Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Utilizzazione
Oggi alle 11:40 pm Da psicopompo

» Aumenti nel cedolino
Oggi alle 11:37 pm Da arrubiu

» UTILIZZAZIONE da sostegno a materia /sostegno stesso comune
Oggi alle 11:31 pm Da arrubiu

» L'impossibilità di bocciare
Oggi alle 10:48 pm Da giobbe

» membro interno e permessi
Oggi alle 10:42 pm Da charman

» Attribuzione della lode
Oggi alle 10:21 pm Da gugu

» USR Campania: novità?
Oggi alle 10:02 pm Da Luis_sal

» domanda di ottimizzazione COE
Oggi alle 9:54 pm Da emy83

» Come avverrà la scelta dell'istituto in cui accedere al terzo anno di FIT?
Oggi alle 9:50 pm Da *Gian*

Link sponsorizzati
Condividi | 

Impossibile pagare il bonifico online

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
AutoreMessaggio
bisdrucciolo

MessaggioTitolo: Impossibile pagare il bonifico online   Mar Mar 01, 2016 1:09 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,
sto provando ormai da ore a effettuare il bonifico online dal mio conto Bancoposta Click all'IBAN indicato nel bando per secondaria di II grado (IT28S0100003245348013241000) ma il sistema me lo impedisce:

"Attenzione! Impossibile effettuare l'operazione"

Secondo voi quale potrebbe essere l'arcano motivo? A qualcuno è capitato? In caso affermativo, il problema è stato risolto?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
bisdrucciolo

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Sab Mar 05, 2016 5:32 pm

laurapalt ha scritto:
Io ho pagato con la mia banca online. 10 secondi, nessuna commissione. Neanche io entro più nelle banche "fisiche"
Come più volte ribadito nel thread il problema non è il pagamento online da cc bancario ma da cc postale, che sulla carta dovrebbe essere identico (infatti come ho già scritto sopra prima d'ora non avevo mai avuto problemi a pagare bonifici SEPA, con - mi pare - 1 euro di commissione).
Questo significa che chi si fa accreditare normalmente lo stipendio su cc postale (Banco Posta ecc...) deve PER FORZA fare l'operazione da sportello bancario o postale (ammesso e non concesso che alle poste siano in grado di farlo) pagandoci sopra una commissione salata (oltre a buttare ORE del proprio tempo). Il che è una palese stortura dal momento che non tutti necessariamente devono avere un cc bancario (e, come dicevo sopra, addirittura non necessariamente un aspirante partecipante al concorso deve essere munito di cc- cosa che il MIUR sembra invece aver dato per scontato).
charman

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Sab Mar 05, 2016 9:28 pm

Si potrebbe fare un bonifico alla banca contanti. Ho chiamato e mi hanno detto che me lo fanno.
marameo318

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Sab Mar 05, 2016 9:54 pm

Io ho provato a farlo online...banca unicredit, niente da fare. Mi dice di eseguire l'operazione allo sportello. Mai successa una cosa del genere!
paolo88

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Sab Mar 05, 2016 11:09 pm

Io devo ancora pagare,quindi sono tutti zeri quelli dell'iban?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Sab Mar 05, 2016 11:38 pm

paolo88 ha scritto:
Io devo ancora pagare,quindi sono tutti zeri quelli dell'iban?

Un normale IBAN di banca italiana contiene le due lettere IT, due cifre, una lettera, poi tutte cifre.
Quindi sì, quelli sono tutti zeri.
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Lun Mar 07, 2016 2:42 pm

Da Unicredit, conto on line, non me lo fa fare!
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Lun Mar 07, 2016 2:51 pm

VITAK ha scritto:
Da Unicredit, conto on line, non me lo fa fare!
Sei sicuro di avere inserito Iban corretto? chiama la filiale e chiedi.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Lun Mar 07, 2016 3:09 pm

ma qualcuno è riuscito a farlo alla poste dallo sportello?
maverik?
io ci vado in settimana...volevo sapere se lo fanno fare...
tennista77

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Lun Mar 07, 2016 3:13 pm

Io ho provato sia su bancoposta on-line che allo sportello postale, ma non è stato possibile pagare !!!
tennista77

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Lun Mar 07, 2016 3:13 pm

Io ho provato sia su bancoposta on-line che allo sportello postale, ma non è stato possibile pagare !!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Lun Mar 07, 2016 3:14 pm

neanche allo sportello??? e come mai??
Cleopatra81

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Lun Mar 07, 2016 3:19 pm

Dopo 40 minuti di attesa, mio marito è riuscito a pagare il bonifico allo sportello postale. On line, dal sito Poste italiane, è impossibile.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Lun Mar 07, 2016 3:21 pm

grazie Cleopatra81... ON LINE SI LO SAPEVO. importante è ace si possa fare allo sportello, alle poste...
Cleopatra81

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Lun Mar 07, 2016 3:23 pm

Prego
maverik

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Lun Mar 07, 2016 3:27 pm

Da quello che leggo tennista77 non è riuscito da sportello postale mentre Cleopatra81 si.

Io ci andrò in settimana ma come mai tennista77 a te non è riuscito?

Forse l'operatore che ti ha servito non era un buon operatore? Ci dai dettagli sulla tua esperienza?
Serendipity79

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Lun Mar 07, 2016 3:33 pm

ciao ragazzi quindi fatemi capire per pagare il bonifico del concorso
cosa bisogna lasciare le coordinate nel sito?
circo

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Lun Mar 07, 2016 3:47 pm

Cleopatra81 ha scritto:
Dopo 40 minuti di attesa, mio marito è riuscito a pagare il bonifico allo sportello postale. On line, dal sito Poste italiane, è impossibile.

Io no. Sono andato alle 13 e mi hanno detto che non è un IBAN di una banca. Poiché mi sono girate ho chiamato il numero verde e la signorina mi ha detto che dall'ufficio postale dovrebbe essere possibile fare un pagamento per la tesoreria. Ho lasciato tutto, IBAN, riferimento concorso, ecc.. hanno aperto una contestazione e mi faranno sapere. Come ha fatto? io ho aspettato 40 minuti per nulla. Se ti fai dire come ha fatto vado in posta a spiegarglielo.

Circo
gugu

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Lun Mar 07, 2016 3:49 pm

Io vorrei sapere se qualcuno che si è iscritto per lingue ha indicato come codice AD05 o ADX5 con la lettera della lingua come compare su IOL.

Dal call center non ho avuto risposta certa.
circo

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Lun Mar 07, 2016 3:56 pm

gugu ha scritto:
Io vorrei sapere se qualcuno che si è iscritto per lingue ha indicato come codice AD05 o ADX5 con la lettera della lingua come compare su IOL.

Dal call center non ho avuto risposta certa.

Il call center non risponde apre una segnalazione e dopo due-tre giorni ti arriva una risposta o esce una faq. Ame è arrivata la risposta via mail sulla mail che avevo fornito.

Circo
circo

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Lun Mar 07, 2016 4:00 pm

maverik ha scritto:
Da quello che leggo tennista77 non è riuscito da sportello postale mentre Cleopatra81 si.

Forse l'operatore che ti ha servito non era un buon operatore? Ci dai dettagli sulla tua esperienza?

Anche io questa mattina non sono riuscito! E ne avevano già mandato via uno nel mio stesso sportello due giorni fa. Me lo hanno detto loro.
Mi dicono che non è un IBAN di una banca, ci credo è della tesoreria dello stato. Al call center mi dicono che forse si deve fare un postagiro e non un bonifico, ma non sapeva. Spero mi rispondano a breve o cambio banca!!! Mi girano a mille. Ma dare anche un bollettino postale!

Circo
circo

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Lun Mar 07, 2016 4:01 pm

circo ha scritto:
maverik ha scritto:

Anche io questa mattina non sono riuscito! E ne avevano già mandato via uno nel mio stesso sportello due giorni fa. Me lo hanno detto loro.
Mi dicono che non è un IBAN di una banca, ci credo è della tesoreria dello stato. Al call center mi dicono che forse si deve fare un postagiro e non un bonifico, ma non sapeva. Spero mi rispondano a breve o cambio banca!!! Mi girano a mille. Ma dare anche un bollettino postale!

Circo

Quindi in posta: no 3 si 1

Circo

Ultima modifica di circo il Lun Mar 07, 2016 4:06 pm, modificato 1 volta
Pavl80

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Lun Mar 07, 2016 4:03 pm

L'IBAN è della tesoreria dello stato, la risposta che io ho avuto dalla banca è che il bonifico va fatto esclusivamente presso uno sportello perchè ai "servizi tesoreria dello Stato" non si può effettuare un bonifico online, il che è un'assurdità in un Paese dove tanti altri trasferimenti di denaro si possono fare online!!
maverik

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Lun Mar 07, 2016 4:05 pm

circo ha scritto:
circo ha scritto:
maverik ha scritto:

Circo

Quindi no 3 si 1

Circo

Sto leggendo il foglio informativo di bancoposta....ma qui i pagamenti alla tesoreria dello stato sono leciti...se ne parla.

Potrebbe essere che questo tipo di bonifico sia diverso e necessiti di una procedura a parte. Se andate agli sportelli chiedete di parlare con il direttore di filiale della posta cosi da spiegare questo problema.

Per eventuali novità teniamo attivo questo topic.
maverik

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Lun Mar 07, 2016 4:07 pm

Chiedo ai moderatori di evidenziare il problema magari esponendo un articoletto su OS o , se possibile, contattare qualcuno che possa avvertire gli organi competenti perchè il problema è diffuso.
circo

MessaggioTitolo: Re: Impossibile pagare il bonifico online   Lun Mar 07, 2016 4:10 pm

maverik ha scritto:
circo ha scritto:
circo ha scritto:
maverik ha scritto:

Circo

Quindi no 3 si 1

Circo

Sto leggendo il foglio informativo di bancoposta....ma qui i pagamenti alla tesoreria dello stato sono leciti...se ne parla.

Potrebbe essere che questo tipo di bonifico sia diverso e necessiti di una procedura a parte. Se andate agli sportelli chiedete di parlare con il direttore di filiale della posta cosi da spiegare questo problema.

Per eventuali novità teniamo attivo questo topic.

Da me è intervenuto il direttore che ha chiamato l'assistenza ma non ha ricevuto assistenza. Ma non sembrava molto ferrato.

Circo

Impossibile pagare il bonifico online
Pagina 4 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
 Argomenti simili
-
» Impossibile pagare il bonifico online
» Problema pagamento diritti segreteria
» Problemi Bonifico online - Causale troppo lunga
» bonifico online
» Impossibile fare il bonifico come indicato!?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Andare verso: