Obbligo o no di fare domanda? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Obbligo o no di fare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Obbligo o no di fare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Obbligo o no di fare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Obbligo o no di fare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Obbligo o no di fare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Obbligo o no di fare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Obbligo o no di fare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Obbligo o no di fare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Obbligo o no di fare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Obbligo o no di fare domanda?

2 partecipanti

Andare in basso

Obbligo o no di fare domanda? Empty Obbligo o no di fare domanda?

Messaggio Da Artros Sab Feb 27, 2016 6:31 pm

Salve, è il primo anno che ottengo l'incarico annuale fino al 30 giugno da gae con 12 ore alle superiori su classe terminale e completo con sei ore alle medie con classi non terminali. Però nel 2013/14 ho lavorato da novembre fino al 30 giugno da gi 3 fascia alle superiori sempre per la stessa classe di concorso. Sono obbligata a fare domanda come commissario per l'esame di stato o ne ho solo facoltà. Grazie!

Artros

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.12.15

Torna in alto Andare in basso

Obbligo o no di fare domanda? Empty Re: Obbligo o no di fare domanda?

Messaggio Da Ospite Sab Feb 27, 2016 6:54 pm

Artros ha scritto:Salve, è il primo anno che ottengo l'incarico annuale fino al 30 giugno da gae con 12 ore alle superiori su classe terminale e completo con sei ore alle medie con classi non terminali. Però nel 2013/14 ho lavorato da novembre fino al 30 giugno da gi 3 fascia alle superiori sempre per la stessa classe di concorso. Sono obbligata a fare domanda come commissario per l'esame di stato o ne ho solo facoltà.  Grazie!
Avendo incarico al 30 giugno su classe terminale nella secondaria di II grado sei obbligata a fare domanda. A prescindere dagli altri incarichi contemporanei o pregressi.
Sei esonerata solo nel caso sia individuata come commissario interno oppure come referente per lo scaricamento del plico telematico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Obbligo o no di fare domanda? Empty Re: Obbligo o no di fare domanda?

Messaggio Da psicopompo Dom Feb 28, 2016 2:58 am

Scusa Giancarlo se approfitto: per calcolare la distanza in minuti per il calcolo del compenso, come faccio?

Mi spiego la tabella stabilisce che per " il Personale nominato fuori del proprio comune di servizio o di residenza in sede d’esame raggiungibile in un tempo superiore a 100 minuti con i mezzi di linea
extraurbani più veloci " il compenso è 2270 euro.

Visto che sono obbligato in qualità di spezzonista, cerco di guadagnarci il più possbile:)

Come si calcolano i 100 minuti ho provato con Via Michelin ma li ci sono solo auto, come si fa? Esiste un metodo preciso o si fa occhio con i treni e i bus?

psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Obbligo o no di fare domanda? Empty Re: Obbligo o no di fare domanda?

Messaggio Da Ospite Dom Feb 28, 2016 3:16 am

psicopompo ha scritto:Scusa Giancarlo se approfitto: per calcolare la distanza in minuti per il calcolo del compenso, come faccio?

Mi spiego la tabella stabilisce che per " il Personale nominato fuori del proprio comune di servizio o di residenza in sede d’esame raggiungibile in un tempo superiore a 100 minuti con i mezzi di linea
extraurbani più veloci " il compenso è 2270 euro.

Visto che sono obbligato in qualità di spezzonista, cerco di guadagnarci il più possbile:)

Come si calcolano i 100 minuti ho provato con Via Michelin ma li ci sono solo auto, come si fa? Esiste un metodo preciso o si fa occhio con i treni e i bus?


Ti avviso che rischi di imbarcarti in un labirinto. Per i seguenti motivi:
1) il calcolo viene fatto prendendo gli orari ufficiali e considerando come tratta da comune (di residenza o di servizio) a comune (sede di esame)
2) non vengono presi in considerazione i collegamenti e le tratte all'interno dei comuni, sia di partenza sia di arrivo. Per intenderci, se dalla stazione del tuo comune di residenza alla stazione del comune in cui hanno sede gli esami impieghi 29 minuti di treno e poi dalla stazione alla scuola in cui fai l'esame devi smazzarti 35 minuti di autobus urbano, vengono conteggiati solo i 29 minuti
3) nel calcolo viene considerato il mezzo più veloce a prescindere dall'orario e dal periodo

Ti faccio un esempio. Una quindicina di anni fa ero stato nominato in una scuola ubicata nel comune X. Tralasciamo il fatto che la scuola si trova in campagna e dal centro abitato X alla scuola ci sono 5 o 6 km di distanza. Dal mio comune al comune X c'era una linea che impiega ordinariamente oltre un'ora, quindi in teoria rientravo nei 2000 e rotti euro come rimborso. La segreteria della scuola ha preso in considerazione una tratta della durata di 55 minuti perché in periodo scolastico esiste una linea dedicata agli studenti che impiega 55 minuti. Peccato che di quella corsa non potevo usufruirne perché attiva solo in periodo scolastico (e quindi soppressa nel periodo degli esami).
Ho contestato il fatto e la scuola ha inviato all'USP un reclamo in proposito. Nel frattempo ho proseguito con l'esame. Il giorno prima della chiusura delle operazioni d'esame arriva la notifica da parte dell'USP in cui veniva respinta la mia istanza. Risultato? Mi sono dovuto accontentare, mio malgrado, dei 578 euro.

Insomma, puoi fare i calcoli che vuoi, ma se l'amministrazione trova una sola condizione più favorevole, anche se assurda e inattuabile, farà riferimento a quella.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Obbligo o no di fare domanda? Empty Re: Obbligo o no di fare domanda?

Messaggio Da Artros Dom Feb 28, 2016 7:42 am

Allora quale insegnante a tempo determinato ha solo la facoltà di fare domanda e non l'obbligo?

Artros

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.12.15

Torna in alto Andare in basso

Obbligo o no di fare domanda? Empty Re: Obbligo o no di fare domanda?

Messaggio Da Ospite Dom Feb 28, 2016 8:14 am

Artros ha scritto:Allora quale insegnante a tempo determinato ha solo la facoltà di fare domanda e non l'obbligo?
Quelli nominati su part time o su sostegno oppure che beneficiano della 104 ad esempio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Obbligo o no di fare domanda? Empty Re: Obbligo o no di fare domanda?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.