Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Anni servizio da inserire nel mod. Es-1

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cosimo86

MessaggioTitolo: Anni servizio da inserire nel mod. Es-1   Lun Feb 29, 2016 6:40 pm

Salve,

quest'anno per la prima volta ho ricevuto un incarico in un istituto superiore di II grado al 30/06 e sono costretto a compilare il modello ES-1.

Nella scheda inerente agli anni di servizio, dovrò inserire il numero zero, anche se ho alcuni anni di esperienza nella scuola media (quindi, in un'altra classe di concorso)?

Grazie a chiunque desidererà sciogliere questo dubbio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Anni servizio da inserire nel mod. Es-1   Lun Feb 29, 2016 8:38 pm

Cosimo86 ha scritto:
Salve,

quest'anno per la prima volta ho ricevuto un incarico in un istituto superiore di II grado al 30/06 e sono costretto a compilare il modello ES-1.

Nella scheda inerente agli anni di servizio, dovrò inserire il numero zero, anche se ho alcuni anni di esperienza nella scuola media (quindi, in un'altra classe di concorso)?

Grazie a chiunque desidererà sciogliere questo dubbio.

Cito:
Gli aspiranti devono riportare, in codice e in chiaro, i dati delle sedi di servizio. Nella casella 'Anni di servizio in ruolo' deve essere indicata l’anzianità di 'servizio in ruolo' effettiva maturata dall’aspirante appartenente alle posizioni giuridiche A, B, C, D, E, F, G, L. Gli anni di servizio dei Dirigenti scolastici comprendono anche quelli maturati nel precedente servizio di ruolo prestato in qualità di docente. Nella casella “Anni di servizio non di ruolo” deve essere indicata l’anzianità di “servizio non di ruolo” maturata dall’aspirante appartenente alle posizioni giuridiche H, I, M. Gli anni di servizio devono corrispondere agli anni di servizio riconosciuti ai fini giuridici ed economici, escludendo quelli riconosciuti ai soli fini economici. Ciascun anno computato va riferito al servizio prestato in un intero anno scolastico, indipendentemente dal tipo di contratto a tempo determinato (fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine dell’attività didattica). L’aspirante dichiara sotto la propria responsabilità il servizio prestato a tempo determinato.

In sostanza si fa riferimento generico ad un servizio prestato senza alcuna indicazione su classe di concorso, materia, grado.
Del resto, per i Dirigenti Scolastici viene richiesto di indicare gli anni di servizio da docente. A che pro, se il presidente non deve svolgere un ruolo di esaminatore?
In assenza di subordinazioni, se metti gli anni di servizio che hai svolto a prescindere dal grado, non fai nulla di sbagliato. Se la domanda è ambigua è inevitabile che possa esserlo anche la risposta, no?
Cosimo86

MessaggioTitolo: Re: Anni servizio da inserire nel mod. Es-1   Ven Mar 04, 2016 4:39 pm

Grazie, Giancarlo.

Alla fine, ho optato per zero anni di servizio, dato che nel pdf, generato dopo l'inoltro della domanda, ho letto che le posizioni giuridiche H, I, M fanno rifermento solo alla scuola superiore di II grado e non, quindi, anche alle medie.
SanGabriella

MessaggioTitolo: Re: Anni servizio da inserire nel mod. Es-1   Ven Mar 04, 2016 9:36 pm

quindi bisogna inserire SOLO il servizio per anni sulla scuola statale di 180 giorni???
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Anni servizio da inserire nel mod. Es-1   Ven Mar 04, 2016 10:04 pm

Cosimo86 ha scritto:
Grazie, Giancarlo.

Alla fine, ho optato per zero anni di servizio, dato che nel pdf, generato dopo l'inoltro della domanda, ho letto che le posizioni giuridiche H, I, M fanno rifermento solo alla scuola superiore di II grado e non, quindi, anche alle medie.

Scusa, ma tu attualmente dove insegni? Immagino nella secondaria superiore, visto che stai presentando domanda per l'esame di Stato.
La posizione giuridica a cui si fa riferimento è quella in cui ti trovi al momento, non quella in cui hai prestato servizio gli anni scorsi.
I, per esempio, è chi sta lavorando con contratto al 30 giugno. Se negli anni scorsi ha lavorato per 180 gg, quello è servizio preruolo da indicare nella scheda.

Anni servizio da inserire nel mod. Es-1
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Anni servizio da inserire nel mod. Es-1
» Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato
» Servizio anni di ruolo
» Chiarimento materia nomina classi terminali (a051) e anni servizio
» Programma per il calcolo dei giorni di servizio da inserire nella domanda

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Andare verso: