Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Doppi sensi per prof meridionali...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Felipeto

MessaggioOggetto: Doppi sensi per prof meridionali...   Gio Mar 03, 2016 11:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Oggi il collega di scienze, palermitano,mi fa vedere una verifica di scienze in una prima.alla domanda sulle fasi lunari,l alunno x risponde "...durante questa fase si vede solo lo STICCHIO della Luna"...:
;))))))))))
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Doppi sensi per prof meridionali...   Lun Mar 07, 2016 8:27 pm

La mia filosofia è: quando è abbastanza grande per chiedere è anche abbastanza grande per ricevere una risposta.

Mio figlio all'asilo mi chiese "ma dare i semini a mamma fa male ?"; "no, anzi, è divertente".
Per il momento non chiese altro.
-nina-

MessaggioOggetto: Re: Doppi sensi per prof meridionali...   Lun Mar 07, 2016 8:31 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
-nina- ha scritto:
Noi non la usavamo ma la conoscevamo benissimo.

Dove la sentivate????
Io certe parole non le sentivo a scuola e non le sentivo a casa; i miei amichetti e le mie amichette idem, per cui...
Non avevi la TV ?

E comunque, mi sembra piuttosto improbabile 'sto quadro idilliaco in cui il ragazzino, tra tutti i possibili amici e conoscenti coetanei, non ne ha nemmeno uno, ma proprio nessuno, che le conosca e che le usi.

Per quanto si possa aver ricevuto un'educazione raffinata, e per quanto la famiglia si possa essere sforzata di selezionare le amicizie più raffinate... che in una classe di 25 non ce ne siano almeno tre o quattro più volgarotti o più provocatori della media, non ci credo nemmeno se lo vedo (e non ci avrei creduto nemmeno 30 o 40 anni fa, infatti io alle elementari le parolacce le conoscevo eccome, anche se non c'era l'abitudine di dirle in casa mia).

Evidentemente sono un'eccezione, ma posso assicurarti (se non ci credi non fa nulla) che i miei compagni delle elementari erano dei broccoli. Alle medie è cambiata la musica.

Ire

MessaggioOggetto: Re: Doppi sensi per prof meridionali...   Lun Mar 07, 2016 8:42 pm

La mia filosofia è: quando è abbastanza grande per chiedere è anche abbastanza grande per ricevere una risposta.

Mio figlio all'asilo mi chiese "ma dare i semini a mamma fa male ?"; "no, anzi, è divertente".
Per il momento non chiese altro.

concordo
http://www.dis-tranoi.it/forum

Doppi sensi per prof meridionali...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» ROMA - POLICLINICO umberto I -prof. aragona .
» dott. Filicori e prof. Antinori
» risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione
» Krumpendorf (AUSTRIA) Prof. Szalay
» Doldi Nicola e/o Prof Menaldo Torino

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: