Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Romado72

MessaggioOggetto: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 6:24 pm

Promemoria primo messaggio :

http://mobile.tgcom24.it/cronaca/sardegna/arzachena-la-preside-non-molla-con-piercing-non-si-entra-a-scuola-_2135504-201502a.shtml
http://mobile.tgcom24.it/cronaca/campania/portici-prof-obbliga-una-liceale-a-coprire-il-piercing-al-naso_2164858-201602a.shtml
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 7:40 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
La ragazza (o la donna) che gliela struscia sotto il naso a chi non può prendersela commette lo stesso abuso ......... stronza!

Sempre in base al noto principio secondo cui solo i maschi hanno desideri sessuali mentre le femmine non ce li hanno, (oppure, anche se ce li hanno, sono più capaci di controllarli perché sono creature angelicate di livello etico superiore, mentre i maschi devono essere compatiti se non ci riescono)?
Questa risposta andrebbe bene se si stesse parlando di professori che vanno a scuola vestiti da California Dream Men; non è così.

La settimana scorsa ho detto ad una signora che la sera dell'8 marzo ero impegnato ad esibirmi in uno streap a pagamento e lei si è messa a ridere; il grosso dei professori avrebbe sortito lo stesso effetto; no, noi tendiamo a coprirci.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 7:46 pm

Piercing e tatuaggi non li concepisco proprio. Sulla mia pelle. Finché lo fanno sulla loro pelle sono affari loro.
Per il resto trovo più patetici i tentativi di contrastare mode che non si concepiscono in difesa di un decoro costruito su una concezione soggettiva dell'estetica. Personalmente considero le persone per quello che sono, non per quello che mostrano di essere.
enricat

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 7:46 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Cioè, intendi dire seriamente che le mamme delle figlie femmine dovrebbero spiegare alle ragazze che non è il caso di vestirsi in un certo modo, NON perché sia volgare e di cattivo gusto, ma perché altrimenti provocherebbero le voglie malsane dei maschi adulti, e in particolare degli insegnanti maschi?
Io posso essere egoista, è lecito, e nessuno può definirmi stronzo per questo, quindi se c'è un bambino del Ruanda che muore di fame ed io ho da mangiare, lui sta fuori, io in casa mi ingozzo, ripeto, è un mio diritto.

Se nella stessa situazione mi siedo al fianco del bambino e mordendo uno stinco di maiale gli dico "mmm che buono ! Peccato che non sia tuo, se lo provassi ti piacerebbe, ma è mio e quindi me lo mangio solo io, mmmmm" allora oltre che egoista sono anche stronzo, causo nel bambino una sofferenza aggiuntiva che non si merita.
Questo non significa che il bambino sia autorizzato a rubarmi lo stinco, ma è autorizzato a pensare che sono uno stronzo.

La ragazza (o la donna) che gliela struscia sotto il naso a chi non può prendersela commette lo stesso abuso ......... stronza !
Questa si chiama cultura dello stupro e fa parecchio schifo. Complimenti
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 7:48 pm

precario.acciaio ha scritto:
Avendo io studiato in una facoltà libera, plurale e variopinta, non sono disturbato da piercing, minigonne, gonne ascellari, canotte, maglie traforate e chi più ne ha e più ne metta... se c'è però un regolamento d'istituto va rispettato.

P.s. Vorrei inoltre vedere le vostre foto al liceo, sono certissimo che emergerebbero le mode del momento che allora gli adulti consideravano ridicole; quando io ero in prima media portavo una risibile bandana blu in testa, in terza media anfibi militari e al liceo non ricordo ma sicuramente qualcosa di ridicolo.
Romado72

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 7:52 pm

Il mio look e quelli dei miei coetanei li rivedo in "notte prima degli esami", mitico film!!
Ma le camicie a fiori stile hawaiano per scorazzare sul si piaggio, ne vogliamo parlare?
Le cult, i cinturoni el charro...
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 8:01 pm

Suor Enricat, le universitarie in minigonna che sbattono il culo in faccia ai ragazzi in discoteca lo fanno per aderire alla santità cristiana? Le figlie di buona famiglia che utilizzano in modo improprio la bocca nei cessi delle discoteca cercano il contatto con il divino? Patetico il tuo intervento manco nel deserto di Atacama credono più a certe teorie.. Rimani pure in convento

A no..anche lì..la monaca di Monza..?.. Gli stupri sono spesso avventure finite male di donne con tasso alcolico di 4,2.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 8:03 pm

Avendo io studiato in una facoltà libera, plurale e variopinta, non sono disturbato da piercing, minigonne, gonne ascellari, canotte, maglie traforate e chi più ne ha e più ne metta... se c'è però un regolamento d'istituto va rispettato.

P.s. Vorrei inoltre vedere le vostre foto al liceo, sono certissimo che emergerebbero le mode del momento che allora gli adulti consideravano ridicole; quando io ero in prima media portavo una risibile bandana blu in testa, in terza media anfibi militari e al liceo non ricordo ma sicuramente qualcosa di ridicolo.

Io andavo fiero dei miei stivali da carabiniere motociclista. Ero l'unico a portarli in mezzo a tanta gente che indossava gli anfibi militari :-D
enricat

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 8:14 pm

Felipeto ha scritto:
Suor Enricat, le universitarie in minigonna che sbattono il culo in faccia ai ragazzi in discoteca lo fanno per aderire alla santità cristiana? Le figlie di buona famiglia che utilizzano in modo improprio la bocca nei cessi delle discoteca cercano il contatto con il divino? Patetico il tuo intervento manco nel deserto di Atacama credono più a certe teorie.. Rimani pure in convento

A no..anche lì..la monaca di Monza..?.. Gli stupri sono spesso avventure finite male di donne con tasso alcolico di 4,2.

Spero che gli amministratori/ le amministratrici intervengano
enricat

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 8:15 pm

Felipeto ha scritto:

Causa degli stupri non sono minigonne o alcol, ma uomini di merda come te Filipeto
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 8:39 pm

Dunque, fatemi capire:

- se la donna è ubriaca e viene violentata, allora la colpa è sua perché si era ubriacata;

- mentre se l'uomo era ubriaco e la donna no, allora la colpa è sempre della donna, che è stata così incosciente da avvicinarsi a un uomo ubriaco e quindi se l'è cercata;

- se erano ubriachi tutti e due, comunque la colpa è della donna, perché tra i due spettava a lei il dovere di comportarsi meglio, e quindi il fatto che si sia ubriacata una femmina è più grave rispetto a un maschio...

Ma complimenti proprio, eh.
seasparrow

MessaggioOggetto: risposta   Dom Mar 13, 2016 8:41 pm

Aaaiuto ... e' stato tirato in argomentazione un argomento interessante ... non rovinatelo con volgarita' ... mi riprometto di parlare ampiamente perche' e' da tempo che io ci penso ... ora non ho tempo perche' devo completare la correzione di verifiche per domani
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 8:45 pm

Ma veramente i p...nei bagni li fanno molte ragazze senza aver bevuto.cone sobrie sono le amiche del bumga bunga di b. Meno male che esistono anche quelle,sennò sarebbe un mondo triste. L ubriachezza assopisce freni inibitori e prudenza,ecco perché in alcuni casi vanno a Cacciarsi nei guai con gentaglia
enricat

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 9:14 pm

Felipeto ha scritto:
Ma veramente i p...nei bagni li fanno molte ragazze senza aver bevuto.cone sobrie sono le amiche del bumga bunga di b.  Meno male che esistono anche quelle,sennò sarebbe un mondo triste. L ubriachezza assopisce freni inibitori e prudenza,ecco perché in alcuni casi vanno a Cacciarsi nei guai con gentaglia
Di conseguenza è colpa sua che ha bevuto e si è "cacciata nei guai". 
È sempre colpa della donna, sempre. Ci credo poi che non denunciano, il processo viene fatto a loro. 

http://www.onerpo.it/altre-notizie/626-larringa-di-tina-lagostena-bassi-in-processo-per-stupro-1979-626.html
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 9:32 pm

enricat ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
Cioè, intendi dire seriamente che le mamme delle figlie femmine dovrebbero spiegare alle ragazze che non è il caso di vestirsi in un certo modo, NON perché sia volgare e di cattivo gusto, ma perché altrimenti provocherebbero le voglie malsane dei maschi adulti, e in particolare degli insegnanti maschi?
Io posso essere egoista, è lecito, e nessuno può definirmi stronzo per questo, quindi se c'è un bambino del Ruanda che muore di fame ed io ho da mangiare, lui sta fuori, io in casa mi ingozzo, ripeto, è un mio diritto.

Se nella stessa situazione mi siedo al fianco del bambino e mordendo uno stinco di maiale gli dico "mmm che buono ! Peccato che non sia tuo, se lo provassi ti piacerebbe, ma è mio e quindi me lo mangio solo io, mmmmm" allora oltre che egoista sono anche stronzo, causo nel bambino una sofferenza aggiuntiva che non si merita.
Questo non significa che il bambino sia autorizzato a rubarmi lo stinco, ma è autorizzato a pensare che sono uno stronzo.

La ragazza (o la donna) che gliela struscia sotto il naso a chi non può prendersela commette lo stesso abuso ......... stronza !
Questa si chiama cultura dello stupro e fa parecchio schifo. Complimenti
Trasponi quello che ho evidenziato e renditi conto come ti sia sbagliata di grosso a scrivere quello che hai scritto.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 9:38 pm

Felipeto ha scritto:
Ma veramente i p...nei bagni li fanno molte ragazze senza aver bevuto.cone sobrie sono le amiche del bumga bunga di b.

E cosa c'entrerebbero quelle con i casi di violenza sessuale?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 9:40 pm

enricat ha scritto:
Felipeto ha scritto:
Ma veramente i p...nei bagni li fanno molte ragazze senza aver bevuto.cone sobrie sono le amiche del bumga bunga di b.  Meno male che esistono anche quelle,sennò sarebbe un mondo triste. L ubriachezza assopisce freni inibitori e prudenza,ecco perché in alcuni casi vanno a Cacciarsi nei guai con gentaglia
Di conseguenza è colpa sua che ha bevuto e si è "cacciata nei guai". 
È sempre colpa della donna, sempre. Ci credo poi che non denunciano, il processo viene fatto a loro. 

http://www.onerpo.it/altre-notizie/626-larringa-di-tina-lagostena-bassi-in-processo-per-stupro-1979-626.html
Quando un uomo stupra una donna sobria siamo in presenza di un delinquente e di una donna normale, quando un uomo stupra un'ubriaca siamo in presenza di un delinquente e di una cretina; dal punto di vista dello stupro non cambia nulla, su questo spero che siamo tutti d'accordo, ma le lacrime che ognuno di noi ha sono limitate ed io le mie non le spreco per una cretina.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 9:43 pm

Qua non si stava affatto parlando di volume di lacrime sprecate privatamente da un commentatore esterno qualsiasi, si stava parlando di diritto e di giustizia.

E comunque, mi permetto modestamente di inferire che se la cretina fosse stata tua figlia, o la figlia di un tuo amico, forse qualche lacrima l'avresti sprecata anche tu, pur non condividendo nulla delle scelte di vita personale della cretina.

Ultima modifica di paniscus_2.0 il Dom Mar 13, 2016 9:50 pm, modificato 3 volte
Romado72

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 9:45 pm

... E che c'azzecca tutto questo con i pearcing degli alunni?

catiusciagr

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 9:52 pm

lasciamo stare gli stupri...limitiamoci all'abbigliamento delle ragazze.
copioincollo dal link di enricat:
<<L'espediente "classico" che si tentava di mettere in atto in tali occasioni era quello di puntare ad ottenere un giudizio negativo sulla .... donna (che).....a questo fine,  veniva esaminata nel modo di vestire, di fare e di dire, nel tentativo di evidenziare un chiaro comportamento di "provocazione" nei confronti degli uomini. >>

ok! era il 1979....ne son passati di anni;
eppure -a parte gli interventi "neutri" e soprattutto a parte i post di enricat e paniscus- pare essere tornati a quei tempi...
enricat

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 9:58 pm

Non siamo tornati a quei tempi, non ci siamo mossi mai da lì. Qui abbiamo ancora chi pensa che se ti ubriachi e ti violentano, la colpa è tua che ti sei ubriacata. E poi ci preoccupiamo se in classe ci sono studenti con i pircing e i pantaloni a vita alta o bassa, preoccupiamoci di tali professori
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 9:58 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Qua non si stava affatto parlando di volume di lacrime sprecate privatamente da un commentatore esterno qualsiasi, si stava parlando di diritto e di giustizia.

E comunque, mi permetto modestamente di inferire che se la cretina fosse stata tua figlia, o la figlia di un tuo amico, forse qualche lacrima l'avresti sprecata anche tu, pur non condividendo nulla delle scelte di vita personale della cretina.
Sul diritto e giustizia sono d'accordo con voi; le donne si trombano solo se dicono sì e chi è ubriaca di solito non riesce a parlare.

Per la figlia comincerei a piangere perchè ho una figlia cretina, poi sì, lo ammetto, qualche lacrima gliela verserei anche per lo stupro.

Per i figli se ne fanno di cazzate !
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 9:59 pm

Io non amo per nulla gli interventi di utenti evidentemente maschilisti come alcuni dei precedenti, anche perchè suscitano vagonate di vittimismo più o meno giustificato da parte di utenti evidentemente femministe; il problema è che la mentalità generale è da uomini e donne delle caverne, sia tra i maschi che tra le femmine e l'unico modo in cui si pongono i problemi è cercare la conflittualità a ogni costo, senza vedere che c'è qualcuno (maschio o femmina che sia) che da dietro le quinte, molto in alto, si fa gran risate e ruba diritti a tutti.

Comunque tutto ciò non c'entra nulla, e ben vengano piercing e minigonne rispetto alla centesima edizione di uomo vs donna e della questione se l'è cercata/non se l'è cercata

A ragà sveglia!!!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 10:04 pm

Torniamo al pircing, il mio (modesto) parere è che sia un modo come un altro per manifestare la propria omologazione ad un gruppo, un comportamento stupido, ma gli adolescenti (noi compresi) sono stupidi per statuto, quindi nulla di nuovo sotto il sole.

Gli adulti ci criticavano per le nostre stupidità e questo ci conferisce il diritto di criticare gli adolescenti di oggi per le loro; i nostri adulti ci hanno tollerato e questo ci conferisce il dovere di fare altrettanto.

Mi preoccupano più le droghe leggere (si fa per dire) e l'alcool.

Ultima modifica di avidodinformazioni il Dom Mar 13, 2016 10:05 pm, modificato 1 volta
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 10:04 pm

Dove starebbe, esattamente, il "vittimismo"?
Romado72

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 10:13 pm

Concordo con avido. Siamo stati adolescenti anche noi. Alla mia epoca no piercing, ma pluribuchi alle orecchie si.
E Vogliamo parlare delle acconciature femminili? Look da urlo, nel vero senso della parola.
O di quelli che emulavano il look dei Cure? Dei metallari?
Se vedessero le nostre foto di qualche anno fa i nostri alunni:D

Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 5Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» Cosa ne pensate?
» Li avete usati? Cosa ne pensate? (GT3, High Trek, Cortina, Ovo)
» Lady nail cosa ne pensate ?
» Star Trek V... cosa ne pensate?
» Fresa più aspiratore su ebay,cosa ne pensate?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: