Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Toner perennemente esaurito. Aiuto didattico.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Toner perennemente esaurito. Aiuto didattico.   Mer Mar 23, 2016 5:31 pm

In effetti non c'entra nulla con la scuola, tuttavia squadra vincente non si cambia; il toner della mia stampante è nuovo di zecca, tuttavia i fogli vengono fuori stinti e bianchi al centro. Cosa può essere? Non è didattica ma ha grosse ricadute sulla didattica
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Toner perennemente esaurito. Aiuto didattico.   Mer Mar 23, 2016 6:00 pm

precario.acciaio ha scritto:
In effetti non c'entra nulla con la scuola, tuttavia squadra vincente non si cambia; il toner della mia stampante è nuovo di zecca, tuttavia i fogli vengono fuori stinti e bianchi al centro. Cosa può essere? Non è didattica ma ha grosse ricadute sulla didattica
Quante volte hai già cambiato il toner? Potrebbe essere esaurito il tamburo fotosensibile.
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Toner perennemente esaurito. Aiuto didattico.   Ven Mar 25, 2016 8:01 am

E' solo la seconda... come faccio a cambiare il tamburo fotosensibile?
Ire

MessaggioOggetto: Re: Toner perennemente esaurito. Aiuto didattico.   Ven Mar 25, 2016 8:08 am

ma parli di una stampante per uso domestico?
http://www.dis-tranoi.it/forum
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Toner perennemente esaurito. Aiuto didattico.   Ven Mar 25, 2016 8:32 am

Sì, per uso domestico... una samsung SCX 3405
Romado72

MessaggioOggetto: Re: Toner perennemente esaurito. Aiuto didattico.   Ven Mar 25, 2016 10:26 am

A me è capitato con una multifunzione Epson WF2530 a getto d'inchiostro. Nel mio caso non "riconosceva" la cartuccia del nero. Era un problema di firmware.
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Toner perennemente esaurito. Aiuto didattico.   Ven Mar 25, 2016 10:35 am

E quindi provo a reistallare?
Ire

MessaggioOggetto: Re: Toner perennemente esaurito. Aiuto didattico.   Ven Mar 25, 2016 10:45 am

ehm mi vergogno a dirlo ma lo faccio perchè siamo amici e mi perdonerai:

sei andato sul supporto tecnico della samsung a vedere cosa dicono?
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Toner perennemente esaurito. Aiuto didattico.   Ven Mar 25, 2016 10:50 am

Sì ma non ci capisco nulla... il tamburo da me è un tutt'uno con la cartuccia, e quindi dovrei comprare una cartuccia nuova?? O_O
Romado72

MessaggioOggetto: Re: Toner perennemente esaurito. Aiuto didattico.   Ven Mar 25, 2016 10:51 am

Precario, io ricordo di aver trascorso una giornata ad installare e reinstallare, ma invano. Ho chiamato l'assistenza spiegando il problema e loro mi hanno consigliato di portare la stampante in assistenza perché ci dovevano mettere mano i tecnici. Per fortuna era ancora in garanzia. Da allora nessun problema
Ire

MessaggioOggetto: Re: Toner perennemente esaurito. Aiuto didattico.   Ven Mar 25, 2016 11:14 am

https://www.youtube.com/watch?v=i6w55vVhV9M

non so se ti conviene lavorarci.

Le stampanti ora te le tirano dietro (costano poco).
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Toner perennemente esaurito. Aiuto didattico.   Ven Mar 25, 2016 11:34 am

E' solo la seconda... come faccio a cambiare il tamburo fotosensibile?
In passato, in genere, ogni due cambi di cartuccia di toner si cambiava anche il tamburo, anche se c'erano stampanti più o meno buone sotto questo aspetto. Dovresti guardare nel manuale e magari anche dare un'occhiata ai problemi segnalati nel manuale.
Comunque non è detto che sia il tamburo, in effetti mi è capitato di vedere diverse stampanti che funzionavano regolarmente anche dopo due cambi di toner.

Un altro problema potrebbe essere il danneggiamento del tamburo: se vede troppa luce ne risente.
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Toner perennemente esaurito. Aiuto didattico.   Ven Mar 25, 2016 11:47 am

Gian, nella mia il tamburo è nella cartuccia stessa, quindi per cambiare il tamburo dovrei cambiare la cartuccia...
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Toner perennemente esaurito. Aiuto didattico.   Ven Mar 25, 2016 11:50 am

Ire ha scritto:

Ho capito. Quando mi si è incastrato un foglio ho ripetutamente fatto leva sul tamburo con una penna, da questo video sembra sia molto delicato.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Toner perennemente esaurito. Aiuto didattico.   Ven Mar 25, 2016 12:05 pm

https://www.youtube.com/watch?v=0pgnrS2oYw0

non ne so niente precario
megumi

MessaggioOggetto: Re: Toner perennemente esaurito. Aiuto didattico.   Ven Mar 25, 2016 12:20 pm

Ho un'altra marca di stampante laser quindi non posso aiutarti nel dettaglio.

Però fossi in te farei così. Acquisterei un altro toner; ho visto che con un compatibile te la cavi con una dozzina di euro più spedizione. Devi ovviamente controllare che siano toner + tamburo, visto che, da quanto dici, non sono separabili.

Fatta la prova, puoi capire se gettare il vecchio toner o contattare l'assistenza.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Toner perennemente esaurito. Aiuto didattico.   Ven Mar 25, 2016 12:21 pm

Ire ha scritto:

Ho capito. Quando mi si è incastrato un foglio ho ripetutamente fatto leva sul tamburo con una penna
 O_o

già che c'eri potevi anche passarci la levigatrice orbitale per allisciarlo un po'!
Ire

MessaggioOggetto: Re: Toner perennemente esaurito. Aiuto didattico.   Ven Mar 25, 2016 1:04 pm

l'avevo interpretata in modo diverso e non avevo capito cosa in realtà tu avessi detto :- D

E' da quel momento che hai avuto problemi?
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Toner perennemente esaurito. Aiuto didattico.   Ven Mar 25, 2016 2:23 pm

Ha avuto una settimana di incubazione e poi sono iniziati i problemi... vado a comprare il toner e vediamo.
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Toner perennemente esaurito. Aiuto didattico.   Lun Mar 28, 2016 9:35 am

comunque se devi stampare materiale per la didattica, non usare la tua stampante personale; usa la stampante della scuola. Se non funziona o si guasta, c'è un tecnico competente che se ne occupa!
I docenti sono professionisti, non missionari. E' giusto che per lavorare usino i mezzi forniti dalla scuola, non ci rimettano mezzi propri. Se la scuola non li fornisce, bisogna chiederli, anche insistentemente. I fondi ci sono.
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Toner perennemente esaurito. Aiuto didattico.   Lun Mar 28, 2016 10:25 am

Risolto comprando un Toner nuovo... la stampante della scuola è guasta ed è in riparazione...
Ire

MessaggioOggetto: Re: Toner perennemente esaurito. Aiuto didattico.   Lun Mar 28, 2016 11:59 am

quando si incastra un foglio...................... attento a non farli incastrare ; - )
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Toner perennemente esaurito. Aiuto didattico.   Lun Mar 28, 2016 1:02 pm

Risolto comprando un Toner nuovo... la stampante della scuola è guasta ed è in riparazione...
Non ho capito: ti compri il toner nuovo e la stampante della scuola si guasta!?
I casi sono due:
a) porti sfiga alla tua scuola
b) abusavi della stampante della scuola e quando questa ha saputo che hai comprato il toner nuovo per la tua ha detto "oh cacchio, finalmente posso prendermi un po' di ferie e andare a farmi il lifting"
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Toner perennemente esaurito. Aiuto didattico.   Lun Mar 28, 2016 1:04 pm

Ire ha scritto:
quando si incastra un foglio......................   attento a non farli incastrare ; - )
Meriterebbe di essere fatto passare lui sul tamburo fotosensibile
Ancora un po' e per disincastrare il foglio avrebbe usato un piede di porco
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Toner perennemente esaurito. Aiuto didattico.   Lun Mar 28, 2016 8:03 pm

Non è colpa mia se le stampanti non sono solide come sembrano, io agisco sempre con decisione e senza indugi.

Toner perennemente esaurito. Aiuto didattico.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Gruppi di auto aiuto per mamme single a ROMA
» Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia
» Aiuto!non ho latte. Mi sento uno schifo
» Ovodonazione.... aiuto!!!!
» sensi di colpa... aiuto..

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: