Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra

+3
giovanna onnis
Marjam3
avidodinformazioni
7 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra Empty Re: Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra

Messaggio Da Marjam3 Mer Feb 24, 2016 5:41 pm

interessa anche a me, ho lo stesso problema. sono stata immessa in ruolo nel settembre 2014 sulla cdc A050, ho superato l'anno di prova durante il quale mi sono abilitata nella cdc A051 con il Tfa.
1) vorrei chiedere trasferimento da sede definitiva assegnatami d'ufficio (non era fra le 15 scuole da me chiesta ed è lontana dal mio comune di residenza della mia famiglia, pur nella stessa provincia).
2) vorrei chiedere passaggio da cdc A050 a A051 (uso vecchie denominazioni delle cdc)
qualcuno può dare lumi?
grazie

Marjam3

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra Empty Re: Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra

Messaggio Da Ospite Mer Feb 24, 2016 5:53 pm

avidodinformazioni ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/mobilita-201617-quali-e-quante-domande-possibile-presentare-vincoli

"Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra, potrà scegliere nella domanda di passaggio a quale movimento vorrà dare precedenza"

Non mi è chiaro per nulla !

Solitamente il passaggio di cattedra IMPLICA un trasferimento, se insegno qui matematica e voglio passare su fisica, probabilmente qui non ci sarà posto e dovrò anche trasferirmi; questo mi sembra ovvio, necessario, e nel mio caso desiderabile.

Quindi significa che se preferisco il passaggio di cattedra mi mandano dove capita, anche a 100 km ?

Quindi significa che se preferisco il trasferimento ed indico le scuole desiderate, anche se in una di queste è rimasto un posto per me sulla mia materia preferita, avendo eseguito il trasferimento rimango sulla materia vecchia ?

Oppure significa che cercano di accontentarmi su entrambe le richieste, e se non è possibile si limitano ad accontentarmi sulla prioritaria e se non è possibile cercano di accontentarmi sulla non prioritaria ?

E se alla fine mi propongono qualcosa che non mi piace posso rinunciare al trasferimento ?

Grazie per le risposte.

Se ho capito bene sei titolare nell'A047 e vorresti passare all'A038

La domanda di trasferimento con cambia la classe di concorso di titolarità, ma solo la sede di titolarità. Quindi, sarai spostato in un'altra scuola ma resti sempre sull'A047, quindi insegnerai matematica. Anche se nella nuova scuola ci sono posti di fisica.

La domanda di passaggio di cattedra cambia la classe di concorso di titolarità e quasi sicuramente anche la sede di titolarità. In teoria, scenario poco probabile, con il passaggio di cattedra potresti ottenere la titolarità nell'attuale sede di titolarità. Semplicemente diventeresti titolare dell'A038 nella stessa scuola e insegneresti perciò fisica invece di matematica.

Se non formuli un ordine di priorità, sarà elaborato prima il passaggio di cattedra all'A038. Se non trovi collocazione tra le sedi indicate nelle preferenze, allora sarà elaborato il trasferimento su A047 in altra sede. Se non trovi collocazione tra le sedi indicate nelle preferenze, allora resterai nell'attuale scuola nell'A047.

Naturalmente puoi invertire l'ordine di priorità indicando esplicitamente che preferisci che sia trattato prima il trasferimento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra Empty Re: Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra

Messaggio Da Ospite Mer Feb 24, 2016 5:59 pm

Marjam3 ha scritto:interessa anche a me, ho lo stesso problema. sono stata immessa in ruolo nel settembre 2014 sulla cdc A050, ho superato l'anno di prova durante il quale mi sono abilitata nella cdc A051 con il Tfa.
1) vorrei chiedere trasferimento da sede definitiva assegnatami d'ufficio (non era fra le 15 scuole da me chiesta ed è lontana dal mio comune di residenza della mia famiglia, pur nella stessa provincia).
2) vorrei chiedere passaggio da cdc A050 a A051 (uso vecchie denominazioni delle cdc)
qualcuno può dare lumi?
grazie

1) fai due domande: una di trasferimento su A050 e una di passaggio cattedra a A051
2) nelle due domande indichi le scuole o i comuni
3) se sei interessata comunque ad ottenere il passaggio di cattedra (costi quel che costi) metti come ultima preferenza l'intera provincia (questo aumenta la probabilità di passare all'A051, ma puoi finire anche chissà dove).

Se invece è prioritario un qualsiasi avvicinamento a prescindere dalla classe di concorso, metti solo le destinazioni che ti interessano.

Per default viene elaborata prima la domanda di passaggio di cattedra. Quella di trasferimento sarà elaborata solo se non puoi ottenere il passaggio. Se invece vuoi invertire l'ordine di priorità devi indicarlo esplicitamente. In tal caso sarà elaborato prima il trasferimento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra Empty Re: Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra

Messaggio Da Ospite Mer Feb 24, 2016 6:00 pm

avidodinformazioni ha scritto:
E se alla fine mi propongono qualcosa che non mi piace posso rinunciare al trasferimento ?

No, non puoi. Puoi solo cercare di rimediare chiedendo assegnazione provvisoria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra Empty Re: Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra

Messaggio Da giovanna onnis Mer Feb 24, 2016 7:15 pm

Ciao Avido, le domande di trasferimento e di passaggio cattedra sono diversi moduli dove esprimi preferenze diverse. Se vuoi ottenere il passaggio di cattedra in una specifica scuola e solo in quella, inserirai solo questa scuola come preferenza dando priorità al passaggio rispetto al trasferimento. Se nella scuola dove vorresti il passaggio non ci sono disponibilità verrà valutata la tua richiesta di trasferimento (altro modulo e altre preferenze)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra Empty Re: Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra

Messaggio Da giovanna onnis Gio Feb 25, 2016 6:52 pm

Prego
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra Empty Re: Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra

Messaggio Da kappa27 Gio Feb 25, 2016 9:05 pm

avidodinformazioni ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/mobilita-201617-quali-e-quante-domande-possibile-presentare-vincoli

"Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra, potrà scegliere nella domanda di passaggio a quale movimento vorrà dare precedenza"

Non mi è chiaro per nulla !

Solitamente il passaggio di cattedra IMPLICA un trasferimento, se insegno qui matematica e voglio passare su fisica, probabilmente qui non ci sarà posto e dovrò anche trasferirmi; questo mi sembra ovvio, necessario, e nel mio caso desiderabile.

Quindi significa che se preferisco il passaggio di cattedra mi mandano dove capita, anche a 100 km ?

Quindi significa che se preferisco il trasferimento ed indico le scuole desiderate, anche se in una di queste è rimasto un posto per me sulla mia materia preferita, avendo eseguito il trasferimento rimango sulla materia vecchia ?

Oppure significa che cercano di accontentarmi su entrambe le richieste, e se non è possibile si limitano ad accontentarmi sulla prioritaria e se non è possibile cercano di accontentarmi sulla non prioritaria ?

E se alla fine mi propongono qualcosa che non mi piace posso rinunciare al trasferimento ?

Grazie per le risposte.
Dato che mi sembra che tu stia facendo l'anno di formazione e quindi sei neoimmesso in ruolo, ti chiedo nel tuo interesse di informarti se la tua attuale sede sia definitiva (dubito di ciò) o come accade il più delle volte per i neoimmessi sia provvisoria. Se la tua sede è definitiva allora sia per il trasferimento che per il passaggio ti potranno mandare solo ed esclusivamente nelle sedi che tu esprimerai nella domanda in ordine di preferenza. Attenzione, se la tua sede è provvisoria e nelle sedi che tu chiederai non ci sarà posto allora sarai trasferito d'ufficio. Ti dico ciò perchè hai detto che non metterai distretti ma solo le scuole che vuoi tu. Occhio che se sei su sede provvisoria non ti conviene mettere solo le scuole che tu vuoi ma ti conviene fare un ordine di preferenza anche per i distrett. poi ovviamente dipende anche dalle conoscenze sul numero di posti eventualmente disponibile nelle sedi da te preferite. Comunque informati bene sul fatto se la tua sede sia provvisoria o definitiva perchè se la sede è provvisoria le cose cambiano radicalmente.

P.S. ma perchè vuoi cambiare matematica con fisica?? sei sicuro?? secondo me non è un cambia vantaggioso. Ma l'abilitazione a cascata non vale più??? Informati, magari puoi andare su ex A049


Ultima modifica di kappa27 il Gio Feb 25, 2016 9:09 pm - modificato 1 volta.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra Empty Re: Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra

Messaggio Da Ospite Gio Feb 25, 2016 9:08 pm

No, Avido ha già superato l'anno di prova

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra Empty Re: Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra

Messaggio Da kappa27 Gio Feb 25, 2016 9:11 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:No, Avido ha già superato l'anno di prova
mi sembrava che fosse neoimmesso in ruolo ma forse mi sbaglio. Dunque è già su sede definitiva?

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra Empty Re: Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra

Messaggio Da ketty77 Ven Feb 26, 2016 8:47 am

Ciao a tutti,attualmente sono DOS,anno di prova superato e 5 anni sul sostegno già fatti.
Vorrei cambiare scuola nel comune innanzitutto e provare a chiedere anche passaggio su materia sempre nel comune .
Mettiamo che non barri  alcuna priorità.
Da quanto ho capito:
Il sistema vedrà se nelle 2 o 3 scuole che ho intenzione di mettere nella domanda di passaggio c'è posto.Se c'è ottengo il passaggio e la domanda di trasferimento da DOS a DOS non viene più considerata giusto?
Se non c'è posto allora viene presa in considerazione la domanda di trasferimento da DOS a DOS.Se lo ottengo bene altrimenti resto nella scuola in cui sono e quella diventa la mia sede di servizio. Sarà per sempre sede di servizio o insomma finché non perderò il posto oppure non deciderò si trasferirmi in futuro?


Come priorità scelgo il trasferimento da DOS a DOS.

Se ci sarà posto nelle scuole che metto ottengo il trasferimento.A questo punto la domanda di passaggio sarà comunque presa in considerazione e nel caso la ottenga prevarrà sul precedente trasferimento?

Se non ci sarà posto per il trasferimento DOS -DOS presumo che si passi a considerare la domanda di passaggio.

A questo punto però devo fare un'altra considerazione relativa alla STRATEGIA da usare. Perchè con tutti questi cavilli bisogna arrangiarsi ad essere strateghi...
Considerato che il passaggio da DOS a materia viene fatto nella seconda parte della fase A presumo che,per avere più possibilità di andar via dalla mia scuola,è meglio dare priorità al trasferimento DOS-DOS che ne pensate?
Intanto magari cambio sede e poi provo un eventuale passaggio.

Facendo il contrario rischierei di rimanere sul sostegno nella mia scuola,perché intanto hanno priorità nella fase A i trasferimenti, e rischierei di non avere nemmeno il passaggio di cattedra!!

Scusate per questo papiro,ma questo forum e voi siete gli unici con cui si può riflettere e confrontarsi in maniera seria e ragionata!

Grazie


Ultima modifica di ketty77 il Ven Feb 26, 2016 9:06 am - modificato 1 volta.

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra Empty Re: Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra

Messaggio Da ketty77 Ven Feb 26, 2016 8:50 am

Avido ha superato anno di prova l'anno scorso ed è stato un prezioso aiuto per tutti noi che ne abbiamo 'subìto' la sperimentazione dettata dalle nuove regole....piattaforma,bilancio competenze ecc.ecc.
È stato un ottimo compagno di forum e di confronto

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra Empty Re: Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra

Messaggio Da Connemara Sab Feb 27, 2016 10:44 am

Ciao ketty, anch'io non riesco a capire bene cosa accadrà quest'anno per chi vuole passare da sostegno a materia. Sull'argomento ho scritto un post poco fa per il quale ho chiesto la consulenza di lalla o giovanna. Tu sei alle superiori? Immagino di sì visto che parli di DOS. Il fatto è che il passaggio su materia è anch'esso un trasferimento... è proprio questo che non mi quadra!

Connemara

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra Empty Re: Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra

Messaggio Da ketty77 Sab Feb 27, 2016 11:00 am

Sì connemara,superiori.
Vorrei cercare di capire quale priorità scegliere.
Speriamo risponda qualcuno...

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra Empty Re: Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra

Messaggio Da ketty77 Gio Mar 03, 2016 2:59 pm

Ciao avido,per quanto riguarda la sede di servizio da quest'anno la avremo anche noi quindi saremo 'equiparati ' a chi sta su materia.Quindi dall'anno prossimo in poi presumo stesse regole per tutti.

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra Empty Re: Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra

Messaggio Da silvye Gio Mar 03, 2016 6:38 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/mobilita-201617-quali-e-quante-domande-possibile-presentare-vincoli

"Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra, potrà scegliere nella domanda di passaggio a quale movimento vorrà dare precedenza"

Non mi è chiaro per nulla !

Solitamente il passaggio di cattedra IMPLICA un trasferimento, se insegno qui matematica e voglio passare su fisica, probabilmente qui non ci sarà posto e dovrò anche trasferirmi; questo mi sembra ovvio, necessario, e nel mio caso desiderabile.

Quindi significa che se preferisco il passaggio di cattedra mi mandano dove capita, anche a 100 km ?

Quindi significa che se preferisco il trasferimento ed indico le scuole desiderate, anche se in una di queste è rimasto un posto per me sulla mia materia preferita, avendo eseguito il trasferimento rimango sulla materia vecchia ?

Oppure significa che cercano di accontentarmi su entrambe le richieste, e se non è possibile si limitano ad accontentarmi sulla prioritaria e se non è possibile cercano di accontentarmi sulla non prioritaria ?

E se alla fine mi propongono qualcosa che non mi piace posso rinunciare al trasferimento ?

Grazie per le risposte.

Se ho capito bene sei titolare nell'A047 e vorresti passare all'A038

La domanda di trasferimento con cambia la classe di concorso di titolarità, ma solo la sede di titolarità. Quindi, sarai spostato in un'altra scuola ma resti sempre sull'A047, quindi insegnerai matematica. Anche se nella nuova scuola ci sono posti di fisica.

La domanda di passaggio di cattedra cambia la classe di concorso di titolarità e quasi sicuramente anche la sede di titolarità. In teoria, scenario poco probabile, con il passaggio di cattedra potresti ottenere la titolarità nell'attuale sede di titolarità. Semplicemente diventeresti titolare dell'A038 nella stessa scuola e insegneresti perciò fisica invece di matematica.

Se non formuli un ordine di priorità, sarà elaborato prima il passaggio di cattedra all'A038. Se non trovi collocazione tra le sedi indicate nelle preferenze, allora sarà elaborato il trasferimento su A047 in altra sede. Se non trovi collocazione tra le sedi indicate nelle preferenze, allora resterai nell'attuale scuola nell'A047.

Naturalmente puoi invertire l'ordine di priorità indicando esplicitamente che preferisci che sia trattato prima il trasferimento.

Non è del tutto esatto. Fino a prima della 107 era possibile scegliere la priorità tra le due domande. Ora ho letto che non è così pertanto se si fa domanda di passaggio di ruolo e trasferimento la prima ad essere considerata è quella che riguarda il passaggio di ruolo. Anche io sono interessata ma leggendo bene la nuova normativa si evince tristemente questo...

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra Empty Re: Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 03, 2016 6:49 pm

Non è corretto ciò che dici Silvye, il passaggio di ruolo annulla il trasferimento eventualmente già disposto, non puoi indicare tu priorità per il trasferimento e non è mai stato possibile farlo.
(nell’art. 4 comma 6 dell’ipotesi di CCNI 2016/17)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra Empty Re: Il docente che chiede contemporaneamente trasferimento e passaggio di cattedra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.