Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale

5 partecipanti

Andare in basso

Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale Empty Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale

Messaggio Da rossges Lun Mar 21, 2016 10:33 am

Salve, in mancanza di una richiesta univoca sulle caratteristiche che deve avere L'Assistente Tecnico da nominare nel Team dell'Innovazione Digitale, nel nostro Istituto è stato individiduato un Assistente tecnico dell'Area di Chimica invece di uno dei tre dell'area di Informatica. Ora, ad iscrizione avvenuta, i docenti facenti parte del Team iniziano ad avere delle perplessità. Si farà ancora in tempo a cambiare? Ma sopratutto è il caso di cambiare?

rossges

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale Empty Re: Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale

Messaggio Da gaia81 Lun Mar 21, 2016 7:05 pm

Da quel poco che ne so io l'assistente tecnico/amministrativo con funzioni di "pronto soccorso informatico" nel team per l'innovazione dgtl non avrà bisogno di particolari velleità informatiche visto che le competenze che gli si chiedono (e che qualora non le possedesse già andrà ad acquisirle con i corsi) saranno di livello molto basilare almeno per un l primo periodo della formazione...
gaia81
gaia81

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale Empty Re: Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale

Messaggio Da maniman Mar Mar 22, 2016 5:08 pm

intanto però le scuole individuano sempre i docenti come animatori digitali ( sta definizione mi sa di barzelletta) ed ignorano sistematicamente gli ata, assistenti tecnici per esempio.......

maniman

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 27.02.15

Torna in alto Andare in basso

Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale Empty Re: Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale

Messaggio Da gaia81 Mar Mar 22, 2016 5:35 pm

Da me sono pure già partiti i primi corsi per i componenti del team per l'innovazione..indovina un po' di quuali componenti si tratta? Manco a dirlo dei docenti.. Tocca attendere che qualcuno si ricordi che noi, ancora, esistiamo..

http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/archives/42378
gaia81
gaia81

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale Empty Re: Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale

Messaggio Da floppinda Dom Mar 27, 2016 11:59 am

Ciao Gaia, mi hanno inserita in questo team, ma sai di quante ore si tratta e in quale modalità ? ho cercato su internet ma non è chiaro... Grazie.

floppinda

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale Empty Re: Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale

Messaggio Da rossges Mer Mar 30, 2016 10:30 am

Ciao Floppinda, vedi se questo link può esserti utile
http://www.iismargheritadisavoia.it/corsi-animatori-digitali-svolgimento-attivit%C3%A0-e-calendari
Lo ha pubblicato una scuola polo di Roma

rossges

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale Empty Re: Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale

Messaggio Da mordekayn Sab Apr 02, 2016 6:44 am

Credo che l'animatore digitale (che verrà pagato due lire) non possa cmq essere un ata.

Gli ATA che fanno parte del team digitale e cavolate varie lo faranno aggratis, quindi che vi interessa?
Mi ci hanno infilato a forza e se dovrò partecipare agli inutili corsetti di aggiornamento (fatti per far prendere qualche soldino ai formatori e per dire che con la digitalizzazione possono ridurre ancora i nostri organici) lo farò con impegno pari a 0.
Tanto le cose che so a livello informatico non le so grazie al miur, nè tantomeno grazie ai futuri inutili corsi di formazione del piano scuola digitale...peraltro le segreterie sono già quasi del tutto dematerializzate a livello di pratiche.
L'unico impegno è da mostrare per le cose serie e concrete, non per le solite chiacchere dei nostri capetti del miur e compagnia brutta che da 15 anni non sono in grado di far funzionare il sidi o di pagare in tempo i supplenti brevi e saltuari.


Ultima modifica di mordekayn il Sab Apr 02, 2016 6:52 am - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale Empty Re: Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale

Messaggio Da mordekayn Sab Apr 02, 2016 6:51 am

gaia81 ha scritto:Da quel poco che ne so io l'assistente tecnico/amministrativo con funzioni di "pronto soccorso informatico" nel team per l'innovazione dgtl non avrà bisogno di particolari velleità informatiche visto che le competenze che gli si chiedono (e che qualora non le possedesse già  andrà ad acquisirle con i corsi)  saranno di livello molto basilare almeno per un l primo periodo della formazione...

Se racconti queste cose in giro ad un sistematista informatico di un'azienda privata, ovviamente si metterebbe a ridere.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale Empty Re: Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale

Messaggio Da maniman Sab Apr 02, 2016 12:46 pm

scusate ma io che sono amm.vo a tempo determinato posso di mia iniziativa iscrivermi ad etwing.net, ossia il portale della formazione del piano nazionale scuola digitale? è solo per i docenti?

maniman

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 27.02.15

Torna in alto Andare in basso

Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale Empty Re: Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale

Messaggio Da floppinda Dom Apr 03, 2016 8:16 pm

Grazie rossgess, ho visto il link ma riguarda gli animatori digitali e non degli altri ata che faranno parte del "team".... anch io sono stata messa a forza, e immaginavo fosse agratiss, certo che ci trattano veramente come dei co...ni . Comunque proprio per questo mi interessa capire quante ore dura sto corso, per sapere quante gliene regalerò (oltre a quelle del lavoro che mi faccio a casa visto che il tempo a scuola non basta, causa organici mancanti e non sostituibili).... un saluto a tutti e buon lavoro !!!

floppinda

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale Empty Re: Personale ATA nel Piano Nazionale Scuola Digitale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.