Domanda Esami di Stato 2016 - Dubbi  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda Esami di Stato 2016 - Dubbi  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda Esami di Stato 2016 - Dubbi  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda Esami di Stato 2016 - Dubbi  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda Esami di Stato 2016 - Dubbi  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda Esami di Stato 2016 - Dubbi  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda Esami di Stato 2016 - Dubbi  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda Esami di Stato 2016 - Dubbi  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda Esami di Stato 2016 - Dubbi  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda Esami di Stato 2016 - Dubbi  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda Esami di Stato 2016 - Dubbi

+8
Rosalia
marameo318
mnard
Vale_46
venerema
alessandrapier
Dec
Pandora2016
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Domanda Esami di Stato 2016 - Dubbi  - Pagina 2 Empty Domanda Esami di Stato 2016 - Dubbi

Messaggio Da Pandora2016 Gio Feb 25, 2016 4:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,
sono una docente abilitata su posto comune e iscritta in 2 fascia delle graduatorie d'istituto.
Quest'anno ho incarico su sostegno fino al 30/6 in classe non terminale e in provincia diversa da quella inserita nella graduatoria d'istituto (sono stata chiamata con Mad).
Le domande che porgo sono:
1. Premettendo che la materia in cui sono abilitata è esterna, sono obbligata a presentare la domanda oppure no?  
2. Nella compilazione del modello Es-1, la procedura chiede di inserire una sola provincia. Quale devo inserire? Quella in cui presto servizio quest'anno e risiedo, oppure quella scelta per le graduatorie d'istituto?
Grazie a chi saprà rispondermi

Pandora2016

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.02.16

Torna in alto Andare in basso


Domanda Esami di Stato 2016 - Dubbi  - Pagina 2 Empty Re: Domanda Esami di Stato 2016 - Dubbi

Messaggio Da mnard Lun Mar 07, 2016 11:13 pm

Salve, dal momento che, a distanza di 4 giorni, ancora nessuno mi ha risposto, ripropongo la mia questione:
sono stato immesso in ruolo nella fase C sul sostegno AD03, che sto insegnando nel corrente anno scolastico con supplenza fino al 30/6, ma negli anni precedenti ho sinora insegnato soltanto nella cdc A071, per cui sono già abilitato oltre al sostegno e che si insegna solo nel biennio degli istituti tecnici.
Essendo alle prese con la compilazione del modello ES-1 per essere nominato commissario all'esame di stato, volevo sapere, se devo presentare tale domanda o no.
Il mio stato giuridico è M.
Su IOL, oltre al possesso dell'abilitazione per la cdc A071, che già ho, mi si richiede se nell'ultimo triennio ho insegnato per almeno un anno in discipline afferenti alla cdc A071.
Quali sono queste discipline?
Ed avendo io insegnato nella A071 soltanto al biennio, volevo sapere, se a quest'ultima domanda devo rispondere si o no. Ho anche verificato che rispondendo no, non mi fa procedere.
Mi serve cortesemente, e quanto prima, una precisa in merito. Di nuovo, saluti.

mnard

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.07.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda Esami di Stato 2016 - Dubbi  - Pagina 2 Empty Re: Domanda Esami di Stato 2016 - Dubbi

Messaggio Da Ospite Mar Mar 08, 2016 12:11 am

mnard ha scritto:Salve, dal momento che, a distanza di 4 giorni, ancora nessuno mi ha risposto, ripropongo la mia questione:
sono stato immesso in ruolo nella fase C sul sostegno AD03, che sto insegnando nel corrente anno scolastico con supplenza fino al 30/6, ma negli anni precedenti ho sinora insegnato soltanto nella cdc A071, per cui sono già abilitato oltre al sostegno e che si insegna solo nel biennio degli istituti tecnici.
Essendo alle prese con la compilazione del modello ES-1 per essere nominato commissario all'esame di stato, volevo sapere, se devo presentare tale domanda o no.
Il mio stato giuridico è M.
Su IOL, oltre al possesso dell'abilitazione per la cdc A071, che già ho, mi si richiede se nell'ultimo triennio ho insegnato per almeno un anno in discipline afferenti alla cdc A071.
Quali sono queste discipline?
Ed avendo io insegnato nella A071 soltanto al biennio, volevo sapere, se a quest'ultima domanda devo rispondere si o no. Ho anche verificato che rispondendo no, non mi fa procedere.
Mi serve cortesemente, e quanto prima, una precisa in merito. Di nuovo, saluti.

Cito la circolare:
i docenti che, negli ultimi tre anni incluso l’anno in corso, con rapporto di lavoro a tempo determinato sino al termine dell’anno scolastico o sino al termine delle attività didattiche, abbiano prestato effettivo servizio almeno per un anno in istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado e siano in possesso di abilitazione o idoneità all’insegnamento di cui alla legge n. 124/1999 nelle materie comprese nelle classi di concorso afferenti ai programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi della scuola secondaria di secondo grado;

L'A071 non prevede alcun insegnamento nei programmi dell'ultimo anno di corso, pertanto non sei abilitato a partecipare all'esame.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda Esami di Stato 2016 - Dubbi  - Pagina 2 Empty Re: Domanda Esami di Stato 2016 - Dubbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.