Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Commissario esterno: devo fare domanda?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
stefano.durso.13

MessaggioTitolo: Commissario esterno: devo fare domanda?   Gio Feb 25, 2016 8:31 am

Salve,

sono in servizio presso un ITIS e sono abilitato nella classe di concorso A042 (da quest'anno sono in seconda fascia). Il mio contratto è fino al termine delle lezioni ed ho solamente 4 ore presso una classe 5^ (non potevo prenderne di più perché ho un contratto a tempo indet. presso un'azienda privata).
Non sono stato scelto come membro interno per cui la mia domanda è: devo presentare la domanda come membro esterno e potrei quindi essere chiamato per gli esami di stato? Ho letto che il fatto di avere una cattedra non a tempo pieno "potrebbe" rendere" facoltativa la presentazione della domanda ma vorrei esserne sicuro. Oltretutto l'avere un contratto a tempo indet. presso un'altra azienda non determina una "incompatibilità" con l'eventuale nomina?

Vi ringrazio anticipatamente

stefano

Torna in alto Andare in basso
Antonia_70

MessaggioTitolo: Re: Commissario esterno: devo fare domanda?   Gio Feb 25, 2016 9:25 am

No, perché non hai un contratto almeno fino al 30/06 (termine attività didattiche), ma solo fino al termine delle lezioni.
stefano.durso.13

MessaggioTitolo: Re: Commissario esterno: devo fare domanda?   Gio Feb 25, 2016 10:22 am

Nell'articolo su OrizzonteScuola

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

c'è scritto al punto 2.

2. i docenti, se non designati commissari interni o referenti del plico telematico,– ivi compresi i docenti tecnico-pratici con insegnamento autonomo e quelli con insegnamento in compresenza di cui all’articolo 5 della legge n. 124/1999 e gli insegnanti di arte applicata – con rapporto di lavoro a tempo determinato, fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche

quindi stando a questo sarei cmq obbligato a fare domanda.

Per gli altri punti mi sapete dire qualcosa (contratto a 4 ore a settimana, lavoro a tempo indet. presso azienda privata...)?

grazie

stefano
Antonia_70

MessaggioTitolo: Re: Commissario esterno: devo fare domanda?   Gio Feb 25, 2016 10:53 am

No, fino al termine attività didattiche= 30/06. Tu hai detto di avere un contratto fino al termine delle lezioni (6/7 giugno). Termine anno scolastico = 31/08
stefano.durso.13

MessaggioTitolo: Re: Commissario esterno: devo fare domanda?   Gio Feb 25, 2016 2:22 pm

perfetto! ti ringrazio. quindi posso stare
tranquillo così senza fare la domanda.

stefano
Antonia_70

MessaggioTitolo: Re: Commissario esterno: devo fare domanda?   Gio Feb 25, 2016 2:30 pm

Si!
mariposita

MessaggioTitolo: Re: Commissario esterno: devo fare domanda?   Dom Feb 28, 2016 6:54 pm

Scusate. Ho un dubbio.
Insegno come supplente GI (supplenza di spezzone di part-time).
La mia materia è uscita come esterna. Ho obblighi di qualche tipo? Posso essere convocata da qualche parte e sarei obbligata ad accettare?
Ho un contratto fino all'8 giugno come supplente temporaneo.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Commissario esterno: devo fare domanda?   Dom Feb 28, 2016 7:04 pm

mariposita ha scritto:
Scusate. Ho un dubbio.
La mia materia è uscita come esterna. Ho obblighi di qualche tipo? Posso essere convocata da qualche parte e sarei obbligata ad accettare?

non devi farla
mariposita

MessaggioTitolo: Re: Commissario esterno: devo fare domanda?   Dom Feb 28, 2016 10:55 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
mariposita ha scritto:
Scusate. Ho un dubbio.

non devi farla

Grazie mille! E' importante saperlo con anticipo.

Commissario esterno: devo fare domanda?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Part-time e commissario esterno
» ragazze, domani pick up!!! ma devo fare il clistere....aiutatemi, non so
» Sostituzione commissario esterno: ci si può rifiutare?
» Pagamento trasferta e compenso commissario esterno
» prima esperienza commissario esterno esami di stato

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Andare verso: