Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Irruzione del DS in classe

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
ilpirata79

MessaggioOggetto: Irruzione del DS in classe   Ven Mar 11, 2016 4:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Oggi,
proferendo le parole "visita didattica" il DS è entrato in classe ed è rimasto a fianco della cattedra per i 50 minuti che restavano della lezione.

Facendo qualche rapida ricerca sul web, mi sembra di capire che la cosa non sia accettabile, ma chiedo maggiori lumi a voi.

Inoltre, più o meno al termine della lezione, il ds ha detto "lei deve capire chi ha davanti", riferendosi probabilmente ad un alunno con ipoacusia a cui io non stavo dando la giusta, secondo lui, attenzione. Questo atteggiamento secondo me mette in cattiva luce me in confronto degli alunni e, anche qualora anche la visita in classe fosse accettabile, costituisce un comportamento non corretto da parte del DS.

Qualche considerazione da fare a riguardo?

Saluti,
ilpirata79
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
ilpirata79

MessaggioOggetto: Re: Irruzione del DS in classe   Mar Mar 15, 2016 5:26 pm

Onestamente, non me ne frega niente delle giovani coppie
Chi si sposa e chi non si sposa, saranno affari loro...
TittiTitti76

MessaggioOggetto: Re: Irruzione del DS in classe   Mar Mar 15, 2016 9:33 pm

ilpirata79 ha scritto:
Non c'è bisogno di divorziare, perché non sono sposato.
Prima dei 40 anni non si dovrebbe per nessuna ragione!

Di dove sei? Se sei un'insegnante, sei un buon partito...

Ahimè non sono un ottimo partito, sono una precaria ^_^
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Irruzione del DS in classe   Mar Mar 15, 2016 10:10 pm

TittiTitti76 ha scritto:
ilpirata79 ha scritto:
Non c'è bisogno di divorziare, perché non sono sposato.
Prima dei 40 anni non si dovrebbe per nessuna ragione!

Di dove sei? Se sei un'insegnante, sei un buon partito...

Ahimè non sono un ottimo partito, sono una precaria ^_^
precaria a scuola è meglio che precaria nel privato; sei un partito così così.
samuelescuola

MessaggioOggetto: Re: Irruzione del DS in classe   Mer Mar 16, 2016 12:41 am

ilpirata79 ha scritto:
Oggi,
proferendo le parole "visita didattica" il DS è entrato in classe ed è rimasto a fianco della cattedra per i 50 minuti che restavano della lezione.

Facendo qualche rapida ricerca sul web, mi sembra di capire che la cosa non sia accettabile, ma chiedo maggiori lumi a voi.

Inoltre, più o meno al termine della lezione, il ds ha detto "lei deve capire chi ha davanti", riferendosi probabilmente ad un alunno con ipoacusia a cui io non stavo dando la giusta, secondo lui, attenzione. Questo atteggiamento secondo me mette in cattiva luce me in confronto degli alunni e, anche qualora anche la visita in classe fosse accettabile, costituisce un comportamento non corretto da parte del DS.

Qualche considerazione da fare a riguardo?

Saluti,
ilpirata79
A prescindere dal fatto di essere nel settore scuola un capo minimamente decente non riprende un lavoratore davanti a tutti mettendolo in cattiva luce e screditandolo come ha fatto il ds con te. Io non so se legalmente il suo atteggiamento sia accettabile ma didatticamente indica che non sa fare il suo mestiere e dovrebbe fare altro. Il ds non può permettersi di screditare un docente davanti agli studenti. Così gli mette i bastoni tra le ruote e rovina la didattica. Punto.
samuelescuola

MessaggioOggetto: Re: Irruzione del DS in classe   Mer Mar 16, 2016 12:45 am

Comunque in genere se il ds fa di queste cose significa che:
1) pensa di avere un'azienda e non una scuola
2) gli studenti e i genitori sono clienti e quindi hanno sempre ragione secondo lui
3) qualche cliente si è lamentato o qualche collega ha cercato di metterti in cattiva luce.
Ti suggerisco di indagare a fondo la questione prima che degeneri. In una scuola dove ho lavorato il ds teneva riunioni segrete con i genitori di una classe per sparlare di una giovane collega precaria al primo incarico. Ovviamente con queste premesse la docente non poteva avere in classe alcuna autorevolezza neppure fosse stata un nobel per la fisica e ha avuto problemi per tutto l'anno nella gestione di quella classe.
samuelescuola

MessaggioOggetto: Re: Irruzione del DS in classe   Mer Mar 16, 2016 12:47 am

avidodinformazioni ha scritto:
Quando si esegue una misura inevitabilmente si modifica la grandezza da misurare e di conseguenza si ottiene un risultato un po' errato; la bravura di colui che esegue la misura sta anche nel non modificare la realtà fisica più di quanto non sia fisiologico fare.

Il tuo DS voleva vedere una tua lezione standard, povero coglione non deve aver capito che la tua lezione di standard non ha avuto più nulla da quando è entrato.

Poichè i DS guadagnano il doppio e poichè DS lo può diventare qualsiasi imbecille (a quanto pare) quasi quasi al prossimo concorso ci provo anch'io.

Sei un grande.
samuelescuola

MessaggioOggetto: Re: Irruzione del DS in classe   Mer Mar 16, 2016 12:48 am

ilpirata79 ha scritto:
Cmq, la prossima volta che verrà il tipo in classe è probabile che, conoscendomi, avrò bisogno urgente di andare in bagno e di restarci per i prossimi 40-50 minuti...
Gli offrirai un bel caffé al guttalax?
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Irruzione del DS in classe   Mer Mar 16, 2016 4:54 am

samuelescuola ha scritto:
ilpirata79 ha scritto:
Cmq, la prossima volta che verrà il tipo in classe è probabile che, conoscendomi, avrò bisogno urgente di andare in bagno e di restarci per i prossimi 40-50 minuti...

ottima idea quella del pirata, compliments
ilpirata79

MessaggioOggetto: Re: Irruzione del DS in classe   Mer Mar 16, 2016 8:51 am

Comunque in genere se il ds fa di queste cose significa che:
1) pensa di avere un'azienda e non una scuola
2) gli studenti e i genitori sono clienti e quindi hanno sempre ragione secondo lui
3) qualche cliente si è lamentato o qualche collega ha cercato di metterti in cattiva luce.
Ti suggerisco di indagare a fondo la questione prima che degeneri. In una scuola dove ho lavorato il ds teneva riunioni segrete con i genitori di una classe per sparlare di una giovane collega precaria al primo incarico. Ovviamente con queste premesse la docente non poteva avere in classe alcuna autorevolezza neppure fosse stata un nobel per la fisica e ha avuto problemi per tutto l'anno nella gestione di quella classe.

Secondo me c'è molta verità in quello che hai detto.
Qualche genitore si è lamentato, qualcuno per i rapporti disciplinari e qualcuno perché ho fatto fare esercizi di prima ad uno di quinta, che puntualmente non li ha saputi fare (ai corsi di recupero; in seguito all'episodio questo non ci sta più venendo).

Per questo manderò una PEC in cui fra le altre cose chiederò di essere messo a conoscenza di eventuali lamentele arrivate dai genitori (per porre rimedio e/o fissare appuntamenti). A quel punto il ds è obbligato a venire allo scoperto o, se non lo fa, non potrà più addebbitarmi episodi occorsi prima dell'invio della mia PEC.

Ma in ogni caso la cosa si risolve da sola in quanto il primo aprile sarà il mio ultimo giorno quest'anno in questa scuola.

Se non mi dimettessi per ragioni personali, cmq, me ne sbatterei altamente dei giochini del ds.

A proposito, l'altro giorno, quando mi feci reiterare l'ordine di servizio, il ds cominciò a vantarsi dicendo di avere un dottorato, di essere cultore di diverse materie, blah blah blah, totalmente fuori contesto. Una tecnica che questo particolare ds usa per tenere gli altri "al loro posto". Lo stoppai subito dicendogli che anche io avevo un dottorato, ero cultore della materia, avevo pubblicazioni internazionali, ecc. ecc. E' rimasto muto.

Ultima modifica di ilpirata79 il Mer Mar 16, 2016 8:59 am, modificato 3 volte
ilpirata79

MessaggioOggetto: Re: Irruzione del DS in classe   Mer Mar 16, 2016 8:52 am

ushikawa ha scritto:
ilpirata79 ha scritto:

ottima idea quella del pirata, compliments

Ho cambiato idea. Se dovesse ritornare farei come se nulla fosse, anzi probabilmente lo prenderei in giro parlando delle materie di cui sono cultore e delle mie pubblicazioni.
ilpirata79

MessaggioOggetto: Re: Irruzione del DS in classe   Mer Mar 16, 2016 9:01 am

ilpirata79 ha scritto:

Non sarebbe una cattiva idea, ma da me non l'accetta sicuro :).

Irruzione del DS in classe
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 7 di 7Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 Argomenti simili
-
» Embrioni classe b
» Su facebook foto scattate in classe
» Elezione rappresentante di classe
» Non ci spero ma voglio capire
» LA CASTA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum