E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

+12
AlexC
linuccia
Valeluna
orchidea80
anippe
margherita83
Bebenite
HMV
raffrada
julias
cliomisia
piuccia
16 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Empty E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da piuccia Lun Feb 29, 2016 2:30 pm

Promemoria primo messaggio :

La domanda mi sorge spontanea,ora che sono combattuta se tentarlo o no questo concorso...
La plenaria sarà il 27 aprile se ho ben letto,nella migliore delle ipotesi potremmo finire tutti in GAE ,anche chi non ha fatto ricorso. In questo caso il concorso sarebbe più inutile di quanto non lo sia di base,perchè in teoria con la gae il posto prima o poooooi dovrebbero darlo,senza necessità di fare altro...
Cosa ne pensate,sù...

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso


E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da margherita83 Gio Apr 28, 2016 2:58 pm

Julias ho guardato il sito ma non trovo la commissione... potresti indicarmi il link ? Grazie

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da julias Gio Apr 28, 2016 5:39 pm

In realtà sono solo le 'ipotetiche' commissioni.
Parlo di 'errore' nel senso che hanno caricato 3 documenti uguali su 4.
Ecco il link.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

p.s. sì, anche io Sardinia!

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da margherita83 Gio Apr 28, 2016 10:47 pm

julias ha scritto:In realtà sono solo le 'ipotetiche' commissioni.
Parlo di 'errore' nel senso che hanno caricato 3 documenti uguali su 4.
Ecco il link.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

p.s. sì, anche io Sardinia!

Dai veramente? Mancumalisi!!!!
Come sei messa? Fai anche infanzia? Come vedi la possibilità di riuscita con 3135 domande?!

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da Patita Ven Apr 29, 2016 5:44 pm

Ma il passaggio in gae è solo per chi ha fatto ricorso o in automatico per tutti?!

Patita

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da margherita83 Ven Apr 29, 2016 10:33 pm

Patita ha scritto:Ma il passaggio in gae è solo per chi ha fatto ricorso o in automatico per tutti?!

Non si è capito..

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da HMV Sab Apr 30, 2016 7:53 pm

margherita83 ha scritto:
Patita ha scritto:Ma il passaggio in gae è solo per chi ha fatto ricorso o in automatico per tutti?!

Non si è capito..

Solo per chi ha fatto ricorso.

E' ben spiegato nel link sottostante.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

HMV

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da margherita83 Sab Apr 30, 2016 10:03 pm

HMV ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ho letto tutto. grazie!

chi vuole può ancora agire, ma si parla di 1000 euro.

la plenaria vale per i ricorsisti però quest'articolo non parla dell'esistenza di alcune norme che potrebbero, poi, estendere il tutto a tutti.

domanda: ma in questa vicenda hanno partecipato anche i magistrali linguistici?

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da Patita Dom Mag 01, 2016 11:22 am

Ma la domanda nasce spontanea: ma se uno ha il diploma abilitante ante 2001 perché deve ricorrere ad un ricorso per entrare di ruolo? Se è abilitante lo dovrebbe essere per tutti coloro che ne sono in possesso e non solo per chi paga un ricorso no?
Non mi è chiaro questo passaggio?
Se paghi un ricorso entri di ruolo se non paghi no?
Ma se è abilitante lo è per tutti no?

Patita

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da margherita83 Dom Mag 01, 2016 12:43 pm

Ante 2002!
Si esatto. Sicuramente poi ci si potrà appigliare per far rientrare tutti.
Vediamo se qualcuno più esperto risponde

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da Bebenite Dom Mag 01, 2016 1:02 pm

Patita ha scritto:Ma la domanda nasce spontanea: ma se uno ha il diploma abilitante ante 2001 perché deve ricorrere ad un ricorso per entrare di ruolo? Se è abilitante lo dovrebbe essere per tutti coloro che ne sono in possesso e non solo per chi paga un ricorso no?
Non mi è chiaro questo passaggio?
Se paghi un ricorso entri di ruolo se non paghi no?
Ma se è abilitante lo è per tutti no?

Purtroppo non e' stato esteso "erga omnes" come l' inserimento in seconda fascia. Al momento entra solo chi ha fatto ricorso . E' assurdo lo so ma purtroppo e' così

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da margherita83 Dom Mag 01, 2016 1:07 pm

BeBenitE sei certa ? Hai un link ?
In ogni caso penso attiveranno altri mille ricorsi per cui non perdiamo la speranza

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da Patita Dom Mag 01, 2016 1:31 pm

Ma davvero credo sia proprio assurdo....se una cosa è valida deve essere valida per tutti non solo pagando....io lo trovo inconcepibile, è una classica cosa "all'italiana"....se io non avessi i soldi per fare un ricorso sono esclusa da una cosa che mi spetterebbe? Se è abilitante lo è punto e basta....vorrei capire quale logica sottende questa scelta di fare ricorso....

Patita

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da Patita Dom Mag 01, 2016 1:35 pm

Come dire hai una laurea valida ma se non paghi non entri....

Patita

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da margherita83 Dom Mag 01, 2016 2:24 pm

Eh si...

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da julias Dom Mag 01, 2016 2:37 pm

margherita83 ha scritto:
julias ha scritto:In realtà sono solo le 'ipotetiche' commissioni.
Parlo di 'errore' nel senso che hanno caricato 3 documenti uguali su 4.
Ecco il link.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

p.s. sì, anche io Sardinia!

Dai veramente? Mancumalisi!!!!
Come sei messa? Fai anche infanzia? Come vedi la possibilità di riuscita con 3135 domande?!

Ahaha, mancumalisi! Capo di sotto? Io di sopra ;-)
Sono messa male, non ho neanche finito di LEGGERE i manuali, pensa un po'. Vivo a scuola, non trovo le energie per studiare, nella mia testa non ci sta più nulla.
Concorro solo per la Primaria e la vedo grigissima. Paradossalmente, se fossi stata disoccupata anche quest'anno, avrei avuto più possibilità di vincere il concorso...

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da margherita83 Dom Mag 01, 2016 2:44 pm

Ciao Julias, si sotto! Ahhhaa
Capisco benissimo però potrebbe essere un vantaggio aver lavorato in classe e con i bambini!
Facciamo ciò che possiamo, però concordo è proprio grigia.. si sono aggiunti anche i linguistici

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da julias Dom Mag 01, 2016 6:38 pm

Sì, il vantaggio di saper fare le cose ma magari non avere il tempo di studiare esattamente come le chiamano in gergo tecnico :-p

A parte gli scherzi, sono più confusa adesso che quando è uscito il bando. Non so se mollare le Avvertenze e provare a costruire le Uda...boh!

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da margherita83 Dom Mag 01, 2016 6:55 pm

Io non le lascio!

Senti, secondo te, come sono i nostri avversari? Livello inglese? Punteggio?
Io conosco pochissime persone; tutte scarse in inglese. Una fa tutt altro e ha spolverato il diploma. Altre due fanno supplenze.
Non so con chi ci confrontaremo!

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da Bebenite Dom Mag 01, 2016 7:34 pm

margherita83 ha scritto:BeBenitE sei certa ? Hai un link ?
In ogni caso penso attiveranno altri mille ricorsi per cui non perdiamo la speranza
Io ho letto la notizia sul sito di Adida se non sbaglio e lì non si fa riferimento all'erga omnes. Però aspettiamo la Plenaria prima, deciderà a breve...

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da julias Dom Mag 01, 2016 10:02 pm

Nuuu, avversari no! :-D

Non ne ho idea, io per prima non sono una cima in inglese. Molte persone che conosco fanno supplenze, come me, qualcuno invece ha fatto altro per vent'anni. A prescindere da questo, alla fine secondo me vincerà chi è riuscito a studiare...con esperienza o senza.

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da margherita83 Dom Mag 01, 2016 10:33 pm

Bebenite: sono d accordo!

Julias: secondo me conta anche l esperienza, il punteggio iniziale e la lingua, non solo se si è riusciti a studiare.
Mah! Speriamo bene. Anche io la vedo dura!

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da julias Lun Mag 02, 2016 10:29 am

Già, aggiungiamoci che a un mese dal concorso ancora non ho (abbiamo?) capito cosa bisogna studiare nello specifico! Ora sono spuntate le Uda, dopo che si pensava che dovessimo studiare a menadito le Avvertenze Generali. Cosa che COMUNQUE non ho avuto il tempo di fare. Magari le Uda mi vengono meglio :-D

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da ornella.monchera Lun Mag 02, 2016 11:19 pm

Il diploma magistrale ante 2002 è stato riconosciuto abilitante ma il Miur ha concesso l'ammissione solo nella seconda fascia. Per poter accedere alle GAE era indispensabile proporre ricorso avverso i provvedimenti ministeriali di riordino appunto delle Gae. Negli ultimi due anni il primo è avvenuto in aprile 2014 e il secondo in concomitanza con il piano di assunzioni straordinario a giugno 2015. Si può proporre ricorso soltanto contro provvedimenti ministeriali che comportino l'esclusione dalle sopracitate graduatorie nel termine di legge perentorio di 60, 120, 180 giorni. Pertanto le decisioni eventualmente favorevoli dei giudici per i ricorsi pendenti non possono essere estese erga omnes, dal momento che sono scaduti i termini di legge per opporsi. Pertanto chi ancora non ha proposto ricorso attualmente non può farlo al Tar prima che avvenga il prossimo riordino delle GAE. E' possibile invece proporlo al giudice del lavoro dato che questa tipologia non è vincolata agli stessi obblighi temporali. In tal caso però i costi sono notevolmente superiori poiché si possono raggruppare solo pochi ricorrenti per volta e gli esiti sono incerti perché la plenaria del Consiglio di Stato ha decretato che la competenza in materia è del giudice amministrativo , cioé Tar e Consiglio di Stato e non del giudice del lavoro, il quale potrebbe rigettare i ricorsi perché non giudicati di sua competenza. Spero di aver chiarito qualche dubbio. In bocca al lupo a tutti per il concorso.

ornella.monchera

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.05.16

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da Bebenite Mar Mag 03, 2016 7:08 am

ornella.monchera ha scritto:Il diploma magistrale ante 2002 è stato riconosciuto abilitante ma il Miur ha concesso l'ammissione solo nella seconda fascia. Per poter accedere alle GAE era indispensabile proporre ricorso avverso i provvedimenti ministeriali di riordino appunto delle Gae. Negli ultimi due anni il primo è avvenuto in aprile 2014 e il secondo in concomitanza con il piano di assunzioni straordinario a giugno 2015. Si può proporre ricorso soltanto contro provvedimenti ministeriali che comportino l'esclusione dalle sopracitate graduatorie nel termine di legge perentorio di 60, 120, 180 giorni. Pertanto le decisioni eventualmente favorevoli dei giudici per i ricorsi pendenti non possono essere estese erga omnes, dal momento che sono scaduti i termini di legge per opporsi. Pertanto chi ancora non ha proposto ricorso attualmente non può farlo al Tar prima che avvenga il prossimo riordino delle GAE. E' possibile invece proporlo al giudice del lavoro dato che questa tipologia non è vincolata agli stessi obblighi temporali. In tal caso però i costi sono notevolmente superiori poiché si possono raggruppare solo pochi ricorrenti  per volta e gli esiti sono incerti perché la plenaria del Consiglio di Stato ha decretato che la competenza in materia è del giudice amministrativo , cioé Tar e Consiglio di Stato e non del giudice del lavoro, il quale potrebbe rigettare i ricorsi perché non giudicati di sua competenza. Spero di aver chiarito qualche dubbio. In bocca al lupo a tutti per il concorso.
Grazie! Si sei stata molto chiara . Buona giornata.

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da julias Mar Mag 03, 2016 1:42 pm

ornella.monchera ha scritto:Il diploma magistrale ante 2002 è stato riconosciuto abilitante ma il Miur ha concesso l'ammissione solo nella seconda fascia. Per poter accedere alle GAE era indispensabile proporre ricorso avverso i provvedimenti ministeriali di riordino appunto delle Gae. Negli ultimi due anni il primo è avvenuto in aprile 2014 e il secondo in concomitanza con il piano di assunzioni straordinario a giugno 2015. Si può proporre ricorso soltanto contro provvedimenti ministeriali che comportino l'esclusione dalle sopracitate graduatorie nel termine di legge perentorio di 60, 120, 180 giorni. Pertanto le decisioni eventualmente favorevoli dei giudici per i ricorsi pendenti non possono essere estese erga omnes, dal momento che sono scaduti i termini di legge per opporsi. Pertanto chi ancora non ha proposto ricorso attualmente non può farlo al Tar prima che avvenga il prossimo riordino delle GAE. E' possibile invece proporlo al giudice del lavoro dato che questa tipologia non è vincolata agli stessi obblighi temporali. In tal caso però i costi sono notevolmente superiori poiché si possono raggruppare solo pochi ricorrenti  per volta e gli esiti sono incerti perché la plenaria del Consiglio di Stato ha decretato che la competenza in materia è del giudice amministrativo , cioé Tar e Consiglio di Stato e non del giudice del lavoro, il quale potrebbe rigettare i ricorsi perché non giudicati di sua competenza. Spero di aver chiarito qualche dubbio. In bocca al lupo a tutti per il concorso.

Grazie.
Quindi ora chi (come me) non ha fatto ricorso, deve aspettare il riordino delle Gae. Si sa già quando avverrà o è un'utopia?

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale - - Pagina 3 Empty Re: E... se aspettassimo (e sperassimo)nella plenaria?- X diplomati magistrale -

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.