Riserva N e stato di disoccupazione 24 mesi ata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riserva N e stato di disoccupazione 24 mesi ata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riserva N e stato di disoccupazione 24 mesi ata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riserva N e stato di disoccupazione 24 mesi ata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riserva N e stato di disoccupazione 24 mesi ata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riserva N e stato di disoccupazione 24 mesi ata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riserva N e stato di disoccupazione 24 mesi ata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riserva N e stato di disoccupazione 24 mesi ata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riserva N e stato di disoccupazione 24 mesi ata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riserva N e stato di disoccupazione 24 mesi ata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riserva N e stato di disoccupazione 24 mesi ata

3 partecipanti

Andare in basso

Riserva N e stato di disoccupazione 24 mesi ata Empty Riserva N e stato di disoccupazione 24 mesi ata

Messaggio Da vanessav Lun Mar 14, 2016 2:29 am

Salve,
Mi chiamo marco e sono inserito nelle graduatorie di terza fascia personale ata.
Attualmente sto lavorando in qualità di assistente amministrativo da settembre 2015 fino al 30/06/2016.
Ho letto su internet che a breve verranno pubblicati i bandi per ata 24 mesi, visto che io ho già 24 mesi di servizio come assistente amministrativo dovrò fare domanda di primo inserimento, quindi allegato B1.
Preciso che io sono un riservista in quanto ho un’invalidità civile del 50% e nel mese di luglio del 2015 appena finito il contratto a giugno mi sono iscritto come disoccupato al centro per l’impiego della provincia in cui risiedo e mi sono inserito negli elenchi speciali legge 68/99 e a fine luglio ho ricevuto il decreto da parte dell’ Ufficio provinciale del lavoro nel quale si certifica la mia iscrizione nell’elenco degli invalidi civili dell’ art. 8 della legge 68/99.
Andando a guardare l’ allegato B1, che ho già scaricato tramite il sito orizzonte scuola, alla sezione “F” vi è la dicitura “Dichiara, altresì, di aver diritto,in quanto disoccupato/a, alla riserva dei posti in virtù dei seguenti titoli”.
Girando su internet ho trovato la circolare del MIUR n. 248 Prot. N. D1/9889 del 7 novembre del 2000, nella quale, mi è sembrato di capire, che non c’e’bisogno di essere disoccupati né all’atto di presentazione della domanda, né all’atto di un’eventuale assunzione, per usufruire della riserva N.
A questo punto vi chiedo, per poter usufruire della riserva” N” ( Invalido civile ) nella domanda di inserimento delle graduatorie permanenti personale ata mi devo dimettere prima della presentazione della domanda oppure non c’e’ né di bisogno.
Scusate se mi sono dilungato troppo ma mi piace essere più chiaro possibile.
Spero in una vostra risposta , grazie

vanessav

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 20.11.15

Torna in alto Andare in basso

Riserva N e stato di disoccupazione 24 mesi ata Empty Re: Riserva N e stato di disoccupazione 24 mesi ata

Messaggio Da toooore Lun Mar 14, 2016 11:06 am

si, devi essere disoccupato per poter usufruire della riserva N. una volta un mio collega ha dovuto licenziarsi per poter metter la riserva nella domanda di aggiornamento

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Riserva N e stato di disoccupazione 24 mesi ata Empty Re: Riserva N e stato di disoccupazione 24 mesi ata

Messaggio Da SonoATA Lun Mar 14, 2016 1:48 pm

Chiama e chiedi al tuo USP... come al solito ogni USP fa a modo suo....nella nostra provincia dopo che hanno ricevuto un ricorso con tanto di avvocato da un paio d'anni accettano la riserva anke se si ha una supplenza.....
:/

SonoATA

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Riserva N e stato di disoccupazione 24 mesi ata Empty Re: Riserva N e stato di disoccupazione 24 mesi ata

Messaggio Da vanessav Lun Mar 14, 2016 7:29 pm

ho telefonato ad un paio di sindacati della provincia in cui lavoro e mi hanno detto che assolutamente non c'e' bisogno di dimettersi, ma devo essere disoccupato solo all'atto di una eventuale assunzione a tempo determinato, tipo ad agosto.
ho telefonato anche all'usp di riferimento e mi ha risposto una signora, che non è la responsabile delle procedure di reclutamento ata, dicendomi che non c'e' bisogno che mi dimetta, ma non era tanto sicura quando parlava.

volevo chiedervi se lalla o un moderatore del forum potesse intervenire e dare una spiegazione sicura, perchè è un problema complesso, ingarbugliato, e considerato il mio stato di salute ancora più pesante da sostenere.
grazie

vanessav

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 20.11.15

Torna in alto Andare in basso

Riserva N e stato di disoccupazione 24 mesi ata Empty Re: Riserva N e stato di disoccupazione 24 mesi ata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.