Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Romado72



Messaggi : 3516
Data d'iscrizione : 29.07.13

MessaggioOggetto: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 6:24 pm

Promemoria primo messaggio :

http://mobile.tgcom24.it/cronaca/sardegna/arzachena-la-preside-non-molla-con-piercing-non-si-entra-a-scuola-_2135504-201502a.shtml
http://mobile.tgcom24.it/cronaca/campania/portici-prof-obbliga-una-liceale-a-coprire-il-piercing-al-naso_2164858-201602a.shtml
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
precario.acciaio



Messaggi : 1631
Data d'iscrizione : 29.08.15

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 10:54 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Dove starebbe, esattamente, il "vittimismo"?

Di conseguenza è colpa sua che ha bevuto e si è "cacciata nei guai".
È sempre colpa della donna, sempre. Ci credo poi che non denunciano, il processo viene fatto a loro.

Se non è vittimismo questo...
Tornare in alto Andare in basso
geo&geo



Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 04.07.14

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 10:55 pm

avidodinformazioni ha scritto:

Mi preoccupano più le droghe leggere (si fa per dire) e l'alcool.

Più l'alcool delle droghe leggere, credo. Mentre non mi preoccupano per niente i piercing, forse perché a 18 anni se li fece anche mia sorella, una delle persone più quadrate e responsabili che io conosca. Nessuno in casa le disse brava, ma ci sarebbe parso molto strano che la sua scuola mettesse bocca nella questione.
Tornare in alto Andare in basso
geo&geo



Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 04.07.14

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Dom Mar 13, 2016 11:02 pm

precario.acciaio ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
Dove starebbe, esattamente, il "vittimismo"?

Di conseguenza è colpa sua che ha bevuto e si è "cacciata nei guai".
È sempre colpa della donna, sempre. Ci credo poi che non denunciano, il processo viene fatto a loro.

Se non è vittimismo questo...

riprendeva un elenco precedente di Paniscus, di situazioni in cui comunque vadano le cose la donna è sempre considerata almeno in parte corresponsabile.
Mentalità maschilista di merda, scusate il latino
Tornare in alto Andare in basso
seasparrow



Messaggi : 1118
Data d'iscrizione : 16.01.16
Età : 57
Località : Venezia

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Lun Mar 14, 2016 12:39 am

Romado72 ha scritto:
... e che c'entra tutto questo con i pearcing(?) degli alunni? (e alunne)
si mi aggiungo ... non rovinate un tema interessante tirando dentro maschilismo e femminismo e stupri ... il tema e' (sarebbe): e' giusto andare a scuola con abbigliamento atto a provocazioni politiche e/o sessuali???
Tornare in alto Andare in basso
Felipeto



Messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 04.07.15

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Lun Mar 14, 2016 2:37 am

Le provocazioni politiche sono morte e sepolte.i giovani.oggi sono indifferenti a tutto, fatti in serie senza più nessun colore o rivalità.
Tornare in alto Andare in basso
ushikawa



Messaggi : 1862
Data d'iscrizione : 15.07.15

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Lun Mar 14, 2016 5:58 am

Che discorsi da vecchi! Trent'anni fa, in pieni anni '80, eravamo ridicoli anche noi con i jeans alla caviglia, i ciuffi cotonati, i piumini gonfi, l'orecchino con la piumetta... Ricordiamoci che i giovani sono l'espressione della società che i vecchi hanno costruito.
Mi pare opportuno che un regolamento d'istituto richiami gli studenti ad un abbigliamento decoroso; mi pare meno opportuno che si possa stabilire che un piercing o un tatuaggio, per quanto personalmente non li apprezzi, possano essere considerati indecorosi. Il decoro è una categoria molto mobile e soggettiva ed è difficile capire dove finisca la libera espressione e dove inizi l'indecenza: un eccentrico che indossi un farfallino formato maxi da clown è decoroso o no? Una ragazza sanissima che porti scollature o gonne vertiginose è decorosa o no? Il ragazzo trasandato che porti bermuda a boxer è decoroso o meno? La ragazza che non si lava e puzza e invoca la propria libertà di espressione è decorosa o no?
Io credo che un minimo di tolleranza ci vorrebbe, anche in virtù dei nostri trascorsi adolescenziali che non credo siano stati impeccabili dal punto di vista estetico.
Poiché invece, a differenza di Paniscus, credo che la volgarità abbia molto a che fare con l'invio di messaggi sessuali espliciti (la minigonna inguinale e la maxiscollatura, checché se ne dica, lo sono), ritengo che il regolamento d'istituto dovrebbe preoccuparsi di raccomandare un abbigliamento sobrio e coperto, più che rivolgere la propria attenzione ai piercing. A costo di sembrare un novello Scalfaro trovo che sarebbero utili quei cartelli per turisti che mettono davanti alle chiese: no shorts, no decolletè, no braccia in vista. In ogni caso arrivare al muro contro muro e alla non ammissione di uno studente mi pare assurdo.
Tornare in alto Andare in basso
Romado72



Messaggi : 3516
Data d'iscrizione : 29.07.13

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Lun Mar 14, 2016 9:06 am

Quoto in pieno le considerazioni di ushikawa.
Per quello che noto oggi, e che ho vissuto nella mia adolescenza, ad ogni epoca i giovani si identificano in uno stile,solo che lo stile di oggi è più omologato rispetto a quello di ieri. Ai miei tempi c'erano i gruppi: i paninari, i metallari, i punk, le seguaci di Madonna e le sue croci.
Oggi lo stile è più o meno uguale per tutti: risiedo al centronord, ma ho preso il ruolo in Sicila, e i miei alunni indossano esattamente le stesse cose e gli stessi marchi di mia figlia. Internet e la possibilità di acquistare tutto e in tutto il mondo ha favorito il processo di omologazione. Alla mia epoca chi viveva sul cocuzzolo della montagna manco sapeva cosa fosse un moncler. Oggi ti colleghi al web, sei sempre aggiornato e acquisti tutto quello che vuoi in un minuto.
I giovani di oggi da un certo punto di vista mi fanno tenerezza, perché non hanno sogni, e se non sanno cos'è una provocazione politiche, Felipeto, forse è anche perché c'è omologazione anche in quello. Chi dovrebbero ascoltare? Quale di questa razza di politucoli che ci ha governato in questi anni merita attenzione, al di là delle convinzioni politiche di ognuno di noi? Il peggio della nostra epoca forse è il meglio di oggi. Davvero desolante.
Per il resto, un piercing al naso non concorre e non concorrerà mai al mio processo di valutazione di un alunno, e ritengo che vietare l'ingresso ad un alunno che ha il piercing, o peggio ancora farglielo nascondere sia un abuso di potere, non si può sentire una cosa del genere. Negli ultimi anni mi sembra che ci stiamo abituando a tutto, ci martellano il cervello con l'esigenza di integrazione, tolleranza nei confronti di chi si concia in maniera diversa da noi (ad esempio, per credo religioso, qui mi fermo, altrimenti apriamo un'altra voragine di discussioni) e dobbiamo essere intolleranti nei confronti di un misero piercing? Penso che i problemi delle scuole siano altri.
Tornare in alto Andare in basso
paniscus_2.0



Messaggi : 6138
Data d'iscrizione : 21.02.14

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Lun Mar 14, 2016 2:11 pm

ushikawa ha scritto:
Poiché invece, a differenza di Paniscus, credo che la volgarità abbia molto a che fare con l'invio di messaggi sessuali espliciti

Ma io sono d'accordissimo che l'invio di messaggi sessuali espliciti sia volgare, e che quindi vada evitato PROPRIO perché è volgare... dov'è che ho detto il contrario?

Quello su cui non sono d'accordo è che vada evitato "perché altrimenti il povero maschio dalla carne debole potrebbe sentirsi attratto in tentazione, e quindi ci soffre taaaantoooooooo". Il povero maschio dalla carne debole si arrangia, e impara a tenere separati i suoi istinti sessuali dal ruolo sociale che sta rivestendo in quel momento, esattamente come possono fare anche le donne.

Per me, francamente, se mi vedessi davanti in classe un bel fustacchione giovane mezzo nudo che ostenta i suoi muscoli e i suoi sguardi assassini, la cosa mi darebbe molto fastidio perché lo trovo volgare e inopportuno, non certo perché "vorrei disperatamente andarci a letto ma non posso" o perché "si fa annusare e poi non si concede".
Tornare in alto Andare in basso
Felipeto



Messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 04.07.15

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Lun Mar 14, 2016 2:19 pm

Qualche ex sanbabilino?
Tornare in alto Andare in basso
Simone_Panzavolta



Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 28.07.15

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Lun Mar 14, 2016 2:22 pm

A me piercing, capelli colorati, lunghi e/o a zero, minigonne e quant'altro non danno fastidio.
Il comportamento da cafoni e maleducati sì, e quello di solito è un atteggiamento indipendente dal tipo di abbigliamento.
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 15789
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Lun Mar 14, 2016 2:39 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Quello su cui non sono d'accordo è che vada evitato "perché altrimenti il povero maschio dalla carne debole potrebbe sentirsi attratto in tentazione, e quindi ci soffre taaaantoooooooo". Il povero maschio dalla carne debole si arrangia, e impara a tenere separati i suoi istinti sessuali dal ruolo sociale che sta rivestendo in quel momento, esattamente come possono fare anche le donne.

Per me, francamente, se mi vedessi davanti in classe un bel fustacchione giovane mezzo nudo che ostenta i suoi muscoli e i suoi sguardi assassini, la cosa mi darebbe molto fastidio perché lo trovo volgare e inopportuno, non certo perché "vorrei disperatamente andarci a letto ma non posso" o perché "si fa annusare e poi non si concede".
tu, e forse molte donne, o forse tutte; per quanto riguarda me, anzi permettimi di dire per quanto riguarda noi, anzi permettimi di osare dire per quanto riguarda quasi tutti noi, non è così.
Quando vedo una gnoccolona in abiti succinti mi viene voglia, prima ero sereno e poi non lo sono più; non che non riesca a trattenermi per carità, devo farlo e lo faccio, ma non senza sofferenza.

Ricordo quando andavo alle superiori che la professoressa di italiano, oggi diremmo una superba MILF, aveva la gonna con lo spacco vertiginoso e mi poneva delle domande da posto, io ero al primo banco (secchione) ed avevo una vista privilegiata sulle sue gambe.
Ad un certo punto della pseudo interrogazione il suo spacco si piegò al lato scoprendo abbondantemente le cosce, visibili in "profondità"; un attimo prima ero sereno ed un attimo dopo faticavo a parlare.
Lei non aveva colpa, era stato un incidente, ne ero consapevole, ma questo non toglieva che non fossi più in grado di ragionare quanto prima.
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 15789
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Lun Mar 14, 2016 2:41 pm

Del resto se i film porno li guardano soprattutto gli uomini un motivo ci sarà; l'idea che tra maschi e femmine non ci siano differenze di comportamento sessuale mi sembra quantomeno ingenua.
Tornare in alto Andare in basso
paniscus_2.0



Messaggi : 6138
Data d'iscrizione : 21.02.14

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Lun Mar 14, 2016 2:52 pm

Ma che noia...
Tornare in alto Andare in basso
Ire



Messaggi : 8318
Data d'iscrizione : 02.10.10

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Lun Mar 14, 2016 2:57 pm

Citazione :

Lei non aveva colpa, era stato un incidente, ne ero consapevole, ma questo non toglieva che non fossi più in grado di ragionare quanto prima.


Ma anche se ne avesse avuto colpa. Peggio per te, non credi?

Non è che le donne devono vestirsi in un certo modo perchè a voi viene voglia, o non sapete più organizzare un pensiero sensato o........

Affari vostri, direi.


Tornare in alto Andare in basso
http://www.dis-tranoi.it/forum
paniscus_2.0



Messaggi : 6138
Data d'iscrizione : 21.02.14

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Lun Mar 14, 2016 3:02 pm

avidodinformazioni ha scritto:
tu, e forse molte donne, o forse tutte; per quanto riguarda me, anzi permettimi di dire per quanto riguarda noi, anzi permettimi di osare dire per quanto riguarda quasi tutti noi, non è così.
Quando vedo una gnoccolona in abiti succinti mi viene voglia, prima ero sereno e poi non lo sono più; non che non riesca a trattenermi per carità, devo farlo e lo faccio, ma non senza sofferenza.

----------------

avidodinformazioni ha scritto:
Del resto se i film porno li guardano soprattutto gli uomini un motivo ci sarà; l'idea che tra maschi e femmine non ci siano differenze di comportamento sessuale mi sembra quantomeno ingenua.

---------------

Ecco, adesso spiegami come si concilierebbero 'ste due affermazioni.

I maschi si sentono male se vedono una gnoccolona nuda o quasi nuda, che li fa sognare, ma che poi non si può toccare realmente.

Però, contemporaneamente, i maschi sono anche i maggiori utenti di film porno, che consistono esattamente in quello, ovvero in visioni di gnoccolone nude che fanno sognare, ma che poi non si possono toccare realmente.

Quindi, delle due l'una:

- o NON E' VERO che la visione di una gnoccolona nuda (che fa venire voglia e che poi non soddisfa tale voglia) sia tutta questa fonte di sofferenza per tali maschi...

- oppure, gli stessi maschi sono proprio scemi a guardare i film porno, che enfatizzano in maniera estrema questa situazione (ossia, guardare qualcosa che ti eccita ma con cui non puoi concludere nulla materialmente) e che quindi, per definizione, dovrebbero farli soffrire ancora di più.

L.
Tornare in alto Andare in basso
lucetta10



Messaggi : 5335
Data d'iscrizione : 17.01.12

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Lun Mar 14, 2016 3:06 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Del resto se i film porno li guardano soprattutto gli uomini un motivo ci sarà; l'idea che tra maschi e femmine non ci siano differenze di comportamento sessuale mi sembra quantomeno ingenua.


... e l'idea che ci siano sinossi distinte per genere dei comportamenti sessuali mi pare quasi da oratorio


Ultima modifica di lucetta10 il Lun Mar 14, 2016 3:09 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 15789
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Lun Mar 14, 2016 3:07 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
I maschi si sentono male se vedono una gnoccolona nuda o quasi nuda, che li fa sognare, ma che poi non si può toccare realmente.
L'uomo che guarda il film porno non sta con le mani in mano ......... come si suol dire.

Te lo vedi un uomo che in ufficio, a scuola, per strada, non stia con le mani in mano ? Lì si deve trattenere ....... e soffrire.
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 15789
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Lun Mar 14, 2016 3:10 pm

Ire ha scritto:
Citazione :

Lei non aveva colpa, era stato un incidente, ne ero consapevole, ma questo non toglieva che non fossi più in grado di ragionare quanto prima.


Ma anche se ne avesse avuto colpa.  Peggio per te, non credi?
Sì, questo è il punto, peggio per me; un peggio che mi meritavo ?

Che differenza c'è tra una donna che mette a disagio gli uomini che gli stanno intorno ed una persona puzzolente che mette a disagio le persone che gli stanno intorno ?

Sarà mio diritto non lavarmi ? Se non ti sta bene hai solo da andartene.
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 15789
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Lun Mar 14, 2016 3:15 pm

lucetta10 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Del resto se i film porno li guardano soprattutto gli uomini un motivo ci sarà; l'idea che tra maschi e femmine non ci siano differenze di comportamento sessuale mi sembra quantomeno ingenua.


... e l'idea che ci siano sinossi distinte per genere dei comportamenti sessuali mi pare quasi da oratorio
Mai andato all'oratorio, le orate non mi piacciono, hanno troppe lische e mal distribuite, meglio le trote ed i branzini.

Quanto alla sinossi ....... non potevi scrivere "schema" o "stereotipo" ?

Io sono convinto che dietro agli stereotipi maschile e femminile ci siano fondate ragioni evolutive, ma è OT.
Tornare in alto Andare in basso
Ire



Messaggi : 8318
Data d'iscrizione : 02.10.10

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Lun Mar 14, 2016 3:20 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Ire ha scritto:
Citazione :

Lei non aveva colpa, era stato un incidente, ne ero consapevole, ma questo non toglieva che non fossi più in grado di ragionare quanto prima.


Ma anche se ne avesse avuto colpa.  Peggio per te, non credi?
Sì, questo è il punto, peggio per me; un peggio che mi meritavo ?

Che differenza c'è tra una donna che mette a disagio gli uomini che gli stanno intorno ed una persona puzzolente che mette a disagio le persone che gli stanno intorno ?

Sarà mio diritto non lavarmi ? Se non ti sta bene hai solo da andartene.

non ho capito
Tornare in alto Andare in basso
http://www.dis-tranoi.it/forum
Felipeto



Messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 04.07.15

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Lun Mar 14, 2016 3:24 pm

Avido, mi dicono dalla regia che orata e branzino sono la stessa cosa..
Tornare in alto Andare in basso
lucetta10



Messaggi : 5335
Data d'iscrizione : 17.01.12

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Lun Mar 14, 2016 3:24 pm

avidodinformazioni ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Del resto se i film porno li guardano soprattutto gli uomini un motivo ci sarà; l'idea che tra maschi e femmine non ci siano differenze di comportamento sessuale mi sembra quantomeno ingenua.


... e l'idea che ci siano sinossi distinte per genere dei comportamenti sessuali mi pare quasi da oratorio
Mai andato all'oratorio, le orate non mi piacciono, hanno troppe lische e mal distribuite, meglio le trote ed i branzini.

Quanto alla sinossi ....... non potevi scrivere "schema" o "stereotipo" ?

Io sono convinto che dietro agli stereotipi maschile e femminile ci siano fondate ragioni evolutive, ma è OT.


... prova allora a farti un giro, ti confermeranno che l'accoppiamento umano risponde sempre alle stesse regole di natura e che la donna sta sempre sotto e l'uomo sempre sopra.
E poi si parlava di ingenuità! Ma c'è ancora chi nel 2016 pensa che ci siano comportamenti sessuali stereotipati per sesso? Che tenerezza!
Tornare in alto Andare in basso
Felipeto



Messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 04.07.15

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Lun Mar 14, 2016 3:30 pm

Cmq, in Italia soprattutto, c è stata,demograficamente parlando,una prevalenza maschile rispetto a quella femminile,soprattutto negli ultimi trent'anni anni,dati dei censimenti alla mano
.molti uomini soli,moltissima offerta per la donne.la fame disperata di faiga dipende da un problema di disequilibrio nunerico,che fa sì che offrire il pisello ad una donna sia come vendere surgelati agli esquimesi, mentre offrire la patata ad un uomo sia come portare una velina in un carcere di ergastolani maschi..
Tornare in alto Andare in basso
lucetta10



Messaggi : 5335
Data d'iscrizione : 17.01.12

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Lun Mar 14, 2016 3:39 pm

http://www.istat.it/it/files/2012/12/volume_popolazione-legale_XV_censimento_popolazione.pdf

28.745.507 uomini, 30.688.237 donne nel censimento 2011.
Età media della popolazione italiana: 80,3 anni per gli uomini, 85,2 anni
Tendenza in linea con i paesi dello stesso livello di sviluppo.
In sostanza tutta sta patata in più è vagamente stagionata... non si parlava di chi non sa leggere le statistiche?
Tornare in alto Andare in basso
paniscus_2.0



Messaggi : 6138
Data d'iscrizione : 21.02.14

MessaggioOggetto: Re: Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?   Lun Mar 14, 2016 3:40 pm

Felipeto ha scritto:
Cmq, in Italia soprattutto, c è stata,demograficamente parlando,una prevalenza maschile rispetto a quella femminile

eeeeeehhhhhhhhhhhhhh?

Tornare in alto Andare in basso
 
Piercing si/Piercing no:cosa ne pensate?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 5Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» Cosa ne pensate?
» Li avete usati? Cosa ne pensate? (GT3, High Trek, Cortina, Ovo)
» Lady nail cosa ne pensate ?
» Star Trek V... cosa ne pensate?
» Fresa più aspiratore su ebay,cosa ne pensate?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: