Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

formazione docenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
cinzia68

MessaggioOggetto: formazione docenti   Sab Mar 12, 2016 11:43 am

Volevo sapere se si deve giustificare l'assenza in alcune ore di un corso di formazione docenti in presenza. Inoltre: che percentuale di assenze si può fare?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
cinzia68

MessaggioOggetto: Re: formazione docenti   Mer Mar 16, 2016 10:33 am

Scusatemi, chiedo aiuto anche ai moderatori: nessuno mi sa dare una risposta? Si tratta di un corso di formazione ma non dei docenti neoassunti, ma di quelli che ti consiglia la dirigenza durante l'anno scolastico. Il punto è che il calendario con le date è arrivato dopo che avevo chiesto 1 giorno di permesso e 1 giorno di ferie consecutivi per partire per Pasqua. Tengo a precisare: 1. non vado in "vacanza" ma a trovare mia madre recentemente vedova che abita molto lontano rispetto a me; 2. due giorni del corso di formazione sono di mercoledì (esattamente l'ultimo giorno di servizio prima delle vacanze e il primo giorno dopo le vacanze), mio giorno libero che io, appunto per questo, non ho chiesto. Come mi devo comportare? Devo giustificarmi? Ho chiesto a qualcuno ma i pareri sono discordanti. Mi aiutate? Grazie.
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: formazione docenti   Mer Mar 16, 2016 2:28 pm

C'è sempre una soglia di tolleranza. L'anno scorso a un analogo corso di formazione che ho seguito era del 20 o 30%, non ricordo la cifra esatta. Comunque puoi chiederlo a chi lo organizza, dovrebbero dirti quante assenze puoi fare, nel mio caso non era richiesta la giustifica, solo un numero minimo di ore per avere l'attestato.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: formazione docenti   Mer Mar 16, 2016 4:23 pm

Perdona la crudezza ma i permessi di accadimento di familiari, permesso 104,vengono concessi solo per gravi patologie o non autosufficienza. Il solo fatto di essere vedova non è compendiato. Cmq sfrutta il limite massimo di assenze al corso.

formazione docenti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Formazione obbligatoria docenti????
» Aprire un centro di formazione
» Ferie e collegio docenti
» corso aggiornamento obbligatorio?
» corpi lutei emorragici

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum