Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Se ne sentiva veramente la mancanza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
lucetta10

MessaggioOggetto: Se ne sentiva veramente la mancanza   Dom Mar 13, 2016 2:55 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2016/03/13/giannini-50-ml-euro-a-miglior-prof-anno_d318d229-dafb-421c-a3a7-3b5e8a9291d7.html

Finalmente un bel reality show per "la missione più speciale"!
Anche a noi il nostro festival: e che siamo più fessi degli altri!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
comp_xt

MessaggioOggetto: Re: Se ne sentiva veramente la mancanza   Lun Mar 14, 2016 3:09 pm

lucetta10 ha scritto:
L'iniziativa goliardica di cui si parla non ha nulla a che vedere con la legge 107 e il bonus per il merito, di più semmai con certa tendenza a spettacolarizzare la cultura per renderla almeno digeribile a un auditorio di medi trogloditi

Non ho mai sostenuto che l'iniziativa abbia giuridicamente a che fare con la legge 107, esiste però un legame "spirituale" abbastanza evidente.
Mi sono limitato a osservare che le reazioni stizzite rispetto a questa insulsa iniziativa saranno ben poca cosa in confronto a quello che accadrà fra qualche mese, quando verranno resi noti i nomi dei colleghi "meritevoli" e quando partirà la "chiamata diretta".
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Se ne sentiva veramente la mancanza   Lun Mar 14, 2016 3:16 pm

comp_xt ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
L'iniziativa goliardica di cui si parla non ha nulla a che vedere con la legge 107 e il bonus per il merito, di più semmai con certa tendenza a spettacolarizzare la cultura per renderla almeno digeribile a un auditorio di medi trogloditi

Non ho mai sostenuto che l'iniziativa abbia giuridicamente a che fare con la legge 107, esiste però un legame "spirituale" abbastanza evidente.
Mi sono limitato a osservare che le reazioni stizzite rispetto a questa insulsa iniziativa saranno ben poca cosa in confronto a quello che accadrà fra qualche mese, quando verranno resi noti i nomi dei colleghi "meritevoli" e quando  partirà la "chiamata diretta".

Non vedo nessuna evidenza, nemmeno "spirituale".

Il bonus sul merito si risolverà all'italiana come propongono i sindacati: si seguirà il solo criterio C e il bonus diventerà un secondo FIS, ma tutto questo non c'entra...
mac67

MessaggioOggetto: Re: Se ne sentiva veramente la mancanza   Lun Mar 14, 2016 6:03 pm

Ire ha scritto:
mac67 ha scritto:
Bellissima l'idea che il premio per il prof dell'anno consiste nel dare soldi alla sua scuola.

Insomma, come dire che il miglior professore di scuola non vale un centesimo.

Ma che abbiamo fatto di male per avere gente simile in posti di responsabilità?

Il problema è proprio lì!

Niente, mac, non si è fatto niente.  E si continua nonostante tutto a fare abbastanza poco.

Anche questo è vero. Ma ormai il sistema è impermeabile, e dovunque guardi, cadono le braccia (e altre cose). Non mi sono mai piaciuti i discorsi qualunquisti, ma ormai a dire "il migliore ha la rogna" non si va lontani dal vero.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Se ne sentiva veramente la mancanza   Mar Mag 03, 2016 7:45 pm

Sono sempre loro! Quelli dell'altra volta!
Ma che gli abbiamo fatto di male?

http://www.corriere.it/scuola/medie/16_maggio_02/al-via-settimana-dell-insegnante-inviateci-vostro-prof-cuore-98cc69aa-1039-11e6-aba7-a1898801ab6b.shtml

Se ne sentiva veramente la mancanza
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» mamma mia sto veramente male
» Questo e' veramente inammissibile!!!!( Lungo)
» la storia di Gesù è vera o no?
» mi consigliate un posto carino e romantico vicino a Milano?
» Ma i preti, secondo voi, ci credono davvero?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: