nella secondaria di II grado. Sarà pure strano vedere un insegnante che non sappia cosa sia un distretto scolastico, ma, ti ripeto, questo è il primo anno in cui mi trovo a compilare la domanda per la quale ci stiamo confrontando. Sono questioni burocratiche che riguardano solo i modelli e che per questo finora non mi hanno mai interessato. In ogni caso, più vado avanti, più apprendo cose nuove e non ho problemi ad ammettere che molte questioni tecniche ancora mi sfuggono.
Comunque sia, consulterò il documento con i distretti della mia provincia, ne sceglierò uno con scuole in cui ci siano discipline della mia cdc e amen. Spero proprio che non mi chiamino, anche perché, ripeto, le mie materie quest'anno sono tutte interne e non ho quinte (ne avevo una nella scuola in cui ho lavorato da settembre a novembre 2015). Se qualcuno degli interni si ammala o non può partecipare agli esami di Stato, possono chiamare facilmente me che non sono di ruolo o chi è di ruolo ha la priorità?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi stato giuridico modello Es-1 - Pagina 2 Empty Re: Problemi stato giuridico modello Es-1

Messaggio Da Ospite Gio Mar 03, 2016 11:41 pm

Nashef ha scritto:Grazie. Mai lavorato nella secondaria di I grado, solo nella secondaria di II grado.
Allora i casi sono due: o sbagli inserendo i codici meccanografici oppure il sistema è ubriaco (e dietro un sistema ubriaco c'è sempre un ubriaco che l'ha impostato) quando scrive "Per lo stato giuridico indicato inserire solo istituti secondari di II grado"

Sarà pure strano vedere un insegnante che non sappia cosa sia un distretto scolastico, ma, ti ripeto, questo è il primo anno in cui mi trovo a compilare la domanda per la quale ci stiamo confrontando. Sono questioni burocratiche che riguardano solo i modelli e che per questo finora non mi hanno mai interessato.
Anche te ciai ragione ciai....

In ogni caso, più vado avanti, più apprendo cose nuove e non ho problemi ad ammettere che molte questioni tecniche ancora mi sfuggono.
Nashef, ci sono più cose nei cieli fluttuanti del pianeta Miur e negli asteroidi della desolata Fascia di School, di quante ne sogni la tua filosofia.

Cacchio, questa la devo brevettare, non fosse mai che salti fuori un film di fantascienza da premio oscar con questa frase incastonata in un dialogo tra Amelet e il navigatore errante Nashef, mandato dal pianeta Terra a servire e assistere il conflittato principe Amelet, confinato nel freddo pianeta Danmarc III dal suo patrigno Kleud, imperatore della Confederazione Intergalattica.
Mi faccio d'oro solo con il 5% degli incassi ai botteghini.

Se qualcuno degli interni si ammala o non può partecipare agli esami di Stato, possono chiamare facilmente me che non sono di ruolo o chi è di ruolo ha la priorità?
La sostituzione degli interni è di competenza del DS della scuola sede d'esame e deve ricorrere prioritariamente su docenti in organico nella scuola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problemi stato giuridico modello Es-1 - Pagina 2 Empty Re: Problemi stato giuridico modello Es-1

Messaggio Da Nashef Gio Mar 03, 2016 11:53 pm

Grazie, sei molto simpatico.
Non credo di sbagliare inserendo i codici meccanografici perché ho fatto copia/incolla.
Comunque sia nei prossimi giorni ci riprovo ma non voglio stare tanto a penare con questa domanda, ché ho ben altro da fare: se i codici mi danno errore, non li metto; scelgo un distretto e buonanotte.
Poi si vedrà. In questo periodo ho da pensare al lavoro di tutti i giorni e al concorso.
Grazie tante.
Ciao.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi stato giuridico modello Es-1 - Pagina 2 Empty Re: Problemi stato giuridico modello Es-1

Messaggio Da Eca Ven Mar 04, 2016 8:41 am

Ma sono istituti comprensivi? In quel caso non li accetta e devi inserire il codice della singola scuola.

Eca

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 13.02.16

Torna in alto Andare in basso

Problemi stato giuridico modello Es-1 - Pagina 2 Empty Re: Problemi stato giuridico modello Es-1

Messaggio Da Nashef Ven Mar 04, 2016 8:45 am

No, non sono istituti comprensivi, sono scuole secondarie di secondo grado. Forse intendevi le sedi associate, ma anche in quel caso mi pare di aver inserito il codice giusto.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi stato giuridico modello Es-1 - Pagina 2 Empty Re: Problemi stato giuridico modello Es-1

Messaggio Da Eca Ven Mar 04, 2016 11:20 am

Allora non saprei... a me non accettava il codice(cominciava con fris, erano un classico e uno scientifico accorpati ma mi diceva lo stesso di inserire solo istituti superiori) e ho risolto cercando il codice del solo scientifico, frim qualchenumero, però nelle istruzioni dice che non è obbligatorio l'inserimento, male che va lasci perdere.

Eca

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 13.02.16

Torna in alto Andare in basso

Problemi stato giuridico modello Es-1 - Pagina 2 Empty Re: Problemi stato giuridico modello Es-1

Messaggio Da Nashef Ven Mar 04, 2016 11:29 am

Infatti, anche perché spero che per me sia solo un pro forma, visto che non ho quinti e le mie materie sono tutte interne. Faccio la domanda solo perché devo farla.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi stato giuridico modello Es-1 - Pagina 2 Empty Re: Problemi stato giuridico modello Es-1

Messaggio Da p.marcella1974 Ven Mar 04, 2016 6:03 pm

Io sono stato assunto in fase B da GM legge 107/2015 con presa di servizio differita al 1 luglio 2016. Sulla domanda per commissario d'esame mod. es-1 mi risulta come stato giuridico: docente non di ruolo fino al termine attività didattica. Giusto?

p.marcella1974

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 20.08.15

Torna in alto Andare in basso

Problemi stato giuridico modello Es-1 - Pagina 2 Empty Re: Problemi stato giuridico modello Es-1

Messaggio Da p.marcella1974 Dom Mar 06, 2016 11:29 am

Io sono stato assunto in fase B da GM legge 107/2015 con presa di servizio differita al 1 luglio 2016. Sulla domanda per commissario d'esame mod. es-1 mi risulta come stato giuridico: docente non di ruolo fino al termine attività didattica. Giusto?

p.marcella1974

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 20.08.15

Torna in alto Andare in basso

Problemi stato giuridico modello Es-1 - Pagina 2 Empty Re: Problemi stato giuridico modello Es-1

Messaggio Da Ospite Dom Mar 06, 2016 11:35 am

mamma1964 ha scritto:Io sono stato assunto in fase B da GM legge 107/2015 con presa di servizio differita al 1 luglio 2016. Sulla domanda per commissario d'esame mod. es-1 mi risulta come stato giuridico: docente non di ruolo fino al termine attività didattica. Giusto?

giusto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problemi stato giuridico modello Es-1 - Pagina 2 Empty Re: Problemi stato giuridico modello Es-1

Messaggio Da p.marcella1974 Dom Mar 06, 2016 10:12 pm

perche' giusto se ho firmato un contratto a tempo indeterminato@

p.marcella1974

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 20.08.15

Torna in alto Andare in basso

Problemi stato giuridico modello Es-1 - Pagina 2 Empty Re: Problemi stato giuridico modello Es-1

Messaggio Da Ospite Dom Mar 06, 2016 10:24 pm

mamma1964 ha scritto:perche' giusto se ho firmato un contratto a tempo indeterminato@

perché ai fini dell'esame di stato conta la posizione de facto, e attualmente la tua posizione, avendo chiesto il differimento, è equiparata a quella di un docente a tempo determinato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problemi stato giuridico modello Es-1 - Pagina 2 Empty Re: Problemi stato giuridico modello Es-1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.