Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Modulistica editabile/compilabile al computer del Bando di 1a fascia 2017 -Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
nesema

avatar

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 01.09.15

MessaggioOggetto: Modulistica editabile/compilabile al computer del Bando di 1a fascia 2017 -Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT   Mer Mar 09, 2016 10:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Modulistica editabile/compilabile al computer del Bando di 1a fascia 2017
cliccare sul seguente link
http://www.ata.madesi.it/download.html
(modulistica editabile mediante Adobe Reader https://get.adobe.com/it/reader/enterprise/ in computer Windows/Mac - dopo entrati su http://www.ata.madesi.it/download.html cliccare su LINK modulistica)

_____________________________________________________________________________


Ciao a tutti,
leggendo attentamente il bando di prima fascia ATA  (inserimento in Graduatoria permanente di prima fascia 24 mesi)  ho notato che abbiamo (noi precari AA/AT con + di 24 mesi di servizio statale) la possibilità di inserirci come CS (Collaboratore Scolastico, ex bidello, personale A.T.A.) in 1a fascia rispettando i seguenti requisiti:

1. più di 24 mesi di servizio STATALE come AA/AT/CO/IF/GA ( comma A, il servizio NON CS sarà valutato 0.15 al mese)
2. essere presenti in 2a o 3a fascia come CS ( comma B e C, medesima provincia)
3. essere in possesso del titolo di studio richiesto (qualifica triennale in su)


per semplificare:
è possibile entrare in 1a CS senza aver svolto nessun servizio CS ma

come CONDIZIONE di accesso:
art. 2.1 comma a: essere in servizio nel medesimo profilo professionale cui si concorre (notate che MANCA la frase "..........immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre" indi l'essere in servizio come AA/AT/CO/IF/GA NON può essere preso in considerazione)
art. 2.1 comma b: essere in seconda fascia CS
art. 2.1 comma c: essere in terza fascia CS

come REQUISITO di accesso
art. 2.2 comma a: sono richiesti 24 mesi di servizio STATALE in medesimo profilo e/o superiore (mesi come AA/AT/CO/IF/GA)

PER il requisito di ACCESSO:
per entrare come AA: servono 24 mesi STATALE come AA
per entrare come AT: servono 24 mesi STATALE come AT
per entrare come CS: servono 24 mesi STATALE come CS (oppure 24 mesi come AA o 24 mesi come AT. ..... oppure servizi "mischiati", esempio 6 mesi AA e 18 mesi CS, .....12 mesi AA e 12 mesi AT ...... etc.)
____________________________________________

La parte “utile”

......omissis
a) una anzianità di almeno due anni di servizio (24 mesi, anche non continuativi; le frazioni di mese vengono tutte sommate e si computano in ragione di un mese ogni trenta giorni e l'eventuale residua frazione superiore a 15 giorni si considera come mese intero) prestato in posti corrispondenti al profilo professionale per il quale il concorso viene indetto e/o in posti corrispondenti a profili professionali dell’AREA del personale ATA statale della scuola IMMEDIATAMENTE SUPERIORE A QUELLA DEL PROFILO CUI SI CONCORRE
..........omissis

in sintesi:
la barra “e/o” presente nel testo indica la doppia possibilità di concorrere all’area professionale dei C.S. (Area A) con servizio svolto come CS, ma anche in qualsiasi profilo di area superiore (Area B); stessa valutazione di AREA IMMEDIATAMENTE SUPERIORE  viene data dalla mobilità professionale verticale dei percorsi di riqualificazione dell'art. 49 (sanciti dal C.C.N.I. del 12 marzo 2009 con specificazione delle aree nell'art. 1.1).
Nello specifico ...“o in posti corrispondenti a profili professionali dell’AREA DEL PERSONALE ATA statale della scuola IMMEDIATAMENTE SUPERIORE A QUELLA DEL PROFILO CUI SI CONCORRE”.... esplicita la possibilità che il personale che abbia svolto più di 24 mesi come AA/AT/CO/IF/GA (profili dell’area B) e, anche se non in servizio, debitamente presente (art. 2.1 comma b e c) in 2a fascia (DM 75/2001) o 3a fascia (DM 717/2014) come C.S. ha l’ACCESSO alla prima fascia C.S. (e avendo il titolo anche a CS Addetto alle aziende agrarie) profilo dell’area A (fermo restando la valutazione del servizio prestato come AA/AT/CO/IF/GA di 0,15 punti al mese.


Risposte varie…..: (dalle precedenti esperienze)

1. CONSIGLIABILE ED OPPORTUNO fare DUE distinte domande di inclusione e/o aggiornamento ( con 2 numeri di protocollo diversi, una x CS e l’altra per AA/AT in quanto sono 2 procedure/commissioni di valutazione diverse)
2. In caso di PRIMA inclusione come CS ed aggiornamento AA/AT bisogna PER FORZA fare 2 domande differenti
3. In caso di PRIMA inclusione come CS bisogna dichiarare di nuovo TUTTI i titoli/servizi
4. Il servizio di 24 mesi come AA/AT da l’ACCESSO a CS, ma NON E’ servizio nel medesimo profilo…… quindi verrà valutato 0,15 al mese
5. in aggiunta al punto 4.... Se si è in servizio come AA/AT conseguentemente NON si è in servizio come CS (per inclusione in 1a CS nella SEZIONE B-REQUISITI DI SERVIZIO E MODALITA’ DI ACCESSO segnare B se in 2° fascia/ DM 75/2001 o C se in 3° fascia/ DM 717/2014) …. essendo AA/AT il servizio è in profili professionali appartenenti all’area del personale A.T.A. statale della scuola immediatamente superiore a quelle del profilo in cui si concorre ma NON nel medesimo profilo....;
6. SOLO PER IL PROFILO CS in 1a FASCIA-> Il punteggio del diploma (di fatto equiparato alla licenza media http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/8bb5199f-a05b-40ab-a5e0-17e4a057e389/prot1293_12.pdf )......
in sessantesimi:
da 36/60 a 41/60 = 2 punti
da 42/60 a 47/60 = 2,5 punti
da 48/60 a 53/60 = 3 punti
da 54/60 a 60/60 = 3,5 punti
in centesimi:
da 60/100 a 69/100 = 2 punti
da 70/100 a 79/100 = 2,5 punti
da 80/100 a 89/100 = 3 punti
da 90/100 a 100/100 = 3,5 punti
7. Il punteggio del servizio CS vale 0,10 punti al mese nella graduatoria AA/AT
8. Il punteggio del servizio Docente o AA o AT vale 0,15 punti al mese nella graduatoria CS
9. In caso di esclusione (ma in possesso dei 3 requisiti d’inizio post) FATE RICORSO…
10. Per sicurezza ALLEGATE LE FOTOCOPIE DEI TITOLI/SERVIZI … soprattutto se è una prima inclusione

per chi ha dubbi sulla DEFINIZIONE di area IMMEDIATAMENTE SUPERIORE riporto l'art. 1.1 del C.C.N.I. del 12 marzo 2009: http://www.cislscuola.it/uploads/pics/cislscuola_CCNI_MobProfATA_12mar_09.pdf
.........................omissis
1.1. Il presente Contratto, in attuazione di quanto prescritto dall’articolo 1, comma 2, della sequenza contrattuale, ex articolo 62 CCNL/2007, sottoscritta il 25 luglio 2008, regola i criteri, le procedure e le modalità per la mobilità professionale, da un’area inferiore all’area immediatamente superiore, del personale appartenente alle aree contrattuali “A”, “B” e “C” di cui alla Tabella “C” allegata al citato CCNL/2007. Alle procedure concernenti tale mobilità è ammesso a partecipare anche il personale in servizio nelle istituzioni scolastiche italiane all’estero nonchè quello collocato fuori ruolo, a qualsiasi titolo ovvero in posizione di status equiparata, a tutti gli effetti, al servizio prestato nel ruolo di appartenenza.
........................omissis
(da ciò che si evince ... sembra che As sia una sottoarea di A……. IN QUANTO NON MENZIONATA)
l'articolo 1.1 del C.C.N.I. del 12 marzo 2009 è riportato SOLO per far capire la differenza tra le aree ATA
...............................
Tabella C - Corrispondenza tra aree e profili professionali del personale ATA
(Tabella C del C.C.N.L. 24/07/03)
Nuove
Aree    Profili professionali previsti dal CCNL 4-8-1995
_______________________________________________________
D    Direttore dei servizi generali ed amministrativi
----------------------------------
C    Coordinatore amministrativo
C    Coordinatore tecnico
----------------------------------
B    Assistente amministrativo
B    Assistente tecnico
B    Cuoco
B    Infermiere
B    Guardarobiere
----------------------------------
A s    Collaboratore scolastico dei servizi
A s    Addetto alle aziende agrarie
A    Collaboratore scolastico

_________________________________________________________________

cenerentolosa ha scritto:
Salve, sono una collaboratrice scolastica di 3^Fascia. Ho fatto domanda per l'inserimento in I^ fascia per il profilo di CS, indicando sia i mesi specifici per il profilo in cui concorro (22 mesi) e sia i mesi non specifici di AA (5 mesi). Vorrei sapere se entrambi concorrono al raggiungimento dei 24 mesi per l'inserimento in prima fascia per CS. Il sindacato mi ha dato esito positivo, l'ufficio scolastico provinciale No. Premetto che da bando per essere ammessi i candidati devono essere in possesso di un'anzianità di servizio di 24 mesi (ovvero 23 mesi e 16 giorni) anche non consecutivi e il servizio può essere stato prestato in posti corrispondenti al profilo professionale cui si richiede l'accesso e/o in posti corrispondenti a profili professionali dell'area del personale ATA statale della scuola immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre. Grazie per la risposta.

cenerentolosa ha scritto:
Buongiorno, volevo dirVi che a seguito del ricorso per esclusione in prima fascia per i 24 mesi personale ATA (PROFILO COLLABORATORE SCOLASTICO), SONO RIENTRATA. Chiunque è o si troverà nella mia medesima situazione può fare ricorso, perché si possono valutare profili superiori (AA- AT) e riversarli nel profilo inferiore (CS).
Per Kingsun / csdn, mi dispiace contraddirVi per l'ennesima volta, ma quando non si sa bene una cosa o non si "capisce l'italiano" è meglio astenersi da commenti che posso precludere, a chi ha bisogno di aiuto, la possibilità di risolvere un problema.
GRAZIE A CHI MI HA SOSTENUTO.
Saluti da una felicissima Cenerentolosa.

NOTA: DECRETO LEGISLATIVO N.297 DEL 16/04/1994 ART.554 - ACCESSO AI RUOLI DELLA TERZA E QUARTA QUALIFICA FUNZIONALE. AL PUNTO 3) IL PERSONALE A.T.A. NON DI RUOLO CHE ABBIA PRESTATO ALMENO DUE ANNI DI SERVIZIO, IN TUTTO O IN PARTE, IN QUALIFICHE SUPERIORI A QUELLE PER LE QUALI I CONCORSI SONO STATI INDETTI, HA TITOLO A PARTECIPARE AI CONCORSI PER LA QUALIFICA IMMEDIATAMENTE INFERIORE.

riporto questi post di Cenerentolosa da altro thread
in pratica ci si può inserire in 1a fascia CS con servizi misti AA/AT e CS
_________________________________________________________________

LINK utili:

a. CONCORSI ATA 24 MESI: SCADENZE  (compreso  link ai bandi completi)
http://www.orizzontescuola.it/bando-ata-24-mesi-pubblicazioni-degli-uffici-scolastici-regionali/

b. Importante circolare che specifica tipologie servizi/valutazione del servizio/titoli per l'accesso da valutare
http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/8bb5199f-a05b-40ab-a5e0-17e4a057e389/prot1293_12.pdf
(dal BANDO 2015 in poi il servizio civile viene SEMPRE valutato 0,05 punti al mese)

c. I codici meccanografici delle sedi scolastiche esprimibili per le graduatorie ATA (per singola provincia) e possibile rintracciarli qui:
http://www.trampi.istruzione.it/vseata/action/promptSelectProvincia.do

d. Per visualizzare le posizioni attuali di 1a, 2a e 3a fascia ATA & compilare l'allegato G (quando sarà pubblicato - allegato G: preferenze graduatorie d'istituto 30 scuole) entrare in Istanze OnLine:
http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm


Ultima modifica di nesema il Lun Mar 20, 2017 7:17 pm, modificato 44 volte (Ragione : Aggiornamento dati/notizie/link)
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
nesema

avatar

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 01.09.15

MessaggioOggetto: Re: Modulistica editabile/compilabile al computer del Bando di 1a fascia 2017 -Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT   Sab Mar 11, 2017 7:57 pm

aggiunto modelli editabili bando di prima fascia 2017
Tornare in alto Andare in basso
emanua82



Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.04.14

MessaggioOggetto: Re: Modulistica editabile/compilabile al computer del Bando di 1a fascia 2017 -Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT   Dom Mar 12, 2017 9:00 am

scusate ma il bando 2017 deve essere ancora pubblicato?
Tornare in alto Andare in basso
nemesy30

avatar

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 04.12.11

MessaggioOggetto: Re: Modulistica editabile/compilabile al computer del Bando di 1a fascia 2017 -Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT   Dom Mar 12, 2017 10:11 am

nesema ha scritto:
Modulistica editabile/compilabile al computer del Bando di 1a fascia 2017
cliccare sul seguente link
http://www.ata.madesi.it/download.html
(è editabile mediante Adobe Reader in computer Windows - cliccare su LINK modulistica)

_____________________________________________________________________________


Non apre il link modulistica, almeno per me con win 7

mi date conferma ??
Tornare in alto Andare in basso
emanua82



Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.04.14

MessaggioOggetto: Re: Modulistica editabile/compilabile al computer del Bando di 1a fascia 2017 -Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT   Dom Mar 12, 2017 10:35 am

io l'ho scaricato
Tornare in alto Andare in basso
Eldorado80



Messaggi : 1155
Data d'iscrizione : 03.01.11

MessaggioOggetto: Re: Modulistica editabile/compilabile al computer del Bando di 1a fascia 2017 -Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT   Dom Mar 12, 2017 10:40 am

emanua82 ha scritto:
scusate ma il  bando 2017 deve essere ancora pubblicato?

Qui si parla di 1a Fascia: ogni Provincia pubblica il proprio bando (che poi è identico a tutti gli altri).

Ad oggi sono ancora poche le province che hanno pubblicato (il bando o l'avviso di pubblicazione del bando)
Tornare in alto Andare in basso
emanua82



Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.04.14

MessaggioOggetto: Re: Modulistica editabile/compilabile al computer del Bando di 1a fascia 2017 -Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT   Dom Mar 12, 2017 1:49 pm

credevo fosse un unico bando a livello nazionale. Ho visto che c'è l'avviso di pubblicarlo entro il 20 Marzo. Io lo scorso anno non ho fatto l'inserimento perchè ero convinta che i 24 mesi dovessero essere maturati nello stesso profilo invece leggendo un post su è scritto che:
per entrare come CS: servono 24 mesi STATALE come CS (oppure 24 mesi come AA o 24 mesi come AT. ..... oppure servizi "mischiati", esempio 6 mesi AA e 18 mesi CS, .....12 mesi AA e 12 mesi AT ...... etc.)

e se era così anche lo scorso anno potevo benissimo fare l'inserimento!
Tornare in alto Andare in basso
nesema

avatar

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 01.09.15

MessaggioOggetto: Re: Modulistica editabile/compilabile al computer del Bando di 1a fascia 2017 -Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT   Lun Mar 20, 2017 5:44 pm

shadow ha scritto:
Scusami Nesema ho visto che hai caricato i modelli editabili 1 fascia su www.ata.madesi.it solo che da pc funziona ma da smartphone non riesco mentre gli altri anni riuscivo anche da smartphone provato con un paio di app. mi sai dire se qualche app. gratuita riesce a farmi compilare il modello ?

per leggerli da smartphone android
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rarlab.rar
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.adobe.reader

puoi leggerli ma NON compilarli... si possono compilare solo su sistemi mac/windows
Tornare in alto Andare in basso
shadow

avatar

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 30.09.11

MessaggioOggetto: Re: Modulistica editabile/compilabile al computer del Bando di 1a fascia 2017 -Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT   Lun Mar 20, 2017 11:41 pm

Infatti si leggono ma non permettono di compilare
Tornare in alto Andare in basso
terry79



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.10.10

MessaggioOggetto: Re: Modulistica editabile/compilabile al computer del Bando di 1a fascia 2017 -Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT   Mer Mar 22, 2017 11:55 pm

Buona sera Nesema mi potresti delucidare in merito alla compilazione dell allegato h!! sto aiutando una collega che deve aggiornare come aa, si trova nella situazione di dover assistere un cugino di 2 grado disabile al 100% nell allegato non ce specificato parenti affini ma solo genitori e figli cosa bisogna fare ??poi a parte la documentazione del disabile deve allegare altro?? tipo ha presentato domanda a scuola pero non ha ancora avuto riscontro da parte del ds da quello che ho letto non chiedono altro a parte la documentazio. attendo info grazie
Tornare in alto Andare in basso
nesema

avatar

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 01.09.15

MessaggioOggetto: Re: Modulistica editabile/compilabile al computer del Bando di 1a fascia 2017 -Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT   Gio Mar 23, 2017 4:17 pm

falla lo stesso allegando tutta la documentazione...

poi magari chiedi direttamente all'ufficio ATA della tua provincia
Tornare in alto Andare in basso
adriaclark



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.09.14

MessaggioOggetto: Re: Modulistica editabile/compilabile al computer del Bando di 1a fascia 2017 -Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT   Ven Mar 24, 2017 3:00 pm

Sto compilando l'editabile ma gli spazi sono così stretti che le date si leggono a metà. Come si può fare?
Tornare in alto Andare in basso
nesema

avatar

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 01.09.15

MessaggioOggetto: Re: Modulistica editabile/compilabile al computer del Bando di 1a fascia 2017 -Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT   Ven Mar 24, 2017 4:50 pm

devi inserire date così. 05/06... 10/12
Tornare in alto Andare in basso
 
Modulistica editabile/compilabile al computer del Bando di 1a fascia 2017 -Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Moduli per ispettorato online??
» Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
» Vi invito a firmare questo appello per la messa al bando delle mutilazioni genitali femminili
» inserimento foto (chiuso perchè doppio)
» Woooowwwwwwwwwwwwwww mi e' arrivata la fascia portabebe'............

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Andare verso: