Ricostruzione carriera - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera

+16
moni70
pinkrubino
Paolo1974
soviet
Rosalia
carmen.carmen2016
mordekayn
sabsettembre
esaltato
silver76
principersa75
birillo
schina
chiara.stella
fradacla
gray gray
20 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Ricostruzione carriera

Messaggio Da gray gray Gio Mar 03, 2016 3:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Aiuto! Aiuto!
Sono una docente a T.I. della scuola secondaria superiore. Sono entrata in ruolo l'A.S. 2014/2015 e a settembre 2105 dopo la conferma in ruolo ho chiesto la ricostruzione di carriera che è arrivata qualche giorno fa. Al 31/08/2014 mi sono stati riconosciuti correttamente 14 anni interi di servizio preruolo (1 svolto durante il 2013) e calcolata un'anzianità derivante dal preruolo computata ai fini giuridici ed economici pari a 9 anni 6 mesi e 20 giorni e e ai soli fini economici pari a 2 anni 9 mesi e 10 giorni. Inoltre è stata computata un'anzianità da quanto ho avuto il ruolo pari ad 1 anno e mesi 8.
Anzianità totale pari a 11 anni 2 mesi e 20 giorni.
Ho fatto presente che anche tenendo presente la questione del 2013 gli anni di preruolo devono essere computati pari a 10 (14-1=13, 4 per intero oltre a 2/3*9=6 quindi 6+4=10) e che non potevo maturare in 1 anno di ruolo 1 anno e + 8 mesi d'anzianità, ma non sono stata ascoltata. Mi hanno detto che non si può fare nulla.
Come devo comportarmi? A chi devo rivolgermi?
grazie

gray gray

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso


Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da principersa75 Lun Mag 16, 2016 10:18 pm

Grazie mille fradacla. Complimenti per la tua preparazione in materia.
Buona serata :-)

principersa75

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.05.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da principersa75 Lun Mag 16, 2016 10:21 pm

Grazie mille fradacla e complimenti per la tua preparazione in materia.
Buona serata.

principersa75

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.05.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da silver76 Mar Mag 17, 2016 1:56 pm

ho bisogno anche io di un parere esperto.
immesso in ruolo il primo settembre 2013, ho presentato l'istanza di ricostruzione di carriera dopo il superamento dell'anno di prova.
la domanda è stata compilata dalla segreteria della mia scuola di titolarità e il preruolo correttamente calcolato. risulta che in data 11.04.2015 ho maturato l'anzianità di 9 anni e quindi sono entrato nella fascia di retribuzione 9 - 16, con relativo aggiornamento stipendiale a decorrere dal giorno 01.04.2015.
la domanda, mi è stata restituita vistata dalla Ragioneria territoriale dello stato il giorno 16.04.15.

ad oggi però, trascorso più di un anno dalla maturazione della nuova posizione, il mio stipendio non ha subito nessuna variazione, continuo a percepire esattamente quello che percepivo prima della ricostruzione perché risulto ancora inquadrato nella prima fascia stipendiale.

mi chiedo:
è normale questa tempistica?
è necessario sporgere reclamo/chiedere delucidazioni?
il visto e il protocollo dell'ufficio della ragioneria territoriale corrisponde all'avvenuto esame senza rilievi della domanda?
se è il caso come dovrei muovermi?
riceverò gli arretrati in relazione al periodo che intercorre tra la maturazione della posizione stipendiale aggiornata e il momento in cui mi sarà finalmente corrisposta?

mi scuso per la quantità delle domande, che avrei volentieri posto all'ufficio competente, se mi avessero risposto una sola volta negli orari indicati sul loro sito per la fissazione di un appuntamento....

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mar Mag 17, 2016 2:23 pm

Non è normale che passi un anno senza che lo stipendio venga aggiornato. Bastano due, tre mesi.

Direi che è necessario, anzi urgente, andare di persona negli uffici della Ragioneria.

Il visto della RTS significa che il controllo è stato effettuato e che la ricostruzione è stata approvata. Se ci fossero stati rilievi, la pratica sarebbe tornata alla scuola, appunto, con la segnalazione dei rilievi e la richiesta di ulteriore elaborazione.

E' fuori discussione il diritto agli arretrati a decorrere dal 1 aprile 2015.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da silver76 Mar Mag 17, 2016 5:37 pm

grazie mille per la pronta risposta!

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da esaltato Mar Mag 17, 2016 6:17 pm

ve,
vorrei capire se la mia ricostruzione è stata fatta bene. Tutti i miei colleghi dicono che ho percepito una cifra non corrispondente. La mia situazione è la seguente:
- Immessa in ruolo nel 2011 nelle scuole medie
- ricostruzione fatta nel 2012, subito dopo il superamento dell'anno di prova, in cui riconoscono anni 10 e 8 mesi di anzianità;
- nel febbraio 2013 percepisco circa 3500,00 € di arretrati e vengo inquadrata nel gradino 0-9 ( congedato un anno e 8 mesi).
- Percepisco al mese € 1.481,00 circa
-Nel 2012 vengo immessa di nuovo in ruolo alle scuole superiori e dopo l'anno di prova presento domanda di temporizzazione. Sono in attesa di risposta.
Quello che mi preoccupa è la prima ricostruzione: temo di avere preso poco e di non essere più in tempo per fare ricorso. Chiedo in particolare a Fradacla, che mi sembra esperta in materia. A presto

esaltato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mar Mag 17, 2016 8:07 pm

esaltato ha scritto:ve,
vorrei capire se la mia ricostruzione è stata fatta bene. Tutti i miei colleghi dicono che ho percepito una cifra non corrispondente. La mia situazione è la seguente:
- Immessa in ruolo nel 2011 nelle scuole medie
- ricostruzione fatta nel 2012, subito dopo il superamento dell'anno di prova, in cui riconoscono anni 10 e 8 mesi di anzianità;
- nel febbraio 2013 percepisco circa 3500,00 € di arretrati e vengo inquadrata nel gradino 0-9 ( congedato un anno e 8 mesi).
- Percepisco al mese € 1.481,00 circa
-Nel 2012 vengo immessa di nuovo in ruolo alle scuole superiori e dopo l'anno di prova presento domanda di temporizzazione. Sono in attesa di risposta.
Quello che mi preoccupa è la prima ricostruzione: temo di avere preso poco e di non essere più in tempo per fare ricorso. Chiedo in particolare a Fradacla, che mi sembra esperta in materia. A presto

Mancano informazioni essenziali
1) nel decreto ci deve essere
- elenco anni preruolo riconosciuti: quanti sono?
- anzianità preruolo in anni, mesi, giorni
- anzianità di ruolo in anni, mesi, giorni
- anzianità totale alla data della conferma
2) la cifra degli arretrati non è significativa
- dal cedolino, seconda pagina, le diciture (tipo Arretrati A.p....) e le cifre
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da esaltato Mer Mag 18, 2016 10:06 pm

Mi scuso per il ritardo. Nel decreto si dice:
Anzianità complessiva preruolo ai fini giuridici ed economici anni 10 mesi 8 giorni 0 mentre ai soli fini economici anni 3 mesi 4 giorni 0
Anzianità ruolo anni 0 mesi 3 giorni 29
Totale fini giur economico 10 mesi 11 giorni 29 mentre solo economica anni 3 mesi 4 giorni 0
Nel cedolino compare arretrati ricostruzione carriera AP 3.294,00euro
Arretrati ricostruzione carriera A 183,00euro

esaltato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Mag 18, 2016 11:16 pm

esaltato ha scritto:Mi scuso per il ritardo.  Nel decreto si dice:
Anzianità  complessiva preruolo ai fini giuridici ed economici anni 10 mesi 8 giorni 0 mentre ai soli fini economici anni 3 mesi 4 giorni 0
Anzianità ruolo anni 0 mesi 3 giorni 29
Totale  fini giur economico 10 mesi 11 giorni 29 mentre solo economica  anni 3 mesi 4 giorni 0
Nel cedolino compare arretrati ricostruzione carriera AP 3.294,00euro
Arretrati  ricostruzione carriera A 183,00euro

Premessa: le date che hai citato nel primo messaggio devono essere errate, o quanto meno imprecise.
Hai scritto "immessa in ruolo nel 2011", intendi immissione giuridica ed economica il 1/9/2011?
Hai scritto anche "ricostruzione fatta nel 2012, subito dopo il superamento dell'anno di prova". Intendi che hai finito l'anno di prova al 31/8/2012?
Infine dici "nel febbraio 2013 percepisco circa 3500,00 € di arretrati"; questo è proprio impossibile, perché sarebbe una somma spropositata per 5 mesi di arretrati (da sett 2012 a gennaio 2013).

Avevo ragione a chiederti i dettagli perché il tutto non mi quadrava :-)

Quando avrai chiarito questi ulteriori punti potremo andare avanti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da esaltato Gio Mag 19, 2016 4:17 pm

Mi scuso per l imprecisione.
Immissione 1/9/2011 sia giuridica che economica; poi supero anno di prova nel 2012 e vengo confermata in ruolo. Presento a Ott 2012 la domanda di ricostruzione. Percepisco la ricostruzione a febbraio 2014 euro 3150.00 netti AP e 183.00 circa per AC. Avevi ragion, le date erano imprecise.i scuso ancora.

esaltato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Gio Mag 19, 2016 5:50 pm

Adesso ci siamo! :-)
Prima di tutto, ti rassicuro sull'entità degli arretrati. Sono esattamente quelli che ti spettavano, e non capisco in base a che cosa i colleghi ti dicevano di no.

In breve, funziona così:
- al momento della conferma in ruolo si fotografa la situazione, nel tuo caso quella di aver già compiuto i 9 anni
- da quel momento stesso parte il diritto allo stipendio della fascia 9-14
Siccome la conferma è sett 2012 e hai ricevuto gli arretrati a febbr 2014, si tratta di 16 mesi fra 2012 e 2013 (+ quote tredicesima), 1 mese 2014.

Ora, la differenza lorda fra stip. 1° e 2° fascia è circa 183; il totale 2012+2013 (anni precedenti) fa circa 3170, il totale 2014 (anno corrente) fa 183. Esattamente quanto hai percepito.

Invece un problema c'è nella ricostruzione in sé, senza effetti sugli arretrati, ma con effetti a cascata sui successivi scatti.
Quando hanno fatto la tua ricostruzione, l'anno solare 2012 era bloccato, quindi non era utile per la progressione economica.
Se ci fai caso, nel tuo decreto l'anzianità di ruolo (sett 2011-agosto 2012) non risulta 1 anno, come dovrebbe essere, ma 3 mesi e 29 giorni, in sostanza 4 mesi.
E' stato cioè considerato utile solo il periodo sett-dic 2011; per genn-agosto 2012 niente anzianità.

La tua ricostruzione va quindi corretta; per questo devi rivolgerti alla segreteria, facendo notare che serve un aggiornamento; dopo di esso, dovrà risultare:

- anzianità preruolo 10 a 8 m a fini giuridici ed economici (+ 3 anni 4 m a fini solo economici)
- anzianità di ruolo 1 a
- anzianità totale alla conferma 11 a 8 m
- inquadramento al 1 sett 2012 fascia 9, con anzianità residua di 2 anni 8 mesi

La scadenza della fascia 9, con tale anzianità, risulta al 31/12/2016

PS il tutto salvo errori da parte mia :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da esaltato Gio Mag 19, 2016 6:59 pm

Ti ringrazio tanto. Sei preparatissima. Adesso ti chiedo un altro chiarimento. Nel 2012 ho avuto la seconda immissione in ruolo alle scuole secondarie con decorrenza giuridica al 1 settembre 2012 ed economica dal 2013.Ho continuato a svolgere servizio alle scuole medie Sino a giugno 2013. Da sett 2013 ho iniziato alle superiori. Sono stata confermata nel ruolo nel 2014. Poi ho richiesto la temporizzazione di cui ho avuto decreto. Ti darò i dati più tardi perchè ora non c'è l'ho in mano. A presto.

esaltato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da esaltato Gio Mag 19, 2016 8:35 pm

Allora i dati che mi hai dato sono pronti nel secondo decreto in cui leggo : Anzianità fini giuridici ed economici anni 10 mesi 11 giorni 29 ; poi anzianità ai soli fini economici ANNI 3 MESI 4 GIORNI 0
DAL 1 settembre 2013 ho la seguente anzianità : anni 11 mesi 4 giuridica economica dalla data del passaggio in ruolo mentre ai fini economici anni 3 mesi 4 giorni 0. Dal 1 sett 2014 conferma in ruolo anni 12 mesi 0 giorni 0 di anzianità ai fini giuridici economici . La posizione stipendiati è fascia 9.

esaltato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Gio Mag 19, 2016 11:09 pm

Per quello che capisco, anche in questo secondo decreto c'è lo stesso errore già presente nel primo: mancano sempre 8 mesi rispetto a quello che dovrebbe essere.
Non è valutato insomma il periodo gennaio-settembre 2012

A me risulta invece che questa sotto sia la corretta progressione di carriera.

Data per scontata l'anzianità preruolo di anni 10 mesi 8 a fini giuridici ed economici, si continua così:

al 1/9/2012 anni 11 mesi 8 a fini giur ed econ; anni 3 mesi 4 a soli fini economici

al 1/9/2013 anni 12 mesi 0 a fini giur ed econ; anni 3 mesi 4 a soli fini economici

al 1/9/2014 anni 12 mesi 8 a fini giur ed econ; anni 3 mesi 4 a soli fini economici
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da sabsettembre Ven Mag 20, 2016 7:25 am

Ciao a tutti,mi rivolgo a voi per un quesito,dato che sfortunatamente ho presentato domanda di ricostruzione ma ancora non so nulla...dunque,ho preruolo da sett 2007 (supplenze annuali)e sono stata assunta in ruolo a sett 2014..presentai domanda di ricostruzione ma a causa di errori dalla segreteria il decreto me lo han fatto quest' anno,a ottobre 2015...non ho ancora notizie ma mio padre mi dice che sicuramente avrò poco di arretrati in quanto con la nuova legge il primo gradone si e' trasformato da 0 a 8 anni(anziché da 0 a 3)e dunque io potrei rientrare in qst caso...voi sapreste rispondenti in tal senso?nel mio caso,i primi anni di preruolo (7) rientrano nel gradone 0/8 o nel vecchio? E quanto dovrei prendere all'incirca di arretrati?lavoro nella primaria...grazie per le delucidazioni

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Ven Mag 20, 2016 12:36 pm

sabsettembre ha scritto:Ciao a tutti,mi rivolgo a voi per un quesito,dato che sfortunatamente ho presentato domanda di ricostruzione ma ancora non so nulla...dunque,ho preruolo da sett 2007 (supplenze annuali)e sono stata assunta in ruolo a sett 2014..presentai domanda di ricostruzione ma a causa di errori dalla segreteria il decreto me lo han fatto quest' anno,a ottobre 2015...non ho ancora notizie ma mio padre mi dice che sicuramente avrò poco di arretrati in quanto con la nuova legge il primo gradone si e' trasformato da 0 a 8 anni(anziché da 0 a 3)e dunque io potrei rientrare in qst caso...voi sapreste rispondenti in tal senso?nel mio caso,i primi anni di preruolo (7) rientrano nel gradone 0/8 o nel vecchio? E quanto dovrei prendere all'incirca di arretrati?lavoro nella primaria...grazie per le delucidazioni

Premetto che non capisco il riferimento alla data della domanda di ricostruzione: non puoi averla presentata prima di sett 2015, perché bisogna essere confermati in ruolo per poter chiedere ricostruzione.
Quindi, se hai avuto il decreto ad ottobre 2015, di quale ritardo stiamo parlando?

Secondo punto: che il primo gradone duri 9 anni (com'è adesso) o 3 anni (com'era prima), il preruolo non c'entra nulla, gli arretrati ancor meno.
Si viene assegnati ad un gradone dalla data della conferma in ruolo; solo da quella data lo stipendio può cambiare, se si ha molta anzianità pregressa; solo da quella data quindi può sorgere il diritto ad eventuali arretrati. Non è però il tuo caso, come si evince dalla ricostruzione seguente.

Se hai 7 anni di preruolo effettivo, in realtà se ne contano solo 6 perché il 2013 non vale per la progressione.
6 anni di preruolo vengono valutati
5 anni 4 mesi a fini giuridici ed economici, 0 anni 8 mesi a soli fini economici
Questa è la tua anzianità preruolo alla data del 1/9/2014

Se ci si aggiunge l'anzianità di ruolo, 1 anno, abbiamo
6 anni 4 mesi a fini giuridici ed economici, 0 anni 8 mesi a soli fini economici
Questa è la tua anzianità totale alla data del 1/9/2015 (conferma in ruolo).

Con 6 a 4 m di anzianità vieni inquadrata nella prima fascia, quella in cui ti trovi già; quindi lo stipendio che percepisci è quello che ti spetta, né di più né di meno. Per uno scatto di stipendio devi aspettare il 1/5/2018



fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty grazie

Messaggio Da sabsettembre Ven Mag 20, 2016 1:39 pm

Scusate l'errore mi son confuusa:in effetti ho superato l' snno di prova a giugno 2015 per cui hofatto domanda a ottobre...il decreto e' poi tornato indietro x errore del sidu e tutto si e' risolto verso gennaio...secondo i tuoi calcoli,dunque,non mi spettano arretrati??

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da esaltato Ven Mag 20, 2016 2:07 pm

Ciso fladacra, ho visto e rivisto la risposta data ieri ma nel decreto risultano le stesse cose che dici tu. Forse non ho compreso bene? Quando dichiari ...questa invece dovrebbe essere la corretta. ..Ecco, i tuoi dati sono identici a quelli del secondo decreto.

esaltato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Ven Mag 20, 2016 4:20 pm

@esaltato
Questo è quanto dici essere nel tuo secondo decreto
esaltato ha scritto:.... Dal 1 sett 2014 conferma in ruolo anni 12 mesi 0 giorni 0 di anzianità  ai fini giuridici economici .

A me invece risulta
fradacla ha scritto:
al 1/9/2014 anni 12 mesi 8 a fini giur ed econ; anni 3 mesi 4 a soli fini economici

Non è uguale, come vedi
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Ven Mag 20, 2016 4:23 pm

sabsettembre ha scritto:Scusate l'errore mi son confuusa:in effetti ho superato l' snno di prova a giugno 2015 per cui hofatto domanda a ottobre...il decreto e' poi tornato indietro x errore del sidu e tutto si e' risolto verso gennaio...secondo i tuoi calcoli,dunque,non mi spettano arretrati??

No, non ci sono motivi per cui dovresti avere arretrati.
Se leggi con molta attenzione la spiegazione che ti ho dato, capirai il perché.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da sabsettembre Ven Mag 20, 2016 4:33 pm

Grazie..ultima domanda:esiste un link dove vedere cmq a che punto e' la mia pratica di ricostruzione?(ho il numero di protocollo)

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da esaltato Ven Mag 20, 2016 5:39 pm

Hai ragione. Perdonami! Sei stata gentilissima. A presto

esaltato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Ven Mag 20, 2016 10:01 pm

sabsettembre ha scritto:Grazie..ultima domanda:esiste un link dove vedere cmq a che punto e' la mia pratica di ricostruzione?(ho il numero di protocollo)
https://www.orizzontescuolaforum.net/t124827-ricostruzione-carriera
leggi i post dell'utente maefe
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da mordekayn Ven Mag 27, 2016 11:30 pm

Occhio che non basta il solo visto della ragioneria per star "tranquilli"..quest'ultimo va inviato (da parte delle segreterie) al MEF con apposito modellino.
Non in tutte le provincie questo passaggio è automatico.

Certo che dover lavorare con un sidi che ti calcola pure le ricostruzioni male...no comment. (non ero a conoscenza del problema specifico..ho letto solo ora).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da carmen.carmen2016 Ven Giu 03, 2016 3:30 pm

Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto per la mia ricostruzione di carriera.
Immessa in ruolo il 1/9/2014, confermata dal 1/9/2015, ho chiesto ricostruzione di carriera per i seguenti servizi preruolo:
a.s. 2001/2002 dal 7/1 al 30/6 2002 (anno non riconosciuto)
dall'a.s 2002/2003 all'a.s. 2013/2014 (12 anni scolastici riconosciuti)
La ricostruzione vistata dalla Ragioneria è arrivata qualche giorno fa. Mi sono stati riconosciuti 9 anni e 8 mesi ai fini giuridici ed economici, 2 anni e 4 mesi ai soli fini economici.
Mi chiedo a questo punto: poichè nell'a.s 2001/2002 ho lavorato ininterrottamente dal 7/1 al 30/6 ma su posto di sostegno pur non avendo il titolo previsto, è possibile che questo anno non mi sia stato riconosciuto per questo motivo? Se è così, è esatta questa ricostruzione?
Grazie!

carmen.carmen2016

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.