Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

problemi di sicurezza con chrome

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
ushikawa

MessaggioOggetto: problemi di sicurezza con chrome   Mar Mar 08, 2016 8:06 pm

Provando ad accedere al forum di orizzonte scuola con chrome mi compare questo messaggio su pagina rossa:

"Sito ingannevole in vista

I malintenzionati sul sito www.orizzontescuolaforum.net potrebbero indurti con l'inganno a effettuare operazioni pericolose, come installare software o fornire i tuoi dati personali (ad esempio password, numeri di telefono o carte di credito).
Segnala automaticamente a Google dettagli dei possibili incidenti di sicurezza. Norme sulla privacy"

Ne sapete niente?
Tornare in alto Andare in basso
Ire

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Mar Mar 08, 2016 8:09 pm

anche con firefox questa mattina.
http://www.dis-tranoi.it/forum
@melia

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Mar Mar 08, 2016 8:11 pm

Mi era comparso anche con Firefox, ma ho dribblato il consiglio: dati sensibili sul mio computer non ce ne sono.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Mar Mar 08, 2016 8:22 pm

E' comparso anche a me adesso
comp_xt

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Mar Mar 08, 2016 8:26 pm

È comparso anche a me con chrome.
mac67

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Mar Mar 08, 2016 9:05 pm

Sia stamani che nel pomeriggio. Firefox. Il browser non c'entra nulla.
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Mar Mar 08, 2016 9:05 pm

Stesso problema, segnalato in altro topic su Riforme
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Mar Mar 08, 2016 9:20 pm

Per me la causa era avast antivirus ed il plug in che piazzava; ho disabilitato quello (da chrome)
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Mar Mar 08, 2016 9:27 pm

Non credo... io non ho avast (anzi, non ho l'antivirus proprio)...
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Mar Mar 08, 2016 9:29 pm

Si risolve disabilitando la funzione antiphishing: in alto compare (su chrome) un punto esclamativo rosso; tasto destro del mouse; click su "opzioni"; deselezionare antiphishing; salva.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Mar Mar 08, 2016 9:30 pm

precario.acciaio ha scritto:
temerario !
Romado72

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Mar Mar 08, 2016 9:43 pm

Comunque il forum ha qualche problema da un bel po' di giorni.
Vi avevo già accennato, qualche tempo fa, che a me compariva una signorina in mutande e il banner "entra".
La signorina sarà svenuta o sarà impegnata in altre faccende, ma spessissimo da un po' di giorni quando apro un post si collega in automatico a siti di giochi, acquisto partite e film in streaming...in alcuni giorni non riuscivo ad entrare nelle discussioni di determinati post.
Io mi collego esclusivamente da smartphone
Non sono un esperto informatico, ma penso che i sistemi di sicurezza del Forum siano stati violati in qualche modo, consentendo inconsapevolmente l'invasione di alcuni siti.
Ire

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Mar Mar 08, 2016 9:43 pm

perchè oggi e non un altro giorno?

precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Mar Mar 08, 2016 9:53 pm

avidodinformazioni ha scritto:
temerario !

Da anni seguo una regola ferrea:
1) Niente antivirus
2) Nessun dato sul pc (ma solo su chiavetta)
3) Formattare ogni 15 giorni

Ho imparato a fare così dopo aver preso un virus che mi ha criptato 5 anni di file che ho perso irrimediabilmente =(
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Mer Mar 09, 2016 4:09 pm

Quindi fatemi capire: mentre sto scrivendo questa scemenza qualcuno potrebbe carpirmi le password e potremmo vedere un ushikawa che offre prestiti o prestazioni particolari???
raganella

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Mer Mar 09, 2016 4:54 pm

Insomma, in buona sostanza, che si fa? siamo su orizzontescuola o su un pesce marcio?
Ire

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Mer Mar 09, 2016 6:54 pm

potrebbe essere carino avere qualche notizia da parte dello staff. Al mio pc l'avviso è arrivato anche oggi nonostante ieri avessi comunicato che non è phishing.

haran banjo

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Mer Mar 09, 2016 7:53 pm

Anche io con Chrome ho avuto lo stesso problema accedendo al forum. Non possono non nascere forti sospetti sulla possibile presenza di malware associati al sito. È davvero poco rassicurante. Già il sito pullula di pop up pubblicitari che ne appesantiscono la lettura... pur comprendendo che senza pubblicità OS non potrebbe offrire gratuitamente tanti servizi e informazioni importanti credo che a questo fatto della sicurezza si debba guardare con attenzione. Confido nel fatto che gli amministratori possano sistemare il sito quanto prima nell'interesse degli utenti.
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Mer Mar 09, 2016 8:17 pm

Il forum, a causa di un pubblicità terzi, è stato scambiato per sito phishing. Si è trattato di una pubblicità apparsa l'altro ieri e che ci hanno segnalato subito.

I tecnici della piattaforma stanno lavorando per cercare di capire come fare in modo che i browser non segnalino più l'indirizzo come pericoloso.

Ad ogni modo non ci sono pericoli per gli utenti.
http://www.orizzontescuolaforum.net
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Mer Mar 09, 2016 11:21 pm

Grazie, ora sono più tranquilla!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Mer Mar 09, 2016 11:49 pm

avidodinformazioni ha scritto:
temerario !

Da anni seguo una regola ferrea:
1) Niente antivirus
2) Nessun dato sul pc (ma solo su chiavetta)
3) Formattare ogni 15 giorni

Ho imparato a fare così dopo aver preso un virus che mi ha criptato 5 anni di file che ho perso irrimediabilmente =(

Ma è disumano!
Neppure io uso antivirus, eppure sono 12 anni che non formato la partizione dati se non due volte in cui ho cambiato disco fisso. E ho tutti i dati sul mio pc, comprese le password di accesso a decine di servizi on line e i dati di accesso (opportunamente criptati) alla mia banca. Mai incontrato problemi.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Mer Mar 09, 2016 11:52 pm

ushikawa ha scritto:
Quindi fatemi capire: mentre sto scrivendo questa scemenza qualcuno potrebbe carpirmi le password e potremmo vedere un ushikawa che offre prestiti o prestazioni particolari???

No, solo se clicchi su qualche banner pubblicitario per vedere di nascosto l'effetto che fa.
mariposita

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Gio Mar 10, 2016 12:01 am

stesso problema con Mozilla
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Gio Mar 10, 2016 12:47 am

mariposita ha scritto:

Mozilla!?
esiste ancora o usi una vecchissima versione?
mac67

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Gio Mar 10, 2016 9:26 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
mariposita ha scritto:

Mozilla!?
esiste ancora o usi una vecchissima versione?

Mozilla Firefox. Ah, i bei tempi di Netscape!

Comunque, pure oggi avviso ai naviganti. Comincia a scocciare.

problemi di sicurezza con chrome
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Problemi con la mia amica
» cintura di sicurezza
» problemi con la sorella
» Problemi con smalto semipermanente Layla
» Iniziano i primi problemi della gravidanza gemellare!!!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: