RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

+14
simmi249
fradacla
royalstefano
Disillusa
FRANCI88
pasqui74
feles
birillo
@melia
Pitapita
infoscuola
Romado72
Curry
Doc87
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Empty RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da Doc87 Mar Mar 15, 2016 8:09 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono una supplente temporanea in terza fascia con contratto di 4 ore di igiene (graduatoria d'istituto) fino al 30 giugno. Siccome vorrei partecipare agli esami di Stato come commissario, mi interessa sapere qual è il compenso previsto. Grazie in anticipo

Doc87

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.03.16

Torna in alto Andare in basso


RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da FRANCI88 Mar Giu 28, 2016 10:19 am

Up.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da royalstefano Mar Giu 28, 2016 9:24 pm

Commissario interno su due classi; che compenso avrò? la scuola è a oltre 40 km dalla mia residenza ma per gli interni non conta la distanza se non erro.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da Ospite Mar Giu 28, 2016 10:44 pm

FRANCI88 ha scritto:Grazie e chiedo ad entrambi se è  vero che la stessa mia amica che ha lavorato solo fino al termine lezioni e poi ha avuto altri due contratti per scrutini ed esami qualifica (per questi sarà retribuita per poche ore dalla scuola) ha diritto alla proroga del contratto per tutta la durata degli esami di stato per i quali è  stata nominata con mad per sostituire un commissario in un altro istituto. Io leggendo la normativa non lo credo possibile ma una sua collega commissario insiste che è  così  e deve pretenderlo dalla scuola in cui ha prestato servizio da metà  gennaio fino al termine delle lezioni.  Grazie ancora.

Con la scuola di precedente servizio non c'è più alcun rapporto. Da quel poco che so, essendo  nominata a seguito di messa a disposizione presumo che sarà trattata come personale estraneo all'amministrazione, pertanto le spetterà l'indennità di funzione e il rimborso forfettario.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da Ospite Mar Giu 28, 2016 10:45 pm

royalstefano ha scritto:Commissario interno su due classi; che compenso avrò? la scuola è a oltre 40 km dalla mia residenza ma per gli interni non conta la distanza se non erro.
L'indennità di funzione è la stessa di quella di un commissario esterno in quanto nominato su due classi. Il rimborso forfettario è quello spettante per i tempi di percorrenza inferiori alla mezz'ora: 171 euro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da royalstefano Mar Giu 28, 2016 11:05 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
royalstefano ha scritto:Commissario interno su due classi; che compenso avrò? la scuola è a oltre 40 km dalla mia residenza ma per gli interni non conta la distanza se non erro.
L'indennità di funzione è la stessa di quella di un commissario esterno in quanto nominato su due classi. Il rimborso forfettario è quello spettante per i tempi di percorrenza inferiori alla mezz'ora: 171 euro
Quindi circa 900 eur lordi +171, fosse stata un'ora la distanza per gli interni non cambia, confermi?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da Ospite Mar Giu 28, 2016 11:13 pm

confermo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da fradacla Mar Giu 28, 2016 11:15 pm

Per la trasferta, rispetto alla sede d'esame si calcola la distanza più breve fra la sede di residenza e quella di servizio. Ovviamente per gli interni la sede d'esame coincide con quella di servizio, quindi distanza zero.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da royalstefano Mer Giu 29, 2016 7:50 am

Grazie.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da FRANCI88 Mer Giu 29, 2016 9:46 am

La mia amica ha contattato la scuola e le hanno detto di andare prossima settimana che le faranno il contratto non si sa ancora se con proroga o un altro per la sola durata degli esami. Per ognuna di queste ipotesi a che tipo di retribuzione avrebbe diritto? Grazie ancora.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da simmi249 Mer Giu 29, 2016 7:52 pm

Indicativamente quando verremo pagati?

simmi249

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da FRANCI88 Mer Giu 29, 2016 8:00 pm

Come non detto, la scuola l'ha richiamata dicendole che non può farle slcun contratto. Siccome alla mia smica mancavano giusto questi giorni da commissarioper raggiungere i 12 punti, vi chiedo: i due punti per gli esami di statonle spettano pur non avendo il contratto con la scuola precedente ed essendo una sostituta grazie alla mad?

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da Ospite Mer Giu 29, 2016 8:43 pm

simmi249 ha scritto:Indicativamente quando verremo pagati?
1) tutto in una soluzione con il cedolino di agosto
2) tutto in unsa soluzione con il cedolino di settembre
3) rimborso nel cedolino di agosto e indennità con il cedolino di settembre

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da simmi249 Mer Giu 29, 2016 10:07 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
simmi249 ha scritto:Indicativamente quando verremo pagati?
1) tutto in una soluzione con il cedolino di agosto
2) tutto in unsa soluzione con il cedolino di settembre
3) rimborso nel cedolino di agosto e indennità con il cedolino di settembre

Grazie Mille

simmi249

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da FRANCI88 Gio Giu 30, 2016 12:11 pm

FRANCI88 ha scritto:Come non detto, la scuola l'ha richiamata dicendole che non può  farle slcun contratto. Siccome alla mia smica mancavano giusto questi giorni da commissarioper raggiungere i 12 punti, vi chiedo: i due punti per gli esami di statonle spettano pur non avendo il contratto con la scuola precedente ed essendo una sostituta grazie alla mad?

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da Earnest Mer Lug 06, 2016 12:15 am

Mi inserisco in questa discussione con una domanda per superesperti. Per la sessione straordinaria, a settembre, con 1 solo candidato, a quanto ammonta (orientativamente :-) ) il compenso per il commissario esterno? La sede dell'esame è nel comune di residenza del commissario.

Grazie!

Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da angant Mar Lug 26, 2016 6:35 pm

Ciao a tuti,
Vorrei avere un informazione riguardo ai compensi spettani ai commissari esterni degli esami di stato.
In breve la mia situazione:
Ho avuto un contratto fino al 30 giugno per 12 ore settimanali. Il 21 giugno sono stata chiamata dall' USP di l'aquila in quanto non riuscivano a trovare un membro idoneo a ricoprire l'incarico di membro esterno della commissione. Io anche se non avevo nemmeno presentato la MAD perche non vedevo l'ora di riposarmi, ho accettato visto una tipo di supplica da parte dell'impiegata. Ora a distanza di quasi 15 giorni scopro che il compenso forse e' spalmato come se avessi lavorato 12 ore settimanali. Sapete dirmi se mi hanmo detto il iuto o se mi spettano per intero ia l'indennita' di commissario esterno e l'indennita' i distanza (oltre 61 minuti di percorrenza).


angant

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.07.16

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da gugu Mar Lug 26, 2016 9:28 pm

angant ha scritto:Ciao a tuti,
Vorrei avere un informazione riguardo ai compensi spettani ai commissari esterni degli esami di stato.
In breve la mia situazione:
Ho avuto un contratto fino al 30 giugno per 12 ore settimanali. Il 21 giugno sono stata chiamata dall' USP di l'aquila in quanto non riuscivano a trovare un membro idoneo a ricoprire l'incarico di membro esterno della commissione. Io anche se non avevo nemmeno presentato la MAD perche non vedevo l'ora  di riposarmi, ho accettato visto una tipo di supplica da parte dell'impiegata. Ora a distanza di quasi 15 giorni scopro che il compenso forse e' spalmato come se avessi lavorato 12 ore settimanali. Sapete dirmi se mi hanmo detto il iuto o se mi spettano per intero ia l'indennita' di commissario esterno e l'indennita' i distanza (oltre 61 minuti di percorrenza).



Ti spetta la proroga del contratto di 12 ore fine all'ultimo giorno degli esami in Luglio.
Ti spetta il compenso di 911 euro lordi come commissario esterno.
Ti spetta il compenso netto per la trasferta (il calcolo va fatto o dalla tua residenza o dalla scuola di servizio, utilizzando il luogo meno dispendioso per il Miur).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da angant Mar Lug 26, 2016 11:42 pm

Grazie gugu,
Ho chiesto piu volte in segreteria e nesuno sapeva rispondermi.tutti brancolavano nel buio.ora a giohi fatti, dalla stessa segreteria, sono uscite leggi e cavilli vari riferendomi che molto probabilmente non percepiro l'indennita per intero. Spero di aver capito male. Cmq grazie della risposta. Ringrazio anticipatamente chi vorra'aiutarmi a capire

angant

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.07.16

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da scia Mar Ago 02, 2016 5:15 pm

Salve a tutti.
Anche a me, che ho lavorato come commissario esterno per una classe avendo prestato servizio durante l'anno per 15 ore su due scuole, hanno prolungato il contratto unicamente per 15 ore, separate per scuola, ossia ciascuna delle due scuole mi ha prolungato il contratto per il numero di ore di supplenza presso di loro (8+7).
Altra questione: è previsto qualche compenso per le prove suppletive? Se sì, è comunque relazionato allo spezzone orario?
Grazie mille.

scia

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 25.02.15

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da @melia Mar Ago 02, 2016 6:24 pm

No, non è prevista nessuna maggiorazione del compenso in caso di prove suppletive.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da scia Mar Ago 02, 2016 7:20 pm

Neanche se si sono svolte a casa dello studente?

scia

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 25.02.15

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da @melia Mar Ago 02, 2016 7:44 pm

Non mi è mai successo, ma non credo.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 3 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.