E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

+12
AlexC
linuccia
Valeluna
orchidea80
anippe
margherita83
Bebenite
HMV
raffrada
julias
cliomisia
piuccia
16 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Empty E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da piuccia Lun Feb 29, 2016 2:30 pm

La domanda mi sorge spontanea,ora che sono combattuta se tentarlo o no questo concorso...
La plenaria sarà il 27 aprile se ho ben letto,nella migliore delle ipotesi potremmo finire tutti in GAE ,anche chi non ha fatto ricorso. In questo caso il concorso sarebbe più inutile di quanto non lo sia di base,perchè in teoria con la gae il posto prima o poooooi dovrebbero darlo,senza necessità di fare altro...
Cosa ne pensate,sù...

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da cliomisia Lun Feb 29, 2016 2:48 pm

Mi spiace solo che la plenaria sarà il 27 aprile e se malauguratamente le conclusioni fossero tali da lasciarci fuori dalle Gae ?
Del resto  i ricorsi sono una marea e qualcuno si sta aggiungendo ancora in questo periodo ...Non vorrei che per evitare il peggio, tagliassero la testa al toro et voilà chi ė entrato è entrato e gli altri compresi noi, rimanessero fuori magari per questioni di tempistica... non so la butto lì. ..
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da piuccia Lun Feb 29, 2016 4:29 pm

Si,cliomisia,è possibile anche ciò che dici... però,credo che se una cosa passa,o è per tutti o non è per nessuno! Perchè ad esempio,dico io,ci possono essere persone che l'avrebbero voluto fare il ricorso ma non se lo sono potuti permettere...e questa non è discriminazione? Per cui,dovrebbero passare tutti in gae ed amen!

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da julias Lun Feb 29, 2016 5:54 pm

Concordo sul discorso di una palese discriminazione nei confronti di chi non si è potuto permettere economicamente di fare il ricorso.
Purtroppo non resta che aspettare,sperare e nel frattempo, preparare il concorso.

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da cliomisia Lun Feb 29, 2016 6:03 pm

Ma certo, infatti spero a questo punto che vada bene per tutte noi "vecchie" diplomate come è stato il passaggio in II fascia di istituto, ne abbiamo beneficiato senza discriminazioni.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da julias Lun Feb 29, 2016 6:39 pm

Esatto, dovrebbero essere dei passaggi automatici, oltre che DOVUTI.

Ragazze, vi ricordate se durante l'aggiornamento del punteggio 2014 e relativo passaggio in II fascia, si presentava una domanda a parte per l'inserimento in GAE? (o era anche questo un passaggio automatico?)

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da raffrada Lun Feb 29, 2016 6:51 pm

Fino al 2009 per entrare in gae il diplomato aveva due opzioni:
a) idoneità concorso (se non avevi supplenze)
b) supplenze,corso abilitante altre supplenze fino al ruolo
La plenaria potrebbe basarsi sullo steSso metodo(per diminuire gli aspiranti) ovvero fare entrare in gae chi ha fatto supplenze (persone che in questi anni hanno lottato per ottenere l abilitazione) e chiedere ai solo diplomati, senza supplenze, o l'idoneità del concorso o di far domanda dopo 1 o 2 anni di supplenze .

raffrada

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da HMV Lun Feb 29, 2016 7:21 pm

Cito un articolo di O.S. datato 7 luglio 2015:

"Ancora una volta il Miur conferma le istruzioni impartite con nota del 20 maggio 2015 per l'inserimento dei docenti in possesso di diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/02 nelle Graduatorie ad esaurimento.

Il Miur precisa che in seguito alla nota del 30 giugno 2015 pervengono dagli Uffici Scolastici quesiti in relazione alle richieste di inserimento nelle graduatorie ad esaurimento da parte dei docenti in possesso di diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 20012/02.

Con tale il Miur autorizza

l'inserimento a pieno titolo per i destinatari di provvedimenti giurisdizionali favorevoli
l'inserimento con riserva per contenzioso in corso per gli aspiranti che hanno al momento un contenzioso ancora pendente

In ogni caso è confermato la nota del 20 maggio 2015, nella parte in cui chiariva che debbano essere inseriti a pieno titolo nelle graduatori ad esaurimento, secondo il rispettivo punteggio, i destinatari di sentenze che abbiano definito nel merito in senso favorevole ai ricorrenti la controversia.

Altresì dovrà procedersi all'ammissione con riserva i soggetti destinatari di ordinanze cautelari favorevoli.

Viveversa, non potranno vantare alcun titolo, ai fini dell'inclusione nelle graduatorie provinciali, coloro che pur essendo in possesso di un diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/02, non possano invocare alcun provvedimento giudiziale favorevole ad essi individualmente rivolto in pendenza di giudizio o addirittura non abbiano tempestivamente impugnato il predetto DM n. 235/2914 in sede giurisdizionale."

Concordo sul fatto che si stia discriminando ma il MIUR sembrava avere le idee chiare (almeno la scorsa estate...)

HMV

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da piuccia Mar Mar 01, 2016 10:03 am

raffrada ha scritto:Fino al 2009 per entrare in gae il diplomato aveva due opzioni:
a) idoneità concorso (se non avevi supplenze)
b) supplenze,corso abilitante altre supplenze fino al ruolo
La plenaria potrebbe basarsi sullo steSso metodo(per diminuire gli aspiranti) ovvero fare entrare in gae chi ha fatto supplenze (persone che in questi anni hanno lottato per ottenere l abilitazione) e chiedere ai solo diplomati, senza supplenze, o l'idoneità del concorso o di far domanda dopo 1 o 2 anni di supplenze .

Però,scusate,ma secondo me anche questo è discriminante: perchè chi non ha fatto supplenze non è che non le ha volute fare,magari non è mai stato chiamato a farle,o per sbarcare il lunario ha dovuto fare altri lavori ... insomma,in gae ci dovrebbero andare tutti punto,poi magari chi non ha esercitato dovrebbe seguire dei corsi,fare aggiornamenti,magari partire anche un pò svantaggiato a livello retributivo ...ma in gae o tutti o nessuno!!!!!!

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da raffrada Mar Mar 01, 2016 11:16 am

piuccia ha scritto:
raffrada ha scritto:Fino al 2009 per entrare in gae il diplomato aveva due opzioni:
a) idoneità concorso (se non avevi supplenze)
b) supplenze,corso abilitante altre supplenze fino al ruolo
La plenaria potrebbe basarsi sullo steSso metodo(per diminuire gli aspiranti) ovvero fare entrare in gae chi ha fatto supplenze (persone che in questi anni hanno lottato per ottenere l abilitazione) e chiedere ai solo diplomati, senza supplenze, o l'idoneità del concorso o di far domanda dopo 1 o 2 anni di supplenze .

Però,scusate,ma secondo me anche questo è discriminante: perchè chi non ha fatto supplenze non è che non le ha volute fare,magari non è mai stato chiamato a farle,o per sbarcare il lunario ha dovuto fare altri lavori ... insomma,in gae ci dovrebbero andare tutti punto,poi magari chi non ha esercitato dovrebbe seguire dei corsi,fare aggiornamenti,magari partire anche un pò svantaggiato a livello retributivo ...ma in gae o tutti o nessuno!!!!!!


sinceramente credo che la situazione sia difficile da risolvere , da un lato tu hai ragione poiche in molte citta del sud difficilmente si possono fare supplenze, ma nessun diplomato è entrato in gae solo con diploma quindi sarebbe discriminante, a questo punto,. nei confronti di chi è in gae .A chi dar ragione?

raffrada

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da Bebenite Mar Mar 01, 2016 12:04 pm

Ciao a tutti rle scusatemi se mi intrommetto. Fino alla chiusura delle graduatorie permanenti poi diventate Gae, l' unico discriminante per l' inserimento era l'abilitazione. Non si e' mai parlato di servizio pregresso etc. Tant'è che diversi miei amici in Gae, prima di diventare di ruolo facevano tutt'altro. Adesso, come per magia, si sognano che per stare in Gae, bisogna avere "anzianità'" di servizio. E quindi qualcuno mi può spiegare perché tantissimi sono entrati in Gae senza aver mai lavorato a scuola e invece per noi DM il servizio diventa una discriminante fondamentale? Per non parlare poi degli assunti grazie alla "Buona Scuola" , ho colleghe entrate in ruolo con molti molti meno punti di me, ma con la fortuna di aver vinto un ricorso in una regione " buona". Evviva la meritocrazia! Evviva Renzi! Il cui pressappochismo fa rabbrividire.

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da piuccia Mar Mar 01, 2016 1:19 pm

Per me,ripeto,o tutti o nessuno in gae. L'abilitazione è il requisito, l'esperienza il diritto che ci devono permettere di sviluppare! Come dicevi bene,Raffrada, in molte città (e paesi,paesini,frazioni...)del sud,non c'è proprio modo di fare supplenze! Vedi sempre le solite facce nelle scuole,e chissà se per graduatorie o per conoscenze!
Altrimenti,ragionando così,anche il concorso dovrebbe non essere permesso a chi non ha fatto esperienza nella scuola!?!

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da margherita83 Mar Apr 19, 2016 10:38 pm

Ragazzi mi date delucidazioni?
Occorre aver fatto ricorso? Ci sono speranze?

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da anippe Mer Apr 20, 2016 9:34 am

cioè fatemi capire: col diploma posso essere inserita in GAE? a me è sfuggito questo passaggio...ma dove vivo???

anippe

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da orchidea80 Mer Apr 20, 2016 9:54 am

Per margherita83: in questo momento credo sia meglio non procedere a ricorso, e in ogni caso tramite associazioni, il costo sarebbe in questo modo limitato.
Per anippe: molte nostre colleghe hanno fatto il ricorso lo scorso anno, per via delle assunzioni del Miur del 2015. Io ho ritenuto non fosse giusto scavalcare chi mi precedeva.
In ogni caso, un articolo di  OS [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] magari vi chiarirà meglio i dubbi.
Anch'io come voi ho intrapreso altre strade dopo il diploma magistrale, ma è sempre rimasto latente il sogno di insegnare ai bambini della primaria. Incrociamo le dita, qualunque cosa accada, tramite concorso o con una decisione in adunanza plenaria!!!


Ultima modifica di orchidea80 il Gio Apr 21, 2016 10:54 am - modificato 1 volta.

orchidea80

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.01.16

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da margherita83 Mer Apr 20, 2016 10:13 am

Orchidea quindi ci sono speranze di inserimento per chi NON ha fatto ricorso?
Io non ho capito... ho già letto l articolo

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da Valeluna Mer Apr 20, 2016 10:29 am

Neanche io ho capito bene, la plenaria serve ai fini dell'ammissione al concorso o ai fini dell'inserimento in graduatoria? Ho letto e ricevuto mille risposte discordanti...

Valeluna

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.04.16

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da margherita83 Mer Apr 20, 2016 10:31 am

No no... con il concorso non c entra. Riguarda l immissione in gae però non ho capito se nel caso accederanno tutti o solo chi ha certi requisiti o chi ha fatto ricorso

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da anippe Mer Apr 20, 2016 2:31 pm

Non resta che rivolgerci a qualche sindacato per capire se il diritto di entrare in GAE spetta a tutti aventi requisiti o solo a chi ha fatto ricorso

anippe

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da anippe Mer Apr 20, 2016 2:38 pm

Cmq a me sembra di aver capito, leggendo l'articolo di OS, che in caso di parere sfavorevole allora non se ne fa nulla per chi non ha fatto ricorso, chi invece ha fatto ricorso e l ha vinto entra in GAE. in caso di parere favorevole allora tutti i diplomati entro l anno 2000/2001 in GAE, anche se non ricorsisti.

anippe

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da orchidea80 Mer Apr 20, 2016 2:40 pm

Margherita da quello che vedo, la plenaria è per chi ha un ricorso pendente, anche se leggendo alcuni articoli su internet, viene riportato che durante l'adunanza si tratterà di inserimento in Gae erga omnes, non ho però trovato notizie ufficiali a riguardo.
Il mio "entusiasmo", era riferito al fatto che ci sia una speranza in più se portassero la questione per tutti i diplomati magistrale. Non solo, definendo il caso di noi diplomati esclusi a suo tempo, "errore politico"
esponenti politici sia del pd che del M5s, e molte associazioni, si stanno muovendo a nostro favore.
Aggiungo comunque che continuerò a prepararmi per il concorso...

orchidea80

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.01.16

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da margherita83 Mer Apr 20, 2016 3:09 pm

Certo. Con il concorso si continua... vorrei capire cosa ci aspetta nella pessima e remota non riuscita del concorso ... grazie!

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da julias Mer Apr 20, 2016 6:46 pm

Aspettiamo e speriamo. Se dovessero ammettere solo i ricorsisti, però, sarebbe davvero scorretto e discriminante per chi non si è potuto permettere di fare il ricorso.

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da orchidea80 Gio Apr 21, 2016 11:13 am

margherita83 ha scritto:Certo. Con il concorso si continua... vorrei capire cosa ci aspetta nella pessima e remota non riuscita del concorso ... grazie!
Per la mia regione non è così remota, il rapporto candidati/ posti messi a bando è di 1:12 circa. Prego!

julias ha scritto: Aspettiamo e speriamo. Se dovessero ammettere solo i ricorsisti, però, sarebbe davvero scorretto e discriminante per chi non si è potuto permettere di fare il ricorso.
In questi anni mi sono accorta di avere una capacità che non ho mai creduto possedere...una pazienza infinita! Adesso disponiamo di maggiori informazioni, quando ci siamo diplomate non sapevamo cosa fare, accettando incondizionatamente la realtà. Penso in ogni caso che se vincessero il ricorso, magari non subito, ammetterebbero anche le altre, come è accaduto nel 2014, quando tutte siamo entrate nella 2 fascia della G.I.

orchidea80

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.01.16

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da margherita83 Gio Apr 21, 2016 11:23 am

Ahhhh orchidea! Pure da me è remota.
Volevo solo tenere un atteggiamento forzatamente ottimistico!
In che regionè sei?

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.