Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Impossibile pagare il bonifico online

+57
maurizeta
Honved
precarioinc
Miche79
triny84
Ranieri1
ingridk
fe.de.08
Simona T
jacaranda
arrubiu
abibi
Deluso
manux2
filbos
savsav
PJMS
tonino_l
enricat
Pollypolly
antorica76
tina77
Nashef
angy2607
shoesen
alfredo_tripicchio
Andrea.damore
Espritdescalier
Pavl80
circo
Serendipity79
tennista77
fradacla
paolo88
marameo318
laurapalt
CRAZYTRAIN
Cleopatra81
Αρης
Cosimo86
precary80
sim_bas@libero.it
birkide
Gaelle
maverik
gugu
VITAK
cliomisia
FRANCY2
charman
alain_tech
royalstefano
FacSimile
blue eyes
ant45
arcipippo
bisdrucciolo
61 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Empty Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da bisdrucciolo Mar Mar 01, 2016 1:09 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,
sto provando ormai da ore a effettuare il bonifico online dal mio conto Bancoposta Click all'IBAN indicato nel bando per secondaria di II grado (IT28S0100003245348013241000) ma il sistema me lo impedisce:

"Attenzione! Impossibile effettuare l'operazione"

Secondo voi quale potrebbe essere l'arcano motivo? A qualcuno è capitato? In caso affermativo, il problema è stato risolto?

bisdrucciolo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso


Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da paolo88 Mar Mar 08, 2016 5:24 pm

Andrea.damore ha scritto:la ricevuta deve essere in originale o va bene anche una copia? perchè a me quando ho pagato in Posta mi hanno dato solo una fotocopia del bonifico. grazie

Io ho solo la fotocopia e se la faranno bastare

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da VITAK Mar Mar 08, 2016 5:25 pm

paolo88 ha scritto:Infatti,a loro basta vedere il bollettino,tanto risulti iscritto e quindi basta un documento di identità. Per me,paradossalmente,anche se sul bollettino ci fosse scritta un'altra classe non c'è alcun problema,tanto conta che hai pagato e che dimostri che sei te(con la carta di identità)

Il problema della classe di concorso è che chi concorre per più di una, deve presentare altrettanti bonifici, quindi sicuramente non staranno a guardare i trattini e la A maiuscola o minuscola, ma la classe o l'ambito secondo me sì, altrimenti qualcuno con uno stesso bonifico potrebbe partecipare a più di una prova (in teoria!)

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da charman Mar Mar 08, 2016 10:41 pm

Come faccio ad essere sicuro che il bonifico sia andato a buon fine?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da paolo88 Mar Mar 08, 2016 10:51 pm

VITAK ha scritto:
paolo88 ha scritto:Infatti,a loro basta vedere il bollettino,tanto risulti iscritto e quindi basta un documento di identità. Per me,paradossalmente,anche se sul bollettino ci fosse scritta un'altra classe non c'è alcun problema,tanto conta che hai pagato e che dimostri che sei te(con la carta di identità)

Il problema della classe di concorso è che chi concorre per più di una, deve presentare altrettanti bonifici, quindi sicuramente non staranno a guardare i trattini e la A maiuscola o minuscola, ma la classe o l'ambito secondo me sì, altrimenti qualcuno con uno stesso bonifico potrebbe partecipare a più di una prova (in teoria!)

Beh però c'è l'elenco degli iscritti che risolve ogni problema. Se uno non è iscritto per una classe lo scoprono subito.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da angy2607 Mer Mar 09, 2016 7:56 am

Scusate per il pagamento del bollettino per il Sostegno metto solo sostegno senza specificare se se per primaria o secondaria?

angy2607

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.01.13

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da royalstefano Mer Mar 09, 2016 10:03 am

charman ha scritto:Come faccio ad essere sicuro che il bonifico sia andato a buon fine?
Se lo hai eseguito in Banca è tutto Ok; se lo hai fatto on line dopo qualche giorno ti ritrovi ricevuta e buon fine del bonifico naturalmente.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da Ospite Mer Mar 09, 2016 10:22 am

paolo88 ha scritto:
VITAK ha scritto:
paolo88 ha scritto:Infatti,a loro basta vedere il bollettino,tanto risulti iscritto e quindi basta un documento di identità. Per me,paradossalmente,anche se sul bollettino ci fosse scritta un'altra classe non c'è alcun problema,tanto conta che hai pagato e che dimostri che sei te(con la carta di identità)

Il problema della classe di concorso è che chi concorre per più di una, deve presentare altrettanti bonifici, quindi sicuramente non staranno a guardare i trattini e la A maiuscola o minuscola, ma la classe o l'ambito secondo me sì, altrimenti qualcuno con uno stesso bonifico potrebbe partecipare a più di una prova (in teoria!)

Beh però c'è l'elenco degli iscritti che risolve ogni problema. Se uno non è iscritto per una classe lo scoprono subito.


Per la selezione TFA all'uni ci hanno chiesto un documento (che hanno registrato) e poi ci hanno fatto firmare accanto al nostro nome sui fogli dove erano riportati solo gli iscritti (=reduci dalla preselezione) per quella cdc. Un po' come quando si va a votare, insomma

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da Nashef Mer Mar 09, 2016 12:08 pm

Salve, ieri ho letto della possibilità di effettuare il bonifico alla posta senza essere correntisti pagando una commissione di 5 euro. Sono andato nel mio piccolo ufficio postale e, come avevo letto qui, ho detto all'impiegata, che non conosceva la procedura, di scaricare dal database il modulo per i bonifici rivolti alla Tesoreria dello Stato. Lo abbiamo trovato e la funzionaria era contenta di aver imparato qualcosa di nuovo. Tuttavia, mentre compilavamo il modulo (prima on line, poi cartaceo), c'era una voce in cui non sapevamo cosa scrivere: si tratta della voce "codice versante". Non si tratta del codice fiscale, che veniva richiesto in un'altra casella e tra l'altro anche nella causale. La responsabile ha telefonato a diversi numeri verdi e gli operatori, comportandosi da "scarica barile" e rinviando a altri numeri, non hanno saputo risponderci. Alla fine un'operatrice ha detto che doveva trattarsi di un codice scritto nel bando che avrei dovuto avere io, ma io, bando alla mano, ho detto che gli unici codici che avevo erano quelli del destinatario, l'Iban e la dicitura da riportare nella causale. Alla fine abbiamo deciso di scrivere nella voce "codice versante" il codice della mia cdc (A-18), proprio perché non sapevamo cosa inserire (in ogni caso il codice fiscale non ci entrava perché lo spazio era formato da poche caselle). Avremo fatto bene? Chi ha eseguito la mia stessa procedura come ha compilato quella voce?
Alla fine mi hanno dato la ricevuta con tutti i dati, tra cui compare anche quella voce compilata così.
Nella causale ho messo REGIONE (la mia) - A-18 - NOME E COGNOME - CODICE FISCALE
Ho scritto l'iban e i dati del destinatario (la Tesoreria) correttamente. L'impiegata delle poste mi ha assicurato che i soldi sono arrivati al destinatario, che sarebbe la Banca d'Italia.

Secondo voi è tutto a posto? Posso stare tranquillo?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da charman Mer Mar 09, 2016 12:59 pm

Ma andare in banca e fare un bonifico per cassa, nooo?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da paolo88 Mer Mar 09, 2016 1:24 pm

charman ha scritto:Ma andare in banca e fare un bonifico per cassa, nooo?

Ma infatti,farlo alla cassa è una cavolata,fanno tutto loro. Però è vero,oggi c'è la moda dell'online.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da maverik Mer Mar 09, 2016 1:28 pm

Nashef ha scritto:Salve, ieri ho letto della possibilità di effettuare il bonifico alla posta senza essere correntisti pagando una commissione di 5 euro. Sono andato nel mio piccolo ufficio postale e, come avevo letto qui, ho detto all'impiegata, che non conosceva la procedura, di scaricare dal database il modulo per i bonifici rivolti alla Tesoreria dello Stato. Lo abbiamo trovato e la funzionaria era contenta di aver imparato qualcosa di nuovo. Tuttavia, mentre compilavamo il modulo (prima on line, poi cartaceo), c'era una voce in cui non sapevamo cosa scrivere: si tratta della voce "codice versante". Non si tratta del codice fiscale, che veniva richiesto in un'altra casella e tra l'altro anche nella causale. La responsabile ha telefonato a diversi numeri verdi e gli operatori, comportandosi da "scarica barile" e rinviando a altri numeri, non hanno saputo risponderci. Alla fine un'operatrice ha detto che doveva trattarsi di un codice scritto nel bando che avrei dovuto avere io, ma io, bando alla mano, ho detto che gli unici codici che avevo erano quelli del destinatario, l'Iban e la dicitura da riportare nella causale. Alla fine abbiamo deciso di scrivere nella voce "codice versante" il codice della mia cdc (A-18), proprio perché non sapevamo cosa inserire (in ogni caso il codice fiscale non ci entrava perché lo spazio era formato da poche caselle). Avremo fatto bene? Chi ha eseguito la mia stessa procedura come ha compilato quella voce?
Alla fine mi hanno dato la ricevuta con tutti i dati, tra cui compare anche quella voce compilata così.
Nella causale ho messo REGIONE (la mia) - A-18 - NOME E COGNOME - CODICE FISCALE
Ho scritto l'iban e i dati del destinatario (la Tesoreria) correttamente. L'impiegata delle poste mi ha assicurato che i soldi sono arrivati al destinatario, che sarebbe la Banca d'Italia.

Secondo voi è tutto a posto? Posso stare tranquillo?

Vediamo....magari ti risponderà qualcuno che lo ha già fatto e guarderà sulla sua copia.
Credo cmq che in quella voce potevi lasciare bianco o scrivere qualsiasi cosa....è andato tutto bene.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da royalstefano Mer Mar 09, 2016 1:42 pm

paolo88 ha scritto:
charman ha scritto:Ma andare in banca e fare un bonifico per cassa, nooo?

Ma infatti,farlo alla cassa è una cavolata,fanno tutto loro. Però è vero,oggi c'è la moda dell'online.
Io ho pagato on line perché 1 le file in banca non sono proprio piacevoli e 2 pagare 5/7 eur di bonifico × 4 cdc fanno almeno una pizza e una birra. A Ct.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da Nashef Mer Mar 09, 2016 2:14 pm

Grazie Maverik, anch'io penso che quella voce poteva essere lasciata in bianco. Comunque sia invito chiunque abbia seguito la mia stessa procedura a dirmi come ha operato.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da tina77 Mer Mar 09, 2016 2:16 pm

Aaaaahhhh, ecco, oggi ero in Posta e non sono riuscita a farlo perché l'impiegato diceva che la causale era troppo lunga e non ci stava...non sapevo del modulo speciale. Vabbè ormai sono d'accordo con un correntista bancario che me lo fa.

tina77

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da circo Mer Mar 09, 2016 2:32 pm

maverik ha scritto:
Nashef ha scritto:Salve, ieri ho letto della possibilità di effettuare il bonifico alla posta senza essere correntisti pagando una commissione di 5 euro. Sono andato nel mio piccolo ufficio postale e, come avevo letto qui, ho detto all'impiegata, che non conosceva la procedura, di scaricare dal database il modulo per i bonifici rivolti alla Tesoreria dello Stato. Lo abbiamo trovato e la funzionaria era contenta di aver imparato qualcosa di nuovo. Tuttavia, mentre compilavamo il modulo (prima on line, poi cartaceo), c'era una voce in cui non sapevamo cosa scrivere: si tratta della voce "codice versante". Non si tratta del codice fiscale, che veniva richiesto in un'altra casella e tra l'altro anche nella causale. La responsabile ha telefonato a diversi numeri verdi e gli operatori, comportandosi da "scarica barile" e rinviando a altri numeri, non hanno saputo risponderci. Alla fine un'operatrice ha detto che doveva trattarsi di un codice scritto nel bando che avrei dovuto avere io, ma io, bando alla mano, ho detto che gli unici codici che avevo erano quelli del destinatario, l'Iban e la dicitura da riportare nella causale. Alla fine abbiamo deciso di scrivere nella voce "codice versante" il codice della mia cdc (A-18), proprio perché non sapevamo cosa inserire (in ogni caso il codice fiscale non ci entrava perché lo spazio era formato da poche caselle). Avremo fatto bene? Chi ha eseguito la mia stessa procedura come ha compilato quella voce?
Alla fine mi hanno dato la ricevuta con tutti i dati, tra cui compare anche quella voce compilata così.
Nella causale ho messo REGIONE (la mia) - A-18 - NOME E COGNOME - CODICE FISCALE
Ho scritto l'iban e i dati del destinatario (la Tesoreria) correttamente. L'impiegata delle poste mi ha assicurato che i soldi sono arrivati al destinatario, che sarebbe la Banca d'Italia.

Secondo voi è tutto a posto? Posso stare tranquillo?

Vediamo....magari ti risponderà qualcuno che lo ha già fatto e guarderà sulla sua copia.
Credo cmq che in quella voce potevi lasciare bianco o scrivere qualsiasi cosa....è andato tutto bene.

Ero stato io a scrivere del modello speciale si chiama modello bote, stamattina dopo aver smosso tutti, mi ha chiamato la signora posta per dirmelo. Il codice versante penso sia un codice particolare assegnato ad un versatore fisso. Io alla fine l'ho fatto in banca perché non ci stava tutto e non mi dicevano nulla visto che era il primo che facevano. Loro erano contenti che andassi in banca, la postale tremava facendolo. Penso tutto bene per te. Tenete conto che anche in alcune banche il posto causale è di 50-60 caratteri, in altre di più.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da circo Mer Mar 09, 2016 2:34 pm

Ho speso 7,75 euro a bonifico per 2 cdc uguale 15,50 euro in banca perché non avevoil conto!

Terribbille!

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da circo Mer Mar 09, 2016 2:35 pm

tina77 ha scritto:Aaaaahhhh, ecco, oggi ero in Posta e non sono riuscita a farlo perché l'impiegato diceva che la causale era troppo lunga e non ci stava...non sapevo del modulo speciale. Vabbè ormai sono d'accordo con un correntista bancario che me lo fa.

Puoi farlo in banca anche senza conto e a tuo nome solo costa un po' di piú

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da tina77 Mer Mar 09, 2016 2:44 pm

[quote="circo"]
tina77 ha scritto:Aaaaahhhh, ecco, oggi ero in Posta e non sono riuscita a farlo perché l'impiegato diceva che la causale era troppo lunga e non ci stava...non sapevo del modulo speciale. Vabbè ormai sono d'accordo con un correntista bancario che me lo fa.

Puoi farlo in banca anche senza conto e a tuo nome solo costa un po' di piú[/quot

Sì, lo so. Ma mi va bene anche così. Basta pagare.
Grazie!

tina77

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da Nashef Mer Mar 09, 2016 3:00 pm

Grazie Circo. Nel mio caso alla posta abbiamo potuto scrivere la causale per intero, perché abbiamo tolto gli spazi tra quasi tutte le parole. L'alternativa sarebbe stata la banca, che non frequento mai e dove sicuramente mi avrebbero guardato storto per un bonifico di soli 10 euro. Alla posta invece c'era una funzionaria che conosco e che mi ha dedicato del tempo nonostante la fila. Spero che nel mio caso sia andato tutto bene, quindi secondo voi aver scritto nella voce "codice versante" la sigla della cdc non è un errore?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da antorica76 Ven Mar 11, 2016 9:47 pm

io ho fatto oggi il bonifico , sono andata in diversi uffici postali e sono riuscita a fare il versamento con l'ordine di bonifico a favore della tesoreria dello stato. C' è un modulo predisposto.

antorica76

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.03.16

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da Pollypolly Sab Mar 12, 2016 10:24 am

Sapete se un conoscente con conto corrente può fare a mio nome il bonifico on line (Banco di Sicilia )?

Pollypolly

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da paolo88 Sab Mar 12, 2016 2:13 pm

Non lo so se online si può,io l'ho fatto fare ad un conoscente,che l'ha fatto in banca.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da royalstefano Sab Mar 12, 2016 2:28 pm

Trampcat ha scritto:Sapete  se un conoscente con conto corrente  può fare a mio nome il bonifico on line (Banco di Sicilia )?
Si, io l'ho fatto per mia moglie. FAi inserire al limite il tuo nome come ORDINANTE. Se puoi risparmiare il costo del bonifico...

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da enricat Sab Mar 12, 2016 4:44 pm

anche io fatto online da un conto non mio senza alcun problema

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da Pollypolly Dom Mar 13, 2016 1:30 am

Grazie ragazzi!

Pollypolly

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Impossibile pagare il bonifico online - Pagina 6 Empty Re: Impossibile pagare il bonifico online

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.