PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

+45
giudel
goccememory
mary1
mockingbird
udl
semplicemente
guari
andem
Mike65
docprecaria
rosy.11
ciko
ginetto
raganella
turrikan
itaka74
ombre
fradry
Arex
Virgolafox
SABINA71
malibustacy
crotone
Diana77
Desi68
angie
malatempora
donat@
Raffaella Sta
alessandra s.
NI84
perly
trinacriangirl
Cozza
michetta
Romado72
Olga1988
tanganika
napolidoc
iaiataf
settembrina
Twenty
maria guarino
luisa68
annalisa00
49 partecipanti

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Empty PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da annalisa00 Gio Mar 03, 2016 11:48 am

Promemoria primo messaggio :

Cari, vi chiedo, se possibile, di sciogliermi un dubbio. Sulla piattaforma indire, assolutamente ridondante, nella prima parte, ATTIVITA' PROGETTUALE, si chiede di allegare un file (OBBLIGATORIO).
Ma che file è? Cioè come contenuti?
e Faq dicono di inserire "Caricare la progettazione in uno dei vari formati consentiti".
Ma scusate, la "progettazione" non è già da enucleare successivamente nella pagina RIFLESSIONI SULLA PROGETTAZIONE?
Cosa potrei dire di più oltre i 2500 caratteri per le molteplici domande poste?

Mi aiutate? Non nei contenuti ovviamente ma nel capire cosa va in questa "Progettazione" avendo scritto tutto nelle Riflessioni

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso


PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da Romado72 Mer Mag 11, 2016 6:24 pm

Io le ho incollate su file ppt e poi ho convertito il file in pdf. Nel powerpoint, tra i vari layout, c'è quello che divide ogni diapositiva in due parti e permette di inserire tabelle o immagini.
In particolare, ho creato due file, ognuno contenente 2 pagine e quindi 4 foto. Un file con 4 foto di appunti presi dagli alunni e un file con 4 foto delle verifiche. Poi ne ho fatto un altro con la foto della classe al lavoro. Mi avanza una foto, che dite, ci metto la mia?:):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da guari Mer Mag 11, 2016 6:56 pm

Così mi sembra più complicato...Come ho intenzione di fare secondo voi non va bene?

guari

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 02.07.14

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da michetta Mer Mag 11, 2016 7:57 pm

guari ha scritto:Volevo fare una domanda per ciò che riguarda la documentazione, le foto come le avete inserite? Io avevo pensato di incollarle tutte su un foglio Word e scrivere accanto una didascalia per quanto riguarda lo svolgimento dell'attività. Mi chiedevo per gli elaborati degli alunni come fare, se le incollo sul foglio Word, non saranno leggibili,,,Altrimenti dovrei in grandirli e usare un foglio per ogni foto..,Non sono molto pratica mi aiutate?
Grazie

per le foto ho fatto come hai pensato te, però poi ho convertito in pdf
per gli elaborati, ho incollato foto su word, convertito in pdf: l'elaborato l'ho lasciato in formato A4 (ho messo due elaborati per ogni tipo di compito)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da michetta Mer Mag 11, 2016 7:58 pm

Romado72 ha scritto:Io le ho incollate su file ppt e poi ho convertito il file in pdf. Nel powerpoint, tra i vari layout, c'è quello che divide ogni diapositiva in due parti e permette di inserire tabelle o immagini.
In particolare, ho creato due file, ognuno contenente 2 pagine e quindi 4 foto. Un file con 4 foto di appunti presi dagli alunni e un file con 4 foto delle verifiche. Poi ne ho fatto un altro con la foto della classe al lavoro. Mi avanza una foto, che dite, ci metto la mia?:):)

perché no? :-)))
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da Romado72 Mer Mag 11, 2016 9:39 pm

:):):):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da guari Mer Mag 11, 2016 10:43 pm

Grazie per le risposte.Volevo chiedere un'altra cosa, avete caricato link nei materiali predisposti dal docente? O si possono solo incollare su un foglio Word?

guari

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 02.07.14

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da michetta Mer Mag 11, 2016 10:49 pm

guari ha scritto:Grazie per le risposte.Volevo chiedere un'altra cosa, avete caricato link  nei materiali predisposti dal docente? O si possono solo incollare su un foglio Word?

dipende dal tipo di attività che hai svolto. Nella mia attività 1 non ho utilizzato nessuna risorsa "esterna" (quindi niente link); ho utilizzato solo materiale strutturato che ho ideato personalmente (quindi ho caricato un file pdf con le mie schede ecc.); nella 2 ho utilizzato una breve attività svolta al pc quindi ho messo il link a cui mi sono collegata
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da guari Mer Mag 11, 2016 11:45 pm

Michetta come l'hai messo il link ? Grazie

guari

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 02.07.14

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da michetta Gio Mag 12, 2016 8:26 am

guari ha scritto:Michetta come l'hai messo il link ? Grazie

in documentazione: aggiungi/raccolta link

ho copiato l'indirizzo della pagina (web) e incollato nel campo in cui appare : url
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da giggi Lun Mag 16, 2016 10:12 pm

ritornando alle attività da inserire in piattaforma: devono essere due svolte in una max due lezioni, non vengono specificate le ore totali di ciascuna attività, ma mi dite come potrebbe mai realizzarsi una attività di 6 ore ad es? comunque dovendo essere suddivisa ogni attività in max due lezioni per forza di cose avrà un totale di ore che va max a cinque ore, perchè -tranne che nella primaria - chi ha più di tre ore consecutive in una classe? anzi, anche questa è una rarità... oppure non ho capito nulla?
(chiedo perchè alcune colleghe dicono di aver svolto l'attività in otto ore e io non capisco come possano averla inserita in piattaforma)

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da fradry Lun Mag 16, 2016 10:40 pm

ennesimo dubbio, magari avete anche già risposto ma non riesco a trovare la risposta....

ho progettato e svolto la prima ttività senza il tutor: cosa metto quando mi chiede del ruolo del tutor nella progettazione dell'attività ? e di come le sue osservazioni abbiano influito sulla mia azione?
non si può lasciare in bianco ma posso mai scrivere che ho progettato da sola come peraltro è previsto?

fradry

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da guari Ven Mag 20, 2016 6:17 am

Buongiorno . Mi è venuto un dubbio.,,Il materiale prodotto da me posso inserirlo in un unico file? E con quale titolo? O devo inserire file diversi per ogni cosa? Io allego una scheda prodotta da me, una cartina muta e una verifica preparata da me. Un 'altra cosa, nel materiale prodotto dai bambini quanti compiti per ogni tipologia che hanno svolto? Io ne ho messo uno ...Va bene? Grazie mille

guari

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 02.07.14

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da giudel Mer Giu 08, 2016 12:32 am

Nella sezione "materiale didattico" delle attività 1 e 2, quando si parla di Documentazione dell'attività (testo libero, audio, video, foto, link), come avete fatto? io non ho scattato foto nè ho girato video dei ragazzi...cosa si potrebbe inserire nel testo libero, oppure allegare con un link?

giudel

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da ciko Mer Giu 08, 2016 6:59 am

Nella Documentazione secondo me puoi mettere anche un'osservazione,diario di bordo, griglia.

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Empty La presentazione

Messaggio Da angie Mer Giu 08, 2016 5:45 pm

Ho seguito il tutorial su Indire circa la presentazione, ma non sarebbe stato meglio produrre un power point per i fatti nostri e poi inserire il materiale delle due attività?
Voi come avete fatto?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da raganella Mer Giu 08, 2016 8:45 pm

Un power point perché nella piattaforma non c'è stato verso di comporre alcuna pagina di presentazione.
O per lo meno: io non ci sono riuscita!
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da nadiadan Mer Giu 08, 2016 8:48 pm

come raganella. Dopo 5-6 tentativi con la pagina multimediale mi sono arresa e in 1 ora ho preparato un power point con le due attività. Più pratico e veloce.

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1 - Pagina 14 Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE - ATTIVITA' 1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.