Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

commissario esterno filosofia e presidente alle medie

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Proffrancesco

MessaggioTitolo: commissario esterno filosofia e presidente alle medie   Gio Feb 25, 2016 7:35 pm

Buonasera,
sono un docente di ruolo di filosofia. Non essendo stato nominato come commissario interno, sono obbligato a fare domanda come commissario esterno anche se in nessuno degli indirizzi la mia materia è affidata a commissari esterni?
Avendo più di cinque anni di ruolo, sarei obbligato a fare il presidente di commissione alla scuola di primo grado nel caso fossi nominato?
Grazie per le risposte a questi due quesiti!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: commissario esterno filosofia e presidente alle medie   Gio Feb 25, 2016 8:18 pm

Proffrancesco ha scritto:
Buonasera,
sono un docente di ruolo di filosofia. Non essendo stato nominato come commissario interno, sono obbligato a fare domanda come commissario esterno anche se in nessuno degli indirizzi la mia materia è affidata a commissari esterni?
Non essendo contemplata questa condizione presumo che l'obbligo sussista. A parte il fatto che l'A037 è prevista come materia esterna in alcuni corsi sperimentali e, quindi, in teoria potresti essere un possibile prescelto.

Citazione :
Avendo più di cinque anni di ruolo, sarei obbligato a fare il presidente di commissione alla scuola di primo grado nel caso fossi nominato?
I docenti della secondaria di II grado sono abilitati a ricoprire l'incarico di presidente all'esame di stato del I ciclo, ma immagino che l'abilitazione non preveda l'obbligo bensì la facoltà, contrariamente ad altre categorie di abilitati (ad esempio i docenti della secondaria di I grado non impegnati negli esami e segnalati dal DS all'ufficio scolastico.
Proffrancesco