Per Nesema ...primo inserimento in 1fascia cs  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Nesema ...primo inserimento in 1fascia cs  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Nesema ...primo inserimento in 1fascia cs  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Nesema ...primo inserimento in 1fascia cs  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Nesema ...primo inserimento in 1fascia cs  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Nesema ...primo inserimento in 1fascia cs  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Nesema ...primo inserimento in 1fascia cs  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Nesema ...primo inserimento in 1fascia cs  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Nesema ...primo inserimento in 1fascia cs  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Nesema ...primo inserimento in 1fascia cs  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Nesema ...primo inserimento in 1fascia cs

3 partecipanti

Andare in basso

Per Nesema ...primo inserimento in 1fascia cs  Empty Per Nesema ...primo inserimento in 1fascia cs

Messaggio Da distratto81 Sab Mar 12, 2016 9:49 am


Ciao Nesema
sto compilando la domanda editabile e avendo prestato servizio come vfp1
(volontario in ferma prefissata di 1anno) e come vfp4
(ma in questo caso solo per 3 anni e poi mi sono congedato)
non so se posso barrare la voce titolo di riserva o preferenza nella sezione F con R :

Militare in ferma prefissata e in ferma breve (artt. 1014 e
678 del D.lgs. 66/2010 e succ. modifiche e integrazioni)

oppure semplicemente T in titoli di preferenza

ma in caso di riserva R ,ho letto che per i militari vfp1 e vfp4 sono riservati il 30% dei posti
nei concorsi pubblici e per quanto riguarda la scuola?

bisogna essere disoccupati per avere la riserva R?

io attualmente sono su una supplenza fino al 31/03/2016 e da settembre 2015 ho lavorato 5 mesi con settimane e feste di natale in disoccupazione ..

scusa le tante domande ma non sono riuscito a trovare informazioni precise su internet

grazie



distratto81

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

Per Nesema ...primo inserimento in 1fascia cs  Empty Re: Per Nesema ...primo inserimento in 1fascia cs

Messaggio Da nesema Dom Mar 13, 2016 10:45 am

mah
T in titoli di preferenza

per la R dovresti essere disoccupato alla data di scadenza della domanda con tanto di attestazione/iscrizione al centro impiego
(se leggi sotto trovi la richiesta degli estremi che certificano la tua disoccupazione)
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Per Nesema ...primo inserimento in 1fascia cs  Empty Re: Per Nesema ...primo inserimento in 1fascia cs

Messaggio Da distratto81 Dom Mar 13, 2016 11:35 am

Grazie Nesema,
io ho trovato questo in un link che hai messo per la compilazione della domanda 1 fascia:

http://www.ata.madesi.it/files/Nota.1293.22.febbraio.2012.pdf

Q - Riserve
Il punto 4 dell’allegato E alla O.M. n. 21 del 23 febbraio 2009 è
integralmente sostituito cone segue :
“ 4 -Ai sensi dell’art. 1014, commi 3 e 4 e dell’art. 678, comma 9, del D.Lgs. 15
marzo 2010, n. 66 , il 30% dei posti è riservato ai volontari in ferma breve o in
ferma prefissata , congedati senza demerito anche al termine o durante le
eventuali rafferme contratte, nonché agli ufficiali di complemento in ferma
biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza
demerito la ferma contratta, ove in possesso dei requisiti prescritti dal bando.
A decorrere dall'entrata in vigore del citato D.Lgs. 66/2010 è abrogato l’art. 18,
comma 6 del D.Lgs. 8 maggio 2001, n. 215 nonché l’art. 11, comma 1, lett c) del
D.Lgs. 31 luglio 2003, n. 236 e, pertanto, le categorie di volontari beneficiarie
della riserva sono le seguenti:
- volontari in ferma breve 3 o piu' anni;
- volontari in ferma prefissata 1 o 4 anni;
- ufficiali di complemento in ferma biennale ed in ferma prefissata.”

a come ho capito non devo risultare disoccupato ,anche perchè non ha senso
mi basta non accettare la proroga in caso di continuo della malattia della collega che sostituisco
e andare prima della scadenza del bando al centro per l'impiego ...

comunque grazie dell' aiuto e per tutto quello che fai per noi

distratto81

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

Per Nesema ...primo inserimento in 1fascia cs  Empty Re: Per Nesema ...primo inserimento in 1fascia cs

Messaggio Da distratto81 Lun Mar 21, 2016 11:12 pm

l'USR di Roma mi hanno detto che la riserva spetta solo entro i 12 mesi dalla data del congedo.


Telefonando ad altri USR(Torino e Milano) mi hanno detto di presentare la domanda e allegare i vari documenti che poi sarà la commissione a valutare.

ora cerco di reperie più informazioni possibili

distratto81

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

Per Nesema ...primo inserimento in 1fascia cs  Empty Re: Per Nesema ...primo inserimento in 1fascia cs

Messaggio Da tatanka Mer Mar 29, 2017 3:05 pm

Ciao Distratto 81, come hai risolto alla fine? Mi interessa l'argomento grazie
Nesema ma l'iscrizione al centro per l'impiego penso riguarda solo la riserva dedicata alle categorie protette che hanno un elenco dedicato. ....i militari non hanno nessuna iscrizione diversa oppure mi sbaglio? Altrimenti uno per usufruire della riserva dovrebbe dimettersi ?

tatanka

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Per Nesema ...primo inserimento in 1fascia cs  Empty Re: Per Nesema ...primo inserimento in 1fascia cs

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.