Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Precari,durata supplenze

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
nela

MessaggioOggetto: Precari,durata supplenze   Mar Mar 22, 2016 10:09 pm

Sono un insegnante tecnico pratico che svolge tale professione da più di dieci anni. Non ho l’abilitazione e sono inserito nelle graduatorie di terza fascia d’istituto. Il bando del concorso prevede la partecipazione solo degli abilitati e quindi non potendovi partecipare dovrò continuare a fare supplenze. Vorrei sapere se , come mi è stato riferito , potrò continuare a lavorare solo per i prossimi tre anni e se posso avere i riferimenti normativi (legge 107 ) su ciò .
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
franco71

MessaggioOggetto: Re: Precari,durata supplenze   Mar Mar 22, 2016 10:39 pm

Il comma 107 della legge 107 (sic!) recita: "A decorrere dall'anno scolastico 2016/2017, l'inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto puo' avvenire esclusivamente a seguito del conseguimento del titolo di abilitazione". In altre parole, non ci saranno più nuovi inserimenti in terza fascia.
Nel tuo caso, essendo già iscritto in terza fascia, farai l'aggiornamento alle scadenze previste e manterrai così il diritto ad essere chiamato per le supplenze. Che poi quest'ultime diminuirano negli anni è un obiettivo della legge 107.Chi vivrà vedrà.
tellina

MessaggioOggetto: Re: Precari,durata supplenze   Mer Mar 23, 2016 7:25 am

Riformulerei la domanda in modo più spietatamente diretto: la nuova legge, europea, prevede l'obbligo di non fare più di tre contratti continuativi. Dopo di questi ci sarebbe l'obbligo di assunzione...ovviamente non applicabile ai non abilitati.
A quel punto...non potendo reiterare il quarto o quinto contratto da precario... I non abilitati dovranno effettivamente cambiare lavoro? La risposta non la conosco...ma la temo (seppur non personalmente).
precario21

MessaggioOggetto: Re: Precari,durata supplenze   Mer Mar 23, 2016 3:09 pm

tellina ha scritto:
Riformulerei la domanda in modo più spietatamente diretto: la nuova legge, europea, prevede l'obbligo di non fare più di tre contratti continuativi. Dopo di questi ci sarebbe l'obbligo di assunzione...ovviamente non applicabile ai non abilitati.
A quel punto...non potendo reiterare il quarto o quinto contratto da precario... I non abilitati dovranno effettivamente cambiare lavoro? La risposta non la conosco...ma la temo (seppur non personalmente).
il divieto di fare supplenze si riferisce solo ai posti vacanti e disponibili. Quello che non ho capito è se dopo 36 mesi su posto vacante e disponibile ti cancellano dalle graduatorie o ti permettono di fare supplenze su altri tipologie di posto
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Precari,durata supplenze   Mer Mar 23, 2016 5:57 pm

precario21 ha scritto:
tellina ha scritto:
il divieto di fare supplenze si riferisce solo ai posti vacanti e disponibili. Quello che non ho capito è se dopo 36 mesi su posto vacante e disponibile ti cancellano dalle graduatorie o ti permettono di fare supplenze su altri tipologie di posto

nessuno ti cancellerà dalle graduatorie. non ipotizziamo scenari apocalittici

Precari,durata supplenze
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Durata stimolazione con Gonal f
» Durata smalto gel semipermante
» protocollo corto..durata stimolazione..esperienze?
» marche gel aiuto per favore!!!! :(
» problema con smalto semipermanente - vi prego aiutatemi, ora ho le unghie distrutte!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: