Domande supplenza breve Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domande supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domande supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domande supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domande supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domande supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domande supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domande supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domande supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domande supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domande supplenza breve

+4
marmus
Dec
fradacla
FraeGa
8 partecipanti

Andare in basso

Domande supplenza breve Empty Domande supplenza breve

Messaggio Da FraeGa Sab Mar 12, 2016 11:50 am

Ciao a tutti,
scrivo per porre alcune domande sulla supplenza breve che farò tra poco. Si tratta di una supplenza da 9 giorni e mi chiedevo se per l'accettazione dell'incarico dovessi portare lo stato occupazionale oppure no. Mi è stato detto carta d'identità, codice fiscale e coordinate bancarie. Bastano questi elementi? Poi documentandomi, dovrei raggiungere 16 giorni di supplenza per ottenere almeno 2 punti in più in graduatoria, riforma permettendo. Bene, ovviamente dovrei riuscirci entro quest'anno vero? Altrimenti non avrei diritto a nessun incremento. L'altra domanda riguarda il Tfa dove si dice che vengo assegnati 2 punti aggiuntivi nella valutazione titoli per chi ha 360 giorni di servizio. Cosa significa? Da 1 a 360? Perché poi il decreto continua con 4 punti per coloro che hanno effettuato servizio da 361 a 540 gg. e via discorrendo.
Grazie per tutte le risposte che riceverò.

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Domande supplenza breve Empty Re: Domande supplenza breve

Messaggio Da fradacla Sab Mar 12, 2016 2:50 pm

FraeGa ha scritto:Ciao a tutti,
scrivo per porre alcune domande sulla supplenza breve che farò tra poco. Si tratta di una supplenza da 9 giorni e mi chiedevo se per l'accettazione dell'incarico dovessi portare lo stato occupazionale oppure no. Mi è stato detto carta d'identità, codice fiscale e coordinate bancarie. Bastano questi elementi?

Suppongo di sì, se ti hanno chiesto di portare solo quello

Poi documentandomi, dovrei raggiungere 16 giorni di supplenza per ottenere almeno 2 punti in più in graduatoria, riforma permettendo. Bene, ovviamente dovrei riuscirci entro quest'anno vero? Altrimenti non avrei diritto a nessun incremento.

Sempre all'interno dello stesso anno scolastico, certo

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domande supplenza breve Empty Re: Domande supplenza breve

Messaggio Da FraeGa Sab Mar 12, 2016 2:58 pm

Grazie mille Fradacla. Per la valutazione titoli alla selezione del Tfa sai qualcosa?

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Domande supplenza breve Empty Re: Domande supplenza breve

Messaggio Da FraeGa Sab Mar 12, 2016 3:02 pm

Un ultima cosa. Per valutazione giorni di servizio si intende la conta dei giorni effettivi di servizio o la durata del contratto? Nel mio caso 14 marzo - 23 marzo (compreso). Sono 8 o 10? Grazie ancora.

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Domande supplenza breve Empty Re: Domande supplenza breve

Messaggio Da FraeGa Sab Mar 12, 2016 3:03 pm

*Un'ultima

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Domande supplenza breve Empty Re: Domande supplenza breve

Messaggio Da Dec Sab Mar 12, 2016 7:29 pm

FraeGa ha scritto:Un ultima cosa. Per valutazione giorni di servizio si intende la conta dei giorni effettivi di servizio o la durata del contratto? Nel mio caso 14 marzo - 23 marzo (compreso). Sono 8 o 10? Grazie ancora.

La durata del contratto. 10 giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domande supplenza breve Empty Re: Domande supplenza breve

Messaggio Da marmus Mer Mag 25, 2016 7:23 pm

Salve sono un supplente temporaneo di una scuola media in sostituzione di una docente assente per causa di malattia. Ho stipulato un contratto a tempo determinato che via via si è rinnovato fino ad avere avuto comunicazione oggi del rinnovo ultimo fino a fine lezioni. Il mio dubbio nasce dal fatto che la segretaria ha tenuto a sottolinearmi che non ho il diritto ne a prendere parte agli scrutini ne agli esami finali di terza media (ho due terze). La motivazione sta nel fatto che non avendo maturato i 90 giorni tutti i miei diritti legati a quanto sopra esposto decadono. Ho provato a chiarirmi le idee cercando in rete e a mio avviso le opinioni in merito sono discordanti tra loro.
Ho diritto alla logica opzione, se non altro per continuità, di poter fare io gli scrutini dato che ho valutato e conosciuto i ragazzi negli ultimi, ma importanti e in alcuni casi decisivi, 60 giorni dell'anno scolastico?
Mi chiedo la stessa cosa per i ragazzi di terza media e per il loro esame...
Grazie in anticipo a quanti di voi avranno la pazienza di leggere e rispondere
Buona serata

marmus

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Domande supplenza breve Empty Re: Domande supplenza breve

Messaggio Da gin.gin Mer Mag 25, 2016 9:37 pm

Marmus, io ho trovato quest'articolo http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-fino-al-termine-delle-lezioni-proroga-contratti-scrutini-ed-esami-pagamento-sabato-e (in fondo alla pagina trovi il caso specifico, copio e incollo il titolo, scusate il maiuscolo, SUPPLENTI CHE NON RIENTRANO NELL’ART. 37 CON CONTRATTO FINO AL TERMINE DELLE LEZIONI IN SOSTITUZIONE DI TITOLARE CON UN’ASSENZA INFERIORE A 150 GIORNI O 90 SE CLASSI TERMINALI)..sono in una situazione simile e so per certo che la docente che sostituisco non rientrerà fino a esami inoltrati, venerdì chiederò in segreteria e vedremo che diranno a me.... Se resto e con quale contratto. Praticamente se ho capito bene è la scuola che deve pagarti e non il tesoro, ecco perchè cercano di evitare di fare le varie proroghe.

gin.gin

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Domande supplenza breve Empty Re: Domande supplenza breve

Messaggio Da marmus Mer Mag 25, 2016 11:04 pm

Ciao vir.gin ! Grazie tantissimo per l'esauriente e tempestiva risposta, mi informerò anch'io presso la segreteria della mia scuola.

Buona serata

marmus

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Domande supplenza breve Empty Re: Domande supplenza breve

Messaggio Da fradacla Gio Mag 26, 2016 9:20 am

marmus ha scritto:Salve sono un supplente temporaneo di una scuola media in sostituzione di una docente assente per causa di malattia. Ho stipulato un contratto a tempo determinato che via via si è rinnovato fino ad avere avuto comunicazione oggi del rinnovo ultimo fino a fine lezioni. Il mio dubbio nasce dal fatto che la segretaria ha tenuto a sottolinearmi che non ho il diritto ne a prendere parte agli scrutini ne agli esami finali di terza media (ho due terze). La motivazione sta nel fatto che non avendo maturato i 90 giorni tutti i miei diritti legati a quanto sopra esposto decadono. Ho provato a chiarirmi le idee cercando in rete e a mio avviso le opinioni in merito sono discordanti tra loro.
Ho diritto alla logica opzione, se non altro per continuità, di poter fare io gli scrutini dato che ho valutato e conosciuto i ragazzi negli ultimi, ma importanti e in alcuni casi decisivi, 60 giorni dell'anno scolastico?
Mi chiedo la stessa cosa per i ragazzi di terza media e per il loro esame...
Grazie in anticipo a quanti di voi avranno la pazienza di leggere e rispondere
Buona serata

Premessa: non importa se tu hai lavorato lì meno di 90 giorni, importa invece moltissimo da quando è iniziata l'assenza del titolare. Mi spiego: potrebbe essere che il titolare manchi da più di 150 o da più di 90 giorni e che si siano avvicendati diversi supplenti, l'ultimo dei quali sei tu. Il titolare, in questo caso, rientrerebbe comunque a disposizione e tu faresti scrutini ed esami.

Ipotizzando che il titolare manchi da meno di 90 giorni, c'è un altro aspetto che non hai chiarito: l'ultimo certificato di malattia del titolare arriva copre fino al termine delle lezioni? Se è così, il giorno dopo il titolare sarà obbligato a rientrare in servizio e spetteranno a lui scrutini ed esami.

Se invece il certificato di malattia si protrae oltre quel termine e include anche scrutini ed esami, a te spetta un'appendice del contratto per lo scrutinio e un'altra appendice per tutta la durata degli esami.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domande supplenza breve Empty Re: Domande supplenza breve

Messaggio Da marmus Gio Mag 26, 2016 5:38 pm

fradacla ha scritto:Premessa: non importa se tu hai lavorato lì meno di 90 giorni, importa invece moltissimo da quando è iniziata l'assenza del titolare. Mi spiego: potrebbe essere che il titolare manchi da più di 150 o da più di 90 giorni e che si siano avvicendati diversi supplenti, l'ultimo dei quali sei tu. Il titolare, in questo caso, rientrerebbe comunque a disposizione e tu faresti scrutini ed esami.

Ipotizzando che il titolare manchi da meno di 90 giorni, c'è un altro aspetto che non hai chiarito: l'ultimo certificato di malattia del titolare arriva copre fino al termine delle lezioni? Se è così, il giorno dopo il titolare sarà obbligato a rientrare in servizio e spetteranno a lui scrutini ed esami.

Se invece il certificato di malattia si protrae oltre quel termine e include anche scrutini ed esami, a te spetta un'appendice del contratto per lo scrutinio e un'altra appendice per tutta la durata degli esami.

Oggi causa "forze maggiori" la segreteria non mi ha potuto riservare del tempo per rispondere ai miei tanti dubbi.
Non sono sicuro di ricordare bene quanti giorni realmente la collega ha preso di malattia perché come vi ho anticipato quel giorno si sono accavallati più discorsi e non sono certo di ricordare con sicurezza. Forse i giorni di malattia finiscono con la fine delle lezioni, ma non ci metterei la mano sul fuoco. In ogni caso in via ufficiosa mi è sembrato di capire che per gli esami di terza media si sta cercando di nominare un supplente tra i colleghi dello stesso istituto che fanno la stessa materia, tra l'altro è stato anche questo che mi ha fatto sorgere il quesito: "visto che comunque stanno nominando altri non possono nominare direttamente me?"

marmus

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Domande supplenza breve Empty Re: Domande supplenza breve

Messaggio Da itto64 Dom Mag 29, 2016 2:56 pm

Dec ha scritto:
FraeGa ha scritto:Un ultima cosa. Per valutazione giorni di servizio si intende la conta dei giorni effettivi di servizio o la durata del contratto? Nel mio caso 14 marzo - 23 marzo (compreso). Sono 8 o 10? Grazie ancora.

La durata del contratto. 10 giorni.

Perdonaci DEC /FRAD se a volte sembriamo proprio "duri di comprendonio".
Talvolta ho avuto supplenze dal lunedi al venerdi.  Sulla schermata dei RDL a T.D. del MIUR mi appare il contratto (con le date) dal lunedi al sabato. Ma all'interno del contratto cartaceo della scuola c'è scritto che viene pagata anche la Domenica. Orbene per il conteggio dei 30 gg (ai fini del punteggio)  questi tipi di contratti valgono quindi 6  o 7 giorni ??

Grazie per la tua pazienza

itto64

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

Domande supplenza breve Empty Re: Domande supplenza breve

Messaggio Da fradacla Lun Mag 30, 2016 2:17 pm

Siamo due persone distinte, Dec e Fradacla :-)

Quanto al tuo quesito, non so se ci siano stati ulteriori sviluppi rispetto all'articolo di cui al link, ma pare che la schermata del SIDI sia cambiata, con la conseguenza che citi tu (pagamento sì, effetti giuridici no).
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-miur-non-vuole-riconoscere-sabato-e-domenica-contratto-intero-orario-settimanale
Al momento - comunicano i sindacati - l'Amministrazione vuole confermare tale orientamento, riconoscendo le giornate di sabato e domenica dal punto di vista economico, ma non giuridico
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domande supplenza breve Empty Re: Domande supplenza breve

Messaggio Da gin.gin Mer Giu 01, 2016 4:34 pm

marmus sono stata in segreteria e mi hanno detto che molto probabilmente mi faranno la proroga fino al temine delle lezioni e gg degli scrutini. Per gli esami li ho trovati alquanto impreparati. Mi hanno solo risposto che deciderà la preside. Secondo me vogliono fare la stessa identica cosa che sta succedendo a te...cioè prenderne uno interno. Chiedo a chi è più informato di noi di farci sapere qualcosa. Grazie

gin.gin

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Domande supplenza breve Empty Re: Domande supplenza breve

Messaggio Da Dalila85 Mar Giu 07, 2016 9:02 pm

Salve a tutti, ho bisogno di alcune delucidazioni. Ho una supplenza sul sostegno dal 1° febbraio all’8 giugno, gli scrutini sono previsti per l’11 e il 13 giugno. Oggi mi è stato comunicato che rientrerà la docente di cattedra e che quindi sarà lei a partecipare agli scrutini finali. È possibile? Non mi spetterebbe di diritto visto che io a differenza della collega conosco le classi? Con il punteggio come funziona?

Dalila85

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.06.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Domande supplenza breve Empty Re: Domande supplenza breve

Messaggio Da fradacla Mar Giu 07, 2016 9:49 pm

Dalila85 ha scritto:Salve a tutti, ho bisogno di alcune delucidazioni. Ho una supplenza sul sostegno  dal 1° febbraio all’8 giugno, gli scrutini sono previsti per l’11 e il 13 giugno. Oggi mi è stato comunicato che rientrerà la docente di cattedra e che quindi sarà lei a partecipare agli scrutini finali. È possibile? Non mi spetterebbe di diritto visto che io a differenza della collega conosco le classi? Con il punteggio come funziona?

Il diritto non deriva dal fatto che tu conosci le classi, ma dalla data finale del tuo contratto

Leggi attentamente l'articolo e verifica la tua situazione

http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-fino-al-termine-delle-lezioni-proroga-contratti-scrutini-ed-esami-pagamento-sabato-e

Il supplente che arriva con un contratto “fino al termine delle lezioni” (indipendentemente dalla tipologia contrattuale ovvero se ci arriva con delle proroghe/conferme del contratto in essere o direttamente) ha SEMPRE diritto ad un contratto per gli scrutini ed eventuali esami.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domande supplenza breve Empty Re: Domande supplenza breve

Messaggio Da Dalila85 Mar Giu 07, 2016 11:04 pm

grazie per l'aiuto.....scusami se mi permetto, ma per quanto riguarda il punteggio sai dirmi qualcosa?

Dalila85

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.06.16

Torna in alto Andare in basso

Domande supplenza breve Empty Re: Domande supplenza breve

Messaggio Da fradacla Mar Giu 07, 2016 11:30 pm

Dalila85 ha scritto:grazie per l'aiuto.....scusami se mi permetto, ma per quanto riguarda il punteggio sai dirmi qualcosa?

In che senso?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domande supplenza breve Empty Re: Domande supplenza breve

Messaggio Da Dalila85 Mer Giu 08, 2016 12:09 pm

mi è stato detto che facendo supplenza dal primo febbraio fino alla fine delle lezioni in questo caso l'8 giugno, facendo la proroga per gli scrutini mi dovrebbero assegnare 12 punti, altrimenti 8....ma proprio non riesco a trovare dove è scritta questa cosa...purtroppo è la prima volta che mi accade, solitamente ho avuto sempre contratti fino al 30 giugno

Dalila85

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.06.16

Torna in alto Andare in basso

Domande supplenza breve Empty Re: Domande supplenza breve

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.