IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

le proposte di edizioni la meridiana
Ultimi argomenti
» Studiare per il TFA (classe A49)
Oggi a 10:24 pm Da matematico

» Notizie dei corsi di formazione in Campania?
Oggi a 10:18 pm Da dany76

» Pubblicate le nuove classi di concorso
Oggi a 10:17 pm Da EMAGIUS

» Cattedra lontana fino al 31 agosto o cattedra vicina fino al 30 giugno?
Oggi a 10:16 pm Da clarinettokr

» Gruppo studio A059 - A060
Oggi a 10:13 pm Da fab86

» L'insegnante di sostegno è docente della classe
Oggi a 10:10 pm Da Cinderella

» scuola aperta luglio/agosto
Oggi a 9:54 pm Da fradacla

» Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati
Oggi a 9:40 pm Da Albith

» riconversione docenti di sostegno
Oggi a 9:40 pm Da mariac756

AdSense
I postatori più attivi del mese
giulia boffa

Dec

lallaorizzonte

Disillusa

fossettina82

patty20

mariposita

fab86

Marcos2k

luciap

Condividere | 

DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
salvia1952

MessaggioOggetto: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!   Mer Lug 06, 2011 7:40 pm

PRIMO LUGLIO ORE 13.00 COMPILAZIONE DID via internet all'uff. collocamento, stampa ricevuta
PRIMO LUGLIO ORE 14.30 compilazione domanda disoccupazione via internet sito inps.it, stampa ricevuta
SEI LUGLIO ore 10.20 controllo sul sito inps stato domanda disoccupazione: RISULTA CONTROLLATA E ACQUISITA OGGI!

Non ci posso credere: non mi sono mossa dalla postazione internet!
Almeno qui devo dare atto a Brunetta che qualcosa funziona e bene!!!
Tornare in alto Andare in basso
libellula2

MessaggioOggetto: Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!   Mer Lug 06, 2011 8:01 pm

Ti manca ancora

attività
ESAME FASCICOLO : completata
fase
CALCOLO : accoglimento
cliomisia

MessaggioOggetto: Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!   Mer Lug 06, 2011 8:17 pm

libellula2 ha scritto:
Ti manca ancora

attività
fase
CALCOLO : accoglimento
. Cortesemente potete inserire il link diretto per poter Leggere questo? O l' iter sul sito INPS per arrivare a questo punto così posso controllare lo stato della mia domanda. Grazie
clarinettokr

MessaggioOggetto: Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!   Mer Lug 06, 2011 8:28 pm

Devi andare sul fascicolo del cittadino......
mauriziamilani1980

MessaggioOggetto: Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!   Gio Lug 07, 2011 8:26 am

salvia1952 ha scritto:
PRIMO LUGLIO ORE 13.00 COMPILAZIONE DID via internet all'uff. collocamento, stampa ricevuta
PRIMO LUGLIO ORE 14.30 compilazione domanda disoccupazione via internet sito inps.it, stampa ricevuta
SEI LUGLIO ore 10.20 controllo sul sito inps stato domanda disoccupazione: RISULTA CONTROLLATA E ACQUISITA OGGI!

anch'io tutto via internet, venerdì sera 1 luglio alle 18.00 compilai la dichiarazione disoccupazione e poi inizia con la domanda all'inps; alle 19.30 stavo già andando a cena, anche a me risulta acquisita; ottimo servizio.
Fra qualche giorno controllerò i passaggi successivi.
milale

MessaggioOggetto: Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!   Gio Lug 07, 2011 8:55 am

salvia1952 ha scritto:

invece x me proprio tutto il contrario:non ha funzionato nulla e continua a non funzionare la mia domanda chissà dov'è finita e il sito inps è sempre lento e non aggiornato.
cliomisia

MessaggioOggetto: Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!   Gio Lug 07, 2011 9:14 am

Sono andata a controllare sul sito Inps nel mio fascicolo personale a me risulta ora

Oggi sono andata alla sede Inps della mia città perchè ieri pomeriggio mi hanno telefonato chiedendo di portare copia del contratto ultimi 6 cedolini perchè a loro non risultavano, la copia dela mia disponibilità al lavoro ho portato anche la mia domanda e la ricevuta che avevo stampato dal sito Inps, ho inoltrato la domanda il 1 Luglio mi auguro che sia tutto a posto, le impiegate cascavano dalle nuvole ma un ' po di aggiornamento no è?
marina2

MessaggioOggetto: Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!   Gio Lug 07, 2011 9:18 am

milale ha scritto:
salvia1952 ha scritto:

invece x me proprio tutto il contrario:non ha funzionato nulla e continua a non funzionare la mia domanda chissà dov'è finita e il sito inps è sempre lento e non aggiornato.

non ti ha funzionato nulla, quindi la domanda non l'hai compilata via web, quindi come puoi sapere dove è finita se nulla ti ha funzionato?
il sito inps è identico in tutta Italia, è aggiornato in lombardia allo stesso modo della sicilia, controlla piuttosto che tu abbia una linea veloce per il collegamento, molto spesso i siti sono lenti perchè i server non sono veloci!
groddina

MessaggioOggetto: Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!   Gio Lug 07, 2011 9:51 am

Cosa significa ISTRUTTORIA IN PRIMA ISTANZA?
miu miu

MessaggioOggetto: Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!   Gio Lug 07, 2011 10:28 am

groddina ha scritto:
Cosa significa ISTRUTTORIA IN PRIMA ISTANZA?Forse vogliono dire che la tua pratica è all'inizio di una fase di registrazione; poi ci sarà la fase del controllo ed infine quella di accettazione, almeno credo.
miu miu

MessaggioOggetto: Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!   Gio Lug 07, 2011 10:32 am

mauriziamilani1980 ha scritto:
salvia1952 ha scritto:

anch'io tutto via internet, venerdì sera 1 luglio alle 18.00 compilai la dichiarazione disoccupazione e poi inizia con la domanda all'inps; alle 19.30 stavo già andando a cena, anche a me risulta acquisita; ottimo servizio,ottimo servizio???? Mi piacerebbe sapere in quale paradiso terrestre abiti anche perchè non in tutte le regioni italiane l'INPS funzioni a dovere anzi la cosa si protrae nel tempo che fu.
Fra qualche giorno controllerò i passaggi successivi.
Dallolio

MessaggioOggetto: Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!   Gio Lug 07, 2011 11:12 am

Volevo dare il mio contributo per far sapere com'è finito il mio iter. Nel sito inps come dicevo ieri ancora la domanda non è stata registrata, ma all'inps mi hanno detto stamane che comunque a loro risulta e potrebbe volerci ancora molto tempo per poterlo vedere...
Nicola
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!   Gio Lug 07, 2011 12:28 pm

marina2 ha scritto:
il sito inps è identico in tutta Italia, è aggiornato in lombardia allo stesso modo della sicilia, controlla piuttosto che tu abbia una linea veloce per il collegamento, molto spesso i siti sono lenti perchè i server non sono veloci!

Non credo sia così. Penso che le pagine personali vengano aggiornate a livello locale. Infatti si notano differenze tra chi vede la sua domanda acquisita poche ore dopo e chi deve aspettare molte settimane.
milale

MessaggioOggetto: Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!   Gio Lug 07, 2011 12:44 pm

Dec ha scritto:
marina2 ha scritto:

Non credo sia così. Penso che le pagine personali vengano aggiornate a livello locale. Infatti si notano differenze tra chi vede la sua domanda acquisita poche ore dopo e chi deve aspettare molte settimane.

sono d'accordo.Altro che favoloso!
FRANCY2

MessaggioOggetto: Re: DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!   Gio Lug 07, 2011 12:50 pm

Dec ha scritto:
marina2 ha scritto:

Se tu invii la tua domanda on line nessun addetto allo sportello la lavora; la tua domanda entra direttamente nella casella alla quale potrai avere accesso con il PIN; altro discorso è che nessun addetto si dia pena di controllare e liquidare la domanda; in Lombardia due miei colleghi hanno presentato domanda all'inps di brescia per competenza il primo luglio, venerdì scorso, lunedì pomeriggio già risultava loro che la domanda era stata accettata. Non mi risulta che all'inps di Brescia si lavori il sabato e la domenica, in compenso c'è un dirigente tosto! Mi spiego?

DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su4Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Argomenti simili

-
» Velocizzare connessione internet windows vista e 7
» Come collegare un iPad WiFi ad internet tramite iPhone
» DISOCCUPAZIONE INPS VIA INTERNET: SEMPLICEMENTE FAVOLOSA!
» E' possibile presentare domanda di disoccupazione cartacea all'INPS?
» Nuovo contratto e disoccupazione INPS

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-