Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Fughe di cervelli dalle scuole britanniche (a 3800 euro/mese di stipendio)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Fughe di cervelli dalle scuole britanniche (a 3800 euro/mese di stipendio)   Dom Feb 28, 2016 10:42 pm

Promemoria primo messaggio :

http://m.tecnicadellascuola.it/archivio/item/18515-stipendi-bassi-e-troppo-stress--e-18mila-docenti-inglesi-lasciano.html

In futuro, il turn over in UK, soprattutto per le discipline scientifiche, sarà negativo

E intanto in Italia si vogliono reclutare supercervelli con paghe da badanti. Da anni dico ai miei migliori studenti di non restare in Italia ma di andarsene via. Se devono mettersi in gioco lo facciano almeno per qualcosa che valga la pena, non per essere schiavizzati.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Fughe di cervelli dalle scuole britanniche (a 3800 euro/mese di stipendio)   Gio Apr 07, 2016 5:43 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
idro ha scritto:
1400 euro per un docente neoassunto che insegna lettere e latino, o matematica e fisica in un prestigioso liceo di una città come Milano è una cosa, insegnare ed. fisica in una scuola della provincia di Siracusa un'altra. A Siracusa le case, i vestiti, il cibo, tutto costa meno, oltra alla qualità della vita superiore. Forse si riesce anche a mettere via qualcosa. A Milano no, vai in rosso subito.

E in tal caso, cosa c'entra se si insegna latino o educazione fisica?

Ci sono stipendi diversi per materie, sia a Milano che a Siracusa? Non mi risulta.
L'insegnante di educazione fisica ha bisogno di mangiare di più
maestrone

MessaggioOggetto: Re: Fughe di cervelli dalle scuole britanniche (a 3800 euro/mese di stipendio)   Gio Apr 07, 2016 6:19 pm

avidodinformazioni ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
idro ha scritto:
1400 euro per un docente neoassunto che insegna lettere e latino, o matematica e fisica in un prestigioso liceo di una città come Milano è una cosa, insegnare ed. fisica in una scuola della provincia di Siracusa un'altra. A Siracusa le case, i vestiti, il cibo, tutto costa meno, oltra alla qualità della vita superiore. Forse si riesce anche a mettere via qualcosa. A Milano no, vai in rosso subito.

E in tal caso, cosa c'entra se si insegna latino o educazione fisica?

Ci sono stipendi diversi per materie, sia a Milano che a Siracusa? Non mi risulta.
L'insegnante di educazione fisica ha bisogno di mangiare di più

Non sono sicuro, forse dico una c.......ta, ma mi sembra che si potesse insegnare educazione fica con il diploma ISEF, in tal caso lo stipendio èdovrebbe essere uguale a quello di un'insegnante della primaria.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Fughe di cervelli dalle scuole britanniche (a 3800 euro/mese di stipendio)   Gio Apr 07, 2016 9:39 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
mac67 ha scritto:
Romado72 ha scritto:
Cioè... Sti prof inglesi schifano 3000 sterline al mese... Se tanto mi dà tanto, vado a fare la spazzina in Inghilterra..

Non è che il costo della vita in UK è lo stesso nostro. Se poi sei a Londra, 3000 sterline sono poche. Ricordo di esserci stato una decina di anni fa: appartamento (insomma ...) 2 camere in zona semiperiferica, 900 sterline al mese di affitto.

Comunque, se la passano meglio di noi.

Immagino che anche a Roma 1400 euro siano pochi. 900£ di affitto su uno stipendio di 3000£ sono il 30%, 700€ di affitto su uno stipendio di 1400 sono il 50%. Ma immagino che a Roma un bilocale abbia affitti più corposi. Mi sbaglio?

Non ti sbagli. Per un bilocale zona semiperiferica sono almeno 800 euro
E mettici anche tasse comunali e regionali alte

Fughe di cervelli dalle scuole britanniche (a 3800 euro/mese di stipendio)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Giannini: Eliminata educazione fisica dal 2015
» METODI PER INSEGNARE GEOGRAFIA NELLE SCUOLE MEDIE
» Scelta scuole: grandi e centrali o medio/piccole e periferiche???
» scuole medie a indirizzo musicale
» codici meccanografici scuole per AP

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: