IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
>
Ultimi argomenti
» TFA: come vi preparate per geografia, classi A043/A050?
Oggi a 11:44 pm Da Adek

» posso fare mezz'ora di sciopero?
Oggi a 11:35 pm Da Laura70

» amarezza,profonda amarezza...
Oggi a 11:33 pm Da Robert Bruce

» Feste in classe
Oggi a 11:33 pm Da isula.

» corsi piattaforma INDIRE
Oggi a 11:27 pm Da Milady

» Finestre TFA II per inserimento pettine
Oggi a 11:27 pm Da cristoforo

» Necessaria certificazione b2 per conseguire abilitazione tfa 2014?
Oggi a 11:26 pm Da Lenar

» Prospettive per A033
Oggi a 11:19 pm Da munzer

» dematerializzazione e circolari DS
Oggi a 11:19 pm Da avidodinformazioni

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
giulia boffa

avidodinformazioni

gugu

Dec

gian

fradacla

giovanna onnis

paniscus_2.0

lallaorizzonte

Ire

Condividere | 

Disoccupazione e centro per l'impiego

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Luciana81

MessaggioOggetto: Disoccupazione e centro per l'impiego   Mer Lug 06, 2011 2:03 pm

Il mio contratto è scaduto il 30 giugno 2011, giorno in cui ho richiesto il pin all'inps per poter compilare online la domanda di disoccupazione, e che in forma cartacea non mi è ancora arrivato ad oggi. Ho tempo fino a domani per restare entro i 7 gg, se non arriva opterò per la modalità telefonica.
Vorrei sapere però se riuscissi a compilare tramite web, devo prima recarmi al centro per l'impiego? Anche nel caso della modalità telefonica?
Grazie e scusate la domanda ma ho cercato più volte questa info e non sono riuscita a trovarla. :-)
Luciana
Tornare in alto Andare in basso
tellina

MessaggioOggetto: Re: Disoccupazione e centro per l'impiego   Mer Lug 06, 2011 2:05 pm

Non ricordo bene...
però compilando la domanda on line appariva proprio un segno di spunta tra le opzioni: sono stata al centro per l'impiego in data xx e l'altra scelta: non ci sono ancora andata
melanie

MessaggioOggetto: Re: Disoccupazione e centro per l'impiego   Mer Lug 06, 2011 2:12 pm

Puoi inoltrare la domanda e riservarti di andare in un secondo momento al centro per l'impiego. La domanda, però, non risulterà completa, e quindi non verrà evasa, fin quando all'INPS non risulterà anche questo passaggio (obbligatorio per qualunque modalità di presentazione della domanda).
Luciana81

MessaggioOggetto: Re: Disoccupazione e centro per l'impiego   Mer Lug 06, 2011 2:14 pm

melanie ha scritto:
Puoi inoltrare la domanda e riservarti di andare in un secondo momento al centro per l'impiego. La domanda, però, non risulterà completa, e quindi non verrà evasa, fin quando all'INPS non risulterà anche questo passaggio (obbligatorio per qualunque modalità di presentazione della domanda).

ok grazie allora vedo di andarci al più presto domani e se non avrò ancora ricevuto il pin andrò al patronato così posso fare tutto domani entro i termini :-)
Mari.bi

MessaggioOggetto: Re: Disoccupazione e centro per l'impiego   Sab Lug 09, 2011 6:14 pm

Ho avuto la proroga del contratto fino a ieri perchè sono stata chiamata come commissaria esterna. Oggi sono andata a scuola a portare la dichiarazione del presidente che ho svolto gli esami e per ritirare il contratto e questo non era ancora stato firmato dal Dirigente. Lunedì quindi non posso andare al CPI per dichiarare la mia disoccupazione. Mi confermate che è necessario andare al CPI con l'ultimo contratto? O posso autodichiarare? Se il dirigente non passa da scuola per firmare rischio di far trascorrere i 7 gg invano...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Disoccupazione e centro per l'impiego   Sab Lug 09, 2011 6:24 pm

Spiega la situazione al centro per l'impiego e fa' un'autocertificazione. Eventualmente glielo porterai dopo, ma non lasciar trascorrere i 7 giorni.
Mari.bi

MessaggioOggetto: Re: Disoccupazione e centro per l'impiego   Sab Lug 09, 2011 6:33 pm

...questo è il mio problema dopo quando? appena vado al CPI torno a casa a 1000 km da qui e non vorrei ritornare qui per portare contratti o risolvere problemi! tra l'altro tra 20 gg mi sposo e vorrei pensare ad altro dopo un anno intensissimo!!!
Tra l'altro non ho ancora ben capito se devo andare al CPI della mia residenza o del domicilio.....nn so cosa conviene...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Disoccupazione e centro per l'impiego   Sab Lug 09, 2011 6:37 pm

Non tutti i centri per l'impiego lo richiedono. Per il resto non so aiutarti.
Luciana81

MessaggioOggetto: Re: Disoccupazione e centro per l'impiego   Dom Lug 10, 2011 1:50 am

A me non l'hanno richiesto, anzi appena ho detto che sono un'insegnante mi hanno dato un modulo da compilare e consegnare allo sportello senza bisogno di prendere alcun numero. Prova a sentire se lo richiedono...

Mari.bi ha scritto:
Ho avuto la proroga del contratto fino a ieri perchè sono stata chiamata come commissaria esterna. Oggi sono andata a scuola a portare la dichiarazione del presidente che ho svolto gli esami e per ritirare il contratto e questo non era ancora stato firmato dal Dirigente. Lunedì quindi non posso andare al CPI per dichiarare la mia disoccupazione. Mi confermate che è necessario andare al CPI con l'ultimo contratto? O posso autodichiarare? Se il dirigente non passa da scuola per firmare rischio di far trascorrere i 7 gg invano...
lito

MessaggioOggetto: Re: Disoccupazione e centro per l'impiego   Dom Lug 10, 2011 3:18 am

Ho presentato la domanda entro i 7 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro ma l'attestato del centro per l'impiego l'ho richiesto dopo i 7 giorni. In questo caso l'indennità verrà evasa dall'ottavo giorno oppure dal tredicesimo? grazie
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Disoccupazione e centro per l'impiego   Dom Lug 10, 2011 6:41 am

dall'ottavo, non preoccuparti

Disoccupazione e centro per l'impiego

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Disoccupazione e centro per l'impiego
» Centro per l'impiego - Disoccupazione
» Disoccupazione e centro per l'impiego
» disoccupazione e iscrizione centro per l'impiego
» Colloquio di lavoro dal centro per l'impiego e disoccupazione ordinaria