Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

problemi di sicurezza con chrome

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ushikawa

MessaggioOggetto: problemi di sicurezza con chrome   Mar Mar 08, 2016 8:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Provando ad accedere al forum di orizzonte scuola con chrome mi compare questo messaggio su pagina rossa:

"Sito ingannevole in vista

I malintenzionati sul sito www.orizzontescuolaforum.net potrebbero indurti con l'inganno a effettuare operazioni pericolose, come installare software o fornire i tuoi dati personali (ad esempio password, numeri di telefono o carte di credito).
Segnala automaticamente a Google dettagli dei possibili incidenti di sicurezza. Norme sulla privacy"

Ne sapete niente?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
alfredo_tripicchio

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Gio Mar 10, 2016 9:53 am

Giancarlo Dessì ha scritto:

No, solo se clicchi su qualche banner pubblicitario per vedere di nascosto l'effetto che fa.
Da cellulare anche senza volerlo, se hai dita grosse e vista scarsa :)))
alfredo_tripicchio

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Gio Mar 10, 2016 9:55 am

mac67 ha scritto:
Ah, i bei tempi di Netscape!
E Mosaic, vogliamo parlarne? :)))
comp_xt

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Gio Mar 10, 2016 6:05 pm

precario.acciaio ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Non credo... io non ho avast (anzi, non ho l'antivirus proprio)...
temerario !

Da anni seguo una regola ferrea:
1) Niente antivirus
2) Nessun dato sul pc (ma solo su chiavetta)
3) Formattare ogni 15 giorni

Ho imparato a fare così dopo aver preso un virus che mi ha criptato 5 anni di file che ho perso irrimediabilmente =(

Io ho eliminato windows da diversi anni sostituendolo con linux (distribuzione "lubuntu") e i virus sono diventati un lontano ricordo.
Inoltre, alla faccia di Bill Gates, il mio notebook di nove anni di età funziona ancora egregiamente pur con solo 1 GB di Ram e con un processore da 1.73 GHz.
trumma

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Gio Mar 10, 2016 6:14 pm

mac67 ha scritto:
Sia stamani che nel pomeriggio. Firefox. Il browser non c'entra nulla.

Idem con Firefox. Il mio PC è pulito perchè ho formattato da poco per l' installazione di Windows 10, non scarico schifezze, nè mi collego a siti non noti.
trumma

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Gio Mar 10, 2016 6:15 pm

Romado72 ha scritto:
Comunque il forum ha qualche problema da un bel po' di giorni.
Vi avevo già accennato, qualche tempo fa, che a me compariva una signorina in mutande e il banner "entra".
La signorina sarà svenuta o sarà impegnata in altre faccende, ma spessissimo da un po' di giorni quando apro un post si collega in automatico a siti di giochi, acquisto partite e film in streaming...in alcuni giorni non riuscivo ad entrare nelle discussioni di determinati post.
Io mi collego esclusivamente da smartphone
Non sono un esperto informatico, ma penso che i sistemi di sicurezza del Forum siano stati violati in qualche modo, consentendo inconsapevolmente l'invasione di alcuni siti.

Lo stesso succedeva a me con iPhone qualche mese fa, adesso tutto k.
trumma

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Gio Mar 10, 2016 6:19 pm

temerario !

1) Niente antivirus

Ho imparato a fare così dopo aver preso un virus che mi ha criptato 5 anni di file che ho perso irrimediabilmente =(

concludi poco, i virus penetrano anche nelle chiavette e nei sistemi di backup. L' antivirus è d' obbligo, come pure cambiare spesso le password. Ma l' unica cosa certa è navigare su siti affidabili e non lasciarsi tentare dalle varie email spam. Certo formattare sarebbe una soluzione ma per i programmi che ho a volte un mese non è sufficiente a reinstallare tutto.
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Gio Mar 10, 2016 6:41 pm

Comunque ci sono dei banner pubblicitari a mio avviso inadeguati a un sito istituzionale come questo.
Romado72

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Gio Mar 10, 2016 7:03 pm

... Mentre leggevo il tuo commento mi è appena apparso il banner: cerchi uomo o donna"?
Al giorno d'oggi si può dire che è riduttivo :):):)
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Gio Mar 10, 2016 7:19 pm

trumma ha scritto:
temerario !

1) Niente antivirus

concludi poco, i virus penetrano anche nelle chiavette e nei sistemi di backup. L' antivirus è d' obbligo, come pure cambiare spesso le password. Ma l' unica cosa certa è navigare su siti affidabili e non lasciarsi tentare dalle varie email spam. Certo formattare sarebbe una soluzione ma per i programmi che ho a volte un mese non è sufficiente a reinstallare tutto.

E' un sistema utile per chi come me non ha nessun programma da installare tranne openoffice, per me la formattazione è un'operazione di routine che richiede circa 40 minuti...
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Gio Mar 10, 2016 7:42 pm

Romado72 ha scritto:
... Mentre leggevo il tuo commento mi è appena apparso il banner: cerchi uomo o donna"?
Al giorno d'oggi si può dire che è riduttivo :):):)
Le alternative se le vorranno tenere tutte per loro.

Quand'è che inventeranno il genere "componibile" come i Lego ?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Gio Mar 10, 2016 7:43 pm

ushikawa ha scritto:
Comunque ci sono dei banner pubblicitari a mio avviso inadeguati a un sito istituzionale come questo.
Questo non è un sito istituzionale ma un sito dedicato a persone molto burocratizzate.
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Ven Mar 11, 2016 4:15 pm

Da quando è sorto il problema (grande idea quelle pubblicità) il traffico sul forum si è praticamente azzerato.
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Ven Mar 11, 2016 6:26 pm

Ora anche Avast segnala questo sito come phishing.

Lo è????
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: problemi di sicurezza con chrome   Ven Mar 11, 2016 6:27 pm

Ora anche Avast segnala questo sito come phishing.

Lo è????

problemi di sicurezza con chrome
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Problemi con la mia amica
» cintura di sicurezza
» problemi con la sorella
» Problemi con smalto semipermanente Layla
» Iniziano i primi problemi della gravidanza gemellare!!!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: