Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Urgente aiuto informatico per scelta sedi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
precario.acciaio



Messaggi : 1631
Data d'iscrizione : 29.08.15

MessaggioOggetto: Urgente aiuto informatico per scelta sedi   Dom Feb 28, 2016 8:55 pm

Il mio usp ha chiesto di inviare una mail con in allegato la nostra carta d'identità e la scelta delle sedi; una volta inviata la mail mi ritorna subito una mail con scritto:

- These recipients of your message have been processed by the mail server:
indirizzo mail; Relayed

Cosa significa? Perchè non lo invia?
Grazie



Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: Urgente aiuto informatico per scelta sedi   Dom Feb 28, 2016 10:05 pm

È un delivery status notification. Probabilmente hai impostato il client per richiedere una "ricevuta di ritorno". Il mail server ti ha inviato una notifica in cui ti avvisa che il messaggio e relativi allegati è stato trasmesso al server di posta del destinatario.
Tornare in alto Andare in basso
seasparrow



Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 16.01.16
Età : 57
Località : Venezia

MessaggioOggetto: Re: Urgente aiuto informatico per scelta sedi   Dom Feb 28, 2016 10:42 pm

dovrebbe significare trasmesso e in assenza di altri msg consegnato ... pero' perche' non usare @istruzione.it con la doppia notifica di consegna e lettura??? sono cosi' comode io le uso sempre :-)

guida ai messaggi (di errore o normali)

http://areatlc.uniroma3.it/index.php?page=guida-ai-messaggi-di-errore
Tornare in alto Andare in basso
Online
precario.acciaio



Messaggi : 1631
Data d'iscrizione : 29.08.15

MessaggioOggetto: Re: Urgente aiuto informatico per scelta sedi   Lun Feb 29, 2016 7:35 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
È un delivery status notification. Probabilmente hai impostato il client per richiedere una "ricevuta di ritorno". Il mail server ti ha inviato una notifica in cui ti avvisa che il messaggio e relativi allegati è stato trasmesso al server di posta del destinatario.

Proprio così, mi ero spaventato perchè di solito quel messaggio mi arrivava nei casi in cui non riuscivo ad inviare la mail
Grazie!
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: Urgente aiuto informatico per scelta sedi   Lun Feb 29, 2016 8:54 pm

precario.acciaio ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
È un delivery status notification. Probabilmente hai impostato il client per richiedere una "ricevuta di ritorno". Il mail server ti ha inviato una notifica in cui ti avvisa che il messaggio e relativi allegati è stato trasmesso al server di posta del destinatario.

Proprio così, mi ero spaventato perchè di solito quel messaggio mi arrivava nei casi in cui non riuscivo ad inviare la mail
Grazie!

In realtà quel messaggio a cui pensavi riporta in oggetto "Undelivered Mail Returned to Sender".
"Undelivered" significa "non consegnato", contrariamente a "Relayed" che invece significa "trasmesso" :-)
Tornare in alto Andare in basso
 
Urgente aiuto informatico per scelta sedi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mal di gola :(, aiuto urgente
» Eco morfologica di 2 livello,ho bisogno urgente....
» Gruppi di auto aiuto per mamme single a ROMA
» Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia
» Aiuto!non ho latte. Mi sento uno schifo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: