Aspettativa per motivi di ricerca Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa per motivi di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa per motivi di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa per motivi di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa per motivi di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa per motivi di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa per motivi di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa per motivi di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa per motivi di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa per motivi di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspettativa per motivi di ricerca

4 partecipanti

Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca Empty Aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da chiara.83 Mer Mar 23, 2016 12:31 pm

Buongiorno.
A dicembre 2015 ho accettato una cattedra di 18 ore per la classe A060 su organico di potenziamento fino al 30 giugno 2016. Poiché titolare di assegno di ricerca presso l'Università, ho chiesto ed ottenuto l'aspettativa senza assegni per motivi di ricerca fino al 31 marzo 2016.
Vorrei sapere se con una borsa di studio per attività di ricerca (non borsa di studio per dottorato di ricerca nè assegno di ricerca) è possibile chiedere il prolungamento dell'aspettativa per motivi di ricerca senza assegni.
Grazie

chiara.83

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.03.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da chiara.83 Mer Mar 23, 2016 3:21 pm

Grazie per la risposta.
Al momento dell'accettazione avevo l'assegno di ricerca in corso, fino al 31 marzo 2016, ed ho chiesto ed ottenuto l'aspettativa fino al 31 marzo 2016.
Ora dal 1 aprile volevo chiedere il prolungamento dell'aspettativa (sempre per motivi di ricerca senza assegni) in quanto sarò titolare di una borsa di studio per attività di ricerca.
Non trovo corretto nei confronti di chi sta portando avanti la cattedra al posto mio (con punteggio per il servizio e con uno stipendio) e nei confronti degli studenti che io rientri in servizio ad aprile, a 2 mesi dalla fine delle lezioni. Volevo capire però se la situazione è tale da poter richiedere l'aspettativa. Con l'assegno la questione è più chiara, con le borse di studio più confusa.

chiara.83

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.03.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da LaFeltrin Mer Lug 27, 2016 5:29 pm

Ciao a tutti,

io quest'anno ho fatto esattamente come chiara.83 anche se non su potenziamento ma su cdc. Avrei però bisogno di un'informazione in merito alle chiamate su "avente diritto".
A settembre 2015 molte scuole mi hanno chiamata "fino all'avente diritto" e nessuna mi ha voluto dare l'aspettativa dicendo che si può chiedere solo su contratto al 30 giugno. Peccato che a due mie colleghe la scuola ha concesso l'aspettativa pure se con contratto fino "avente diritto". Chi ha ragione?

A settembre io sarò ancora in assegno di ricerca e non so come comportarmi se mi chiamassero su "avente diritto".

Grazie a chi mi risponderà

LaFeltrin

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da Ospite Mar Feb 28, 2017 6:13 pm

chiara.83 ha scritto:Buongiorno.
A dicembre 2015 ho accettato una cattedra di 18 ore per la classe A060 su organico di potenziamento fino al 30 giugno 2016. Poiché titolare di assegno di ricerca presso l'Università, ho chiesto ed ottenuto l'aspettativa senza assegni per motivi di ricerca fino al 31 marzo 2016.
Vorrei sapere se con una borsa di studio per attività di ricerca (non borsa di studio per dottorato di ricerca nè assegno di ricerca) è possibile chiedere il prolungamento dell'aspettativa per motivi di ricerca senza assegni.
Grazie
Quanto tempo passa in genere fra la richiesta di spettativa e la risposta del DS?
Poniamo il caso di chi arriva il 1 settembre per fimare il contratto a TI e magari ha un TFA da seguire incociliabile con l'insegnamento per quell'anno,la domanda la presenta subito? E se si quanto passa?
Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da ARES Ven Mar 03, 2017 12:00 pm

Buongiorno,
attualmente usufruisco di un assegno di ricerca e sono anche io interessata al quesito posto, in particolare vorrei sapere:
- si può richiedere l'aspettativa per motivi di ricerca se la convocazione è "fino all'avente diritto"oppure solo se la convocazione è fino al 30/06?
- si matura punteggio? Se sì quanto?

Stando a quanto riportato su http://www.orizzontescuola.it/guida/aspettativa-motivi-famiglia-personali-e-studio-come-quando-e-quali-motivi-possibile-fruizione/ l'aspettativa "Se fruita dal personale con contratto a tempo determinato fino al 30/6 o 31/8: interrompe l’anzianità di servizio a tutti gli effetti, pertanto non è utile ai fini delle ferie e della tredicesima mensilità, dell’anzianità di servizio, del versamento dei contributi e di conseguenza tale periodo non è valido ai fini del punteggio per l’aggiornamento delle Graduatorie Permanenti/Esaurimento/Istituto."
quindi mi chiedo:
- quale vantaggio dà l'aspettativa per motivi di ricerca rispetto al non accettare la supplenza?

Grazie mille in anticipo a chiunque vorrà rispondere!

ARES

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da ARES Lun Mar 06, 2017 12:10 pm

Grazie franco71 per la risposta.

La discussione da te citata su
https://www.orizzontescuolaforum.net/t26515-aspettativa-per-motivi-di-ricerca-studio-in-terza-fascia
fa riferimento alla circolare ministeriale n. 15 del 22 febbraio 2011 (Oggetto: Dottorato di Ricerca e problematiche connesse), in cui si afferma che l'aspettativa per motivi di ricerca "esplica la propria validità esclusivamente sotto il profilo giuridico (riconoscimento del servizio ai fini previsti delle vigenti disposizioni)."
Stando però alla Guida pubblicata su OS il 16 agosto 2016:
http://www.orizzontescuola.it/guida/aspettativa-motivi-famiglia-personali-e-studio-come-quando-e-quali-motivi-possibile-fruizione/
l'aspettativa "Se fruita dal personale con contratto a tempo determinato fino al 30/6 o 31/8: interrompe l’anzianità di servizio a tutti gli effetti, pertanto non è utile ai fini delle ferie e della tredicesima mensilità, dell’anzianità di servizio, del versamento dei contributi e di conseguenza tale periodo non è valido ai fini del punteggio per l’aggiornamento delle Graduatorie Permanenti/Esaurimento/Istituto."

Quindi il mio dubbio resta: l'aspettativa eventualmente richiesta per usufruire di un Assegno di ricerca dà diritto a maturare punteggio per il servizio oppure no?

Grazie ancora!

ARES

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da Ospite Ven Mar 17, 2017 7:29 pm

Us3R ha scritto:
chiara.83 ha scritto:Buongiorno.
A dicembre 2015 ho accettato una cattedra di 18 ore per la classe A060 su organico di potenziamento fino al 30 giugno 2016. Poiché titolare di assegno di ricerca presso l'Università, ho chiesto ed ottenuto l'aspettativa senza assegni per motivi di ricerca fino al 31 marzo 2016.
Vorrei sapere se con una borsa di studio per attività di ricerca (non borsa di studio per dottorato di ricerca nè assegno di ricerca) è possibile chiedere il prolungamento dell'aspettativa per motivi di ricerca senza assegni.
Grazie
Quanto tempo passa in genere fra la richiesta di spettativa e la risposta del DS?
Poniamo il caso di chi arriva il 1 settembre per fimare il contratto a TI e magari ha un TFA da seguire incociliabile con l'insegnamento per quell'anno,la domanda la presenta subito? E se si quanto passa?
Grazie
Visto che non ho avuto risposta,ripropongo ed aggiungo :
se il TFA o corso termina il 31 marzo l'aspettativa deve essere presa fino a quella data?
Perchè ho letto che ci sono aspettative fino al 30/6 o al 31/8.
Rientrare il 1° aprile significherebbe andare in classe(parlo per un neoimmesso) senza neppure conoscere gli alunni,nel caso cosa sarebbe utile fare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.