Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Pers.le ATA da qualifica superiore a qualifica inferiore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Scalise Giorgio

MessaggioOggetto: Pers.le ATA da qualifica superiore a qualifica inferiore   Ven Mar 11, 2016 1:31 pm

Penso che la risposta sia errata contraddice l'art. 61 del contratto scuola:

ART.61 - RESTITUZIONE ALLA QUALIFICA DI PROVENIENZA
1.Il personale appartenente ad una qualifica ATA può, a domanda, essere restituito alla qualifica ATA di provenienza con effetto dall’anno scolastico successivo alla data del provvedimento di restituzione.
Il provvedimento è disposto dal Direttore regionale scolastico
della sede di titolarità.
2.Il personale restituito alla qualifica di provenienza assume in essa il trattamento giuridico ed
economico che gli sarebbe spettato in caso di permanenza nella qualifica stessa.

Orizzonte Scuola: Passaggi Verticali ATA: è possibile passare da AA a CS?
Sono un Assistente Amm.vo a tempo indeterminato, vorrei per un insieme di problemi, fare il passaggio per il profilo di Coll.Scolastico quindi per un profilo inferiore dal mio. E’ possibile effettuare il passaggio? ho chiesto a molti sindacalisti ma ognuno dice la sua e non sono arrivata a nessuna certezza.. la ringrazio in anticipo

di Giovanni Calandrino – Gentilissimo, non esiste procedura contrattuale che consente il passaggio di area a quella immediatamente inferiore (un AA non può chiedere il passaggio a CS). Le procedure per i passaggi verticali, invece, consentono di passare dall’area immediatamente inferiore all’area immediatamente superiore (da A a B e da B a D). Ricordiamo che l’ultima procedura di passaggio verticale del personale ATA risale al lontano 28/01/2010, approvato con Decreto Direttoriale n.979.
Tornare in alto Andare in basso
nesema

MessaggioOggetto: Re: Pers.le ATA da qualifica superiore a qualifica inferiore   Ven Mar 11, 2016 1:46 pm

Citazione :
RESTITUZIONE ALLA QUALIFICA DI PROVENIENZA
1.Il personale appartenente ad una qualifica ATA può, a domanda, essere restituito alla qualifica ATA di provenienza con effetto dall’anno scolastico successivo alla data del provvedimento di restituzione.
RESTITUZIONE vuol dire che PRIMA era CS.......... non sembra il caso evidenziato

anche io preferirei essere CS che AA, risparmi un sacco di esaurimento mentale :-(

comunque c'è la possibilità di fare così:

iscrizione 3a fascia -> al successivo bando di 1a fascia entrare in 1a fascia CS http://www.orizzontescuolaforum.net/t121059-inserimento-in-1a-fascia-cs-per-i-precari-con-servizio-aa-at -> accettare le supplenze annuali (lasciando il ruolo AA) --> entrare in ruolo come CS
Scalise Giorgio

MessaggioOggetto: Re: Pers.le ATA da qualifica superiore a qualifica inferiore   Ven Mar 11, 2016 7:19 pm

Grazie, secondo Lei è possibile passare da DSGA di ruolo a Assistente amministrativo di ruolo.
nesema

MessaggioOggetto: Re: Pers.le ATA da qualifica superiore a qualifica inferiore   Ven Mar 11, 2016 7:40 pm

idem come sopra

Pers.le ATA da qualifica superiore a qualifica inferiore
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Requisiti per lavorare presso un centro estetico
» Validità attestato di qualifica regionale
» Servizio come esperto esterno esami di qualifica statali
» dubbio su scatti stipendiali
» Attestato di qualifica professionale