Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Interrogazioni Inglese terza media

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Seremar

MessaggioOggetto: Interrogazioni Inglese terza media   Mer Feb 24, 2016 2:44 pm

Ciao,

Ho appena avuto un incarico come docente di inglese in una terza media fino al 30/06. Ho Poca esperienza, ho solamente fatto delle supplenze brevi.
il mio problema è come impostare le interrogazioni. voi come fate? Suggerimenti?

Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Laura70

MessaggioOggetto: Re: Interrogazioni Inglese terza media   Mer Feb 24, 2016 3:04 pm

puoi interrogare sugli argomenti di civiltà, fare role-play di situazioni che presenta il libro, interrogare sui dialoghi. Prendere spunto da ciò che presenta il libro sulla grammatica, far raccontare per es. in base a produzioni scritte che fai fare a casa come esercizio.

che libro usi?
Seremar

MessaggioOggetto: Re: Interrogazioni Inglese terza media   Mer Feb 24, 2016 3:11 pm

Grazie. Usano il Get Smart
docente63

MessaggioOggetto: Re: Interrogazioni Inglese terza media   Mer Feb 24, 2016 3:21 pm

Come orale io considero gli esercizi che facciamo in classe dal libro, o che correggiamo dei dati per casa, o la lettura. Tempo per altro non ce n'è, con 3 ore a settimana.
Mi rifiuto di fargli ripetere a pappagallo gli argomenti di civiltà! Mi sembra di reiterare quello che di sbagliato si faceva quando andavo a scuola io.. non si ha la competenza sufficiente per parlare.... quindi si impara a memoria. Nooooo!!!
Laura70

MessaggioOggetto: Re: Interrogazioni Inglese terza media   Mer Feb 24, 2016 3:45 pm

docente63 ha scritto:
Come orale io considero gli esercizi che facciamo in classe dal libro, o che correggiamo dei dati per casa, o la lettura. Tempo per altro non ce n'è, con 3 ore a settimana.
Mi rifiuto di fargli ripetere a pappagallo gli argomenti di civiltà! Mi sembra di reiterare quello che di sbagliato si faceva quando andavo a scuola io.. non si ha la competenza sufficiente per parlare.... quindi si impara a memoria. Nooooo!!!

non è vero che imparano a memoria e anche imparare delle frasi fatte a memoria aiuta ad apprendere una lingua straniera.
Cmq io questo lo faccio in terza, la maggior parte prima non riesce. Certo non si può fare da un giorno all'altro, devono abituarsi, prepararsi anche un discorso a casa. Studiare vuol dire anche quello.

ma dunque tu come orale consideri gli esercizi di grammatica?

Interrogazioni Inglese terza media
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)
» Interrogazioni inglese.
» consumismo natalizio
» Esame terza media per alunni DSA
» martedì terza IUI

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: