Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Impossibile pagare il bonifico online

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
AutoreMessaggio
bisdrucciolo

MessaggioTitolo: Impossibile pagare il bonifico online   Mar Mar 01, 2016 1:09 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,
sto provando ormai da ore a effettuare il bonifico online dal mio conto Bancoposta Click all'IBAN indicato nel bando per secondaria di II grado (IT28S0100003245348013241000) ma il sistema me lo impedisce:

"Attenzione! Impossibile effettuare l'operazione"

Secondo voi quale potrebbe essere l'arcano motivo? A qualcuno è capitato? In caso affermativo, il problema è stato risolto?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Gaelle

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Gio Mar 03, 2016 6:04 pm

Per le lingue (medie e superiori) invece è una sola tassa, quindi 10 €?
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Gio Mar 03, 2016 6:06 pm

royalstefano ha scritto:
VITAK ha scritto:
Mi confermate che il bonifico non si può fare online? E se lo faccio in banca dal totem?
Grazie
Fatto. Tutto ok

Sei andato di persona?
Io speravo di poter fare il bonifico tramite computer dal mio conto: è fattibile?
charman

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Gio Mar 03, 2016 6:47 pm

maverik ha scritto:
charman ha scritto:
royalstefano ha scritto:
Io ho fatto così nella causale: Sicilia, ambito verticale,nome cognome; C.F.
Sicilia, cdc, nome; CF.
Semplice.

Scusate ma se si deve concorrere per la A041 (informatica) per esempio, dovrei scrivere

Posto comune A041?

io, seguendo le indicazioni del bando scriverei (Esempio):

Lombardia, A041, Rossi Mario, XXXXXXXXXXXXXXXX

(XXXXXXXXXXXXXXXX = codice fiscale)

E la dicitura "procedura concorsuale?"
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Gio Mar 03, 2016 7:08 pm

VITAK ha scritto:
royalstefano ha scritto:
VITAK ha scritto:
Mi confermate che il bonifico non si può fare online? E se lo faccio in banca dal totem?
Grazie
Fatto. Tutto ok

Sei andato di persona?
Io speravo di poter fare il bonifico tramite computer dal mio conto: è fattibile?
Certo, da casa. Non entro in una banca da 3 anni.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Gio Mar 03, 2016 7:10 pm

charman ha scritto:
maverik ha scritto:
charman ha scritto:
royalstefano ha scritto:
Io ho fatto così nella causale: Sicilia, ambito verticale,nome cognome; C.F.
Sicilia, cdc, nome; CF.
Semplice.

Scusate ma se si deve concorrere per la A041 (informatica) per esempio, dovrei scrivere

Posto comune A041?

io, seguendo le indicazioni del bando scriverei (Esempio):

Lombardia, A041, Rossi Mario, XXXXXXXXXXXXXXXX

(XXXXXXXXXXXXXXXX = codice fiscale)

E la dicitura "procedura concorsuale?"
Regione, ambito o cdc, nome e CF. Vai tranquillo.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Gio Mar 03, 2016 7:33 pm

Io continuo ad avere il problema con inglese:

AD05 (inglese) come dicono i programmi d'esame

o

ADB5 (inglese) come dice la domanda online?
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Gio Mar 03, 2016 7:41 pm

In AD B5, B sta per?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Gio Mar 03, 2016 7:42 pm

B= inglese

A= francese

C= spagnolo

D= tedesco
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Gio Mar 03, 2016 7:46 pm

Adb5, ada5 ecc? allora se ad05 è generico, credo si debba indicare l'ambito 5 con la B che identifica inglese.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Gio Mar 03, 2016 7:56 pm

Qualcuno ha eseguito il bonifico con IBAN diverso da questo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gaelle

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Gio Mar 03, 2016 8:40 pm

Chi partecipa per le cdc di lingue (medie e superiori) deve indicare ambito disciplinare "AD05" nella causale?
Quindi dalla causale non è possibile distinguere se partecipo per spagnolo, inglese, francese o tedesco?
sim_bas@libero.it

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Ven Mar 04, 2016 3:38 pm

ma é vermanete assurdo che non si possa pagare con il bancopostaclick e sono costretta ad andare in posta a pagare 3€di commissioni!!Neesuno ha provato a chiamare al call center per chiedere come intendono risolvere questo problema?
precary80

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Ven Mar 04, 2016 3:55 pm

Non ditemi che non hanno risolto il problema...
davvero occorre andare in banca?
Neppure con le banche online si riesce?
Risolveranno il problema o l'hanno proprio pensata così?

Grazie
maverik

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Ven Mar 04, 2016 4:09 pm

precary80 ha scritto:
Non ditemi che non hanno risolto il problema...
davvero occorre andare in banca?
Neppure con le banche online si riesce?
Risolveranno il problema o l'hanno proprio pensata così?

Grazie

Credo che non lo risolveranno....io ho già preso il modello cartaceo per effettuare il bonifico da sportello...3,5 euro a bonifico con bancopostaclick.
precary80

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Ven Mar 04, 2016 4:26 pm

Ma c'è un costo anche per farlo da una banca tipo intesa, unicredit? O solo bancoposta fa pagare?
maverik

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Ven Mar 04, 2016 4:34 pm

precary80 ha scritto:
Ma c'è un costo anche per farlo da una banca tipo intesa, unicredit? O solo bancoposta fa pagare?

Dipende dal tipo di conto corrente.

Bancopostaclick è un conto nato per effettuare operazioni on line. Non ha costi di gestione, ma appena vai allo sportello a fare una operazione, ti fanno pagare.

In banca, sempre se sei correntista, dovresti vedere le condizioni di contratto per i bonifici on line (se te lo accetta) o da sportello...cmq è difficile che una operazione da sportello venga effettuata gratis.

Infine ho letto sempre in questo topic che alcuni sono riusciti ad effettuare il bonifico in banca anche non essendo correntisti. Credo che parlassero del Monte dei Paschi.

Se non sei correntista ovviamente ti fanno pagare un extra per operazione da esterno, dopo averti fatto comunque un censimento/radiografia e risonanza magnetica inclusa (scherzo).

Chi lo ha fatto da esterno al monte dei paschi credo abbia pagato 6.5 euro di commissione, ma ha pure detto che alcune banche fanno pagare 9 euro.

Ricordiamo che il nostro presidente è amico dei banchieri...
precary80

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Ven Mar 04, 2016 4:37 pm

Stanno regalando 200'000 x 3 = 600'000 euro alle banche quindi?
maverik

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Ven Mar 04, 2016 4:40 pm

Diciamo che stanno velatamente incentivando le operazioni bancarie e quindi il pagamento di commissioni.
Cosimo86

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Ven Mar 04, 2016 4:43 pm

Io ho appena provato a fare il bonifico on line che è andato a buon fine. Controllate se c'é qualche errore.
maverik

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Ven Mar 04, 2016 5:08 pm

Cosimo86 ha scritto:
Io ho appena provato a fare il bonifico on line che è andato a buon fine. Controllate se c'é qualche errore.

Con Bancoposta?
Αρης

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Ven Mar 04, 2016 6:50 pm

quindi non si riesce a fare il bonifico nemmeno dallo sportello automatico????
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Sab Mar 05, 2016 12:07 pm

Ragazzi, secondo voi una coppia di persone (non sposate) può pagare dallo stesso conto per i due partecipanti al concorso o possono esserci problemi?
Cleopatra81

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Sab Mar 05, 2016 12:41 pm

Salve a tutti, assodato che non è possibile effettuare il bonifico on line dal sito di Poste Italiane, qualcuno è riuscito ad effettuarlo allo sportello postale? Oppure è necessario andare in banca?
CRAZYTRAIN

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Sab Mar 05, 2016 3:34 pm

Provato ora
Bancoposta On Line out!
BNL Out!
Banca di Sassari out!

Maledetti cazzari......
laurapalt

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Sab Mar 05, 2016 4:14 pm

Io ho pagato con la mia banca online. 10 secondi, nessuna commissione. Neanche io entro più nelle banche "fisiche" se non qualche settimana fa per cambiare degli euro in sterline per mia figlia che andava in Inghilterra. Non mi vedranno più

Impossibile pagare il bonifico online
Pagina 3 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
 Argomenti simili
-
» Impossibile pagare il bonifico online
» bonifico online
» Problema pagamento diritti segreteria
» Problemi Bonifico online - Causale troppo lunga
» Impossibile fare il bonifico come indicato!?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: