Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Intelligenza di uomini e donne

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Intelligenza di uomini e donne   Gio Mar 24, 2016 11:30 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/stilidivita/2016/03/23/le-bionde-sono-le-piu-intelligenti-uno-studio-smentisce-stereotipo_c7503430-f07e-4b0e-b44b-fd96dc45b660.html

"risultati hanno mostrato che le donne bionde avevano un QI medio di 103,2 , rispetto a 102,7 di quelle con i capelli castani, 101,2 di quelle con i capelli rossi e 100,5 di quelle con i capelli neri."

Premesso che queste statistiche sono sempre da prendere con le molle, che c'entrano gli uomini ?

Il QI medio degli esseri umani è per definizione 100; se le donne si beccano da 100.5 a 103.2 a seconda del colore dei capelli allora i maschi si dovranno accontentare (mediamente) di 96 - 99.

Con quest'ultima osservazione spero di essermi collocato sopra la media.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Lun Mar 28, 2016 8:43 pm

precario.acciaio ha scritto:
Ho pensato anch'io a quella pubblicità, secondo me è una scena orribile e diseducativa, almeno secondo la mia sensibilità.

Ecco la prova della mia intelligenza superiore: NON guardo la televisione, e quindi non avevo la più pallida idea che quella pubblicità esistesse.

Però non ho prove che la cosa dipenda dal genere biologico, visto che la stessa cosa vale identicamente per il mio consorte, che quando gli ho chiesto se la conosceva e se ne aveva mai sentito parlare, è cascato dal pero anche lui.

Ah, aggiungo anche che ho i capelli scuri e che non me li sono mai tinta di biondo in vita mia.

precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Lun Mar 28, 2016 9:48 pm

Ma dai, se anche non guardi la tv queste cose si vedono in internet, se non è quella pubblicità sarà un'altra simile... non facciamo i verginelli
Romado72

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Lun Mar 28, 2016 9:56 pm

@ Giancarlo
PerrierXD
Bionda finta ovviamente, e fiera di esserlo:):)
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Lun Mar 28, 2016 10:40 pm

precario.acciaio ha scritto:
Ma dai, se anche non guardi la tv queste cose si vedono in internet, se non è quella pubblicità sarà un'altra simile... non facciamo i verginelli

Non è questione di essere "verginelli", è questione di NON dare alle cialtronate e alle trappole mediatiche un'importanza che non meritano. Io ignoro completamente la pubblicità, semplicemente non mi cattura l'attenzione per niente, non mi rimane impressa per niente, e anche se mi capita di vederla la dimentico subito. Al massimo mi fa un vaghissimo effetto NEGATIVO (cioè, mi lascia un'impressione sgradevole di quel marchio e di quel prodotto, e quindi semmai mi invoglia a rifiutarlo e non comprarlo, e non certo il contrario, ma comunque anche quell'effetto è debolissimo). Quando mi trovo davanti un marchio commerciale, in generale, non ho idea se l'ho visto nella pubblicità o no, e non me ne può fregare di meno. Le poche volte che lo riconosco come "visto nella pubblicità", è solo ed esclusivamente in negativo...

E faccio presente che non è un "dono naturale" o un'abitudine culturale dovuta a circostanze educative rarissime, bensì è una consuetudine che ho acquisito da adulta... perchè per tutta la mia infanzia e adolescenza di pubblicità me ne sono beccata una quantità spropositata (e parlo di quelle degli anni ottanta che erano molto più devastanti che adesso), e diciamo che fino ai 25-30 anni la televisione la guardavo abitualmente tutti i giorni. E non è nemmeno una scelta ideologica radicale, perchè non è che ci sia stato un momento specifico in cui ho deciso di evitarla (oltretutto la televisione a casa ce l'ho, non è che sia stata bandita), semplicemente ho perso GRADUALMENTE qualsiasi interesse e qualsiasi coinvolgimento per tali messaggi, tutto lì.
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Lun Mar 28, 2016 10:56 pm

Al di là della tua personale storia, dimostri che in un modo o nell'altro hai interccetato immagini di questo tipo, che sono invasive e che non scompaiono solo perchè si spegne la tv.

Se ti liberi anche di Internet e dei telefonini giungi a un livello di distacco totale, ma tu non hai la calma di Pirrone.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Lun Mar 28, 2016 11:18 pm

Mi fa piacere che tu sia refrattaria alla pubblicità, ma una réclame che incita la donna a imbavagliare un uomo e a metterlo in una cassa un soffitta,e faccio nomi e cognomi segugio.it assicurazioni, in fascia diurna su tutti i canali è ISTIGAZIONE ALL OMICIDIO E AL MASCOLINICIDIO. E andrebbe bloccata dalla magistratura e perseguita a termini di legge.
Mi sono rotto il cazzo di vedere pubblicità, su tutti i media compresa la rete, dove l uomo è un buffone un fallito ridicolizzato dalla donna.
Altresi mi sono rotto il cazzo di vedere pubblicità di note Università con in prima fila sempre solo ragazze politecnico compreso.a proposito, documenti fotografici alla mano,qualche anno fa ho assistito alla premiazione delle eccellenze universitarie al politecnico. SU 25 C ERA UNA E DICO UNA RAGAZZA.4%.
Quindi se le donne sono più.intelligenti lo dimostino nella scienza medicina economia musica con i fatti e.non con inutili studi fantomatici. Quelle belle gnocche che si vedono nelle pubblicità dei centri di ricerca con provette e Burette sono FALSE.la verità è che le belle gnocche stanno a mikonos a ibiza, nella movida delle città a esibirsi nei locali, non certo nei laboratori..IPOCRISIA PURA
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Lun Mar 28, 2016 11:22 pm

Citazione :
Al di là della tua personale storia, dimostri che in un modo o nell'altro hai interccetato immagini di questo tipo, che sono invasive e che non scompaiono solo perchè si spegne la tv.

Se ti liberi anche di Internet e dei telefonini giungi a un livello di distacco totale, ma tu non hai la calma di Pirrone.

A me non interessa "liberarmene" nel senso di farle scomparire del tutto, mi interessa vivere senza dare loro tutta l'importanza che evidentemente vi dai tu e che vi dà un sacco di gente.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Lun Mar 28, 2016 11:27 pm

Felipeto ha scritto:
Mi fa piacere che tu sia refrattaria alla pubblicità, ma una réclame che incita la donna a imbavagliare un uomo e a metterlo in una cassa un soffitta,e faccio nomi e cognomi segugio.it assicurazioni, in fascia diurna su tutti i canali è ISTIGAZIONE ALL OMICIDIO E AL MASCOLINICIDIO. E andrebbe bloccata dalla magistratura e perseguita a termini di legge.

Benissimo, è una rivendicazione perfettamente rispettabile: quindi, muovi le chiappe e DENUNCIA.

Tutti i casi in cui una pubblicità è stata bloccata dalla magistratura perché considerata offensiva, razzista, volgare o discriminatoria, sono avvenuti a seguito di segnalazioni e denunce di qualcuno che si è sentito offeso o discriminato, e si è dato da fare per farle bloccare.

Provaci anche tu, e tienici aggiornati su come va.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Lun Mar 28, 2016 11:59 pm

La differenza sostanziale tra una pubblicità che raffigura un uomo che usa violenza su una donna e una pubblicità simmetrica sta nel fatto che di uomini grandi, grossi e coglioni ce n'è tanti e qualcuno potrebbe emulare la pubblicità con una donna mingherlina; di donne grandi, grosse e coglione ce n'è molte meno, perchè di solito le donne non sono grandi e grosse (coglione sì, quanto gli uomini) e comunque non hanno sotto il loro dominio uomini mingherlini.

Se entrambe le pubblicità possono ipoteticamente essere configurate come "istigazioni a delinquere" la prima è una seria istigazione a delinquere, la seconda è un'istigazione a delinquere del menga, della quale non vale la pena preoccuparsi, anzi spesso è fatta per riderci su.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mar Mar 29, 2016 12:01 am

E comunque, mi permetto umilmente di ricordarti che le pubblicità esistono esclusivamente per VENDERE, e vengono studiate ed elaborate secondo criteri finalizzati a vendere, e non certo per instillare chissà quale contenuto ideologico nello spettatore. E che il committente della pubblicità paga il consulente pubblicitario, il disegnatore, o il regista dello spot, per creare un messaggio che convegna al committente stesso, e cioè che attiri potenziali clienti in più, e non certo per condizionare l'ideologia politica o sociale delle masse.

Per cui, se ti dà fastidio che nelle pubblicità delle università e dei laboratori scientifici ci siano troppe gnoccolone vistose tutte in tiro (e che queste diano un'immagine falsa di come si viva realmente tutti i giorni nei laboratori scientifici, il che è vero) chiediti il perché ci mettano quelle, da un punto di vista dell'intenzione pubblicitaria e commerciale, NON ideologica. Normalmente l'immagine della bella gnoccolona tutta in tiro è utilizzata soprattutto per attirare l'attenzione dei MASCHI, non certo per compiacere altre donne.

Se ti dà fastidio il fatto di rappresentare un'immagine falsa, perché guardi solo alla sproporzione numerica di genere, che francamente è solo UNA delle distorsioni, e nemmeno la più diffusa?

A me, ad esempio darebbe molto più fastidio il fatto che, nelle pubblicità che descrivi, tutti i personaggi presentati, sia maschi che femmine, siano appunto degli gnoccoloni vistosi tutti in tiro, i maschi palestratissimi, le femmine truccate di tutto punto e con la pettinatura perfetta, tutti col camice lindo e senza la minima piega, il banco di lavoro in ordine assoluto...

...come se non fosse risaputo che, nei laboratori scientifici, quelli VERI, si accumula un disordine da paura (e menomale che è così, perché vuol dire che ci si lavora davvero), e la maggior parte della gente che ci lavora davvero è vestita più scaciata possibile pur di stare comoda, e abbondano di gran lunga i maglioni sformati, i jeans consunti, le barbe non curate, i capelli raccolti alla bell'e meglio con la mollettona di plastica, le unghie senza smalto e le occhiaie senza trucco.

Per non parlare dell'aspetto fisico della gente che ci lavora, che è del tutto equamente distribuito tra bonazzi e bruttini, alti e bassi, vistosi e banali, elfi e nerd, e del fatto che i presunti "giovani ricercatori in brillante carriera" dalle facce da fotomodelli/e dal fisico da olimpionici, in realtà, sono più spesso madri di famiglia ultraquarantenni che devono correre a prendere il bambino a scuola, o ragazzoni coi capelli grigi che ancora vivono condividendo l'appartamentino con uno o due colleghi come da studenti, perché non hanno uno stipendio fisso.

Ma tutto questo ci riporta alla domanda originaria: secondo te i pubblicitari (e i loro committenti) lo fanno per inculcare ideologie di principio?

O lo fanno perché qualche sondaggio di mercato ha suggerito che convenisse fare così?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mar Mar 29, 2016 12:15 am

paniscus_2.0 ha scritto:
Normalmente l'immagine della bella gnoccolona tutta in tiro è utilizzata soprattutto per attirare l'attenzione dei MASCHI, non certo per compiacere altre donne.
Temo di doverti contraddire, la gnoccolona è da un lato oggetto del desiderio dei maschi (fin qui c'eri arrivata), dall'altro oggetto di emulazione della maggior parte delle donne.

Il fatto che non siano oggetto di emulazione tuo significa solo che tu non sei "la donna media"

Negli anni ho purtroppo preso consapevolezza di una triste verità: le donne non si tirano a strafighe per sedurci più facilmente ma per competere tra loro; in buona sostanza le donne purtroppo non sono "tutte troie" come ci piacerebbe pensare, semplicemente sono tutte civette.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mar Mar 29, 2016 12:20 am

Un altro mistero sono le giovani strafighe professoresse che scrivono alla lavagna ritratte negli articoli di orizzonte scuola.. Porca paletta..magari le colleghe qui sul forum sono così è io mi comporto da cazzone maschilista.. :((
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mar Mar 29, 2016 12:48 am

avidodinformazioni ha scritto:
Negli anni ho purtroppo preso consapevolezza di una triste verità: le donne non si tirano a strafighe per sedurci più facilmente ma per competere tra loro; in buona sostanza le donne purtroppo non sono "tutte troie" come ci piacerebbe pensare, semplicemente sono tutte civette.

Esattamente come gli uomini (specialmente a livelli abbastanza alti di potere sociale, lavorativo o economico) aspirano ad accompagnarsi pubblicamente alla bella gnoccolona soprattutto per impressionare altri maschi, ancora di più che per godersi le grazie della gnoccolona stessa. Altrimenti, le grazie medesime se le godrebbero tranquillamente nella vita privata, e le terrebbero ben separate dalle arene della competizione pubblica tra maschi. Se invece si compiacciono di ostentarle come trofeo, vuol dire appunto che le stanno usando per lanciare un messaggio competitivo ad altri maschi, del tipo: "Guarda che sono riuscito a comprarmi la bonazza di alta qualità, e questa è la prova che sono più ricco di te, più capace di te e più influente di te, quindi negli affari non mi freghi".

Insomma, la selezione biologica completamente rovesciata: invece del maschio che si sforza di fare paura agli altri maschi solo come mezzo pratico per accaparrarsi la femmina migliore, che sarebbe l'obiettivo principale... la nostra specie si pregia di aver inventato il maschio che si sforza di accaparrarsi la femmina migliore NON come obiettivo principale, ma come strumento per fare paura agli altri maschi, che in realtà è l'obiettivo che gli interessa di più : - )
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mar Mar 29, 2016 6:11 am

paniscus_2.0 ha scritto:
Esattamente come gli uomini (specialmente a livelli abbastanza alti di potere sociale, lavorativo o economico) aspirano ad accompagnarsi pubblicamente alla bella gnoccolona soprattutto per impressionare altri maschi, ancora di più che per godersi le grazie della gnoccolona stessa. ... il maschio che si sforza di accaparrarsi la femmina migliore NON come obiettivo principale, ma come strumento per fare paura agli altri maschi, che in realtà è l'obiettivo che gli interessa di più  : - )
Ecco, questa è esattamente una interpretazione da donna...
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mar Mar 29, 2016 12:41 pm

Non lontana dalla verità; mai sentito il detto "è megl' cummannare ca fottere" ?

Tanti maschi stupidi la pensano così.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mar Mar 29, 2016 12:43 pm

È un detto latino..
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mar Mar 29, 2016 12:57 pm

Melius est imperare quam copulare
geo&geo

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mar Mar 29, 2016 2:53 pm

Io ne faccio una questione semplicemente statistica.
Poiché non esiste niente in natura che indichi una maggiore o minore intelligenza delle donne rispetto agli uomini, mi aspetto di trovare una distribuzione "normale" di donne ed uomini in tutte le attività che richiedano di usare il cervello.
Se da qualche parte questo non succede, non è natura ma "cultura". Se alla premiazione delle eccellenze universitarie al politecnico Felipeto vede solo il 4% di ragazze, vuol dire che noi stiamo rinunciando ad un potenziale 46% di donne eccellenti nella tecnologia. D'altra parte, mio figlio all'asilo ha solo maestre donne, quindi mancano in giro degli uomini che potrebbero potenzialmente  fare meglio di loro la professione del maestro.
I pregiudizi, le convenzioni e l'ignoranza  privano la società dell'apporto di tante risorse. Non si fa un favore alle donne suggerendo che possano trovarsi bene in un laboratorio di nanotecnologie, si fa un favore alla società

(la moglie è passata, ha letto tutto e mi ha detto: studia per il concorso, che è meglio, va'). Vado.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mar Mar 29, 2016 3:02 pm

Questo potenziale di donne che.non eccellono nella tecnologia, pur potendo fare, si trova per il 22%dal parrucchiere, per il 10% a sculettare in discoteca e il rimanente a fare shopping..
Hoffnung2

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mar Mar 29, 2016 3:06 pm

Felipeto ha scritto:
Questo potenziale di donne che.non eccellono nella tecnologia, pur potendo fare, si trova per il 22%dal parrucchiere, per il 10% a sculettare in discoteca e il rimanente a fare shopping..
Di questo passo non entrerai mai nelle grazie delle belle docenti in homepage OS.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mar Mar 29, 2016 3:10 pm

Esattamente come l'alta percentuale di maschi che non eccellono nella tecnologia (o nelle attività intellettuali in generale) li si trova in massa allo stadio, nelle palestre o in discoteca (a cercare di imbroccare qualcuna delle ragazze di cui sopra). Francamente, non vedo grosse differenze di genere biologico, in questo.

Fattene una ragione: la percentuale di esseri umani interessata all'eccellenza intellettuale è bassa.

Sia maschi che femmine.
geo&geo

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mar Mar 29, 2016 3:12 pm

Felipeto ha scritto:

sei mai entrato in un negozio di giocattoli, chiedendo di comprare un regalo per una bambina di 5 anni? Dimmi quanta tecnologia trovi nello scaffale verso cui ti indirizzano...
Romado72

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mar Mar 29, 2016 3:18 pm

Eh già, perchè le tartarughe ninja, invece, in fatto di tecnologia...
L'unica cosa intellettuale che hanno sono i nomi: Leonardo, Michelangelo... (che fanno du giravolte nella tomba per l'emozione...)
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mar Mar 29, 2016 3:31 pm

geo&geo ha scritto:
Felipeto ha scritto:

sei mai entrato in un negozio di giocattoli, chiedendo di comprare un regalo per una bambina di 5 anni?  Dimmi quanta tecnologia trovi nello scaffale verso cui ti indirizzano...

Forse il trucco sta proprio nel NON entrare nel negozio con aria spaurita chiedendo consiglio alla commessa frufrù su "cosa si potrebbe comprare per una bambina di cinque anni", ma nel farsi un'idea personale prima, e andare a cercare una cosa mirata che si è già decisa da soli... oppure, andare direttamente in un negozio di stile diverso, tipo "città del sole" o roba del genere, invece che nel reparto-principesse-disney-dei-grandi-magazzini.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Intelligenza di uomini e donne   Mar Mar 29, 2016 5:51 pm

La scelta del lavoro si opera per intelligenza e per preferenza; donne e uomini sono diversi non solo fra le gambe, evidentemente alcuni lavori sono preferiti dagli uomini ed altri dalle donne; qual'è il problema ?

Intelligenza di uomini e donne
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 5Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» Amore & Sesso - Uomini & Donne
» Gandhi e le donne
» Uomini, donne e statistiche...
» Imam afferma: Giusto picchiare le donne
» alle donne piace il “bel tenebroso”

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum