Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Guardiano delle pecore.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Felipeto

MessaggioOggetto: Guardiano delle pecore.   Mer Mar 23, 2016 7:51 pm

l altro giorno mi sono trovato in una situazione assai anomala. Causa concomitanza di assenze improvvise,permessi di numerosi colleghi, mi hanno affidato due quarte e una terza CONTEMPORANEAMENTE di supplenza.il VP si è scusato e mi ha detto di portarli im auditorium. Dopo aver fatto il cane da pastore li ho radunati tutti. Ho spiegato l eccezionalità della cosa è,documenti alla mano,ho rispedito in classe i maggiorenni che lo desideravano. Dopo cinque km di pattuglia per l auditorium l ora è finita,andate in pace. Vi è mai capitato?
Tornare in alto Andare in basso
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Guardiano delle pecore.   Mer Mar 23, 2016 8:28 pm

Sì, con 4 prime durante la grande nevicata; feci vedere un film (sempre nell'auditorium), però nonostante il mio terrore di problemi legali mi divertii, perchè mi sembrava di avere una folla oceanica.
Scuola70

MessaggioOggetto: Re: Guardiano delle pecore.   Mer Mar 23, 2016 9:09 pm

E con questo?.......
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Guardiano delle pecore.   Gio Mar 24, 2016 4:16 pm

Tendenzialmente ti consiglio di evitare incarichi di questo genere. I docenti hanno una professionalità che possono esercitare quando hanno la possibilità di insegnare qualcosa... se si tratta di sola sorveglianza la laurea non è necessaria, insomma in parole povere "io non faccio la badante" può sembrare una risposta antipatica ma è questione di dignità...
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Guardiano delle pecore.   Gio Mar 24, 2016 4:19 pm

Quest anno sono sul potenziamento e per l 80% circa faccio lezione, recupero e approfondimento. Tuttavia se eccezionalmente capitano situazioni di assenza contemporanea di numerosi docenti penso che la sorveglianza sia prioritaria. Ovviamente spero non capiti più.
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Guardiano delle pecore.   Gio Mar 24, 2016 6:20 pm

Brutta storia... questo fatto che potenziamento invece di essere interpretato come contributo didattico e culturale all'istruzione degli alunni, possa diventare "far la guardia al gregge"... dignità sotto i piedi
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Guardiano delle pecore.   Gio Mar 24, 2016 7:38 pm

L 80% di attività didattica non è così avvilente. Meglio, ad esempio,del 100%di sorveglianza e 0% didattica a degli scalmanati in un professionale.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Guardiano delle pecore.   Gio Mar 24, 2016 9:33 pm

Qui non si tratta di fare supplenze, ma di farlo a tre classi (almeno 60 alunni, suppongo) e accettare una situazione che non deve nemmeno essere proposta.
Sorvegliare troppi alunni mette in condizione il lavoratore di assumersi un rischio enorme, la priorità di garantire la sorveglianza è del dirigente, non del docente: si metta lui in una classe invece di "concerdere" l'auditorium!
Per non parlare del fatto che il docente che accetta incarichi non legittimi mette tutti gli altri in difficoltà

Guardiano delle pecore.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» Genesi delle leggi e influenze culturali
» la repubblica delle banane
» ciao stesteeeee!!!!!passa delle belle vacanze!!!!
» 03 - Codice Penale del Regno delle Due Sicilie

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: