Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato

5 partecipanti

Andare in basso

Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato Empty Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato

Messaggio Da Linda230977 Dom Feb 28, 2016 5:51 pm

Nel 2012-2013 son passata di ruolo e nell'anno 2013-2014 la segreteria amministrativa della scuola in cui insegnavo mi ha detto che dove è richiesto il numero di anni di ruolo (nella domanda per l'esame di stato) da inserire dovevo mettere 8. Io avrei messo 1 perchè so che l'anno in corso non si conta. Loro mi hanno spiegato che andavano conteggiati anche gli anni di preruolo (nel mio caso dal 2005-2006 al 2011-2012). Qualcuno potrebbe chiarirmi il tutto perchè io da allora al n 8 ho sempre aggiunto un anno...ora mi è venuto in mente che qui sicuramente qualcuno può aiutarmi.
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano
Linda230977
Linda230977

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato Empty Re: Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato

Messaggio Da AldoUmberto Dom Feb 28, 2016 5:57 pm

Se uno è precario deve inserire gli anni di precariato (fino all'anno scorso io ne inserivo 23) Se uno invece è di ruolo deve inserire il numero di anni di ruolo. L'anno corrente non conta!
Io entrato in ruolo quest'anno ho dovuto inserire 0 anni

AldoUmberto

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato Empty Re: Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato

Messaggio Da Linda230977 Dom Feb 28, 2016 6:29 pm

Grazie è quello che penso anche io, ma se te lo dicono in segreteria...ok quindi nella domanda di quest'anno metterò 3 anni
Linda230977
Linda230977

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato Empty Re: Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato

Messaggio Da Linda230977 Dom Feb 28, 2016 6:43 pm

ho trovato questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Linda230977
Linda230977

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato Empty Re: Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato

Messaggio Da AldoUmberto Lun Feb 29, 2016 6:03 pm

Dall'articolo si evince che chi è di ruolo deve indicare gli anni in cui ricopre questo stato giuridico.
Io quest'anno non l'ho considerato!
Ho sbagliato?

AldoUmberto

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato Empty Re: Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato

Messaggio Da @melia Lun Feb 29, 2016 6:51 pm

Quest'anno non è ancora concluso, termina il 31 agosto, quindi non hai sbagliato.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato Empty Re: Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato

Messaggio Da Ospite Lun Feb 29, 2016 7:29 pm

@melia ha scritto:Quest'anno non è ancora concluso, termina il 31 agosto, quindi non hai sbagliato.

In realtà questa considerazione (del tutto pertinente, sia chiaro) non è così scontata. Due spunti di riflessione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (ovviamente è da intendere come un'interpretazione)

Ma se vogliamo attenerci a fonti primarie, nelle istruzioni allegate al modello ES-1 e nella C.M. n. 2/2016 viene preso in considerazione più o meno esplicitamente anche lo status maturato nell'anno in corso. Ad esempio, nella citata circolare, in uno dei requisiti che delineano la facoltà a presentare la domanda, è riportato espressamente i docenti che, negli ultimi tre anni incluso l'anno in corso, con rapporto di lavoro a tempo determinato .... Io penso che la considerazione dell'anno in corso si estenda anche all'indicazione degli anni di servizio. Anche perché questo dato non è comunque strumentale alla formulazione di una scala di priorità o una graduatoria, come può esserlo invece in altri contesti (es. mobilità).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato Empty Re: Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato

Messaggio Da semplicemente Lun Feb 29, 2016 7:49 pm

Scusate per quale motivo non mi fa inserire gli anni fatti nelle province diverse da quella in cui faccio domanda come commissario? Alta domanda: nel totale vanno calcolati quali anni? Cioè se io ne posso inserire solo 2 perché svolte nella medesima provincia, il totale è 2 o devo comunque considerare anche gli altri anni ? Grazie
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato Empty Re: Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato

Messaggio Da Ospite Lun Feb 29, 2016 8:18 pm

semplicemente ha scritto:Scusate per quale motivo non mi fa inserire gli anni fatti nelle province diverse da quella in cui faccio domanda come commissario?
Per quanto discutibile, penso che abbiano predisposto il sistema solo per accertare i casi di incompatibilità e, quindi, escluso dal principio l'inserimento di servizi svolti in altre province, che naturalmente con comportano alcuna incompatibilità.

Alta domanda: nel totale vanno calcolati quali anni? Cioè se io ne posso inserire solo 2 perché svolte nella medesima provincia, il totale è 2 o devo comunque considerare anche gli altri anni ? Grazie
Secondo me devi metterli tutti. Se hanno predisposto un formulario stupido non è che bisogna assecondarli in pieno nella loro stupidità, non trovi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato Empty Re: Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato

Messaggio Da semplicemente Lun Feb 29, 2016 8:25 pm

Ah ahahah hai ragione li metterò tutti allora
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato Empty Re: Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato

Messaggio Da Ospite Lun Feb 29, 2016 8:44 pm

semplicemente ha scritto:Ah ahahah hai ragione li metterò tutti allora

Comunque, se la cosa può interessarti, tre anni fa avevo indicato 24 anni, cumulando anni di ruolo e di preruolo. A quanto pare avevo sbagliato compilando la domanda.
Eppure non solo sono ancora vivo e vegeto (nel senso che non mi hanno fucilato), ma mi hanno pure nominato presidente.
Il che la dice lunga di quanto siano essenziali certi dati che gli inviamo :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato Empty Re: Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato

Messaggio Da semplicemente Lun Feb 29, 2016 8:55 pm

Ne sono convinta
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato Empty Re: Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato

Messaggio Da alessiomontalto Mar Mar 01, 2016 10:33 am

Giancarlo, un'info: dal presente forum ho capito che bisogna inserire gli anni di effettivo di ruolo. E per chi si trova nella mia posizione? Io sono di ruolo dal 2007 (prima al secondo grado e poi passaggio di ruolo al I), ma nella domanda la mia posizione giuridica è come quella di un docente non di ruolo in quanto in assegnazione provvisoria al II grado? A questo punto io devo inserire tutti gli anni di servizio fino al corrente anno?

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato Empty Re: Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato

Messaggio Da Ospite Mar Mar 01, 2016 4:14 pm

alessiomontalto ha scritto:Giancarlo, un'info: dal presente forum ho capito che bisogna inserire gli anni di effettivo di ruolo. E per chi si trova nella mia  posizione? Io sono di ruolo dal 2007 (prima al secondo grado e poi passaggio di ruolo al I), ma nella domanda la mia posizione giuridica è come quella di un docente non di ruolo in quanto in assegnazione provvisoria al II grado? A questo punto io devo inserire tutti gli anni di servizio fino al corrente anno?
Secondo me puoi inserire tutti gli anni di servizio in ruolo, dal momento che non ci sono precisazioni in merito a *quale* ruolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato Empty Re: Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.