Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

ULteriore abilitazione: quando vale.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
charman

MessaggioTitolo: ULteriore abilitazione: quando vale.   Mer Mar 09, 2016 12:01 pm

Punto B.2.1 della tabella di valutazione dei titoli dice "ulteriore abilitazione sullo specifico posto ovvero inserimento..." cosa significa ulteriore abilitazione sullo specifico posto?
Ma non c'è un'abilitazione per ogni classe di concorso? O si riferisce esclusivamente alle classi che sono state accorpate?

Nel mio caso: ho abilitazione in A034 e in A035 (accorpate nella A40), prese entrambe con TFA. Poi ho abilitazione in A042: quanti punti ho, considerando 100/100 voto delle abilitazioni?
Torna in alto Andare in basso
Night

MessaggioTitolo: Re: ULteriore abilitazione: quando vale.   Mer Mar 09, 2016 12:29 pm

Immagino ipotizzi un caso simile: prendo l'abilitazione per la classe di concorso A01 tramite pas e poi la riprendo tramite tfa (magari per avere un punteggio maggiore in gi).
charman

MessaggioTitolo: Re: ULteriore abilitazione: quando vale.   Mer Mar 09, 2016 12:58 pm

Ma nel mio caso l'abilitazione A042 non vale?
adablu

MessaggioTitolo: Re: ULteriore abilitazione: quando vale.   Mer Mar 09, 2016 2:15 pm

no, non vale...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ULteriore abilitazione: quando vale.   Mer Mar 09, 2016 2:40 pm

charman ha scritto:
Nel mio caso: ho abilitazione in A034 e in A035 (accorpate nella A40), prese entrambe con TFA. Poi ho abilitazione in A042: quanti punti ho, considerando 100/100 voto delle abilitazioni?

Secondo me, se sei abilitato nella A034 e separatamente nella A035, concorri con una delle due abilitazioni come titolo di accesso (5 punti se hai preso 100) e fai valere l'altra come seconda abilitazione che è comunque "sullo stesso posto"  (2 punti). E' anche un modo di ripagarti della fregatura dell'accorpamento delle due classi, che rende per certi versi inutile una delle abilitazioni che ti sei sudata con studio, tempo e soldi.
adablu

MessaggioTitolo: Re: ULteriore abilitazione: quando vale.   Mer Mar 09, 2016 2:58 pm

geo&geo ha scritto:
charman ha scritto:

Secondo me, se sei abilitato nella A034 e separatamente nella A035, concorri con una delle due abilitazioni come titolo di accesso (5 punti se hai preso 100) e fai valere l'altra come seconda abilitazione che è comunque "sullo stesso posto"  (2 punti). E' anche un modo di ripagarti della fregatura dell'accorpamento delle due classi, che rende per certi versi inutile una delle abilitazioni che ti sei sudata con studio, tempo e soldi.

si, così sembra più corretto. l'unica che non puoi far valere è la 042
charman

MessaggioTitolo: Re: ULteriore abilitazione: quando vale.   Mer Mar 09, 2016 3:00 pm

Questo si, ma mi dispiace che non mi venga valutata anche l'altra abilitazione. D'altronde un'altra laurea viene valutata anche se totalmente differente dalla cdc.
simo0169

MessaggioTitolo: Re: ULteriore abilitazione: quando vale.   Mer Mar 09, 2016 11:00 pm

io invece non ho chiara la seconda parte .....ovvero inserito in graduatoria di merito di un precedente concorso etc.
Io sono stato inserito nella graduatoria di merito di un precedente concorso ma non trovo nel form da selezionare la voce ma solo altra abilitazione, non è che devo mettere 2 volte la stessa abilitazione sia come accesso al concorso che come titolo valutabile in quanto inserito a suo tempo in graduatoria di merito?
charman

MessaggioTitolo: Re: ULteriore abilitazione: quando vale.   Gio Mar 10, 2016 1:17 am

Ma le due cdc sono le stesse?
simo0169

MessaggioTitolo: Re: ULteriore abilitazione: quando vale.   Gio Mar 10, 2016 10:46 am

Si sono le stesse
chimica_ita

MessaggioTitolo: Re: ULteriore abilitazione: quando vale.   Gio Set 21, 2017 10:18 pm

Buonasera colleghi. Vorrei chiedervi un parere sul punto B.3.1 "Ulteriore abilitazione ovvero inserimento nella graduatoria di merito di un precedente concorso per la specifica classe di concorso, per ciascun titolo."
Ho un'abilitazione in un'altra classe di concorso, vale come ulteriore abilitazione?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: ULteriore abilitazione: quando vale.   Sab Set 23, 2017 2:52 pm

No, perché dice "per la specifica classe di concorso".
chimica_ita

MessaggioTitolo: Re: ULteriore abilitazione: quando vale.   Dom Set 24, 2017 12:48 pm

Se confrontiamo i due punti:
nel punto B.2.1 c'è scritto: "Ulteriore abilitazione sullo specifico posto ovvero inserimento nella graduatoria di merito di un precedente concorso per la specifica classe di concorso, anche ricompresa nell'ambito disciplinare verticale ecc.. per ciascun titolo ".
Invece nel B.3.1 riporta la dicitura: "Ulteriore abilitazione ovvero inserimento nella graduatoria di merito di un precedente concorso per la specifica classe di concorso, per ciascun titolo."
Secondo me nel punto B.3.1 è significativa l'assenza di "sullo specifico posto"; inoltre io penso che "ovvero" stia a significare "oppure".
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: ULteriore abilitazione: quando vale.   Dom Set 24, 2017 1:27 pm

Non sono d'accordo, ma è pacifico che il ministero avrebbe dovuto essere più chiaro; così ogni commissione interpreterà a modo suo.

ULteriore abilitazione: quando vale.
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ULteriore abilitazione: quando vale.
» punteggio ulteriore abilitazione
» abilitazione in Romania
» Quando bisogna mangiare tanta carne?
» Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando è nata Benedetta

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Andare verso: