Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio a tempo indeterminato in paritaria

+37
zorromat48
enricat
serset
Dec
cristiano.f
cerbero97
peppe84
circo
parodola
precary80
plays
paolo88
Marco De Sim.
savsav
Paola1974
empatic
aithila
charman
lallaorizzonte
Pollypolly
soniaros
FRANCY2
DavideKappa
eutimet
mkfat
luisa1981
ferilli82
AndreaOdi
JaneEyre
avidodinformazioni
maverik
Cleopatra81
dadis
silvia_zoe
fabri_1979
ErikaE
Night
41 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Empty Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da Night Ven Mar 04, 2016 1:20 pm

Promemoria primo messaggio :

La questione più urgente da chiarire, dato l'alto numero di interessati, è la seguente:
il servizio prestato a tempo indeterminato nella scuola pubblica paritaria, vale ai fini della valutazione del servizio?
La dicitura "è valutato come anno scolastico il servizio prestato a tempo determinato, per un periodo continuativo non inferiore a 180 giorni per ciascun anno scolastico" è da considerarsi condizione minima o esclusiva?
Raccogliamo qui risposte ufficiali o anche solo ufficiose che sono state ricevute in merito a questo importantissimo interrogativo.

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso


Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da maverik Ven Mar 25, 2016 9:52 am

circo ha scritto:
plays ha scritto:ragazzi io non ci sto capendo nulla . il call center è inavvicinabile quindi cosa devo fare io da 4 anni sono a contratto indeterminato in una scuola del'infanzia primaria inquadrata come assistente all'infanzia. lo inserisco oppure no?!! nel eventualità che lo inserisca me lo devo far certificare dal datore di lavoro oppure basta la busta paga?
grazie e scusate ma io sto scoppiando con sta storia

Non devi inserirli.

Circo
ù

Io li ho lasciati maho inserito una nota con l'elenco degli anni scolastici con contratto a tempo indeterminato.
In questo modo non ho dichiarato il falso e sicuramente non li conteranno ma , per rispetto al mio vissuto, li ho lasciati.
Dichiarando il vero non si rischia nulla.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da eutimet Ven Mar 25, 2016 9:57 am

Anch'io ho inoltrato domanda ieri....e sinceramente solo il fatto di doverla rifare e per di più essere penalizzato da una vera e propria ingiustizia mi nausea.
Tanto che mi viene la forte tentazione di non rifarla e di fare finta di niente...oltretutto chiedo, ai più esperti, se non c'è una scappatoia. Ad esempio nel bando è scritto chiaramente "è valutabile il servizio prestato..etc. etc.", ma non è scritto "è dichiarabile il servizio prestato ..etc.etc.". Se io dichiaro quindi tutto il mio servizio, evitando di precisare se è a tempo determinato o meno, non dovrei rischiare di essere in futuro perseguito per aver dichiarato il falso, perchè tecnicamente tutto quello che ho dichiarato è vero, o no? Io quindi lascerei dichiarati tutti gli anni, lasciando a chi di dovere il compito di controllare se tali anni sono a tempo determinato o meno... voi che ne pensate?

eutimet

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da peppe84 Ven Mar 25, 2016 10:12 am

Buongiorno
io ho fatto un anno in una scuola paritaria con un contratto a TI dal 18 settembre al 10 Maggio, giorno in cui mi sono dimesso per motivi personali.
Potrei inserirlo???

peppe84

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da Ospite Ven Mar 25, 2016 10:16 am

peppe84 ha scritto:Buongiorno
io ho fatto un anno in una scuola paritaria con un contratto a TI dal 18 settembre al 10 Maggio, giorno in cui mi sono dimesso per motivi personali.
Potrei inserirlo???

A mio parere, se il contratto era a TI, allora no, non puoi inserirlo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da cerbero97 Ven Mar 25, 2016 11:18 am

Robert Bruce ha scritto:Spiace per chi ha avuto un TI nelle paritarie, ma il MIUR non poteva fare altrimenti.
Come dissi in un vecchio messaggio, in caso di ricorso l'amministrazione avrebbe perso al 100%. Si sono sbagliati ed hanno scritto tempo determinato nella legge 107/2015 ed ora devono rispettare la volontà del legislatore.


In effetti mi stupisco che non abbiano impedito del tutto di partecipare a chi ha un contratto a TI nelle paritarie, così come per legge 107 non può partecipare al concorso il personale di ruolo nelle statali...tutti modi per tagliare il più possibile sulle assunzioni

cerbero97

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da cristiano.f Ven Mar 25, 2016 11:42 am

io ho lavorato sia a TI che a TD nelle partirie. Ho dichiarato tutto, devono controllare loro... mica ho detto il falso, mi si chiedeva di dichiarare il servizio fatto... saranno loro a doverlo conteggiare. io la domanda non la reinoltro.

cristiano.f

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 19.01.16
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da AndreaOdi Ven Mar 25, 2016 12:39 pm

cerbero97 ha scritto:


In effetti mi stupisco che non abbiano impedito del tutto di partecipare a chi ha un contratto a TI nelle paritarie, così come per legge 107 non può partecipare al concorso il personale di ruolo nelle statali...tutti modi per tagliare il più possibile sulle assunzioni

Un bel dilemma, provo a fare un'ipotesi:
credo che il motivo per cui abbiano impedito la partecipazione al personale di ruolo nelle statali sia dovuto al fatto che il concorso permette di accedere di ruolo alle statali.
Quindi, se una persona è di ruolo nelle statali, non ha bisogno di fare il concorso per entrare di ruolo nelle statali.  

Per dirla in un terza modo: solo chi non è di ruolo nelle statali fa il concorso per entrare di ruolo nelle statali.

Viceversa, chi è assunto altrove (con "altrove" intendo dire "tutte le posizioni lavorative possibili, eccettuato essere di ruolo nelle statali"), può fare il concorso per essere assunto di ruolo nelle statali.
Mi stupirei che vietassero di partecipare al concorso a chi fa il cassiere alla COOP (ammesso, ovviamente, di aver tutti i prerequisiti). Mi stupirei proprio perché il concorso permette di accedere nelle statali (la COOP non è una scuola statale).
Allo stesso modo mi stupirei che vietassero di partecipare al concorso a chi è assunto nelle paritarie (le paritarie, un po' come la COOP, non sono scuole statali).

AndreaOdi

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da Dec Ven Mar 25, 2016 12:43 pm

parodola ha scritto:ciao a tutti, scusate, ma nel servizio prestato in paritarie mi chiede l'Ente che lo ha certificato e l'atto con cui l'ha fatto..non capisco a cosa si riferisca..

Non credo che dipenda dal fatto che hai lavorato in paritaria, ma dal fatto che non hai risposto no quando ti ha chiesto se hai prestato servizio in un paese dell'Unione Europea.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da paolo88 Ven Mar 25, 2016 12:43 pm

cristiano.f ha scritto:io ho lavorato sia a TI che a TD nelle partirie. Ho dichiarato tutto, devono controllare loro... mica ho detto il falso, mi si chiedeva di dichiarare il servizio fatto... saranno loro a doverlo conteggiare. io la domanda non la reinoltro.

Ohhhhhhhhhhhhh bravissimo,finalmente una persona che ragiona veramente con la testa. Ma cavolo,infatti,dichiarate tutto e basta,poi saranno quelli là del miur ad accettare oppure no il servizio.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da paolo88 Ven Mar 25, 2016 12:44 pm

Dec ha scritto:
parodola ha scritto:ciao a tutti, scusate, ma nel servizio prestato in paritarie mi chiede l'Ente che lo ha certificato e l'atto con cui l'ha fatto..non capisco a cosa si riferisca..

Non credo che dipenda dal fatto che hai lavorato in paritaria, ma dal fatto che non hai risposto no quando ti ha chiesto se hai prestato servizio in un paese dell'Unione Europea.

Confermo,è proprio così,io avevo messo SI e mi chiedeva un numero di protocollo e l'ente. Bisogna mettere NO

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da AndreaOdi Ven Mar 25, 2016 12:50 pm

Sempre in merito alla FAQ 14 ed alle scuole paritarie. Questa scelta potrebbe anche, tra le altre, cose, costituire serio pregiudizio al corretto funzionamento delle scuole paritarie. Infatti, un docente assunto a tempo indeterminato (stiamo parlando, quindi, di personale qualificato, abilitato, certificato, una persona ritenuta valida dalla scuola, su cui fare affidamento) potrebbe aver la tentazione di dimettersi e tentare di lavorare tramite le graduatorie docenti di III e II fascia. Stando a tempo indeterminato nella paritaria, infatti, non si matura punteggio.

Questo fatto va evidentemente a danneggiare le paritarie ed è quindi in palese contraddizione con l'articolo 1 della Legge 10 marzo 2000, n. 62, che cito: "Il sistema nazionale di istruzione, fermo restando quanto previsto dall’articolo 33, comma 2 della Costituzione, è costituito dalle scuole statali e dalle scuole paritarie private e degli enti locali. La Repubblica individua come obiettivo prioritario l’espansione dell’offerta formativa e la conseguente generalizzazione della domanda di istruzione dall’infanzia lungo tutto l’arco della vita."

AndreaOdi

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da paolo88 Ven Mar 25, 2016 12:51 pm

AndreaOdi ha scritto:Sempre in merito alla FAQ 14 ed alle scuole paritarie. Questa scelta potrebbe anche, tra le altre, cose, costituire serio pregiudizio al corretto funzionamento delle scuole paritarie. Infatti, un docente assunto a tempo indeterminato (stiamo parlando, quindi, di personale qualificato, abilitato, certificato, una persona ritenuta valida dalla scuola, su cui fare affidamento) potrebbe aver la tentazione di dimettersi e tentare di lavorare tramite le graduatorie docenti di III e II fascia. Stando a tempo indeterminato nella paritaria, infatti, non si matura punteggio.

Questo fatto va evidentemente a danneggiare le paritarie ed è quindi in palese contraddizione con l'articolo 1 della Legge 10 marzo 2000, n. 62, che cito: "Il sistema nazionale di istruzione, fermo restando quanto previsto dall’articolo 33, comma 2 della Costituzione, è costituito dalle scuole statali e dalle scuole paritarie private e degli enti locali. La Repubblica individua come obiettivo prioritario l’espansione dell’offerta formativa e la conseguente generalizzazione della domanda di istruzione dall’infanzia lungo tutto l’arco della vita."

Se dovessi avere un TI in una paritaria non mi dimetterei mai per fare supplenze nella pubblica,anche perchè il punteggio non è che sia più così importante

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da AndreaOdi Ven Mar 25, 2016 1:00 pm

Si, paolo88, ma non è importante cosa faccia o farà il singolo docente.
E' importante quello che potenzialmente potrebbe accadere. Questa scelta di valutazione dei titoli è, a mio avviso, pregiudizievole per le scuole paritarie.

AndreaOdi

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da paolo88 Ven Mar 25, 2016 1:02 pm

AndreaOdi ha scritto:Si, paolo88, ma non è importante cosa faccia o farà il singolo docente.
E' importante quello che potenzialmente potrebbe accadere. Questa scelta di valutazione dei titoli è, a mio avviso, pregiudizievole per le scuole paritarie.

Si,è totalmente senza senso.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da serset Ven Mar 25, 2016 2:07 pm

Dec ha scritto:
parodola ha scritto:ciao a tutti, scusate, ma nel servizio prestato in paritarie mi chiede l'Ente che lo ha certificato e l'atto con cui l'ha fatto..non capisco a cosa si riferisca..

Non credo che dipenda dal fatto che hai lavorato in paritaria, ma dal fatto che non hai risposto no quando ti ha chiesto se hai prestato servizio in un paese dell'Unione Europea.

sono inguaiato stesso problema. Servizio su paritaria, ho selezionato no per il servizio prestato in paese UE e quando completo l'inserimento dell'anno di servizio mi dice operazione non completata correttamente e scarta l'anno... suggerimenti?

serset

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.08.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da peppe84 Sab Mar 26, 2016 11:21 am

Mi confermate che se inserisco il servizio a TI e poi specifico nelle note la tipologia dello stesso non si rischia l'annullamento della domanda?

peppe84

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da luisa1981 Sab Mar 26, 2016 2:27 pm

Io x sicurezza non lo metto anche perché se non è previsto dal bando non verrà comunque conteggiato e allora a che serve rischiare?

luisa1981

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 13.03.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da maverik Sab Mar 26, 2016 4:31 pm

Viene penalizzato chi dichiara il falso. Non vedo come una dichiarazione veritiera possa annullare una domanda. Inserire il servizio a ti senza la nota e un falso. Se inserisco il ti è poi nella nota specifico esattamente quali anni sono a ti , semplicemente dichiarò il vero e indico cosa non devono valutare. Allora mi direte , perché lo fai? Pre principio e per rispetto agli anni di duro lavoro e per protesta contro una decisione effimera

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da eutimet Sab Mar 26, 2016 6:12 pm

maverik ha scritto: Inserire il servizio a ti senza la nota e un falso.

Scusami, ma su questo punto non sono d'accordo.
Nella domanda non è scritto in alcun punto di dichiarare solo il servizio a TD.
Per di più, nei campi dedicati al servizio non ce n'è nemmeno uno in cui si debba dichiarare il tempo determinato/indeterminato, ma è richiesto solo il servizio svolto.
Quindi, tecnicamente, grazie a questa mancanza se uno inserisce il servizio non fa un falso a prescindere, indipendentemente dal tipo di servizio che ha fatto.
Come ho già scritto in qualche post sopra io al momento non ho intenzione di modificare la mia domanda, nella quale ho messo tutti gli anni in cui ho lavorato, sia a quelli a TD che quelli a TI; sarà compito di chi di dovere controllare che tipo di servizio ho svolto, di anno in anno.

eutimet

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da AndreaOdi Sab Mar 26, 2016 6:55 pm

In ogni caso, a partire dal momento in cui è uscita la FAQ 14 fino al momento in cui è uscita la famosa nota, chiunque avrebbe potuto inserire la domanda senza porsi alcuna domanda o scrupolo sulle questioni TI / TD. Il problema, quindi, non si pone.

A conti fatti il problema ce lo stiamo ponendo noi perché, a seguito di una marea di indicazioni poco chiare se non in palese contraddizione tra loro, siamo finiti ad essere un po' confusi. Si ha paura di sbagliare, quando poi dai piani alti non arriva niente se non errori, sviste, stupidaggini, affermazioni contraddittorie e prive di significato.

Piccolo OT... vi ricordate ai tempi della preselettiva del TFA 2012? Vi ricordate la marea di domande sbagliate, senza risposta corretta, con più di una risposta corretta? Classe A060: 25 abbuoni! 25 domande mal poste su 60. VERGOGNA!!! Se Mercoledì entro in classe e presento una verifica con il 40% di domande prive di senso rischio il licenziamento...

AndreaOdi

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da enricat Sab Mar 26, 2016 7:09 pm

eutimet ha scritto:
maverik ha scritto: Inserire il servizio a ti senza la nota e un falso.

Scusami, ma su questo punto non sono d'accordo.
Nella domanda non è scritto in alcun punto di dichiarare solo il servizio a TD.
Per di più, nei campi dedicati al servizio non ce n'è nemmeno uno in cui si debba dichiarare il tempo determinato/indeterminato, ma è richiesto solo il servizio svolto.
Quindi, tecnicamente, grazie a questa mancanza se uno inserisce il servizio non fa un falso a prescindere, indipendentemente dal tipo di servizio che ha fatto.
Come ho già scritto in qualche post sopra io al momento non ho intenzione di modificare la mia domanda, nella quale ho messo tutti gli anni in cui ho lavorato, sia a quelli a TD che quelli a TI; sarà compito di chi di dovere controllare che tipo di servizio ho svolto, di anno in anno.
Se leggi il resoconto della domanda inviata vedrai che nel servizio compare la dicitura a tempo determinato, non ti fa spuntare niente ma alla fine compare. Quindi inserendo il TI dichiari un falso. Io a questo punto inizierei a selezionare tutti i furbetti che dichiarano cose che è esplicitamente scritto che non possono dichiarare

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da AndreaOdi Sab Mar 26, 2016 7:12 pm

Enricat, dove è scritto che è vietato inserire il servizio a tempo indeterminato? Intendo dire dove è scritto all'interno di leggi, nel bando, nei documenti ufficiali.


Tieni presente che il resoconto della domanda non è pertinente, in quanto è prodotto automaticamente dal software di ISTANZE/POLIS o quello che è (in tal caso, quindi, è il sistema che produce un documento contenente informazioni false).

AndreaOdi

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da eutimet Sab Mar 26, 2016 7:20 pm

Enricat, in realtà nel pdf, per essere precisi, c'è scritto "Lavoro prestato a tempo determinato:"....e poi basta! Ne sì, ne no! E' l'unica voce dell'elenco che, in seguito a un "due punti", non è seguita da nulla! Una voce, quindi, non solo generata automaticamente come dice AndreaOdi, ma anche incompleta! Scritta così non vuol dire nulla..avresti ragione se dopo il due punti ci fosse un SI' o un NO, ma così come è tecnicamente il problema non si pone.

eutimet

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da mkfat Sab Mar 26, 2016 9:51 pm

paolo88 ha scritto:
AndreaOdi ha scritto:Si, paolo88, ma non è importante cosa faccia o farà il singolo docente.
E' importante quello che potenzialmente potrebbe accadere. Questa scelta di valutazione dei titoli è, a mio avviso, pregiudizievole per le scuole paritarie.

Si,è totalmente senza senso.


Non solo, in un concorso, in teoria, si dovrebbe individuare il candidato "migliore" ed a mio avviso, aver svolto un mestiere per dieci anni a TI è una caratteristica positiva che andrebbe valutata, non è che uno che ha lavorato a TD è necessariamente "migliore" di un insegnante che ha lavorato a TI...è decisamente un assurdo, ma che mette in luce che come al solito l'interesse non è assumere i migliori, ma quelli appoggiati dai quacluno (esempio quei sindacati che hanno pompato per la questione del servizio): gli insegnanti delle paritarie non sono appoggiati da nessuno, ed in quanto tali non meritavano che venisse loro riconosciuta un'esperienza di servizio qualificante per il tuolo messo a concorso. Tutto ciò è molto triste, l'ennesima riprova che in Italia i concorsi (a dispetto del nome delle graduatorie) non si basano sul merito, o almeno, non principalmente sul merito.

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Empty Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da zorromat48 Dom Mar 27, 2016 5:18 pm

In questo marasma generale di delucidazioni e contro delucidazioni del Miur circa la valutazione del servizio a tempo indeterminato nelle scuole paritario il mio modesto consiglio è quello di inserire in ogni caso il servizio a tempo indeterminato per tre ordini di motivi.
1 - Il bando cita testualmente. “Servizio di insegnamento prestato sullo specifico posto, classe di concorso o classe di concorso ricompresa nell'ambito disciplinare verticale per cui si procede alla valutazione… o della classe di concorso.
È valutato come anno scolastico il servizio prestato a tempo determinato, per un periodo continuativo non inferiore a 180 giorni per ciascun anno scolastico”
Forse questo secondo comma stabilisce i requisiti minimi per la validità dell’anno, non si parla di “esclusivamente” a tempo determinato, sottintendendo forse che con l’assunzione a tempo indeterminato i requisiti minimi dei 6 mesi si raggiungono automaticamente. Secondo me il contenzioso che si aprirebbe sarebbe molto ampio.
2 - Nell’istanza on line non si parla mai alla voce Servizio non si parla mai di tempo determinato o tempo indeterminato.
3 - il sistema non accetta risposte incongruenti (es. cliccando su anno scolastico compare automaticamente a fianco l’anno successivo, non accetta una data successiva al 30 marzo). Cliccando su scuole paritarie non compare mai la spiegazione che trattasi di esclusivo servizio a tempo determinato.
Dopo queste considerazioni la mia conclusione e quella di inserire i servizi a tempo indeterminato e nelle note indicare che trattasi di Lavoro a Tempo Indeterminato per garantirsi un eventuale reclamo.

zorromat48

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.03.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 5 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.