Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

bonus 500 euro - vanno bene anche gli scontrini???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
papnanno

MessaggioOggetto: bonus 500 euro - vanno bene anche gli scontrini???   Ven Feb 26, 2016 1:00 pm

Vanno bene per la rendicontazione anche gli scontrini o sarà necessaria la fattura???
Tornare in alto Andare in basso
-nina-

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro - vanno bene anche gli scontrini???   Ven Feb 26, 2016 1:03 pm

E' necessaria la fattura.
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro - vanno bene anche gli scontrini???   Ven Feb 26, 2016 1:15 pm

Sono tre mesi che faccio questa domanda a chiunque penso possa avere una risposta.
I sindacati mi avevano risposto anche scontrini, mentre su internet leggo solo fattura...
Governo e segreteria non rispondono in maniera chiara e precisa a questo genere di domande, forse aspettano che ci spendiamo i soldi per poi dire se va bene o ci abbiamo rimesso di tasca nostra.
Allora torno dal sindacato e mi dicono: ti conviene aspettare perchè al momento non si capisce niente sulla rendicontazione.
E allora aspetto e i soldi del bonus non me li spendo.
Speriamo si possa sapere qualcosa di SICURO prima che finisca l'anno scolastico!
Ire

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro - vanno bene anche gli scontrini???   Ven Feb 26, 2016 1:17 pm

Lo scontrino parlante va benissimo
http://www.dis-tranoi.it/forum
russele

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro - vanno bene anche gli scontrini???   Ven Feb 26, 2016 1:42 pm

Io mi sto facendo rilasciare scontrini con il codice fiscale. In libreria nessuno mi ha mai fatto storie, al cinema qualcuno sí. Ma se compri il biglietto on line, ti viene riladciata la fattura su richiesta. Più del CF non passiamo dare perchè non abbiamo partita IVA..
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro - vanno bene anche gli scontrini???   Ven Feb 26, 2016 2:27 pm

Basta che non parli come il Ciuchino di Shrek, altrimenti è meglio rinunciare al bonus, per il benessere della coclea.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro - vanno bene anche gli scontrini???   Ven Feb 26, 2016 2:39 pm

Per il biglietto del cinema si può sempre ingaggiare un notaio che attesti di suo pugno che in data 30 febbraio 2016, alle ore 21.00, il Sig. Pinco Pallino, nato a Roma il 1 aprile 1970, CF PNCPLN70D01H501T, ha ricevuto, in sua presenza, dalla biglietteria del cinema Excelsior, uno scontrino anonimo, dietro il versamento della somma di € 10,00 in contanti, al fine di assistere alla proiezione del film "L'uomo che raccontava barzellette ai cavalli".
-nina-

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro - vanno bene anche gli scontrini???   Ven Feb 26, 2016 2:49 pm

Paolo Santaniello ha scritto:
Sono tre mesi che faccio questa domanda a chiunque penso possa avere una risposta.
I sindacati mi avevano risposto anche scontrini, mentre su internet leggo solo fattura...
Governo e segreteria non rispondono in maniera chiara e precisa a questo genere di domande, forse aspettano che ci spendiamo i soldi per poi dire se va bene o ci abbiamo rimesso di tasca nostra.
Allora torno dal sindacato e mi dicono: ti conviene aspettare perchè al momento non si capisce niente sulla rendicontazione.
E allora aspetto e i soldi del bonus non me li spendo.
Speriamo si possa sapere qualcosa di SICURO prima che finisca l'anno scolastico!

Se compro un pc dovrebbe servire la fattura con relativo CF . Lo scontrino non dimostra che l'acquisto l'ho fatto io. O no??
-nina-

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro - vanno bene anche gli scontrini???   Ven Feb 26, 2016 2:54 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Per il biglietto del cinema si può sempre ingaggiare un notaio che attesti di suo pugno che in data 30 febbraio 2016, alle ore 21.00, il Sig. Pinco Pallino, nato a Roma il 1 aprile 1970, CF PNCPLN70D01H501T, ha ricevuto, in sua presenza, dalla biglietteria del cinema Excelsior, uno scontrino anonimo, dietro il versamento della somma di € 10,00 in contanti, al fine di assistere alla proiezione del film "L'uomo che raccontava barzellette ai cavalli".

Per il cinema, mi sembra ovvio, non sarà necessaria la fattura.
condor2000

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro - vanno bene anche gli scontrini???   Ven Feb 26, 2016 3:16 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Ho provato ad avere una ricevuta personale dalla biglietteria del Nat.September 11 Memorial  Museum di N.Y, che ho ripetuto al  Museo Guggenheim. Per poco non chiamavano l'F.B.I. e mi tacciavano di terrorismo. Ho spiegato che la richiesta era voluta dal ministro Giannini della Pubblica Istruzione d'Italia e, miracolo, si sono fatti una risata colossale. Bando agli scherzi. Solo una mente bacata poteca inventarsi queste disposizioni. Porterò i miei biglietti dei musei + cinema per la curiosità di cosa si inventeranno per non rimborsarci. (per i 500 euro dati ai diciottenni cosa faranno? Passeranno porta per porta per farsi restituire i soldi?)
brava_chiara

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro - vanno bene anche gli scontrini???   Mer Mar 02, 2016 6:32 pm

ciao a tutti, io di solito compro su amazon, che invia anche una fattura o meglio amazon la chiama fattura, in realtà sopra non è indicato il codice fiscale, ma solo nome e cognome. tra l'altro mi sono accorta adesso che su quella "fattura" non c'è il mio indirizzo di residenza, ma quello dove mi faccio spedire le cose...
qualcuno mi sa dire se una RICEVUTA DI ACQUISTO del genere può essere considerata una fattura valida?
docente63

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro - vanno bene anche gli scontrini???   Mer Apr 13, 2016 10:07 pm

Oggi ho chiesto in segreteria da me, dicono che ancora non hanno disposizioni chiare su cosa esattamente dobbiano consegnar loro. Forse anche un elenco dei suddetti scontrini.
Ma figurati se non ci faranno pure perdere tempo con la burocrazia....
Qualcuno sa altro?? La "mia" segreteria non è molto aggiornata di solito.
condor2000

MessaggioOggetto: Re: bonus 500 euro - vanno bene anche gli scontrini???   Gio Apr 14, 2016 11:22 am

docente63 ha scritto:
Oggi ho chiesto in segreteria da me,  dicono che ancora non hanno disposizioni chiare su cosa esattamente dobbiano consegnar loro. Forse anche un elenco dei suddetti scontrini.
Ma figurati se non ci faranno pure perdere tempo con la burocrazia....  
Qualcuno sa altro?? La "mia" segreteria non è molto aggiornata di solito.

Presenterò tutti i biglietti del cinema, di teatro e musei con una autocertificazione "ai sensi dell’art. 46 e successivi del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, consapevole delle responsabilità penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000 n.445 in caso di dichiarazioni mendaci".
Voglio vedere se la segreteria e il revisore addetto o il Miur non mi accetteranno tale dichiarazione. In caso contrario denuncerò immediatamente chi rifiuterà la stessa. Sono loro che devono accettare e accertare la mia autocertificazione. (e di ieri la conferma dei 500,00 euro per i diciottenni da spendere per cultura e studio; una balla tira l'altra; come faranno a controllare il loro utilizzo?). Governo alla canna del gas.

bonus 500 euro - vanno bene anche gli scontrini???
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» terzo prelievo. valore beta 152
» valore dell'FSH: 7,5 è alto???
» prodotti nded
» fatto primo monitoraggio...
» tip cinesi????

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: